Museo Nazionale d'Arte Rumena

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Nazionale d'Arte Rumena: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

1. Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

Comincia il tour visitando i luoghi più antichi del centro storico di Bucarest, tra cui la Vecchia Corte Principesca, l'hotel Hanul lui Manuc e la chiesa Stavropoleos. Dopodiché, la guida ti condurrà a Calea Victoriei, la via più famosa della città, che vanta straordinarie opere architettoniche e solenni edifici tra i quali il Palazzo del Circolo Militare Nazionale, il Palazzo dei Telefoni, il Palazzo Reale, l'Ateneo rumeno e tanti altri. Ti allontanerai poi dalle zone più affollate per rilassarti un po' al Parco Cismigiu oppure vicino al Municipio di Bucarest. Alla fine del tour potrai ammirerai lo sfarzoso Palazzo del Parlamento e Bulevardul Unirii, un viale che in origine avrebbe dovuto essere più lungo e più largo degli Champs-Élysées di Parigi.

Esperienze Lonely Planet: tour della Bucarest comunista

2. Esperienze Lonely Planet: tour della Bucarest comunista

Vivi i più bei racconti di viaggio in prima persona! Unisciti a un esperto del posto ed esplora gemme nascoste grazie a questa esperienza unica. Torna indietro nel tempo con un tour di mezza giornata a Bucarest, un tempo nota come la "piccola Parigi", e scopri com'era oscura la città durante l'epoca comunista. Il regime ha lasciato i suoi segni sulla città, e scoprirai alcuni luoghi importanti di Bucarest durante il comunismo. Attraversa la città vecchia e scopri gli effetti del processo di nazionalizzazione guidato dal regime comunista sulla magnifica architettura di Bucarest di fine secolo. Avventurati dietro le strutture megalomane che circondano il Palazzo del Parlamento e trova i resti dell'antica città. Visita alcune delle chiese di Bucarest che furono spostate per evitare la distruzione sotto il comunismo.  Per cambiare scenario, sali sulla Collina della Patriarchia e vivi in prima persona i massicci cambiamenti che la città ha subito durante gli anni '70 e '80. Poi salta sul tram e raggiungi uno dei quartieri comunisti della città, costruito per ospitare le migliaia di persone che si trasferirono da tutto il Paese alla capitale per lavorare in cantieri edili imponenti. Ammira gli esempi di vera architettura socialista e percepisci come la vita quotidiana dei cittadini di Bucarest si svolgeva in quel periodo.  Preparati a un giro sorprendente in un'oasi verde della città. Nascosto tra il cemento ci sono Carol Park e l'ex luogo di sepoltura dei primi leader comunisti. Attraversa la strada e visita il memoriale degli Eroi della Rivoluzione e il cimitero e termina il tuo tour con i racconti della rivoluzione del 1989 che pose fine al regime comunista in Romania. Torna in Piazza Unirii e assicurati di chiedere alla tua guida consigli su dove mangiare, bere e fare acquisti in questa capitale europea, vero gioiello nascosto.

Bucarest: tour privato nei luoghi della Belle Époque

3. Bucarest: tour privato nei luoghi della Belle Époque

Immagina di tornare indietro nel tempo, al XIX secolo, nel periodo romantico di pace e prosperità noto come la “Belle Époque”. All'epoca, Bucarest era la città dove Oriente e Occidente si incontravano, capace di incantare i viaggiatori con la sua diversità multiculturale, il suo stile di vita Bohème e la sua incredibile architettura. La città era fiorente e stava attraversando il suo periodo di massima rinascita culturale, grazie al governo del Re Carlo I. Il legame della sua famiglia con Napoleone III o con Guglielmo I di Germania contribuirono ad accrescere il fenomeno, facendo di Bucarest la Parigi d'Oriente. Il tour è organizzato come fosse un racconto, che ti porterà a scoprire la famosa Calea Victoriei e la Città Vecchia, interamente restaurata. Ciascuna delle maggiori attrazioni turistiche cela una storia che merita di essere raccontata e che ti riporterà indietro nel tempo, alla scoperta della vita sociale e culturale dell'epoca. Scopri luoghi incantevoli ed edifici storici, autentici tesori architettonici dove gli stili Neoclassico, dell'Art Nouveau, Barocco, Bizantino e quello originario del posto, lo stile Brâncoveanu, si incontrano e si mescolano. Lungo il percorso, ammira straordinari edifici, un tempo proprietà dell'alta società, come il palazzo di uno dei compositori più famosi del XX secolo, la sala da concerto Ateneo rumeno, il vecchio Palazzo Reale, o ancora il ristorante Capsa, dove erano soliti incontrarsi i nobili e gli artisti, o le vecchie Gallerie Lafayette, dove si trovavano gli abiti all'ultima moda parigina; e molto altro ancora. Quindi, entra nella Città Vecchia, un quartiere che brulica di vita e dove sopravvive a tutt'oggi il fascino della Belle Époque: dagli antichi lampioni alle caffetterie vintage, alle case del XVIII secolo dove ora hanno aperto bistrot e lounges, con in sottofondo la voce dei violini dei musicisti di strada. Alcuni di questi edifici erano un tempo ex cabaret, teatri o sale da ballo; altri portano ancora avanti una tradizione ormai centenaria come pub e birrerie. Scegli questo tour della Belle Époque e viaggia indietro nel tempo, all'epoca del tango e del charleston, dei club ippici, degli abiti a frange e delle lettere d'amore; alla scoperta di edifici dall'architettura straordinaria.

Bucarest: tour classico di un'intera giornata

4. Bucarest: tour classico di un'intera giornata

Inizia con un breve tour a piedi nel centro storico della città e goditi la tranquillità del mattino. Prosegui con una visita di 2 ore al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo ed ex residenza del dittatore rumeno Ceausescu. Dopo pranzo, visita in auto le piazze più importanti di Bucarest come Unirii, Universitatii, Romana e Piazza Victoriei e prosegui con una breve visita all'Ateneo Romeno, la famosa sala da concerto. L'ultima visita sarà una sosta di 2 ore nel Museo del Villaggio, un'oasi di serenità nel cuore di una città rumorosa. Su Victoria Avenue, raggiungi il Museo George Enescu, il Palazzo Reale, l'edificio CCA e l'edificio CEC prima di essere lasciato al tuo hotel o in un altro luogo scelto.

Da Bucarest: tour di un'intera giornata a Peles, al castello di Dracula e a Brasov

5. Da Bucarest: tour di un'intera giornata a Peles, al castello di Dracula e a Brasov

Salta sul tuo comodo veicolo con aria condizionata e inizia la giornata con una fantastica visita al Castello di Peles. Situato nella Valle di Prahova ai piedi dei Monti Bucegi, luogo noto sia per il vino che per gli sport invernali (anche se non entrambi allo stesso tempo), il Castello di Peles è considerato uno dei castelli più belli d'Europa, che Re Carol I di Romania si innamorò. Più avanti, continua il tuo viaggio verso il misterioso Castello di Bran, noto per le storie fantasiose di Bram Stoker. In alternativa allo stigma infestato, il Castello di Bran può essere visto come un ricco patrimonio medievale per la Romania, un palazzo reale in una parte non così comune in Europa. Dopo aver visitato i due incantevoli castelli, sarai felice di entrare in una città ricca di strade acciottolate, poiché Brasov si vanta con orgoglio di essere la città medievale più imponente della Transilvania, un tesoro di ricchezza per interessi storici. Brasov è un luogo eccezionalmente rilassante, eccellente per passeggiare senza meta, ammirare i vecchi edifici e le affascinanti facciate o semplicemente fermarsi in uno dei grandi ristoranti o caffè bohémien che puoi trovare a qualsiasi passo.

Bucarest: tour a piedi di musei e gallerie

6. Bucarest: tour a piedi di musei e gallerie

Scopri una delle capitali più romantiche d'Europa: Bucarest. Tutti i rumeni ti diranno che la loro capitale è indicata come "Piccola Parigi". Scopri le origini di Bucarest, incluso se una volta era una città romana, mentre passeggi per le sue strade carismatiche. Scopri cosa costituisce l'arte contemporanea rumena, mentre provi l'eccitazione dell'arte moderna nella Galleria Zorzini. Le tranquille e affascinanti strade alberate contenenti ville in stile Art Déco ti lasceranno sicuramente senza parole durante la tua passeggiata nella Città Vecchia. Con la tua guida carismatica locale visiterai il Museo di Storia Nazionale, il Museo di Arte Nazionale, le Gallerie di Arte Nazionale e il Parlamento. Prima della conclusione del tour, non dimenticare di prendere alcuni souvenir nel negozio Neogalateca.

Museo Nazionale d'Arte Rumena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale d'Arte Rumena? Clicca qui per la lista completa.

Museo Nazionale d'Arte Rumena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 51 recensioni

Alex ci ha dato la possibilità di un tour di 4 ore ed è stato fantastico! Era una giornata molto calda ma il ritmo era perfetto. Abbiamo superato molte bellezze architettoniche e Alex ha raccontato una buona storia di ogni tappa. Tanti parchi nel cuore di Bucarest e ci siamo fermati per un rinfresco a metà strada. Mia moglie ed io abbiamo 58 anni e il ritmo che Alex ha tenuto con il caldo 90F/33C non è mai stato un problema. Lo consigliamo vivamente a chiunque stia considerando. È stato il momento clou del nostro soggiorno a Bucarest.

Guida esperta e toue interessante

Tour davvero buono - abbiamo visto esattamente quello che dovevamo vedere per capire il funzionamento della città, la storia e gli eventi attuali Le biciclette erano ben funzionanti La guida sapeva di cosa stava parlando e ha risposto a tutte le nostre domande, abbiamo assaggiato le prelibatezze rumene da era comunista che era un vantaggio e abbiamo ottenuto una foto da portare a casa?

Alex è stata una guida brillante, molto ben informata sulla città e ci ha fatto sentire molto a nostro agio durante tutto il tour! Abbiamo visto tutti i punti salienti storici della Romania e abbiamo imparato tutto su di loro, avendo l'opportunità di esplorare ogni volta che potevamo!

It was an amazing experience. The guide is really prepared and explained us everything about the history of the city. If you want to come to Bucharest and visit the main attractions in a short time (2/2:30h), this is the trip for you!

Alex è una guida molto entusiasta, con molta conoscenza della storia della città e una grande cultura generale.