Aggiungi date
Museo Ludwig

Storia e cultura

Museo Ludwig Storia e cultura: le attività più consigliate

Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

1. Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Visita il meraviglioso duomo di Colonia e scopri di più sui 2000 anni di storia della città con un tour guidato in bici. Esplora la città rispettando dell'ambiente e viaggia indietro nel tempo, partendo dall'epoca romana fino al Medioevo e agli sviluppi architettonici più recenti. Lungo il tragitto, ascolta aneddoti interessanti e fatti storici entusiasmanti durante il tuo viaggio alla scoperta di questa antica città della Germania. Visita Colonia con un itinerario di circa 15 km e scopri i luoghi più interessanti che si trovano lungo il percorso. Parti dall'Eigelsteintorburg, il simbolo medievale situato a nord della città e raggiungi in bici Fort X e attraversa lo Zoobrücke. Ammira da qui il panorama straordinario di Colonia all'orizzonte. Pedala per raggiungere l'area verde della città, la sponda destra del Rheinpark, che nel 2007 è stato eletto il parco più bello della Germania. Dalla testa del ponte Hohenzollern ammira le celebri foto che rappresentano il Duomo, la Kranhaus e molte altre piccole torri. Fai una sosta sul ponte storico di ferro per osservare i lucchetti dell'amore prima di visitare la Philharmonie di Colonia, il Museo Ludwig e il duomo famoso in tutto il mondo. Rilassati in una birreria prima di esplorare le stradine tortuose di Martinsviertel. Da qui pedala seguendo il corso del Reno fino alla zona più moderna ed esclusiva di Colonia, la nuovissima Rheinauhafen. Le sue principali attrazioni architettoniche includono la Kranhaus, il Museo del cioccolato Imhoff, Siebengebirgshaus e Wurstbude. Pedala verso nord al ritmo che preferisci, seguendo il fiume Reno, e ammira il caratteristico centro storico, prima di tornare al punto di partenza.

Colonia: tour guidato in scooter elettrico

2. Colonia: tour guidato in scooter elettrico

Ammira i monumenti più belli di Colonia su uno scooter a 3 ruote. Inizia il tuo tour all'Alter Messeturm ai margini del Rheinhallen a Deutz con una vista sul Reno fino alla famosa Cattedrale della città. Naviga verso il ponte Hohenzollern, uno dei monumenti della città e il ponte ferroviario più trafficato della Germania. Attraversa il ponte sulla strada per la stazione principale, ammirando splendide viste sulla città vecchia e sul lungofiume del Reno. Oltrepassa Heinrich-Böll-Platz con il suggestivo Museo Ludwig e la Philharmonie, quindi guida intorno all'imponente Cattedrale di Colonia. Avventurati attraverso i vicoli della storica Gürzenich con il suo mercato del fieno e poi continua fino al centro della Città Vecchia, la Piazza del Mercato Vecchio con il più antico municipio della Germania. Dopo una breve pausa, visita "Tünnes e Schäles", due sculture di marionette immerse nella cultura e nell'umorismo della città. Strofina il naso per una porzione extra di fortuna! Attraversa la chiesa romanica di San Martino, il sentiero conduce direttamente lungo il Reno fino al porto di Rheinauhafen. Dirigiti verso il Museo del cioccolato, esplorando tre costruzioni ad alta tecnologia sulla penisola conosciute come Crane Houses. Visita lo snack bar più famoso di Colonia, il "Wurstbraterei". Fai una pausa qui e assapora uno spuntino se lo desideri. Attraversare nuovamente il Reno sul "Severinsbrücke". Sotto le spesse funi in acciaio godrete di una fantastica vista panoramica di tutta la città vecchia e, naturalmente, della Cattedrale di Colonia. Ritorna al punto di partenza per completare il viaggio completo.

Colonia: punti salienti della città con guida locale

3. Colonia: punti salienti della città con guida locale

Scopri la città di Colonia fondata 2000 anni fa e scopri di più sulla sua importanza nel Medioevo. Ascolta perché è attualmente significativa come una città diversificata di un milione di residenti in questo tour con una guida esperta di Colonia. Inizia dal monumento equestre "Heumarkt" e passeggia tra gli incantevoli vicoli del centro storico. Segui il Reno fino al famoso Museo Ludwig e ammira la Sala Filarmonica e la magnifica Cattedrale di Colonia. Quindi, torna all'Heinzelmännchenbrunnen e ascolta la sua leggenda. Viaggia verso "Alter Markt" per vedere la vecchia torre del municipio prima di tornare da dove sei partito.

Da Amsterdam: gita turistica privata a Colonia

4. Da Amsterdam: gita turistica privata a Colonia

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel ad Amsterdam o da un'altra località a tua scelta. Dirigiti fuori città verso Colonia, assorbendo la varietà di paesaggi diversi lungo il percorso. Arriva a Colonia e inizia l'avventura con una visita al famoso Museo del cioccolato della città. Successivamente, goditi la libertà di vedere i luoghi e i punti di riferimento che ti interessano di più. I punti salienti della città includono la splendida Cattedrale di Colonia e l'imponente Museo Ludwig. Al termine di una giornata ricca di azione, saluta la città e inizia il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Storia e cultura Museo Ludwig: domande frequenti

Storia e cultura Museo Ludwig: quali sono le altre cose da fare a Colonia?

Storia e cultura Museo Ludwig: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Storia e cultura Museo Ludwig - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Museo Ludwig: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Ludwig? Clicca qui per la lista completa.

Museo Ludwig: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 224 recensioni

La guida era molto appassionata e appassionante, ci ha accompagnato nel nostro giro alternando notizie storiche, aneddoti, giudizi critici ed informazioni utili sulla città.

Very interesting bike tour! We saw historical builduigs, tourist spots but also place where locals spend their free time.