Aggiungi date

Museo Nazionale Archeologico di Tarragona

Museo Nazionale Archeologico di Tarragona: le attività e i tour più consigliati

Da Barcellona: tour privato di mezza giornata di Tarragona con prelievo

1. Da Barcellona: tour privato di mezza giornata di Tarragona con prelievo

Torna all'epoca della Roma Imperiale e visita l'antica capitale della Hispania Citerior, risalente a 2000 anni fa. Scopri Tarragona dall'epoca romana attraverso il medioevo fino ai giorni nostri. La tua guida esperta verrà a prenderti con un trasporto privato e ti assisterà in questo viaggio di mezza giornata indietro nel tempo, quando gladiatori, centurioni e imperatori scrissero la mitica e sanguinosa storia dell'Impero Romano. Tarragona si trova a 100 chilometri a sud di Barcellona, sulla Costa Dorada, un'area che vanta spiagge sabbiose e acque cristalline. La città ospita uno dei siti archeologici romani più importanti e meglio conservati della Spagna, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2000. Una volta arrivato a Tarragona, verrai accompagnato in un tour a piedi per vedere i numerosi resti conservati di questa civiltà e la tua guida fornirà un commento di base. Ammira le antiche mura che circondano la città e scopri uno dei circhi meglio conservati d'Europa, nascosto sotto strutture risalenti al XIX secolo. Vedrai tracce dell'antico Foro Romano, mescolate con il volto medievale e moderno di Tarragona. Ammira le rovine dell'anfiteatro, risalente al II secolo, e situato sulla riva del Mediterraneo, dove si svolgevano sanguinose battaglie tra gladiatori. Tarraco era un sito importante per la sua posizione privilegiata sul mare. Il tuo tour termina alla terrazza conosciuta come il Balcone del Mediterraneo, dove potrai godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia e sull'oceano, lo sfondo eterno di questa città ricca di storia.

Tarragona, l'altra capitale di Roma: un tour audio autoguidato

2. Tarragona, l'altra capitale di Roma: un tour audio autoguidato

Viaggia indietro di 2.200 anni nella storia, quando Tarragona era Tarraco, una delle colonie più importanti di Roma e un'antica destinazione turistica, proprio come lo è ancora oggi. Nel corso degli anni, i romani, i mori e i cristiani medievali influenzarono la città e in questo tour a piedi ti mostrerò dove hanno lasciato il segno nel centro storico di Tarragona. Ti mostrerò alcuni dei numerosi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO che si sono lasciati alle spalle e parlerò di alcuni degli eventi che li hanno plasmati. Il nostro tour inizia al Balcó de Mediterrani, affacciato sulla bellissima e allettante Miracle Beach. Da lì cammineremo fino all'Amfiteatre de Tarragona, lo spettacolare vecchio anfiteatro di Tarraco, e visiteremo il Foro Coloniale di Tarraco, le mura romane di Tarragona e il Portal del Roser (una porta della città). Ma non è solo Roma. La maggior parte di ciò che vedrai sulla strada per il Mercat de Tarragona (il mercato centrale), dove termina il nostro tour, è stato costruito in epoca medievale. Rimarrai stupito dal modo in cui alcune parti della città sembrano ancora un villaggio del Medioevo. Ti dirò che i romani erano più simili a noi di quanto potresti immaginare: erano igienici, amavano divertirsi, costruivano un'architettura dall'aspetto sorprendentemente moderno ed erano piuttosto aperti.

Attività disponibili

2 attività trovate
Ordina per:

Museo Nazionale Archeologico di Tarragona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale Archeologico di Tarragona? Clicca qui per la lista completa.