Aggiungi date

Museo Lapidario Maffeiano

Museo Lapidario Maffeiano

Museo Lapidario Maffeiano: le attività e i tour più consigliati

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

1. Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Segui le orme di Romeo e Giulietta e dei grandi imperatori romani ed esplora la città di Verona al tuo ritmo con una Verona Card. Valida per 24 o 48 ore (a seconda dell'opzione prenotata), la Verona Card ti consente l'ingresso gratuito o ridotto in decine di musei e monumenti cittadini, oltre a viaggi illimitati sul sistema di trasporto ATV. Risparmia tempo e denaro mentre vai ovunque, vedi tutto e salta le lunghe code lungo il percorso. La Verona Card è un biglietto tutto compreso che funge da passaporto personale per la città storica. Guarda all'interno dell'Arena di Verona, dove l'opera viene ancora rappresentata in serate speciali. Lasciati stupire dal balcone di Giulietta e leggi le lettere d'amore appese al muro della Casa di Guilietta. Goditi le viste panoramiche dalla cima della Torre dei Lamberti (Torre dei Lamberti). Queste sono solo alcune delle attrazioni offerte. Guardali secondo i tuoi interessi e viaggia da uno all'altro sul sistema di autobus ATV. Ingresso gratuito a musei e monumenti: • Arena di Verona (pass salta fila) • Museo Lapidario Maffeiano • Il Balcone di Giulietta alla Casa di Giulietta • Torre dei Lamberti • Museo di Castelvecchio • Basilica di San Zeno Maggiore • Complesso del Duomo • Chiesa di Santa Anastasia • Arche Scaligere • Galleria d'arte moderna Achille Forti - GAM Palazzo della Ragione •Chiesa di San Fermo Maggiore • Museo Civico di Storia Naturale • Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta • Museo Archeologico al Teatro Romano (MATR) • Museo della Radio Guglielmo Marconi Ingresso a prezzo ridotto: • Fondazione Museo Miniscalchi Erizzo • Museo Africano • Giardino Giusti • MusALab – Franca Rame Dario Fo

Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

2. Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

Perspicace e goloso tour gastronomico di 2 ore che ti porterà in un viaggio per le strade di Verona, esplorando la cucina e la cultura locale. La nostra guida turistica di lingua inglese, nata e cresciuta a Verona, ti condurrà attraverso il centro storico della città alla scoperta di alcuni dei luoghi più deliziosi e tradizionali della città. La nostra prima tappa sarà alla Gastronomia Doc&Dop per assaggiare una selezione di prosciutti, formaggi e patè di verdure siciliani. Per gli amanti dei formaggi una selezione di Monte Veronese, un formaggio a pasta semidura prodotto nelle colline locali e dal sapore caratteristico. Dopo una breve passeggiata per le pittoresche strade di Verona nei pressi di un antico castello medievale Castelvecchio, ci fermeremo al negozio di frantoio Redoro. Il Lago di Garda mantiene il clima perfetto per coltivare le olive, quindi goditi una bruschetta con questo oro liquido e 2 patè. In un cioccolatiere locale, assaggeremo alcuni cioccolatini vecchio stile e la sua storia alle spalle. Dimentica i nuovi marchi e vivi gli antichi sapori dei cioccolatieri degli anni '20 e '50. Passeggiando si fermerà nei principali punti di riferimento dall'Arena all'antica Porta Borsari romana. La storia non è finita perché Verona è famosa per i suoi vini della Valpolicella. Ci fermeremo nella sala di degustazione vicino all'Arena dove assaggeremo 2 iconici vini rossi (o rosè del Lago di Garda se preferisci). Verranno forniti acqua e taralli (classici stuzzichini al vino in stile italiano). Mentre attraversiamo il centro storico di Verona, le nostre guide turistiche condivideranno storie di tradizioni rendendo questo tour gastronomico un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. L'ultima tappa sarà nel negozio di famiglia che produce e vende il pandoro, il dolce più famoso di Verona. Vieni affamato e pronto ad esplorare i sapori di Verona!

2 attività trovate
Ordina per:

Museo Lapidario Maffeiano: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Lapidario Maffeiano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Lapidario Maffeiano? Clicca qui per la lista completa.

Museo Lapidario Maffeiano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(2.083 recensioni)

Non c'è motivo di non acquistare il Verona Pass se vedi almeno 3 attrazioni della città. Guarda l'arena una volta ritirato il pass della porta accanto. Abbiamo visto Castlevecchio, la Casa di Giulietta, l'Arena, la Torre e un altro museo. Il trasporto gratuito è un vantaggio. Consiglio di iniziare le 24 ore intorno alle 15:00, e poi fare una doppia immersione anche il giorno successivo. Tieni traccia del momento esatto in cui il biglietto viene convalidato.

La Veronacard è super interessante per 48 ore, eravamo già venuti a Verona due volte senza mai prenderci il tempo di visitare musei e chiese perché molte cose costano. Lì abbiamo potuto scoprire Verona in modo diverso, ogni sito è ricco di storia e magnifico. Alloggiavamo fuori città, il che ci permetteva anche di prendere l'autobus gratuitamente durante il giorno. Non esitate, ne vale sicuramente la pena.

Tutto bene per quanto riguarda gli accessi ai musei. Bene anche l'utilizzo per i trasporti (sebbene gli autobus non siano puntuali). Unica nota negativa : la Verona card deve essere ritirata allo IAT arena quindi non permette di utilizzare i mezzi pubblici nel perimetro indicato lasciando l'auto in parcheggio un po' più lontano dall' Arena.

Verona mi è piaciuta molto, è una capitale in miniatura.Si gira bene anche a piedi,anche se c’è parecchia gente l’organizzazione ti permette di visitare agevolmente le attrazioni.

abbiamo fatto l'Arena, il balcone di Julie, la torre, il castello vecchio e l'autobus, che vale la carta 24 ore