Museo Picasso, Barcellona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Picasso, Barcellona: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

1. Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

Salta la coda e approfondisci la storia e il lavoro di Picasso con una guida esperta. Esplora gli anni formativi di Pablo Picasso e scopri il genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, fornendo una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dei suoi primi giorni a Barcellona attraverso i suoi maggiori periodi successivi, visitando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche la profonda relazione dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo che si è formato nella sua giovinezza e continuato fino alla sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura sul mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà per continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrire consigli su altri siti di interesse.

Barcellona: Barcelona Card per 25 musei e trasporti pubblici gratuiti

2. Barcellona: Barcelona Card per 25 musei e trasporti pubblici gratuiti

Rendi indimenticabile il tuo viaggio a Barcellona usufruendo dell'accesso gratuito a oltre 25 attrazioni e musei. Goditi il trasporto gratuito su tram, autobus e metro con una mappa della città per spostarti senza problemi. Scegli una Barcelona Card da 3, 4 o 5 giorni e risparmia fino al 77% rispetto alle normali tariffe d'ingresso.   Oltre alla Barcelona Card, riceverai anche una mappa e una guida in 6 lingue (catalano, spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano) con informazioni sui luoghi da visitare. Goditi fino al 50% di sconto sull'ingresso in altre attrazioni e attività, come Casa Milà e Casa Batlló di Gaudí, spettacoli di flamenco e tanto altro.    La Barcelona ti offre l'accesso gratuito alle seguenti attrazioni:    Musei d'arte • Museo Picasso: salta la fila • Museu nacional d'art de Catalunya: salta la fila • Museo del Modernismo di Barcellona • Fundació Antoni Tàpies: salta la fila • Museu Frederic Marès   Museo di scienze naturali  • CosmoCaixa Barcelona  • Museu Blau   Musei d'arte contemporanea • Museo del design di Barcellona • Museo d'arte contemporanea MACBA: salta la fila   Musei etnologico e di archeologia • Museo Egizio di Barcellona • Museo Etnológico de Barcelona (Parc de Montjuïc)   Centri culturali • Centro di cultura contemporanea di Barcellona (CCCB): salta la fila • Born Cultural Centre   Musei di storia • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): Refugi 307 (rifugio antiaereo) • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): Via Sepulcral Romana (Via Sepolcrale romana) • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): El Call (quartiere ebraico) • Museo di storia di Barcellona MUHBA – Plaça del Rei   Altre attrazioni turistiche • Fundació Joan Miró • Jardí Botànic de Barcelona • Museo della Musica: salta la fila • Museo del cioccolato: salta la fila • Museo olimpico e dello sport Joan Antonio Samaranch: salta la fila • Monastero di Perdralbes

Barcellona: ingresso prioritario ai 6 migliori musei d'arte

3. Barcellona: ingresso prioritario ai 6 migliori musei d'arte

Salta la coda per entrare nei migliori musei d'arte di Barcellona grazie a questo pass per biglietti d'arte. Scopri la collezione  più bella al mondo di dipinti murali romanici, esplora il movimento del Modernismo e lasciati sorprendere dalle opere d'arte contemporanea e dalla creatività. Goditi l'accesso alle mostre permanenti e temporanee di 6 musei e gallerie d'arte di fama mondiale. Valido per 12 mesi, puoi visitare tutte le attrazioni al tuo ritmo. Gli universi di Miró, Picasso e Tàpies vi aspettano con questa fantastica esperienza.  Le gallerie e i musei inclusi nell'esperienza sono: • Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona • Museo Picasso di Barcellona • Fundació Antoni Tàpies • Fundació Joan Miró • Museu Nacional d'Art de Catalunya. • Centre de Cultura Contemporánia de Barcellona (CCCB)

Barcellona: biglietto per il Museo Picasso e tour a piedi

4. Barcellona: biglietto per il Museo Picasso e tour a piedi

Lasciati rapire dal magico mondo di Picasso e parti alla scoperta della Barcellona bohémienne con questo tour a piedi di 2 ore. Visita il quartiere dove ha vissuto Picasso e cerca di immaginare come fosse alla fine del secolo scorso. Scopri la storia del famoso ed eccentrico pittore spagnolo, grazie ai racconti della guida riguardo gli avvenimenti che ne influenzarono la vita e la carriera artistica. Visita il ristorante Els Quatre Gats, luogo di ritrovo degli intellettuali al tempo di Picasso. Ammira i fregi sulla facciata dell'edificio dell'Associazione degli Architetti, l'unica opera d'arte pubblica del genio catalano. Fermati a Llotja de Mar, la scuola d'arte dove ha studiato Picasso, e il museo che ospita la più importante collezione risalente agli anni giovanili e formativi dell'artista. La seconda parte del tour sarà dedicata alla visita guidata del Museo Picasso. Osserva la più importante collezione al mondo delle opere del periodo giovanile e formativo dell'artista, che mostrano l'evoluzione dal suo stile più classico fino all'invenzione del Cubismo. Ospitato all'interno di un palazzo storico, il Museo Picasso è situato nei pressi dell'ultimo studio utilizzato dall'artista prima del suo trasferimento a Parigi. Il museo ospita anche alcuni dei lavori più recenti dell'artista, come ceramiche, litografie e la serie di reinterpretazioni delle Las Meninas di Velázquez, risalenti al 1957.

Barcellona: tour guidato del Museo Picasso ed El Born

5. Barcellona: tour guidato del Museo Picasso ed El Born

Il nome di Barcellona deriva dal latino, più precisamente dal Barcino, il nome che i Romani assegnarono a questo insediamento. Alcuni resti sono ancora visibili nel Barri Gòtic, nel quale potrai conoscere moltissime storie riguardanti la città, proprio mentre passeggi per gli acciottolati vicoli medievali. Scopri di più su luoghi importanti della città, come La Rambla e la Cattedrale. La parte successiva del tour si svolgerà nella zona di El Born, dove potrai godere dello splendido panorama della basilica di Santa Maria del Mar, realizzata con un superbo stile gotico. Nelle strette stradine è situato il Museo Picasso. Si tratta dell'unico museo che è stato realizzato mentre il pittore era ancora in vita. È un luogo affascinante dove apprezzare l'inizio della sua carriera. Durante il tour guidato, scoprirai l'evoluzione artistica del pittore, che è sempre stata parallela alla sua vita. Al termine del tour, resterai all'interno del Museo Picasso per tutto il tempo che desideri.

Barcellona: esperienza privata Picasso

6. Barcellona: esperienza privata Picasso

Inizia la giornata a Barcellona incontrando la simpatica ed esperta guida nel punto di incontro stabilito in città. Al tuo arrivo, conoscerai e saluterai la guida prima di partire per il tuo viaggio.  Il tuo tour avrà inizio a Porxos d'En Xifre, dove la famiglia Ruiz Picasso ha ottenuto il suo primo alloggio a Barcellona dopo essere arrivata da Parigi . La famiglia, arrivata il 21 settembre 1985, quando Pablo aveva solo tredici anni, si stabilì in questo luogo che segnò l'inizio di ciò che fu il suo viaggio come grande artista.   Prosegui alla scoperta di questo artista con una gita al Museo Picasso. Qui potrai approfittare dei biglietti prioritari mentre passeggi per il bellissimo edificio e ammiri le  4251 opere che compongono la collezione permanente. Inoltre, il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona. Un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua adolescenza e giovinezza, e proseguito sin dopo la sua morte. In seguito alla visita al museo, avrai la possibilità di esplorare il quartiere di Born, considerato dai locali una delle zone più boeme della città. Una delle ultime tappe del tour sarà costituita da  Sala Parés, a Carrer Petritxol, un luogo che ha allestito una mostra di una serie di disegni a pastello realizzati da Picasso in collaborazione con Ramon Casas nel 1901. Termina il tour con un delizioso caffè o tè nel  Els Quatre Gats, a Carrer Montsió, dove potrai parlar con la tua guida di Barcellona e Picasso.

Barcellona: Museo privato di Picasso di 4 ore e tour a piedi

7. Barcellona: Museo privato di Picasso di 4 ore e tour a piedi

Goditi una visita guidata privata di uno dei musei più famosi di Barcellona. Dopo aver ammirato l'opera di Picasso e aver appreso del suo legame con Barcellona, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi dello storico quartiere di El Born. Il tuo tour di 4 ore inizia con una visita al Museo Picasso, dove ascolterai gli anni della formazione di Pablo Picasso. L'ingegno del giovane artista si svela attraverso le 4.251 opere che compongono la collezione permanente. Inaugurato nel 1963, il Museo Picasso rivela anche il suo rapporto con Barcellona: un legame stretto e inscindibile, forgiato nell'adolescenza e nella giovinezza, e durato fino alla morte. La collezione del museo copre gli anni formativi della vita dell'artista ed è praticamente completa fino al Periodo Blu. Il museo ospita anche un'importante rappresentazione di opere del 1917, la serie Las Meninas (1957), e una collezione completa di stampe. Dopo aver visitato il Museo, la tua guida ti accompagnerà in un tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere El Born di Barcellona. Ammira monumenti come la famosa Basilica di Santa Maria del Mar, le deliziose strade del quartiere e, a seconda del tuo itinerario preferito, forse la Cattedrale di Barcellona, le mura e le rovine romane.

Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

8. Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

Immergiti nella cultura e nella storia di Barcellona mentre ti avvicini a monumenti iconici come La Sagrada Familia, Parco Güell, Casa Batlló, La Rambla e altro ancora. Sfrutta al massimo una funzionalità di navigazione unica e segui i percorsi a piedi suggeriti che facilitano l'autoguida. Inizia il tuo tour secondo il tuo programma da Plaça Sant Jaume, il cuore della città vecchia in ordine. Esplora la sua piazza storica e i luoghi pittoreschi, sentendoti come un locale. Approfitta di un tour audio autoguidato progettato da un esperto accreditato. Sintonizzati sul commento audio dell'app, basato su un concetto di narrazione, per ascoltare tutto sui punti di riferimento che visiti. Vivi la bellissima capitale della Catalogna al tuo ritmo. Scopri i punti salienti e le gemme nascoste della città.

Punti salienti di Barcellona: tour privato di mezza giornata in furgone

9. Punti salienti di Barcellona: tour privato di mezza giornata in furgone

Scopri Barcellona e comprendi lo stile di vita catalano con l'aiuto di una guida catalana locale e conosci la vera storia della Basilica della Sagrada Familia. Visita i luoghi più carismatici e importanti della città, goditi viste panoramiche dalla cima del Parco del Montjuic e viaggia lungo la costa della città. Inizia il tuo tour guidando verso la collina di Montjuic per osservare le viste panoramiche di Barcellona dall'alto, familiarizzare con la sua dimensione, lo skyline e i luoghi più iconici. Continua attraverso la città, visitando la Basilica più famosa del Sud Europa, la Sagrada Familia dall'esterno (biglietti in anticipo per visitare l'interno). Scopri la storia dietro le opere di Gaudì, visitando anche dall'esterno Casa La Pedrera e Casa Batllo lungo il Paseo de Gracia e Plaza Catalunya. Viaggia lungo la spiaggia e fermati ai punti panoramici per scattare foto memorabili. Fai una breve passeggiata (facoltativa) attraverso il Quartiere Gotico, le Rovine Romane, il Quartiere Ebraico, il Municipio e la Cattedrale di Barcellona (visita interna facoltativa).

Barcellona: gioco romantico di esplorazione della città

10. Barcellona: gioco romantico di esplorazione della città

Intraprendi una missione alla scoperta dello storico Quartiere Gotico di Barcellona e cerca la tua anima gemella in questo gioco di esplorazione con un tocco romantico. Risolvi gli indizi per sbloccare le storie sul tuo telefono mentre esplori con un'app come guida. La trama inizia con te nei panni di Lazarius Caspian, un romantico senza speranza (e un po' disperato) con la passione di esplorare le città e scoprire verità nascoste. Ma fino ad ora, la fortuna non è stata proprio dalla tua parte. Risolvi le sfide per vedere lo svolgersi del resto della storia. Partendo dall'Arco di Trionfo, segui semplicemente il percorso e le istruzioni del gioco. Esplora al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento da qualsiasi posizione in cui lo avevi interrotto. Mentre risolvi le sfide, le indicazioni sul telefono ti guideranno verso la posizione successiva. Cammina verso le famose meraviglie di Barcellona: il Palau de la Generalitat de Catalunya, il Ponte Vescovile, il Bacio della Libertà, la Cattedrale di Barcellona e altro ancora. Scopri il Quartiere Gotico attraverso il centro storico, che si estende dal lungomare del Mediterraneo fino a Ronda de Sant Pere. Scegli di giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli per competere l'uno contro l'altro e correre fino all'ultima tappa del gioco. Vivi un'esperienza che è il mix perfetto tra un tour, un gioco di fuga all'aperto e una caccia al tesoro. L'intero gioco richiederà da 1,5 a 2 ore per essere completato. Finirai a Plaça Reial.

Museo Picasso, Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Picasso, Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Museo Picasso, Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.391 recensioni

Ho iniziato il tour con il Museo Picasso. Ho dovuto insistere con l'impiegata alla porta per avere il libretto del tour. Evidentemente non era a conoscenza del fatto che il primo museo lo deve consegnare, per fortuna una collega ne era a conoscenza e mi ha indirizzato alla cassa dove ho ricevuto il libretto. Mi sono trovata benissimo negli altri musei che hanno rilasciato subito il loro biglietto. Da non perdere il Museo Nazionale e la Fondazione Miro.

Con l'aiuto della tessera di trasporto gratuita potremmo utilizzare gli autobus nei giorni di pioggia come variante degli autobus Hop-on-hop-off. Abbiamo cercato i luoghi di interesse e poi abbiamo preso un autobus che sarebbe passato lì. In termini di musei, l'offerta avrebbe potuto essere un po' più varia.

Ottimo utilizzo per il visitatore!! Salta la coda per i musei con ingresso gratuito e buoni sconti per gli altri. Tutti i trasporti (metropolitana, autobus, treno e teleferik (1 lato) sono gratuiti e divertenti!!

È semplicemente fantastico quando puoi salire praticamente su tutti i mezzi pubblici senza dover pensare a che tipo di biglietto devi acquistare.

è stato fantastico, tutto semplificato in 2 carte, ho risparmiato molto sui biglietti del museo