Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico

Spend an afternoon out of the sun and peruse ethnographic exhibits in the world's largest collection of ancient Mexican art.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico: le attività e i tour più consigliati

Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

1. Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

Inserire il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico quasi mezzo secolo dopo che è stato stabilito, e scoprire il motivo per cui rimane il recinto di punta salvaguardare l'eredità dei popoli indigeni messicani. In piedi come simbolo di identità e di un mentore per generazioni che cercano di scavare nelle loro radici culturali, il museo è il più popolare in Messico, che attrae circa 2 milioni di visitatori all'anno. Ottenere approfondimenti sui vari reperti e la loro importanza sotto la tua guida. Guardate oggetti scavati dai siti archeologici, che coprono vasti territori in quella che oggi è moderna Messico. Ulteriori informazioni sulle varie culture che li hanno creati. Visita stanze dove piccoli oggetti, come punte di lancia sono in mostra. Questi sono stati utilizzati dai primi cacciatori sul continente più di 10.000 anni fa. Vedere pezzi di argilla semplici utilizzati nella vita quotidiana e articoli come simbolici in cerimonie religiose. Ammirate oggetti impressionanti come la Pietra del Sole (azteco calendario pietra). La vostra guida vi spiegherà il significato di questi preziosi contributi per il Messico, così come i modi storici sono stati sfidati a ripensare lo sviluppo dei popoli mesoamericani tra cui Maya, Aztechi e culture Zapotec. Godersi un po 'di tempo libero per esplorare il museo da soli dopo la visita guidata.

Città del Messico: Castello di Chapultepec e tour del museo di antropologia

2. Città del Messico: Castello di Chapultepec e tour del museo di antropologia

Esplora la vita dell'imperatore messicano Massimiliano I d'Asburgo in un tour del castello di Chapultepec, situato in cima alla collina di Chapultepec a Città del Messico, un sito un tempo sacro agli Aztechi. Avventurati all'interno dello straordinario monumento e scopri le stanze dei classici ornamenti europei. Passeggia per le sale piene di luce e scopri le scale in marmo. Ammira le sculture e i busti di personaggi storici, come l'imperatore Cuauhtémoc e il conquistatore spagnolo Hernán Cortés, lungo il percorso. Quindi parti dal castello di Chapultepec (noto anche come "Museo Nazionale di Storia") e fai una pausa per il pranzo, prima di andare al Museo Nazionale di Antropologia. Scopri uno dei più importanti musei di antropologia dell'America Latina ed esplora le stanze che descrivono in dettaglio la cultura preispanica dei Maya, dei Toltechi e di altri popoli etnici nel corso dei secoli. Scopri di più dalla tua guida bilingue e approfitta della possibilità di parlare della storia messicana.

Città del Messico: tour privato del castello e del museo di antropologia

3. Città del Messico: tour privato del castello e del museo di antropologia

Visita al Castello di Chapultepec. Ammira la sua straordinaria collezione di manufatti storici, prima di goderti una gita al Museo Nazionale di Antropologia. Inizia la giornata con il ritiro in hotel a Città del Messico. Mettiti in viaggio con la tua guida privata e dirigiti verso il castello di Chapultepec. Costruito a cavallo dell'800 e immerso in un bosco, il Castello è un gioiello architettonico. Goditi un interno che ospita molti affascinanti esempi di eredità messicana. Quindi, parti per il Museo Nazionale di Antropologia. Il design stesso del museo è giustamente considerato parte dell'identità architettonica e culturale del Messico. Una volta dentro, scopri le mostre sull'eredità archeologica dei popoli della Mesoamerica, ascolta racconti affascinanti sulla diversità etnica del Messico e ammira i suoi enormi soffitti alti fino a 6 metri.

Città del Messico: Museo Antropologia con storico dell'arte

4. Città del Messico: Museo Antropologia con storico dell'arte

Incontra la tua guida turistica certificata e storica dell'arte nel Museo di Antropologia di Città del Messico. Imbarcati in un tour a piedi delle gallerie principali, mentre inizi a scoprire le incredibili collezioni all'interno del museo, che coprono le 3  principali culture mesoamericane: teotihuacana, messicana e maya. Mentre inizi a camminare, scoprirai perché il museo fu costruito con il suo specifico design, che ricorda l'architettura e la religione delle culture mesoamericane. Goditi una panoramica delle storie, della religione, della mentalità e delle cosmologie di queste storiche culture, che renderà la tua visita più completa e informale. La guida ti mostrerà stampe ed esempi di forme artistiche di queste culture, in modo da fornirti spiegazioni più accurate, chiare e godibili. Terminata la visita del museo, avrai del tempo per curiosare nel negozio di souvenir. Dopodiché, raggiungerai uno dei giardini di fronte al museo per scoprire e apprezzare la danza "Voladores de Papantla". Scopri questa tradizione antica 2.000 anni, che fa parte della cultura mesoamericana, e ascolta la tua guida spiegarti cosa accade durante l'esibizione. Infine, osserva 4 persone salire su un palo alto per poi lanciarsi verso terra appese alle caviglie.

Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

5. Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

Unisciti a questo tour ed esplora Città del Messico con una guida dal vivo. Scopri la ricca storia di questa città, conosciuta come La Città degli Dei. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Siediti e goditi il viaggio verso il centro storico di Città del Messico, elencato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Lasciati stupire dagli innumerevoli monumenti e dallo stile architettonico mentre guidi. Passeggia per Central Plaza e ammira la Cattedrale Metropolitana. Quindi, continua verso il Parco Chapultepec, il secondo parco cittadino più grande dell'America Latina. Passeggia nel parco o goditi un picnic sull'idilliaco lago, se lo desideri. Visita il Museo Nazionale di Antropologia, uno dei migliori musei del mondo. Scopri una meravigliosa collezione di arte, manufatti e storia che risale a oltre 4000 anni fa. Esplora ogni sezione e assicurati di non perdere l'iconica pietra del calendario azteco. Il museo è assolutamente da visitare quando sei abbastanza sicuro che potrebbe anche essere il miglior museo che tu abbia mai visitato in Messico. Dopo la tua visita, il tuo tour terminerà. Quindi salta in macchina, ricorda la tua giornata mentre ti godi un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Città del Messico: tour di 1 giorno e museo di antropologia

6. Città del Messico: tour di 1 giorno e museo di antropologia

Inizia il tour al Museo Antropologico e ammira alcuni degli oggetti della vasta collezione di arte pre-ispanica all'interno del museo. La guida ti spiegherà opere uniche, come la Pietra del Sole, anche nota come calendario azteco, la Coatlicue e molti altri oggetti che rispecchiano il pensiero, lo stile di vita e la religione delle diverse civiltà che si svilupparono nel Messico antico. Dopodiché, raggiungerai il centro storico della città, dove un tempo era insediato l'Impero Azteco. La tua guida ti fornirà una breve spiegazione sul Grande Tenochtitlan e sulle tracce rimaste che testimoniano la sua esistenza. Passeggia tra alcune delle strade più affollate del centro storico e fuori da alcuni dei suoi edifici più emblematici, come la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale e il Palazzo di Belle Arti. Tra la visita al Museo e il tour nel centro storico, potrai godere di un viaggio panoramico sul Paseo de la Reforma, dove ammirerai numerosi monumenti che hanno plasmato l'identità della città, come l'Angelo dell'Indipendenza, Diana la Cacciatrice e più di recente, la creazione della Colonna Bicentenaria.

Musei privati di tutto il giorno del tour del Messico City

7. Musei privati di tutto il giorno del tour del Messico City

Sarete raccolti dal vostro hotel di Città del Messico al mattino e inizieranno con il più importante museo dell'America Latina, il Museo Nazionale di Antropologia, dove viene esposta la più grande e più completa raccolta di manufatti del periodo pre-ispanico di Mesoamerica fondata durante gli scavi archeologici in più di 22 camere. Tutti gli artefatti sono originali e divisi in base alla tribù e al periodo di tempo. Non solo imparerai molto sulla vita quotidiana degli indiani, che ha governato per molti secoli le terre dell'America Latina, ma potrai anche immaginare quale sia la vita. Dopo di che, dirigiti i tuoi passi al quartiere colorato e originale di Città del Messico chiamato Coyoacan. Quando sei lì sembra che tu abbia viaggiato in una città completamente diversa e tu non sei più nella capitale. Coyoacan è un centro boemo di Città del Messico, il luogo adorato da pittori, musicisti, scrittori, architetti, che viaggiavano da tutto il mondo a causa dell'unicità di Coyoacan. Qui potrete visitare la piazza principale del quartiere circondata da splendidi edifici coloniali e fare una passeggiata lungo la strada principale di Coyoacan direttamente al museo di un pittore messicano famoso in tutto il mondo Frida Kahlo. Il suo museo è posto è la cosiddetta Casa Blu dove Frida ha vissuto per la parte più lunga della sua vita. Oggi, la casa appartiene alla nipote di Frida e alla figlia del famoso pittore messicano e del marito di Frida - Diego Rivera. Tutte le case, quadri, schizzi, appunti sono tenuti lì come era quando Frida era vivo. Non lontano dal museo di Frida c'è un altro anche a livello internazionale. Questo è un museo di casa di Leon Trotsky, noto rivoluzionario, che è sfuggito al regime totalitario sovietico e ha trascorso la fine della sua vita che vive vicino Frida Kahlo e Diego Rivera.

Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 183 recensioni

Ottima la preparazione della guida, il biglietto d'ingresso al museo pagato nella tariffa anche se il museo in questo periodo è gratuito in quanto parte del piano chiuso per riallestimento.