Museo Moser del vetro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Moser del vetro: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Moser del vetro: le attività e i tour più consigliati

Karlovy Vary: tour con pranzo da Praga

1. Karlovy Vary: tour con pranzo da Praga

Regalati un viaggio al più grande e famoso complesso termale ceco, Karlovy Vary, ad appena 2 ore da Praga. La fondazione di questa città, nota anche come Carlsbad, è legata fin dal 1358 all'Imperatore Carlo IV, che qui fece costruire la sua tenuta di caccia. Scopri le famose 12 sorgenti di acqua, tra cui la più nota è Vridlo, la cui temperatura varia dai 40° ai 72°. Karlovy Vary è popolare anche per la sua produzione locale di vasellame e vetro. Dopo pranzo potrai vedere questi prodotti visitando la Cristalleria Moser e il Negozio di Porcellane Thun. Per concludere visiterai il Museo della Cristalleria Moser.

Karlovy Vary Private Tour: una gita di un giorno da Praga

2. Karlovy Vary Private Tour: una gita di un giorno da Praga

Questo viaggio ti porterà attraverso la pittoresca campagna della Boemia occidentale fino alla città di Karlovy Vary. Questa famosa città termale è nota per le sue 12 sorgenti minerali medicinali, che avrete la possibilità di assaggiare. Il più noto di queste sorgenti è il "Vřídlo" ("Geyser"), una fontana di acqua terapeutica che spara ad un'altezza di 12 metri. A Karlovy Vary troverete anche colonnati storici e moderni e potrete ammirare il vetro Moser e la porcellana Thun di produzione locale. Si consiglia vivamente di assaggiare i deliziosi wafer locali e il tradizionale liquore "Becherovka" a base di erbe. Togliti dallo stress del tuo viaggio in questa città con mezzi di trasporto privati e una guida esperta: rendila un giorno da ricordare!

Praga: gita di un giorno a Karlovy Vary e al reliquiario di San Maurizio

3. Praga: gita di un giorno a Karlovy Vary e al reliquiario di San Maurizio

Goditi una visita guidata di un'intera giornata a Karlovy Vary, la città termale ceca più rinomata e storica, con una visita alla Moser Glassworks e l'incredibile reliquiario di San Maurizio nel Castello di Bečov. Viaggia da Praga per circa 2 ore in un comodo minibus con aria condizionata per Karlovy Vary. Questa città fu fondata già nel 1370 dal potente e potente imperatore ceco Carlo IV e ha 13 sorgenti termali principali e più di 300 sorgenti più piccole. Visita gli edifici termali ornamentali del centro città prima di visitare la sorgente più potente, Vřídlo, che sorge da una profondità di 3000 metri e raggiunge una temperatura di 73 ° C. Quindi, visita il quartier generale e il museo di Moser Glassworks, uno dei produttori di vetro più famosi in Europa, fondato nel 1857. Guarda campioni mozzafiato di mostre di vetro d'arte contemporanea e storica e guarda come vengono realizzati questi articoli. Dopo pranzo in un affascinante ristorante locale, prosegui per il castello di Loket nad Ohří, uno splendido luogo medievale che è stato sottovalutato e dimenticato. Ammira il massiccio castello e le location uniche che sono diventate di nuovo popolari grazie alla loro apparizione nel film di James Bond “Casino Royale”. Finalmente è arrivato il momento saliente del tour. Il reliquiario di San Maurizio (un contenitore per reliquie), ospitato all'interno del Castello di Bečov, è considerato uno degli oggetti storici più importanti del paese e una parte inestimabile del patrimonio culturale ceco. Questo è veramente uno spettacolo da vedere. Dopo aver ammirato questo pezzo di storia inestimabile, tornerai a Praga per le 19:00 circa.

Museo Moser del vetro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Moser del vetro? Clicca qui per la lista completa.

Museo Moser del vetro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 51 recensioni

Meglio impossibile

Siamo rimasti davvero sbalorditi dalla maestosità del luogo, ma ciò che ha reso davvero deliziosa la visita a Karlovy Vary è stata l'eccellente guida che abbiamo avuto. Il signor Ian ha espresso in parole squisite l'architettura, il design, l'eleganza e la finezza del luogo. Puntualità e buon servizio, oltre a un luogo eccellente, uniscono una giornata di pieno divertimento