Museo Pio Clementino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Pio Clementino: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

1. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Salta le code e accedi rapidamente ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la tua guida, la quale ti rivelerà l'intrigante storia della sua progettazione. Accedi al Museo Pio Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di girare per la Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

Città del Vaticano: tour VIP con accesso anticipato al Vaticano

2. Città del Vaticano: tour VIP con accesso anticipato al Vaticano

Batti la fretta e ottieni l'accesso VIP esclusivo attraverso le porte del museo prima che si aprano al pubblico con questo tour VIP del Vaticano ad accesso anticipato. Un privilegio esteso dai Musei Vaticani solo alle compagnie turistiche più prestigiose, storiche e rinomate della città, il tuo gruppo avrà accesso prima degli altri 35.000 ospiti giornalieri a questo, il museo più grande e misterioso del mondo! Avrai tempo per visitare alcune parti del museo che altrimenti non avresti avuto, tra cui la collezione di veicoli del Papa nel Padiglione delle Carrozze, la Sala della Croce Greca e l'idilliaco giardino del cortile della pigna.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con salta coda

3. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con salta coda

Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario sia per i Musei Vaticani che per la Cappella Sistina in questo tour guidato. Passeggia tra le gallerie vaticane ed esplora una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Una volta all'interno dei Musei Vaticani, segui la tua guida al Museo Pio Clementino. Ammira la vasca da bagno di Nerone, l'Apollo del Belvedere e il Laocoonte. Prosegui per le Stanze di Raffaello, la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Carte geografiche e il Cortile del Belvedere. L'ultima tappa sarà la Cappella Sistina, dove potrai ammirare gli affreschi di Michelangelo, come la Creazione di Adamo e il Giudizio Universale. Scopri come Michelangelo e Raffaello lavorano contemporaneamente per Papa Giulio II.

Tour del Vaticano: Musei, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina

4. Tour del Vaticano: Musei, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina

Incontrerai la tua guida ufficiale dei Musei Vaticani al comodo punto di incontro e inizierai la tua visita guidata dirigendoti verso l'ingresso riservato ai gruppi dei Musei Vaticani. Goditi i punti salienti del Vaticano, tra cui la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Mappe e, naturalmente, le Stanze di Raffaello. Ammira la splendida Cappella Sistina, decorata con alcuni degli affreschi più belli mai realizzati, come l'iconica "Creazione di Adamo". La guida spiegherà non solo cosa rappresentano i magnifici affreschi, ma condividerà con te aneddoti e curiosità su Michelangelo e la Cappella.

Salta la coda Vatican Museum Sistine & St.Peter Private Tour

5. Salta la coda Vatican Museum Sistine & St.Peter Private Tour

Goditi il meglio delle collezioni vaticane con la tua guida privata. Salta la coda Il tour privato di 3 ore è personalizzato per soddisfare le tue esigenze speciali. Con la tua esperta guida turistica con licenza avrai la migliore esperienza, visitando i capolavori dell'arte rinascimentale e dell'arte moderna. Tra gli altri, il tuo itinerario includerà i punti salienti dei musei vaticani, la galleria della Pinacoteca che contiene dipinti e arazzi risalenti all'XI-XIX secolo, il museo Pio-Clementine che è il primo cortile ad essere riempito con statue antiche come la colossale statua marmorea di "Laocoonte", le stanze private di Giulio II in cui furono prese importanti decisioni politiche, gli affreschi di Raffaello e dei suoi allievi e il Museo delle Carro che contiene selle, carrozze, automobili e sedili usati dai vari papi nel corso degli anni. Prima di arrivare alla cappella Sistina, famosa per gli affreschi più grandi mai dipinti dall'uomo, la tua guida ti condurrà attraverso gli appartamenti del Borgia decorati da Bernardo di Betto detto "il Pinturicchio" ei suoi assistenti che ora ospitano una parte dei Musei Vaticani " Collezione di arte religiosa moderna inaugurata da Paolo VI (1973). L'ultima fermata, ma non meno importante, è la Basilica di San Pietro. Ammira la bellezza immortale della "Pietà" di Michelangelo, che aveva solo 23 anni quando lo scolpì. La tua guida ti illuminerà con la storia della più importante chiesa cattolica del mondo a partire dalla storia dell'apostolo Pietro, il primo papa, fino ad oggi.

Roma: tour di gruppo del Foro e del Palatino con il Vaticano

6. Roma: tour di gruppo del Foro e del Palatino con il Vaticano

Visita le antiche rovine del Foro Romano e immergiti nella storia di Roma con una guida esperta che farà in modo di non perderti nulla. Scopri fantastiche vedute della città al Palatino mentre ascolti avvincenti racconti del passato. Prosegui verso i famosi Musei Vaticani e accedi a tesori artistici e storici come la stanza di Raffaello, il Laocoonte o la Galleria delle mappe senza dover aspettare in una lunga fila. Lascia che la maestosità della Cappella Sistina ti tolga il fiato. Usa le cuffie fornite per ascoltare chiaramente la tua guida in ogni momento. Guarda questi momenti salienti in sole 4 ore e ottieni il massimo dalla tua vacanza a Roma.

Roma: Saltafila per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

7. Roma: Saltafila per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Naviga attraverso un vasto complesso di stanze, opere d'arte e storia con una guida autorizzata in questo tour a piedi dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina, della Basilica di San Pietro e di Piazza San Pietro. Incontra la tua guida turistica di fronte all'ingresso dei Musei Vaticani. Inizia il tuo tour dei musei vaticani. Ammira collezioni come la Sala delle mappe e la Sala degli arazzi. Apprezza capolavori come la "Trasfigurazione" di Raffaello e "La scuola di Atene". Ascolta come la tua guida ti racconta storie di intrighi vaticani mentre attraversi spazi come il Cortile della Pigna, il Cortile Ottagonale, il Museo Pio Clementino, la Galleria degli Animali e la Galleria delle Muse. Trascorri del tempo contemplando le statue nella Galleria dei Candelabri o i capolavori nelle Stanze di Raffaello. Raggiungi gli affreschi che decorano il soffitto della Cappella Sistina. Sosta al "Giudizio Universale" di Michelangelo. Ascolta la storia di questa cappella prima di dirigerti verso la Basilica di San Pietro. Lasciati stupire da questa famosa opera di architettura rinascimentale di maestri come Donato Bramante, Michelangelo, Carlo Maderno e Gian Lorenzo Bernini, Termina il tuo tour con una passeggiata in Piazza San Pietro e scatta alcune foto delle 284 colonne e 88 pilastri che fiancheggiano la piazza in un colonnato di quattro file. Guarda sopra le colonne per vedere 140 statue di santi che furono create nel 1670 dai discepoli del Bernini.

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina Escape Game

8. Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina Escape Game

Il gioco della città inizia all'ingresso dei Musei Vaticani. Ci vorranno dalle 2 alle 2,5 ore per il completamento e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo avevi interrotto. Finirai alla Cappella Sistina. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Pronto per un'avventura? Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Consigliamo a ciascun utente di acquistare un biglietto per un'esperienza ottimale, sebbene più persone possano condividere un telefono.

Musei Vaticani: tour privato di 7 ore

9. Musei Vaticani: tour privato di 7 ore

Scopri i segreti dei Musei Vaticani con un tour privato completo della durata di 7 ore con una guida esperta che parla inglese. Focalizzati sui più grandi artisti del Rinascimento Romano: Raffaele e Michelangelo. Inoltre, scopri come l'arte si è trasformata dal Medioevo al Barocco. Ascolta le storie della Chiesa e il suo sviluppo nel corso dei secoli.  Fai una sosta per contemplare la Cappella Sistina e apprezzare tutto ciò che è contenuto in questo iconico capolavoro. Entra nel   Museo Pio Clementino con il famoso  Laocoonte , e passeggia nella  Galleria dei Candelabri, nella Galleria degli Arazzi e nella Galleria delle Carte Geografiche. Esplora  Stanze di Raffaello, con la famosa Scuola di Atene e, come ultima cosa, ma non meno importante, ammira la Pietà  da Michelangelo all'interno della Basilica di San Pietro.

Museo Pio Clementino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Pio Clementino? Clicca qui per la lista completa.

Museo Pio Clementino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.512 recensioni

Valeria was very good guide. she came in advance and organise radios and everything. she also explain a lot of things with passion and replied for all our questions.

Un’esperienza che ha lasciato un bellissimo ricordo. Professionalità, cortesia e competenza hanno reso questa visita indimenticabile!

Guida molto competente e coinvolgente, percorso interessante e per quanto possibile completo, esperienza che rifarei.

Esperienza al di sopra delle aspettative , guida eccellente , musei da rivedere in un periodo meno affollato

Complimenti, tutto organizzato bene e posto meraviglioso