Museo Larco

Museo Larco: le attività e i tour più consigliati

Lima: Rovine di Huaca e Museo Larco di notte con cena

1. Lima: Rovine di Huaca e Museo Larco di notte con cena

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nei quartieri Miraflores o San Isidro di Lima. La tua prima tappa sarà Huaca Pucllana, un'imponente piramide nel mezzo della moderna Miraflores. Fai un salto indietro nel tempo di oltre 1.500 anni mentre osservi questo sito sacro pre-incaico. La tua prossima tappa sarà Huaca Huallamarca, un sito archeologico ristrutturato a San Isidro, per fermarti infine a Huaca Mateo Salado a Pueblo Libre, il più grande della città. Quindi, scopri splendidi esempi di arte precolombiana nello straordinario Museo Larco, dove i punti salienti includono oggetti del miglior oro e argento dell'antico Perù, insieme a una collezione di ceramiche erotiche. Concludi la serata con un pasto di 3 portate al Cafe del Museo, situato nel parco del museo. Scegli da un menu di piatti tipici e immergiti nell'incantevole atmosfera della terrazza e dei giardini. Dopo il pasto, torna al tuo hotel con il tuo autista.

Visita al Museo Larco di Lima

2. Visita al Museo Larco di Lima

Siete invitati a visitare il Museo Larco e tornare indietro nel tempo all'era pre-colombiana. Ammirate la collezione migliore e più completa di oro e argento di questo periodo e lasciatevi sorprendere dalla famosa collezione di ceramiche erotiche del Museo. Scopri più di 5.000 anni di storia dell'antico Perù, attraverso un'affascinante collezione di arte precolombiana. Sarai prelevato dal tuo hotel alle 9:30 o alle 14:30, quindi andrai al Museo Larco di Lima. Questa visita è l'ideale per gli amanti della storia e gli specialisti di viaggio. Indubbiamente, è uno dei migliori musei dell'America Latina. Il museo è circondato da splendidi giardini che danno vita al luogo. Dopo aver esplorato completamente il museo, tornerai al tuo hotel.

Tour di mezza giornata a Lima dei siti imperdibili

3. Tour di mezza giornata a Lima dei siti imperdibili

Questo tour ti fornirà una panoramica storica completa della città, mentre raggiungerai tutti i "siti da non perdere". Percorri la prima autostrada di Lima, costruita negli anni '60 e '70 per arrivare al centro di Lima, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Qui potrai apprezzare gli imponenti monumenti e l'imponente architettura dell'epoca coloniale. Visiterai il convento di Santo Domingo del XVI secolo, uno dei monasteri meglio conservati di tutta Lima, dove potrai vedere l'antica Lima dalla sua torre. Sulla strada per il Museo Larco, passa accanto a un sito preispanico costruito nel mezzo dell'area moderna. La tua visita continua poi al Museo Larco, con la migliore collezione di oro e argento dell'antico Perù e la famosa collezione archeologica "erotica". Infine, prova una mousse di lucuma. La Lucuma è un frutto endemico delle Ande.

Lima: tour coloniale di mezza giornata Lima and Larco Museum

4. Lima: tour coloniale di mezza giornata Lima and Larco Museum

Esplora il centro storico di Lima, patrimonio mondiale dell'UNESCO ricco di affascinanti edifici storici. Il tour inizierà con un tour panoramico nel centro coloniale, che si irradia dalla piazza principale. È qui che puoi apprezzare innumerevoli esempi di grandiosa architettura coloniale. Successivamente, camminerai verso la cattedrale, prima di visitare Casa Aliaga. Casa Aliaga è una dimora coloniale dotata nel 1535 del capo del conquistador Francisco Pizarro a Jerónimo de Aliaga, uno dei suoi capitani. Questa è l'unica casa di quell'epoca che appartiene ancora alla stessa famiglia dopo tutti questi secoli. Seguendo questa casa, vivrai il Museo Larco, che si trova nel tradizionale quartiere di Pueblo Libre. Il museo vanta la più completa collezione pre-ispanica di manufatti in oro e argento, oltre a pezzi di arte erotica.

Da Lima: giornata intera alle isole Ballestas e Ica "Huacachina"!

5. Da Lima: giornata intera alle isole Ballestas e Ica "Huacachina"!

Vivi una giornata divertente a Ica! il tuo prelievo inizierà alle 5 del mattino dal tuo alloggio. Quindi, farai un viaggio di 4 ore senza intoppi fino a Paracas, dove prenderemo la gita in barca alle Isole Ballestas. Sulla strada per le isole, sentirai la fresca brezza oceanica e osserverai il misterioso "Geoglifo di Candelabro de Paracas". Man mano che ti avvicini alle isole, sentirai i ringhi amichevoli dei leoni marini, i pinguini felici che saltano in giro, le sule peruviane che cacciano e altro ancora. Dopo il tuo tour delle isole, avrai del tempo per goderti una gustosa colazione locale, la tua guida turistica ti consiglierà sempre i posti migliori dove goderti i tuoi pasti. Dopo la sosta per la colazione, continueremo l'avventura verso Ica-Huacachina (circa 1 ora di viaggio). Non appena arrivi, la tua guida turistica organizzerà la tua corsa verso le imponenti dune ripide, quasi un'ora di pura adrenalina in sella ai passeggini e praticando il sandboarding. Le parole non sono sufficienti per descrivere l'incredibile paesaggio desertico, avrai tempo per scattare le foto più memorabili. Dopo il tour, è un buon momento per andare a pranzo (la tua guida turistica ti aiuterà a organizzarlo) o goderti una buona bibita fresca. Non perdere l'occasione di fare una passeggiata nell'Oasi di Huacachina, ascoltando le misteriose leggende di questo bellissimo luogo. Naturalmente, non perderai l'occasione di visitare un'azienda vinicola locale dove potrai degustare diversi assaggi di vini dolci locali e del pisco la nostra bevanda nazionale! Dopo questa divertente giornata, è ora di tornare a Lima per un comodo rientro in hotel. Il tuo autista professionista e guida turistica si prenderà cura di tutto.

Esperienza culturale del Museo Larco

6. Esperienza culturale del Museo Larco

Scopri la ricca storia dell'antico Perù durante una visita guidata al famoso Museo Larco. Parti da Lima e raggiungi il quartiere Pueblo Libre, sede del palazzo del 18° secolo dove si trova il museo. Lasciati stupire dalla collezione di oro, argento, pietre preziose, ceramiche, metalli e tessuti che copre 5.000 anni di storia peruviana. Fermati a guardare la famosa galleria di ceramiche erotiche precolombiane. Ascolta i fatti interessanti che la tua guida condivide sulla passione della famiglia Larco per la raccolta di reperti archeologici.

Lima: tour privato del Museo Pachacamac e Larco

7. Lima: tour privato del Museo Pachacamac e Larco

Fuggi dal trambusto moderno di Lima in una missione per conoscere l'antico passato della zona. Sali su una piramide all'interno di Pachacamac e dai un'occhiata alla collezione precolombiana di 45.000 pezzi del Museo Larco. Avventurati a sud di Lima lungo la Panamericana per un breve tragitto in auto fino al sito archeologico del 200 d.C., Pachacamac. Consenti a te stesso di viaggiare indietro nel tempo mentre la tua guida privata condivide le informazioni chiave su uno dei più importanti luoghi di culto pre-inca lungo la costa peruviana. Passeggia tra templi e piramidi prima di visitare il museo in loco. Successivamente, dirigiti a Pueblo Libre ed entra nel Museo Larco, situato in un palazzo splendidamente restaurato costruito su una piramide precolombiana del VII secolo. Ammira la collezione preispanica di oggetti in oro e argento e arte erotica.

Lima: visita del Museo Larco e della città con visita alle Catacombe

8. Lima: visita del Museo Larco e della città con visita alle Catacombe

Viaggia dal comfort del tuo hotel a Lima, Miraflores, Barranco e San Isidro al Museo Larco, che si trova in un palazzo del XVIII secolo magnificamente restaurato. Passeggia attraverso la sua fantastica collezione di gioielli antichi, oro, ceramiche, metalli e tessuti. Viaggio a Plaza San Martin nello splendido centro storico di Lima. Scopri di più su come è stata realizzata questa Plaza nel 1900 per commemorare i 100 anni dell'indipendenza del Perù. Ammira l'affascinante statua che rappresenta il liberatore del Perù e gli edifici neoclassici. Raggiungi Plaza de Armas (Plaza Mayor) per ammirare gli imponenti edifici antichi come il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Cattedrale e il Palazzo Arcivescovile di Lima. Sii illuminato sulla ricca storia della capitale del Perù dalla tua guida esperta. Infine, vai al centro di Lima per vedere il Museo Convento San Francisco de Asis e le catacombe. Scopri il periodo coloniale nella città di Lima ed esplora le catacombe sotterranee.

Lima: tour di mezza giornata passato e presente con il museo Larco

9. Lima: tour di mezza giornata passato e presente con il museo Larco

Inizia il tuo tour al Museo Larco, uno dei migliori musei del paese, ed esplora le reliquie e le opere d'arte delle culture pre-inca, tra cui la Mochica, la Nazca e il Chimu. Ammira manufatti fatti di ceramica, oro e argento, alcuni risalenti a più di mille anni. Continua fino alla piazza principale e prendi il Palazzo del Governo e altri esempi di architettura coloniale. Visita il Museo delle Catacombe e scopri i cimiteri originali di Lima, costruiti sotto le chiese della città. Termina il tuo tour al Memorial Museum di Lima, un buon posto per comprendere gli eventi turbolenti che hanno caratterizzato il Perù tra il 1980 e il 2000. Scopri come il Perù ha superato il suo passato terroristico e divenne il paese che vedi oggi.

Lima: tour gastronomico di Lima con pranzo e tour della città inclusi

10. Lima: tour gastronomico di Lima con pranzo e tour della città inclusi

Prova i vari sapori del Perù in un tour gastronomico storico di Lima. Esplora la cucina e la storia della città e ammira gli edifici dall'era precoloniale ai giorni nostri. Ammira il centro storico di Lima, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fatti prelevare a Lima e dirigiti a San Isidro, dove puoi visitare un mercato locale ed esplorare le offerte di frutta, verdura, tagli di carne e pesce. Arriva al ristorante e partecipa a una lezione dimostrativa di Pisco Sour. Goditi una lezione dimostrativa di cucina di piatti peruviani. Mangia un gustoso pranzo peruviano e poi torna al tuo hotel prima della parte pomeridiana del tour. Visita la Città Vecchia di Lima per la parte pomeridiana del tour, a partire da Casa Aliaga, una residenza coloniale costruita nel 1535. Esplora l'unica casa della zona di questo periodo che è ancora di proprietà dei discendenti della famiglia che l'ha costruita. Continua il tour con un tour panoramico del centro della città coloniale: la Plaza de Armas, dove puoi vedere esempi di architettura coloniale spagnola. Ammira la magnifica Cattedrale di Lima, costruita nel XVI secolo. Termina il tour al Museo Larco, sede di un'impressionante collezione di pezzi precolombiani di oro e argento, telai e arte erotica. Rientro in hotel dopo la visita al museo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
12 attività trovate
Ordina per:

Museo Larco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Larco? Clicca qui per la lista completa.