Museo Nazionale d'Irlanda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Nazionale d'Irlanda: le attività e i tour più consigliati

Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

1. Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Dublino. Scarica l'app sul tuo telefono ed esplora Dublino al tuo ritmo, avvistando luoghi come il municipio di Dublino, l'Oscar Wilde Memorial e altro ancora. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni di Dublino. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la prossima posizione che visiterai. L'app include fatti e informazioni su ogni luogo in cui ti fermi. Lavora come una squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per muoverti in giro per la città. Per un po' di divertimento in più competi a squadre e corri verso il traguardo. Lungo la strada, puoi fermarti per un caffè, pranzare o fare una pausa in qualsiasi momento. Il percorso del tour include il Monumento a Parnell, la Guglia di Dublino, il Ponte O'Connel, la Cattedrale di Christ Church, il Municipio di Dublino, la Cattedrale di San Patrizio, la Chiesa di Sant'Andrea, l'Arco dei Fucilieri, il Museo Nazionale d'Irlanda e l'Oscar Wilde Memorial , dove finisce il tour.

Dublino: tour privato dei musei dei tesori d'Irlanda

2. Dublino: tour privato dei musei dei tesori d'Irlanda

Questo fantastico tour utilizza la ricchezza artistica e letteraria dell'Irlanda per spiegare i momenti storici, le tradizioni, le guerre, i movimenti e le epoche che hanno scolpito l'Irlanda nel corso dei secoli. Esplorerai solo i punti salienti della National Gallery, National Library e National Museum, con una pausa a metà strada. Questo tour culturale è progettato per fornire il giusto mix di varietà e profondità in modo da rimanere impegnato per 3 ore. Questo tour ti mostrerà alcuni dei grandi successi artistici dell'Irlanda come i dipinti simbolici che rappresentano la Conquista Normanna d'Irlanda e la Guerra civile irlandese, approfondimenti sulla vita e le opere di WB Yeats: il più grande poeta d'Irlanda e la spilla Tara e il calice di Ardagh, tesori che incarna l'Età d'oro dell'Irlanda (500-800 d.C.). E la parte migliore del tour? Sono le suggestive spiegazioni di come questi pezzi d'arte si adattano al puzzle che è la cultura e la storia irlandese. Pensa a ogni pezzo come a una parola. La guida usa ogni parola per raccontare una storia perspicace, emotiva e speciale - La storia dell'Irlanda. Prenota ora per scoprire perché così tante persone hanno già definito questo tour il momento clou del loro viaggio in Irlanda.

Dublino: tour a piedi della rivoluzione irlandese di 3 ore 1913-1923

3. Dublino: tour a piedi della rivoluzione irlandese di 3 ore 1913-1923

Partecipa a questo tour a piedi per tracciare il periodo rivoluzionario del 1913-1923, un decennio di divisioni e guerre, che creò lo stato irlandese indipendente e divise l'isola d'Irlanda. Il tour inizia nel cuore del Trinity College di Dublino, fondato nel 1592 d.C. dalla regina Elisabetta I. Scopri come nel 1913 l'Irlanda era una parte costitutiva del Regno Unito e nel 1923 uno Stato libero irlandese indipendente era emerso dall'ombra della guerra civile . Prosegui verso l'esterno della Liberty Hall, dove la ribellione del 1916 iniziò alle 12:00 del 24 aprile, poiché la tua guida spiega il coinvolgimento del movimento operaio sotto James Connolly. Dopo una breve sosta all'Abbey Theatre per discutere del contesto culturale del Gaelic Revival e di WB Yeats, arriva davanti al General Post Office, sede dell'Easter Rising, momento cruciale per l'indipendenza irlandese. Attraversa la città, fermandoti a Ha'Penny Bridge e Eagle Tavern, prima di arrivare al municipio di Dublino. Nel parco del castello di Dublino, scopri come Michael Collins ha condotto una campagna contro il ramo speciale della Royal Irish Constabulary e dell'intelligence militare britannica. L'ultima tappa è il Four Courts sul fiume Liffey. Qui la tua guida ti parlerà della guerra civile irlandese del 1922-23. Il movimento repubblicano che aveva avuto così tanto successo si divise sulla questione del Trattato e le due parti vennero alle mani che diedero inizio a una guerra civile di 11 mesi.

Quasi tutta Dublino in 5 ore

4. Quasi tutta Dublino in 5 ore

Se hai solo un giorno per vedere il più possibile di Dublino, questo tour a piedi di cinque ore è l'opzione perfetta. Storia, cultura, architettura, società irlandese, lingua irlandese, letteratura e battute sono condivise durante la tua passeggiata per la città. Cinque ore voleranno velocemente mentre vedrai tutti i luoghi più importanti della città. C'è anche la possibilità di aggiungere una visita guidata all'Old Library del Trinity College, dove è custodito il Book of Kells. (Nota che se questa opzione è la selezione, il Museo Nazionale di Storia e Archeologia verrà sostituito.) La biblioteca della Sala Lunga di Trinity, una delle biblioteche più belle del mondo, ospita 200.000 dei testi più antichi d'Irlanda. Ammira la "Proclamazione della Repubblica d'Irlanda", uno dei testi più importanti della storia irlandese. La Long Room presenta anche l'arpa Brian Boru, la più antica arpa sopravvissuta d'Irlanda e modello per le insegne d'Irlanda. Il lunedì il Museo Nazionale di Storia e Archeologia è chiuso. Si prega di notare che c'è un biglietto d'ingresso per coloro che optano per il Libro di Kells (adulti e bambini). Si prega di notare che, nell'ambito dei piani di conservazione e conservazione in corso per la Vecchia Biblioteca, il Libro di Kells sarà rimosso dalla visualizzazione pubblica da novembre 2019 all'inizio di marzo 2020. Tuttavia, sarà disponibile una replica a colori del Libro di Kells nella biblioteca della Sala Lunga della Trinità.

Museo Nazionale d'Irlanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale d'Irlanda? Clicca qui per la lista completa.

Museo Nazionale d'Irlanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 186 recensioni

La possibilità di salire e scendere dal bus quando vuoi e di avere un guida-autista del luogo che ti racconta storia e curiosità della città (magari intonando “Molly Malone”) è semplicemente fantastico. Nessun problema con gli ingressi alle attrazioni e pochissima attesa grazie al pass. Consigliato.

Ottima scelta, con il Dublin Pass ti godi una varietà di attrazioni che sarebbero molto più costose se le acquistassi singolarmente. Lo consiglio vivamente a chiunque visiti Dublino.

ottimo modo per esplorare e scoprire l'Irlanda! non c'è bisogno di portare un sacco di soldi in giro con il pass e facile da usare con l'app mobile!

Ottima esperienza, con un pass che ti permette di risparmiare molto tempo saltando le code la maggior parte delle volte.

Il pass ti aiuta molto ad ottimizzare le tue risorse e ti permette di visitare le principali attrazioni!!!!