Museo nazionale del Bargello

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo nazionale del Bargello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 308 recensioni

Con Elisa il tempo vola e il tour diventa una meravigliosa avventura

Storia, geografia, architettura, scienze, religione e soprattutto l'arte sono un mosaico di discipiline con le quali Elisa ci ha deliziati in un percorso nella bellissima Firenze. Come un bravo giocoliere Elisa ha intrecciato le sue conoscenze per svelarci i segreti di questa città e devo dire che ci è riuscita alla grande, complimenti! si è dimostrata una guida fanatstica anche per la capacità di trovare sempre una spiegazione a tutte le domande da noi poste, anche se riguardavano temi fuori dal notro percorso di visita. Con Elisa il tempo vola e alla fine rimani con il rammarico di non poter più ascoltare le sue storie, ma allo stesso tempo sei contento che andrà ad arricchire di conoscenza altri turisti. Grazie mille Elisa! (Narcis e Florica)

Una passeggiata nella città più bella del mondo

Passeggiare per Firenze con la guida Giulia è stato piacevolissimo. Ci ha permesso di conoscere e capire tutte le meravigliose opere d'arte presenti praticamente ovunque nel centro storico. Giulia è stata una guida meravigliosa che ha adattato la classica visita guidata alle richieste di mio figlio di 10 anni e soprattutto ha saputo solleticare la sua curiosità ed interesse non perdendo mai l'attenzione del ragazzo. Ha saputo rispondere a tutte le nostre curiosità anche inerenti ad altri percorsi non direttamente previsti nelle 2 ore. Consigliatissimo. Ottimo il rapporto qualità prezzo!

Visita completa con guida molto preparata e disponibile

Tour piacevole e completo per avere in poco tempo un assaggio di tutta Firenze. La guida che si è divisa tra noi , italiani, e i 4 americani e stata molto gentile e disponibile senza mai spazientirsi. Ci ha fatto conoscere un po' di storia di Firenze dandoci, su nostra richiesta, anche consigli per cio' che valeva la pena approfondire. Utile qualche consiglio su trattorie non turistiche vista la nostra specifica richiesta. Mi è piaciuto il fatto che non ci abbia spontaneamente consigliato negozi o ristoranti dove magari poteva avere un suo possibile tornaconto. Brava!

Un Tour a piedi che merita di essere fatto

La guida Giulia è stata impeccabile, la sua preparazione e simpatica ci hanno catturato ed i percorsi scelti dalla guida per arrivare alle piazze più famose e luoghi più caratterostici hanno contribuito a vivere un pò di più questa splendida città d'arte e di storia. Complice non da poco il sole e una temperatura invidiabile per essere a novembre!

Una bella esperienza che consiglio vivamente.Valeria la guida super

Il tour consente di approfondire la storia di Firenze e di conoscere gli edifici/monumenti piu' emblematici della città. La nostra guida Valeria si è dimostrata competente, preparata e disponibile a rispondere alle domande del gruppo, oltre ad essere molto cordiale. Tour consigliato!