Museo Picasso, Málaga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Picasso, Málaga: le attività e i tour più consigliati

Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

1. Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Visiterai dunque questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto che acquisterai ti consentirà di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. La collezione permanente conserva splendidi esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammirerai dipinti, disegni, sculture, ceramiche e lavori di grafica, risalenti a vari periodi artistici: dai primi studi accademici dell'artista alla sua personale prospettiva neoclassica, dalle forme sovrapposte del Cubismo ai suoi esperimenti con le ceramiche e dalla sua interpretazione degli antichi maestri ai suoi ultimi dipinti negli anni '70. Acquistando un biglietto combinato avrai accesso anche alle mostre temporanee del museo. Le mostre temporanee variano regolarmente.  Infine, potrai regalarti una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, un luogo perfetto per terminare la tua visita con un aperitivo, un pranzo o un drink in uno dei luoghi più belli di Malaga. Le mostre temporanee in corso o in arrivo sono: • "Miquel Barceló. Metamorfosis": da gennaio a settembre 2021

Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

2. Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

Malaga vanta delle strade bellissime, dei viali alberati e dei giardini rigogliosi. Scopri le attrazioni turistiche principali di questa città meravigliosa con un biglietto valido 24 0 48 ore, con cui potrai viaggiare in autobus scendendo in qualsiasi fermata. Con il supporto delle audioguide multilingue fornite a bordo, scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata La Manquita, ossia la monchetta. Ricevi, inoltre, tutte le informazioni necessarie sull'antica Fortezza e sui 2 anelli di muraglioni. A bordo dell'autobus panoramico a 2 piani, ammira la città dall'alto. Non perdere l'occasione di visitare anche l'Alcazaba, luogo in cui troverai un museo e dei bellissimi giardini con viste incredibili. Nelle vicinanze, potrai fermarti al Castello di Gibralfaro per ammirarne i bastioni e altri panorami spettacolari. Potrai vedere l'antico Teatro Romano e i lavori di ricostruzione sotterranei. E non dimenticare il Museo di Picasso, un'altra importante attrazione della città dove l'artista è nato. Approfitta del biglietto gratuito per il Museo Interattivo della Musica, in base all'opzione selezionata, dove puoi sperimentare le tue doti musicale e provare a suonare diversi tipi di strumenti. Fermate del tour Linea Rossa 1. Stazione ferroviaria Renfe / Vialia 2. Centro d'Arte 3. Museo Puerto Alborania 4. Via principale di Plaza de la Marina 5. Auditorium Paseo del Parque 6. Centro Pompidou Málaga 7. Faro di Paseo de la Farola 8. Playa de la Malagueta 9. Arena di Plaza de Toros 10. Castello di Gibralfaro 11. Basilica di Santa Maria della Vittoria 12. Plaza de la Merced 13. Museo Carmen Thyssen 14. Avenida Andalucía Linea verde: 1. Stazione degli autobus 2. Renfe / Vialia 3. Museo dell'Automobile 4. Giardino Botanico 5. Museo del Calcio di Malaga  Se scegli di acquistare una Museum Experience Card oppure una Malaga Experience Card, avrai a disposizione un mondo di vantaggi durante il tuo soggiorno a Malaga, tra cui l'ingresso ad alcune delle migliori attrazioni in città, come ad esempio il Museo Picasso e molto altro ancora. Leggi la specifica sezione per scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano in base ai biglietti scelti.

Malaga: tour guidato privato del Museo Picasso di 2 ore

3. Malaga: tour guidato privato del Museo Picasso di 2 ore

Il popolo di Malaga è orgoglioso del fatto che Picasso sia nato qui ed è stato un grande giorno in cui il re e la regina di Spagna inaugurarono il Museo Picasso (Museo Picasso) il 27 ottobre 2003. Solo in quel primo giorno, quasi 2.000 persone hanno visitato il museo, che è ospitato nel Palacio de Buenavista. Lo troverai proprio nel cuore del centro storico della città con lo sfondo drammatico della Fortezza Alcazaba e del Castello di Gibralfaro nelle vicinanze. Letteralmente a due minuti a piedi dalla Cattedrale di Malaga, questo magnifico edificio antico è stato accuratamente restaurato per adattarsi all'importanza delle opere del grande artista. Questo tour inizierà nella Plaza Merced di fronte alla Casa Natal (luogo di nascita di Picasso), che è stato aperto al pubblico dal 1988. Poi, passerai al Museo Picasso e finirai in Plaza Merced.

Malaga: tour privato con guida locale

4. Malaga: tour privato con guida locale

Fondata dai fenici intorno al 770 aC, Malaga è una delle città più antiche del mondo. E 'stato abitato da un gran numero di civiltà, come Fenici, Cartaginesi, Romani, Visigoti, Musulmani e Cristiani. La tua guida locale ti verrà a prendere in un punto di incontro a tua scelta nel centro della città. Da lì iniziare la visita guidata di Malaga esplorando i monumenti e le attrazioni più importanti del centro storico della città. Inizia dal mercato principale in modo da poter sperimentare in prima persona la parte più vivace della città, mentre la guida ti parla della cucina e dei prodotti tipici locali. Da lì, entra nella città vecchia, passeggiando per le strade e le piazze più importanti come Calle Larios e Plaza de la Constitución. Mentre cammini per Málaga, scopri storie, fatti interessanti e leggende della città dalla tua guida locale. La guida ti porterà ai monumenti più importanti della città, come la cattedrale, le fortezze musulmane (Alcazaba e Gibralfaro), il teatro romano, il museo Picasso e molto altro ancora. Il tour terminerà in Plaza de la Merced, vicino alla casa d'infanzia di Picasso; un luogo perfetto per gustare il cibo e la cucina locale a Malaga e le sue famose tapas.

Malaga: tour guidato a piedi della storia di Picasso

5. Malaga: tour guidato a piedi della storia di Picasso

Incontrerai la tua guida in Plaza de la Merced, dove Picasso trascorse i primi dieci anni della sua vita. Vedrai l'edificio dove è nato, che ora ospita il Museo della Casa natale di Picasso. Quindi camminerai per luoghi importanti della vita di Picasso e della sua famiglia e imparerai fatti interessanti sul cittadino più famoso di Malaga: com'era la sua vita allora a Malaga? Chi era la sua famiglia? Cosa ha ispirato la sua opera d'arte? Lo scoprirai durante il tour! Scoprirai i luoghi più importanti della città legati alla vita di Picasso, ma anche i principali monumenti di Malaga, come la Cattedrale, la Fortezza dell'Alcazaba, il Teatro Romano o l'arena che ispirò il primo dipinto ad olio di Picasso. Tutti loro hanno una storia affascinante che conoscerai. Infine, la tua guida ti darà consigli e suggerimenti utili per ottenere il massimo dal tuo soggiorno in città.

Malaga: gioco interattivo di esplorazione della città

6. Malaga: gioco interattivo di esplorazione della città

Divertiti con un gioco storico interattivo attraverso le stradine di Malaga e scopri i luoghi più importanti della città, come la Cattedrale, Alcazaba, il Mercato Vecchio e molto altro. Prima che inizi il gioco, ricevi tutte le attrezzature necessarie, incluso un iPad. Usa il tuo iPad per aggirare 15 diversi checkpoint, rispondere alle domande e risolvere enigmi per passare da una posizione all'altra. Per trovare le risposte, usa la tua immaginazione, la tua logica, Internet o presta attenzione agli indizi nascosti intorno a te. Esplora Malaga al tuo ritmo, in un formato rilassante e interattivo, perfetto per tutte le età.

Málaga: visita guidata al Museo Picasso

7. Málaga: visita guidata al Museo Picasso

L'arte di Picasso è tanto complessa quanto famosa. Al fine di ottenere una migliore comprensione di lui e la sua arte, fare questo tour guidato nella sua città natale di Malaga. La galleria d'arte più visitata in Andalusia, il Museo Picasso è ospitato nello storico palazzo Condes de Buenavista. Qui ti imbarcherai in una visita guidata. Potrai anche risparmiare tempo con i biglietti salta la fila. In questo tour del museo, ammirerai alcuni dei dipinti più famosi di Picasso, come "Mujer con brazos levantados" o "Donne con le braccia aperte". Non solo imparerai a conoscere i suoi dipinti ma anche la sua vita. Perché ha deciso di iniziare a dipingere con lo stile cubista? Come ha dipinto prima di usarlo prima? Queste domande avranno una risposta durante il tour. Al termine del tour, potrai dedicare tutto il tempo che desideri per ammirare le varie opere.

Malaga: tour a piedi personalizzato privato

8. Malaga: tour a piedi personalizzato privato

Conosci tutti i pezzi migliori di Malaga in un tour a piedi personalizzato. Scegli cosa vuoi vedere e goditi il ritiro e la riconsegna dell'hotel. Itinerario Puoi scegliere di vedere i numerosi luoghi di interesse della città: la cattedrale, Plaza de la Constitución, il Museo della casa natale di Picasso, gli antichi resti del teatro romano, l'Alcazaba moresca, la statua di Hans Christian Andersen... Vedrai anche i luoghi più simbolici della Costa del Sol, come la via dello shopping Calle Larios e Plaza de la Marina. Scegli l'itinerario più adatto a te, oppure segui il nostro itinerario consigliato e adattalo ai tuoi gusti. La tua guida può anche consigliarti i posti migliori a Malaga per le tapas e dove godersi un bello spettacolo. Il tuo tour privato terminerà nel tuo hotel, nel centro di Malaga o altrove che hai scelto. Prelievo dall'hotel La guida può venire a prenderti al tuo hotel (purché sia centrale) o in alternativa puoi incontrarti in un altro posto che fa per te. Se desideri seguire l'itinerario consigliato, il posto migliore per iniziare il tour è Plaza de la Marina, accanto al punto di informazione turistica. Informazioni importanti Questo tour non include l'ingresso a musei e monumenti. Se desideri visitare un sito particolare, informa la tua guida in modo che il pagamento per l'ingresso possa essere organizzato.

Malaga: tour a piedi di Picasso a Malaga

9. Malaga: tour a piedi di Picasso a Malaga

Scopri l'eredità di Pablo Picasso e delle sue opere, che si possono ancora trovare in giro per Malaga. Scopri fatti interessanti sull'artista bohémien mentre ti godi un bicchiere di vino nel suo bar preferito. Scopri alcuni dei pezzi più famosi di Picasso, la sua importanza per le arti e la sua vita a Malaga. Visita Plaza de la Merced, luogo di nascita di Picasso, e vivila da una prospettiva diversa. Dai un'occhiata allo straordinario Museo Picasso, esamina le sue opere di Picasso in tutta la città e ascolta fatti e storie interessanti raccontati dalla tua guida esperta.

Dalla Costa del Sol: tour privato di mezza giornata a Malaga

10. Dalla Costa del Sol: tour privato di mezza giornata a Malaga

Scopri la bellezza di Malaga in questo tour privato con una guida accreditata, che ti racconterà la storia della città mentre ammirerai i suoi monumenti e le sue attrazioni. Ascolta commenti interessanti sulla storia di Malaga dalla tua guida esperta mentre ti godi una passeggiata lungo Larios Street e intorno a Piazza della Costituzione. Fai una piacevole passeggiata per la città vecchia e fermati ad ammirare la cattedrale. Passerai dal Museo Picasso. Scopri i siti archeologici della città, tra cui il teatro romano e la cittadella. Ancora una volta, la tua guida fornirà informazioni storiche su questi siti. Nell'ultima parte del tour, vedrai la casa natale di Picasso e seguirai il percorso di Picasso fino alla chiesa dove fu battezzato.

Museo Picasso, Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Picasso, Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Museo Picasso, Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.650 recensioni

una Volta arrivata ho visto una coda lunga 500 metri e una più corta per chi avesse fatto l’acquisto online. Bellissima esperienza anche perché ero già star a casa museo a Barcellona e al museo Reina Sofia a Madrid per vedere Picasso e devo dire che ero ignorante su alcuni aspetti del pittore che poi ho scoperto in questa esperienza... super consigliato!

Organizzazione eccellente, opere esposte magnifiche, lo consiglio assolutamente. Non si può passare per Malaga e non soffermarsi a questo museo. Interessante l'audio guida.

Museo molto ben tenuto, audio guida utile e molto esplicativa. Le opere di Picasso non hanno bisogno di commenti. Lo consiglio vivamente

Facile la prenotazione del biglietto e quindi all'arrivo al museo si entra immediatamente, evitando la coda. Sicuramente da consigliare.

Consiglio a chi ama l’arte una visita al Museo molto interessante