Aggiungi date

Museo Oceanografico Attività per adulti

Museo Oceanografico Attività per adulti: le attività più consigliate

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

1. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira le fantastiche vedute della costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per una visita guidata. Continua, guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Quando raggiungi Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata The Rock , e guarderai il cambio della guardia al Palazzo del Principe. Visita la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier a Parigi. Fermati a vedere l'Hotel de Paris, famoso in tutto il mondo, costruito nel 1864 e gli splendidi giardini. La tua guida ti condurrà anche in un viaggio lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

2. Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Museo Oceanografico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Oceanografico? Clicca qui per la lista completa.

Museo Oceanografico: le opinioni degli altri viaggiatori

Che servizio, panorami...splendidi!

L'auto è arrivata al nostro hotel appena in tempo. Il furgone era comodo. L'autista ci ha raccontato molti fatti e storia ed è stata simpatica e scherzosa. Uno di noi ha avuto problemi ai piedi e l'autista guidava sempre l'auto accanto a un gradino per entrare/uscire più facilmente. Ha persino comprato un nuovo gradino separato da Monaco! L'autista ha guidato un percorso con viste spettacolari fino a Monaco attraverso il villaggio di Eze. Dalla collina (molti gradini, non per chi ha problemi ai piedi/alla schiena) i panorami erano incredibili, ho fatto molti video. A Monaco abbiamo avuto abbastanza tempo per pranzare e vedere il Casinò e il Palazzo, oltre che per fare shopping. L'autista era interessato alle opinioni dei viaggiatori (6) dopo ogni fermata. Siamo tornati indietro tramite l'autostrada da Monaco. Questo è un viaggio altamente e caldamente raccomandato da noi.

Maria è stata assolutamente eccellente, ci ha mostrato tutto a eze Monaco e Monte Carlo, era piena di informazioni. Abbiamo fatto la gita di un'intera giornata da Nizza, consiglio vivamente questo viaggio. Se avessimo usato i mezzi pubblici ci saremmo persi così tanto. Grazie Maria sei stata un'ottima guida per me e mia mamma. Auguri. Carolina.

È stato un viaggio fantastico da Nizza via Eze a Monaco. Grazie a Ben e Sabine, ci siamo divertiti tutti molto. Lo prenoteremmo di nuovo. A Eze e Monaco il tempo a disposizione era piuttosto breve, poteva essere un po' più lungo, ma siamo comunque super contenti.

Grande giornata fuori

È stata mostrata una fantastica giornata in giro, un mini bus bello e ben tenuto, la guida era cordiale, parlava un ottimo inglese ed era molto professionale in ogni modo. non posso dire niente di negativo sulla nostra gita di un giorno.

Buon servizio personalizzato.

Guida molto esperta e coinvolgente. Fatti sentire i benvenuti, in grado di rispondere a tutte le domande.