Museo preistorico di Fira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo preistorico di Fira: le attività e i tour più consigliati

Santorini: Museo di Akrotiri, Lost Atlantis e degustazione di vini

1. Santorini: Museo di Akrotiri, Lost Atlantis e degustazione di vini

Goditi un tour di un giorno intorno a Santorini e ammira gli scavi di Akrotiri, uno dei più importanti insediamenti preistorici dell'Egeo. Assaggia il vino greco e ottieni i biglietti d'ingresso per l'iconico Lost Atlantis Experience Museum e il Museo della preistoria di Thera. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio. Salta in macchina, rilassati e goditi il viaggio. Lasciati stupire dalle viste panoramiche e impara la storia della regione dalla tua guida mentre guidi. Scopri uno dei più importanti insediamenti preistorici dell'Egeo negli scavi di Akrotiri. Ammira il sistema di drenaggio, gli edifici a più piani, i dipinti murali e gli squisiti mobili e vasi che mostrano la grande prosperità dell'ex insediamento. Visita il Lost Atlantis Experience Museum, il primo museo al mondo che ti dà la possibilità di imparare tutto sul mito della città perduta di Atlantide. Hai sete? Nessun problema, la prossima tappa è una cantina tradizionale dell'isola. Goditi un tour della cantina per scoprire il processo di produzione del vino. Assaggia quattro varietà di vini di Santorini, come Assyrtiko e il fantastico vino dolce Vinsanto.

Santorini: tour guidato dell'Atlantide perduta e del Museo della Preistoria

2. Santorini: tour guidato dell'Atlantide perduta e del Museo della Preistoria

Sarai guidato al Museo Preistorico di Santorini attraverso il suo reperti più speciali. La selezione porta in vita Akrotiri del 18° e 17° secolo aC, uno dei più importanti centri della preistoria Mar Egeo, si dispiega davanti a te. • Viene svelata la città preistorica che ha ispirato il mito dell'Atlantide perduta davanti ai tuoi occhi! Questa città fu sepolta sotto la cenere vulcanica dopo l'enorme eruzione vulcanica del 1612 aC che distrusse il Minoico civiltà. La tua guida autorizzata ti presenta Akrotiri e le passeggiate con te tra i sentieri e gli edifici ben tenuti, quello Gli antichi greci vivono prima, così tanti secoli. • Dopo questo, fai una pausa rinfrescante nella tua giornata con una nuotata a bordo la spiaggia nera più lunga di Santorini e gustare le deliziose specialità di l'isola nelle osterie vicine. • La tua prossima tappa è il Profeta Elia, il punto più alto di Santorini con vista spettacolare e panoramica sull'unica Caldera abitabile del mondo e dintorni: il luogo perfetto per le foto. • Concludi la tua escursione godendoti panorami mozzafiato del Caldera degustando il famoso vino dell'isola

Santorini: tour panoramico privato di 5 ore con host

3. Santorini: tour panoramico privato di 5 ore con host

Adatta il tour ai tuoi interessi e preferenze personali; l'itinerario presentato di seguito è solo un suggerimento. Inizia venendo prelevato dal luogo di tua scelta. Fai la prima tappa a Firostefani, famosa per la famosa chiesa a cupola blu dove puoi goderti la vista mozzafiato della caldera vulcanica. Sulla strada per Oia, ammira la caratteristica architettura del famoso villaggio pittoresco. Visita l'antico castello veneziano ed esplora i suoi interni. Goditi il tempo libero per passeggiare per la città e sorseggiare un rinfresco vicino alla caldera. Successivamente, dirigiti a Profitis Ilias, che offre una vista panoramica unica a 360° dell'isola ed è il luogo ideale per scattare foto straordinarie. Visita il monastero di 300 anni e assaggia alcune delle prelibatezze locali e dei prodotti fatti a mano. Dopodiché, fermati a Black Beach, una spiaggia vulcanica unica dove puoi nuotare, praticare sport acquatici o gustare un delizioso pranzo con vista sul Mar Egeo. Prosegui per il sito archeologico di Akrotiri situato all'estremità meridionale dell'isola.

Museo preistorico di Fira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo preistorico di Fira? Clicca qui per la lista completa.