Museo Nazionale Giorgio Kastriota Scanderbeg

31 attività trovate
Ordina per:

Museo Nazionale Giorgio Kastriota Scanderbeg: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Nazionale Giorgio Kastriota Scanderbeg: le attività e i tour più consigliati

Da Tirana: Castello di Kruja, vecchio bazar e tour di Sari Salltik

Da Tirana: Castello di Kruja, vecchio bazar e tour di Sari Salltik

Partecipa a un tour guidato della città di Kruja per esplorare tutte le sue attrazioni iconiche. Visita il Castello di Kruja, il Museo di Skanderbeg, il Vecchio Bazar e la montagna Sari Salltik. Verremo a prenderti in hotel e inizieremo il tour della città di Kruja. Dopo circa un'ora di guida arriverai a Kruja e continueremo la prima visita al Castello di Kruja, che ospita il Museo di Skanderbeg. Fu l'epicentro della leggendaria resistenza albanese agli Ottomani, guidata dall'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo. Potrai ammirare una copia dell'elmo e della spada di Scanderbeg nella sala principale, le bandiere e le steli delle famiglie più importanti dell'epoca che sostennero l'eroe nazionale e molti racconti della storia da parte della guida. Dopo esserti immerso nella cultura e nella storia, scopri le arti e i mestieri attuali nel Vecchio Bazar. Cerca i souvenir, compresi gli intricati oggetti di artigianato locale. Infine, percorri in auto una strada panoramica di montagna per visitare il sito sacro di Sari Salltik. Raggiungi questa grotta situata sul bordo di una montagna alta 1176 metri e goditi l'incredibile vista dalla cima della montagna. In seguito, torna a Tirana.

Da Tirana: Tour di un giorno del lago Bovilla, del monte Gamti e di Kruja

Da Tirana: Tour di un giorno del lago Bovilla, del monte Gamti e di Kruja

Parti per un tour guidato di un giorno intero del Lago Bovilla e del Monte Gamti da Tirana o Durazzo. Inizia il tuo viaggio con un servizio di prelievo in hotel e parti in direzione del Lago di Bovilla. Dopo un'ora di viaggio, raggiungi il Lago di Bovilla e il Monte Gamti. Dopo aver trascorso tre ore in mezzo alla natura, continua il tuo viaggio verso il Castello di Kruja, sede del Museo Skanderbeg. Scopri come questa fortezza sia stata il cuore della resistenza albanese contro gli Ottomani, sotto la guida dell'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo. Ammira le repliche dell'elmo e della spada di Skanderbeg nella sala principale, così come gli stendardi e le insegne delle famiglie influenti che sostennero la causa eroica, mentre la tua guida ti racconta storie del passato. Dopo questa interessante esplorazione storica, avventurati nell'atmosfera vibrante del Vecchio Bazar per curiosare tra le arti e i mestieri contemporanei, magari per accaparrarti qualche souvenir locale.

Da Tirana: Escursione a Krujë con il Castello di Krujë e il Vecchio Bazar

Da Tirana: Escursione a Krujë con il Castello di Krujë e il Vecchio Bazar

Incontra il tuo autista a Tarana e dirigiti a Krujë per conoscere la città e le persone che la abitano. Unisciti a una guida esperta per un viaggio indimenticabile pieno di emozioni e meraviglie. Esplora lo storico Castello di Kruje e il Museo Nazionale George Kastrioti Skanderbeg per scoprire la cultura e la ricca storia della zona. Ammira i manufatti del passato e fai domande alla tua guida mentre passeggi per la mostra. Passa poi al Vecchio Bazar dove potrai curiosare tra i negozi e le bancarelle di souvenir. L'Old Bazaar è un luogo ideale per acquistare regali per amici e parenti, perché è pieno di prodotti artigianali realizzati dalla gente del posto. Sali al Santuario di Sari Salltik, dove potrai scoprire altre gemme nascoste e immergerti nella bellezza di questa affascinante regione. Dopo una giornata emozionante, torna a Tarana con tanti nuovi ricordi e conoscenze della zona.

Da Tirana: Escursione di mezza giornata a Kruja e ingresso al Museo di Skanderbeg

Da Tirana: Escursione di mezza giornata a Kruja e ingresso al Museo di Skanderbeg

Scopri la vibrante storia e cultura dell'Albania con un tour di mezza giornata a Kruja da Tirana. Inizia con il prelievo dall'ufficio del fornitore dell'attività nel centro di Tirana e sali a bordo di un veicolo confortevole e climatizzato per un trasferimento panoramico attraverso la campagna albanese. Fai un salto indietro nel tempo con una visita coinvolgente alla fortezza medievale del Castello di Kruja, arroccato sopra la città. Scopri come il castello fu fondamentale per la ribellione di Skanderbeg contro l'Impero Ottomano. Scopri l'eredità dell'eroe nazionale albanese, Skanderbeg, al Museo Skanderbeg dove potrai vedere una replica del famoso elmo a testa di capra dell'eroe. Ammira dipinti, armature e un assortimento di manufatti storici risalenti al suo tempo. Approfondisci il ricco arazzo dell'artigianato e della cultura albanese al Vecchio Bazar. Scatta foto alle bancarelle colorate e immergiti nell'atmosfera vivace. Vai a Sarisalltik Tekke, un santuario Sufi che offre uno sguardo al patrimonio spirituale dell'Albania. Torna al tuo punto di incontro a Tirana con una maggiore consapevolezza della storia dell'Albania.

Da Durazzo: tour di un giorno del lago Bovilla, del monte Gamti e di Kruja

Da Durazzo: tour di un giorno del lago Bovilla, del monte Gamti e di Kruja

Parti per un tour guidato di un giorno intero del Lago Bovilla e del Monte Gamti da Durazzo. Inizia il tuo viaggio con il servizio di prelievo in hotel e parti in direzione del Lago Bovilla. Dopo un'ora di viaggio, raggiungi il lago Bovilla e il monte Gamti. Dopo aver trascorso tre ore in mezzo alla natura, continua il tuo viaggio verso il Castello di Kruja, sede del Museo Skanderbeg. Scopri come questa fortezza sia stata il cuore della resistenza albanese contro gli Ottomani, sotto la guida dell'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo. Ammira le repliche dell'elmo e della spada di Skanderbeg nella sala principale, così come gli stendardi e le insegne delle famiglie influenti che sostennero la causa eroica, mentre la tua guida ti racconta storie del passato. Dopo questa interessante esplorazione storica, avventurati nell'atmosfera vibrante del Vecchio Bazar per curiosare tra le arti e i mestieri contemporanei, magari per accaparrarti qualche souvenir locale.

Fuga da Tirana, Castello di Kruja-Lago di Skopeti, gita in barca

Fuga da Tirana, Castello di Kruja-Lago di Skopeti, gita in barca

Goditi un tour di 1 giorno rilassante e molto interessante attraverso alcuni dei luoghi più interessanti vicino a Tirana. Unisciti a noi nella nostra avventura verso lo storico Castello di Kruja dove visiteremo il Museo dell'Eroe Nazionale Albanese "Gjergj Kastrioti, Scanderbeg" e il Museo Etnografico. Dal castello godremo di un'incredibile vista sul Mare Adriatico e sulle bellissime lagune. Dopo il castello è il momento di perdersi nell'Antico Baazar, dove costumi tradizionali, strumenti musicali e tanti colori creano un'atmosfera bellissima e piacevole. Una volta terminato il Bazzaar, è il momento di visitare il Lago Shkopeti, un bellissimo pezzo di natura dove i paesaggi creano un panorama incredibile e rilassante. L'acqua del lago, la leggera brezza e la vista rilassante sono tutto ciò di cui avrai bisogno per trascorrere una giornata indimenticabile. La cucina della gente del posto è molto tradizionale e possiamo scegliere alcune varietà di piatti tipici. Inoltre, possiamo gustare il pesce del lago o altre specialità a base di carne. Gita in barca attraverso il lago, molto bella e con una vista incredibile. Con alcuni ricordi indimenticabili e con la felicità nell'anima, è ora di tornare a Tirana. Fine del viaggio.

Da Tirana, Durazzo o Golem: Tour del Castello di Kruja e del Vecchio Bazar

Da Tirana, Durazzo o Golem: Tour del Castello di Kruja e del Vecchio Bazar

Partecipa a un tour guidato di un giorno a Kruja, con prelievo da Tirana, Durazzo o Golem. Esplora il vecchio bazar di Kruja, scopri l'iconico Castello di Kruja e visita il Museo Skanderbeu per conoscere la storia albanese. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Tirana, Durazzo o Golem e goditi un viaggio panoramico attraversando paesaggi pittoreschi e dolci colline lungo la strada per Kruja. Goditi gli incantevoli panorami della campagna albanese lungo il percorso. Al nostro arrivo a Kruja, scoprirai l'illustre passato della città come roccaforte strategica e centro culturale, situata in cima a una collina rocciosa che domina il panorama mozzafiato delle valli circostanti. Visita lo storico Bazar Vecchio di Kruja, un vivace mercato ricco di artigianato tradizionale albanese, souvenir e prelibatezze locali. Passeggia per le strette strade acciottolate, adornate da vivaci bancarelle e da vivaci venditori, e vivi l'atmosfera vibrante di questo mercato secolare. Successivamente, esplora l'iconico Castello di Kruja, simbolo della resistenza albanese contro il dominio ottomano e testimonianza del passato storico della città. Esplora le antiche mura e le imponenti torri del castello, che un tempo fungevano da ultima linea di difesa contro le forze di invasione. Approfondisci l'eredità dell'eroe nazionale albanese, Skanderbeg, visitando il Museo Skanderbeu ospitato all'interno delle mura del castello. Scopri la straordinaria vita di Skanderbeg e i suoi successi militari ammirando un'impressionante collezione di manufatti, armi e documenti storici. Dopo una giornata di esplorazione, rilassati durante il viaggio di ritorno, con rientro al tuo alloggio.

Da Tirana: Escursione di un giorno a Durazzo e Kruja, storia e cibo locale

Da Tirana: Escursione di un giorno a Durazzo e Kruja, storia e cibo locale

Immergiti nella storia di Durazzo e Kruja grazie a questo tour guidato con prelievo e rientro in hotel a Tirana. Prova i sapori locali con il pranzo al ristorante incluso e goditi una pausa caffè lungo il percorso.  Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Rilassati durante il viaggio verso la città di Kruja a bordo di un pulmino o di un'auto climatizzati. Parti per una visita guidata al castello Dollma Bektashi Tekke ed esplora i dintorni, il castello stesso e il Museo Skanderbeg. Avrai del tempo libero per girovagare per il Vecchio Bazar, con i suoi bellissimi vicoli acciottolati, e per ammirare l'incantevole architettura antica. Pranza in un ristorante locale, con una splendida vista sulla città e sulla valle di Kruja. Raggiungi Durazzo per un'ultima sosta "digestiva". Segui la tua guida in un tour delle Mura, del Foro Bizantino, delle Terme Romane, della Torre Veneziana e dell'Anfiteatro. Ammira l'arte di strada della città intorno alle antiche rovine. Farai ritorno al tuo hotel a Tirana nel tardo pomeriggio.

Da Tirana/Durres: Tour di un giorno di Kruja, Vecchio Bazar, Sari Salltik

Da Tirana/Durres: Tour di un giorno di Kruja, Vecchio Bazar, Sari Salltik

Parti per un'escursione guidata nell'incantevole città di Kruja, dove scoprirai i suoi famosi monumenti. Esplora il Castello di Kruja, il Museo di Skanderbeg, il Vecchio Bazar e la montagna Sari Salltik. Inizia il tuo viaggio con un servizio di prelievo in hotel a Tirana e parti verso la città di Kruja. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva a Kruja e inizia il tuo tour con una visita al Castello di Kruja, sede del Museo di Skanderbeg. Questa fortezza è stata il cuore della leggendaria resistenza albanese contro gli Ottomani, sotto la guida dell'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo. Ammira le repliche dell'elmo e della spada di Skanderbeg nella sala principale, così come gli stendardi e le insegne delle famiglie influenti che sostennero la causa eroica, mentre la tua guida ti racconta storie del passato. Dopo questa interessante esplorazione storica, avventurati nell'atmosfera vibrante del Vecchio Bazar per curiosare tra le arti e i mestieri contemporanei, magari per accaparrarti qualche souvenir locale. Concludi la tua avventura con un viaggio panoramico lungo un percorso montuoso fino all'enclave sacra di Sari Salltik. Esplora questa grotta situata sulla cima di una montagna a 1176 metri di altezza e ammira i panorami mozzafiato che si estendono fino al Mare Adriatico. Al termine, torna a Tirana, conservando il ricordo del tuo affascinante viaggio attraverso Kruja.

Da Tirana: tour di un giorno della città di Kruja e della grotta sacra di Sari Salltik

Da Tirana: tour di un giorno della città di Kruja e della grotta sacra di Sari Salltik

La storica città di Kruja, la città incollata alle pendici del monte Kruje, ha una posizione pittoresca ed è ricca di attrazioni. Considerato come "balcone dell'Albania", perché puoi vedere allo stesso tempo il mare Adriatico di fronte a te all'orizzonte, la parte settentrionale dell'Albania fino al confine con il Montenegro sulla tua destra, e la città di Tirana e la parte meridionale dell'Albania alla tua destra. Qui c'era la fortezza principale Skanderbeg, che per 25 anni protesse l'Albania e l'Europa dagli ottomani. L'attrazione più importante della città è il Museo dell'Eroe Nazionale, Gjergj Kastrioti Skanderbeg, situato in un castello illirico. Il castello ha nove torri, poche case e il Tekke di Dollma. L'hamam si trova sul lato occidentale del castello. Il tradizionale vecchio bazar di Kruja si trova vicino al castello. È uno dei più grandi mercati artigianali dell'Albania. Questo bazar è attivo dal XV secolo. In cima a questa magnifica città, si trova il luogo sacro di "Sari Salltik". Situato all'interno di una grotta dove i credenti delle religioni Bektashi fanno i pellegrinaggi annuali. La vista panoramica dalla cima della montagna è semplicemente mozzafiato.

Le migliori attrazioni a Kruja

Cose da fare a Museo Nazionale Giorgio Kastriota Scanderbeg

Albania: altre città

Museo Nazionale Giorgio Kastriota Scanderbeg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale Giorgio Kastriota Scanderbeg? Clicca qui per la lista completa.

Museo Nazionale Giorgio Kastriota Scanderbeg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(24 recensioni)

È stato un tour fantastico. Xhino è arrivato all'orario previsto e ha finito per portarmi in un tour privato perché non c'era nessun altro prenotato. Era pieno di conoscenza e passione per l'Albania. È stato gentile e mi ha fatto sentire il benvenuto. Uno dei migliori tour che ho fatto.

È stata davvero una bella esperienza, abbiamo visitato tutto quello che viene descritto ma la cosa più importante è che il ragazzo che ci ha fatto da guida è stato super gentile e disponibile, parla bene italiano e ci ha spiegato tantissime cose dall'inizio alla fine della giornata.

Bellissima escursione e molto interessante la guida un bravo ragazzo preparato siamo stati veramente bene per tutta la giornata peccato per il caldo consiglio da fare in settembre o ottobre

Edi è stata un'ottima guida. Anche il tempo era buono. Pranzo con vista! Quindi tutto bene.

Kruya molto bella, Durazzo meno. Guida molto preparata.