Aggiungi date

Museo Oceanografico Attività per i giorni di pioggia

Museo Oceanografico Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Monaco: biglietto d'ingresso per il Museo Oceanografico

1. Monaco: biglietto d'ingresso per il Museo Oceanografico

Visita l'incredibile Museo Oceanografico di Monaco con i suoi 2.000 m² dedicati esclusivamente al mare e alle sue meraviglie. Scopri più su 2.000 specie marine e sui loro habitat naturali fedelmente ricostruiti all'interno della struttura. Conosci la storia del principe Alberto I e delle sue spedizioni scientifiche attraverso la vasta collezione di reperti conservata nel museo.  Scopri come riconoscere le varie specie presenti nel mar Mediterraneo e nella barriera corallina e rimani a bocca aperta di fronte all'incredibile laguna degli squali.

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

2. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

3. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

4. Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

La magia della Costa Azzurra: tour guidato di un'intera giornata

5. La magia della Costa Azzurra: tour guidato di un'intera giornata

Goditi un'intera giornata esplorando la Costa Azzurra e ammira le sue attrazioni più famose in questo tour guidato. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, a picco sul Mar Mediterraneo, che offre panorami spettacolari, giardini esotici, belle arti e strade piene di storia. Visita la fabbrica Fragonard e impara alcuni dei segreti della creazione di profumi. Più tardi attraverserai il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per le sue viste panoramiche sul piccolo principato sottostante. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C A Monaco visiterai la Città Vecchia con il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la Cattedrale neoromanica dove Grace Kelly e il Principe Ranieri si sposarono e in seguito furono sepolti. Visita la città di Monte-Carlo, guidando sul circuito del Gran Premio di Formula 1. Dirigiti verso il famoso casinò e ammira i lussuosi negozi, giardini e hotel. Goditi una sosta nel borgo medievale di Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare da questa affascinante città mentre entri attraverso le porte reali. Ammira le belle case, le boutique e gli studi d'arte, con i fiori che adornano quasi ogni finestra. Prosegui per Antibes, un tempo casa di Picasso, dove puoi sentire lo spirito persistente del medioevo. Infine, raggiungerai Cannes, sede del rinomato festival cinematografico internazionale. Uno dei luoghi più spettacolari della Costa Azzurra, si estende lungo una baia scintillante incorniciata da montagne. Ammira le sue bellissime spiagge, le boutique chic e la famosa Croisette, che si estende per oltre 2,5 chilometri lungo il mare. Ammira gli hotel di fama mondiale e il Palais des Festivals et des Congrès, dove si tiene il festival del cinema.

Museo Oceanografico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Oceanografico? Clicca qui per la lista completa.

Museo Oceanografico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 177 recensioni

Questo è SUPER per andare a Monaco in barca, (mezz'ora di navigazione) Arrivare via acqua nel porto e poi poter seguire il circuito della formula 1. Anche il viaggio di ritorno è stato una sorpresa per avere una lunga storia sugli effetti personali di personaggi famosi che possiedono una casa a Montecarlo. (sia in francese che in inglese) Altamente raccomandato

Abbiamo avuto un'esperienza molto bella il 03/08/2022 accompagnati dalla nostra fantastica guida Léo e dalla sua incredibile conoscenza. La visita è perfettamente organizzata e permette di vedere i punti salienti di diverse belle città. Ci è piaciuto avere il tempo libero, scattare foto in luoghi spettacolari! Escursione molto bella che consigliamo!

Consiglio in particolare il nuovo spazio polare e il suo incredibile spettacolo

Un ottimo modo per avere un'idea generale della zona in breve tempo

bellissima gita in posti incantevoli. autista molto bravo