Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

1. Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

Esplora la storia di Bucarest in questo tour della città in furgone. Scopri il passato comunista della città dalla tua guida locale. Scopri la cacciata del leader comunista Nicolae Ceaușescu. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Siediti e rilassati sulla strada per il Palazzo del Parlamento. Scopri il vecchio regime comunista e vivi l'opulenza di questo edificio amministrativo. Raggiungi il National Village Museum dove puoi acquistare i biglietti per vedere il museo etnografico all'aperto. Avrai la possibilità di vedere un'antica chiesa boscosa e case tradizionali rumene fatte di terra, legno e pietra. Prosegui per Victory Avenue per ammirare il grande Palazzo Reale e per vedere il vecchio Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Dirigiti verso Piazza della Rivoluzione, per vedere dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Scopri la grande fortuna e le controversie che ha lasciato. Infine, guida verso la Cattedrale Patriarcale del 17° secolo e approfondisci la comprensione della chiesa ortodossa in Romania. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

2. Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

Scopri tutto sulla storia comunista della Romania in questo tour privato attraverso Bucarest. Inizia il tuo tour al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Scopri quanto fosse pericoloso e dannoso il regime totalitario in Romania in questo sito influente. Successivamente, visita il Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti. Guarda le case tradizionali e come gli abitanti dei villaggi rumeni hanno costruito ambienti ecologici e sostenibili nei loro cortili. Ammira Victory Avenue, un viale con edifici comunisti dove puoi anche ammirare l'architettura francese. Fai una sosta a Piazza della Rivoluzione e scopri la rivoluzione rumena nel dicembre 1989. Visita Ceausescu Mansion, la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli per un quarto di secolo (1965-1989), durante il loro dominio comunista in Romania. Termina il tour con il rientro in hotel o in aeroporto.

Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

3. Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

Esplora il centro storico di Bucarest, un tempo soprannominato "La piccola Parigi", con un giro turistico privato di 5 ore. Ammira il contrasto tra gli ampi viali e le stradine dal fascino unico. Da osservare al meglio nel miscuglio di vicoli di Lipscani, tra Calea Victoriei, Boulevard Bratianu, Boulevard Regina Elisabeta e il fiume Dambovita, l'area residenziale un tempo affascinante e il centro storico della città sono ora trasformati in un quartiere di lusso. Prosegui per il monumentale Palazzo del Parlamento. Costruito dal leader del Partito Comunista Nicolae Ceausescu, è il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Gli interni stravaganti sono un tripudio di lampadari di cristallo, mosaici, pannelli di quercia, marmo, foglia d'oro, vetrate colorate e pavimenti ricoperti da ricchi tappeti. Al contrario, una visita al Museo del villaggio sulle rive del lago Herastrau nel Parco Herastrau offre uno sguardo affascinante sulla storia rurale rumena. Fondato per decreto reale nel 1936, il museo all'aperto è il più grande d'Europa con una superficie di circa 30 acri. Scopri un'incantevole collezione di 50 edifici che rappresentano il design dell'architettura rurale rumena nel corso dei secoli.

Bucarest: tour guidato della città

4. Bucarest: tour guidato della città

Scopri le attrazioni più importanti di Bucarest con un fantastico tour guidato e lasciati incantare dai monumenti del centro storico. Dopo aver incontrato la guida presso l'ufficio dell'organizzatore locale in centro città viaggerai alla volta del Villaggio-Museo all'aperto e scoprirai qualcosa in più sulla vita tradizionale dei villaggi in Romania, mentre esplori le interessanti ricostruzioni di vari edifici di diverse epoche e regioni del paese. Ammira la splendida vista dell'imponente Palazzo del Parlamento in Piazza della Costituzione. Osserva la facciata dell'edificio amministrativo più grande, pesante e costoso al mondo. Scopri dove crollò il Comunismo nel dicembre del 1989 in Piazza della Rivoluzione, passeggia nel quartiere per ammirare gli eleganti edifici universitari e molto altro ancora.

Bucarest: giro turistico della città

5. Bucarest: giro turistico della città

Bucarest ha un passato difficile alle spalle ma che è anche orgogliosa delle proprie radici. La città è un luogo vivace e rumoroso, pieno di splendida architettura e sorrisi. Nelle caffetterie troverai sempre qualcuno felice di condividere il proprio racconto su dove si trovava nel 1989. Oggi, puoi vivere il meglio che Bucarest ha da offrire. Scopri di più sulla sua storia mentre ammiri la sua meravigliosa architettura e i suoi grandi viali. Si inizia dalla Piazza della Rivoluzione, luogo in cui nel 1989 ebbe inizio la rivolta che portò il regime di Ceaușescu alla fine. Da qui è possibile vedere i Palazzi Reali, il Palazzo della Libreria e le statue che caratterizzano questa grande area centrale della città. Da qui proseguirai lungo la Calea Victoriei verso il cuore del quartiere commerciale di Bucarest. Vedrai anche la Corte Principesca, la Chiesa nel quartiere vecchio e il Palazzo di Giustizia con le imponenti colonne simbolo del potere dello Stato. Dopo una breve passeggiata arriverai alla Piaţa Unirii ("Piazza dell'Unità") centro gigantesco dei trasporti della città. Qui avrai l'opportunità di ammirare il Palazzo del Parlamento di Bucarest e visitarlo se lo desideri. Se non fosse possibile visitare il palazzo, esplorerai il Palazzo della Primavera/residenza di Ceaușescu. Prosegui quindi verso la Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena, dove avrai l'opportunità di ammirare la bellissima iconografia che caratterizza le chiese ortodosse. Ritornando indietro verso l'Università, oltrepasserai l'Arco di Trionfo e, se vorrai, potrai fermarti nel museo del villaggio. La guida ti darà informazioni sui luoghi più importanti della città e sulla loro rilevanza storica. Concediti una passeggiata lungo queste vie attraversate con orgoglio dagli abitanti del posto e termina il tour con la sensazione di sentirti un po' parte dell'incredibile storia della città.

Bucarest: visita turistica di mezza giornata

6. Bucarest: visita turistica di mezza giornata

Inizia il tour di mattina con il transfer dal tuo hotel, seguendo un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta dei luoghi più interessanti del centro di Bucarest, con visita al Palazzo del Parlamento (facoltativo) e al Museo del Villaggio (facoltativo). Il tour prevede il trasporto a bordo di un comodo minibus di 8 posti, guida parlante inglese, transfer dall'hotel, e non include i biglietti d'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui si alloggia, ma comprende: Piata Presti Libere – l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza della Vittoria (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione) – Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unità (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Vittoria – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Museo del Villaggio (Muzeul Satului).

Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

7. Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

Scopri Bucarest, una città affascinante piena di contrasti. Ammira le imponenti chiese del XVII secolo, le case tradizionali ben conservate e gli imponenti palazzi in stile francese accanto a edifici di epoca comunista e torri di uffici in vetro. Fatti prelevare dal tuo alloggio nel centro di Bucarest, quindi dirigiti al Palazzo del Parlamento. Lì, fai un tour all'interno del secondo edificio più grande del mondo e sede del parlamento rumeno negli anni post-comunisti. Successivamente, passa al Museo del villaggio (Muzeul National al Satului "Dimitrie Gusti"), un museo all'aperto situato sulla riva del pittoresco lago Herastrau. Esplora un micro-universo del tradizionale villaggio rumeno con case che rappresentano tutte le regioni della Romania. Da lì, dirigiti verso il centro storico di Bucarest per un tour a piedi, l'ex quartiere dove vivevano e lavoravano mercanti e artigiani che ora è il centro di intrattenimento di Bucarest. Passeggia lungo le pittoresche e strette strade acciottolate piene di ristoranti, caffè e pub. Quindi, è il momento di fare un giro panoramico. Passa per Victory Avenue, una delle strade più antiche di Bucarest che presenta palazzi maestosi, musei d'arte, ex residenze dell'aristocrazia e antiche chiese. Poi, vedi Piazza della Rivoluzione, il luogo in cui Nicolae Ceausescu tenne il suo ultimo discorso e dove si svolsero le proteste che alla fine portarono alla caduta del comunismo nel dicembre 1989. Successivamente, passa alla scoperta di Palazzo Mogosoaia, l'ex residenza dei principi valacchi nel XVIII secolo che combina elementi bizantini-ottomani con stili architettonici barocchi e rinascimentali occidentali. Infine, visita il Monastero di Snagov, l'ultima dimora di un altro principe valacco, Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Ammira questo monumento di arte medievale prima di tornare al tuo alloggio.

Bucarest: tour di gruppo con Villaggio Museo

8. Bucarest: tour di gruppo con Villaggio Museo

Scopri le meraviglie di Bucarest, anche detta la "Piccola Parigi dell'Est", insieme a una guida professionista e a un gruppo di viaggiatori, grazie a questo tour di 4 ore. Questo tour panoramico della città include soste e lezioni di storia presso siti importanti e luoghi conosciuti solo dagli abitanti locali, oltre che in attrazioni famose. La prima tappa del tour sarà Piazza della Rivoluzione, dove ascolterai una spiegazione del sistema comunista rumeno prima del 1989 e scoprirai come il paese ha raggiungo la democrazia con la rivoluzione più sanguinosa d'Europa.   La seconda sosta sarà in Piazza della Costituzione, dove sorge il Parlamento della Romania. Anche noto come la "Casa del Popolo", si tratta del secondo edificio civile più grande al mondo e il più grande d'Europa. Scopri di più sul progetto che ha cambiato il volto della capitale rumena negli anni '80. Completa il tuo tour di Bucarest visitando uno dei musei etnografici all'aperto più impressionanti al mondo. Esplora un autentico villaggio rumeno, ricco di manufatti del periodo dal XVII al XX secolo, prima di concludere il tour.

Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

9. Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

Si inizierà la mattina dal vostro hotel e dirigersi a nord-ovest verso Pitesti e presto si entra valle del fiume Olt. Una delle più belle valli fluviali in Romania ha in sé sta cominciando un monumento architettonico e storico: il Monastero Cozia, costruito nel 1388 da Mircea il Vecchio, il nonno di Vlad l'Impalatore. La prossima tappa sarà capitale culturale Sibiu, europeo nel 2007 insieme con la città di Lussemburgo, quando la Romania è entrata nell'Unione Europea. Sibiu è stato anche votato come 8 ° posto più idilliaco d'Europa a vivere da Forbes. Con la sua Piazza Grande, Piccola e Piazza Huet era la più grande città fortificata della Transilvania in epoca medievale. Si terrà un tour a piedi alla scoperta perché la città è così famosa e ammirare bellissimi monumenti come il Palazzo Brukenthal, Chiesa dei Gesuiti, torre di Old City Hall, Chiesa Evangelica e Liars Bridge - il primo ponte in ghisa nel paese. Perché la tua guida vuole mostrare la vita reale nella zona, e soprattutto nelle campagne, la tua prossima tappa della giornata sarà effettuata nel villaggio di Sibiel dove i locali si sono uniti e restaurati maggior parte delle case qui. Nello stesso luogo si trova il più grande museo di icone di vetro in Transilvania, che si ha il piacere di visitare e sentire di più su come questa tradizione iniziata nella zona. Potrai seguire la valle del fiume di Olt torna a Bucarest.

Tradizioni a Bucarest: Village Museum & Wine Tasting

10. Tradizioni a Bucarest: Village Museum & Wine Tasting

Dopo pick-up, avere il tuo primo sosta al Museo del Villaggio, una ricostruzione a cielo aperto del villaggio tradizionale rumena. "L'architettura di un paese è, forse, l'espressione più precisa della sua storia" (M. Cantacuzino). Per molti romeni, entrando nel museo nazionale Village è come tornare indietro ai giorni dell'infanzia trascorsa in campagna. Per tutti gli altri, questo è il posto ideale per scoprire l'autentico villaggio rumeno, con elementi folcloristici e gli edifici provenienti da tutte le province storiche. Si possono ammirare case contadine ripide con il tetto di paglia, fienili, casette di legno, mulini, chiese, frantoi, crocifissi stradali e molti altri. Poi continuare al secondo stop, una degustazione di vini. Godetevi vini rumeni tradizionali, formaggi e salsicce secche. Romania - 13 ° più grande produttore di vino al mondo con oltre 2000 anni di tradizione viticoltura. Si ritiene che la conoscenza di cibo di una regione e vino è intrinseca nella comprensione della cultura. Così, la prossima tappa è in un primo wine bar di Bucarest, in un vecchio maniero secolo. L'architettura tradizionale, interni eleganti, le bottiglie di vino esposte come libri sugli scaffali e il sommelier locali creano un ambiente ideale per degustazione di vini. Se sei un bevitore di vino casuale o di un vero intenditore, potrai godere di te stesso, come si scopre il "terroir" distintivo di famosi vigneti romeni come Dealu Mare, dove il vino è soprannominato "oro liquido". Sarete in grado di degustare diversi tipi di vini locali, formaggi tipici e salsicce secche.

Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 108 recensioni

Un must da fare!!!!

Che tour interessante! I luoghi in cui siamo andati erano tutti impressionanti e degni di nota, e la nostra guida turistica ci ha fornito importanti informazioni sulla storia di ogni spettacolo. Era molto competente, amichevole e premurosa. Non ci ha mai dato la sensazione che ci stesse mettendo fretta. Tornerò sicuramente a Bucarest ed esplorerò ulteriormente la sua bellezza e il suo fascino! E quale miglior agente prenotare di Getyourguide per la loro affidabilità!

giro fantastico e affidabile e visita guidata di claudiu ed elisabetha

Il ritiro super puntuale e il tour quasi amichevole di Bucarest claudiu ed elisabetha erano così motivati che ho visto più del previsto. Se dovessi tornare a Bucarest, farò di tutto per ottenere tutto ciò che i due hanno mostrato, cosa che non ho avuto tempo per la prima volta. parlando di tempo: nonostante il traffico eccezionale, non è stato tutto frenetico e il mio tour è durato anche più di mezz'ora in più del previsto (e pagato) ottime merci ad entrambi

Panoramica Bucarest

La guida Andrei è stato milto esaustivo,con spiegazione ottimale della storia,citta',cultura antica e moderna con qualche aneddoto.Il giro effettua tappa al parco delle case,poi giro in città con tappe x foto ricordo,poi fermata davanti al Parlamento e poi altre zone difficilmente raggiungibili a chi non è della zona.I 35 euro li valevano tutti.Lo consiglio

Bel tour e guida turistica molto esperta

Un bel tour con un'ottima guida turistica Cris. Fa l'impressione di un uomo che ha una risposta per ogni domanda con un buon senso dell'umorismo. Consiglio onestamente questo tour a tutti coloro che non sono mai stati a Bucarest prima e vogliono ricevere una panoramica generale della città.

Grande squadra per vedere Bucarest

C'è molto da vedere e la squadra si ferma dove poteva per farci scattare foto e sgranchirci le gambe. Molto divertente e attento