Aggiungi date

Museo Oceanografico Escursioni sulla costa

Museo Oceanografico Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

1. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

2. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira le fantastiche vedute della costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per una visita guidata. Continua, guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Quando raggiungi Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata The Rock , e guarderai il cambio della guardia al Palazzo del Principe. Visita la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier a Parigi. Fermati a vedere l'Hotel de Paris, famoso in tutto il mondo, costruito nel 1864 e gli splendidi giardini. La tua guida ti condurrà anche in un viaggio lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

3. Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

4. Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour della Costa Azzurra per visitare le colline del Principato di Monaco e il villaggio medievale di Eze, costruito in cima a una montagna e a picco sul mare: potrai ammirare lo splendido panorama e visitare la famosa fabbrica di profumi Fragonard. Il tour prosegue attraverso il villaggio di La Turbie, noto anche come laTerrazza di Monaco per le ampie vedute del sottostante Principato di Monaco. Vedrai il Trofeo delle Alpi, un centenario monumento romano, prima di raggiungere il lussuoso Principato di Monaco. Nella Monaco vecchia, nota comeLa Rocca, visiterai il Palazzo del principe e potrai anche assistere al cambio della guardia. Nella cattedrale potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco che lì sono sepolti. Farai una sosta anche al Museo Oceanografico e al palazzo di giustizia. La visita della città vecchia è un'esclusiva offerta da questo tour, poiché solo i veicoli di Monaco autorizzati possono accedere in questa area. Nella città di Montecarlo potrai ammirare il famoso Casinò costruito da Garnier, il rinomato Hotel de Paris e i bellissimi giardini. Con la guida potrai anche fare un giro della pista del Gran Premio di Formula 1! Sulla via per Cannes, il tour si fermerà a Saint-Paul-de-Vence, un incantevole villaggio medievale noto per gli attori e gli artisti che ci vivono. Le sue strade lastricate in pietra, le numerose gallerie e le viste scenografiche del Mediterraneo sono una combinazione che rende questa località unica. In seguito, potrai disporre di tempo libero per il pranzo. Il tour prosegue lungo la strada costiera verso Antibes, dove visse Picasso. Qui potrai visitare la città vecchia e il porto. Giungerai quindi a Cannes passando per la Croisette, costeggiata da magnifici alberghi e sede del palazzo del festival cinematografico. Anche tu ti sentirai una stella del cinema mentre sali la famosa scalinata!

Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

5. Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

Trascorri una giornata ammirando le viste panoramiche della Costa Azzurra ed esplorando le sue principali città e attrazioni. Goditi una visita guidata con ampio tempo libero per curiosare tra i negozi e passeggiare sul lungomare. Fatti prelevare dal tuo autista a Nizza e ammira la Promenade des Anglais e la Baia degli Angeli. Goditi la vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, nota per le sue ville esclusive. Esplora l'ex villaggio di pescatori di Saint-Jean-Cap-Ferrat, una fusione di lusso e tradizione. Ammira le splendide viste di Monaco durante una sosta a La Turbie e ammira l'antico monumento romano del Trofeo di Augusto. Prosegui per Eze, un borgo medievale arroccato su una collina, che offre panorami mozzafiato. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri come vengono prodotti i profumi. Goditi il tempo libero e guidato a Monte Carlo per scoprire i suoi musei, monumenti, cattedrale e circuito di Formula 1.

Da Nizza: giornata a Eze, Monaco e Monte-Carlo

6. Da Nizza: giornata a Eze, Monaco e Monte-Carlo

Esplora Monaco e il villaggio medievale di Eze in questa gita giornaliera privata da Nizza. Annusa le profumerie Fragonard di Eze e visita il famoso Casinò di Monte Carlo. Incontra il tuo autista a Nizza e dirigiti verso la tua prima tappa, la città medievale di Eze. Ammira i suoi panorami mozzafiato sulla costa da uno sperone roccioso e fermati a visitare la profumeria Fragonard. Successivamente, entra a Monaco, il principato di grandi sogni e lussi. Esplora il suo vecchio Casinò e il suo famoso Hotel de Paris. Passeggia nei magnifici giardini prima di dirigerti verso la città vecchia per vedere il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la cattedrale. Termina la tua visita a Monaco con una sosta nel famoso quartiere di Monte Carlo. Ammira la cattedrale in stile neoromanico, passa davanti al casinò e scopri di più sul Gran Premio di Formula 1.

Museo Oceanografico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Oceanografico? Clicca qui per la lista completa.

Museo Oceanografico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 177 recensioni

La nostra guida Kad è stata meravigliosa. Abbiamo avuto un traffico davvero terribile che ci ha ridotto il tempo ad ogni fermata, ma ha fatto del suo meglio per assicurarsi che avessimo tutto il tour per cui abbiamo pagato. Era divertente, informato e paziente. Abbiamo adorato la sosta a Frogonard ed Eze, ma non eravamo così pazzi per Monaco e Monte Carlo, ma avrebbero potuto essere il traffico e i lavori. Consiglio vivamente questo tour. La guida e le viste erano incredibili e la nostra guida e le fermate erano fantastiche; tutto ad un prezzo fantastico.

Il tour è stato organizzato molto bene dalla nostra guida turistica. Ha condotto il tour bilingue e tutti sono stati trattati allo stesso modo in modo che tutti potessero capire l'intero tour. Sfortunatamente, a causa dei tempi forniti da Ottieni la tua guida, l'escursione è stata troppo breve. Per quanto ci riguardava, avremmo voluto avere più tempo nel paesino, al castello ea Monaco. La profumeria avrebbe potuto essere cancellata dal nostro punto di vista. Ma comunque un'esperienza meravigliosa.

Il nostro viaggio di mezza giornata è stato fantastico. La nostra guida Ilyana è stata amichevole. Un guidatore sicuro. Eravamo in crociera. Assicurati di far sapere alla tua guida l'ora in cui il tuo ultimo tender parte per la nave. ci siamo sentiti un po' affrettati. A parte questo, tutto era fantastico. La visita alla fabbrica di profumi è stata un'esperienza di apprendimento e una piacevole sorpresa. Monaco e MonteCarlo sono posti bellissimi da vedere.

Abbiamo avuto un'esperienza molto bella il 03/08/2022 accompagnati dalla nostra fantastica guida Léo e dalla sua incredibile conoscenza. La visita è perfettamente organizzata e permette di vedere i punti salienti di diverse belle città. Ci è piaciuto avere il tempo libero, scattare foto in luoghi spettacolari! Escursione molto bella che consigliamo!

bellissima gita in posti incantevoli. autista molto bravo