Museo Reale delle Belle Arti del Belgio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Reale delle Belle Arti del Belgio: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: tour a piedi dell'impatto storico degli Sheroes

1. Bruxelles: tour a piedi dell'impatto storico degli Sheroes

Scopri perché il Belgio è stato caratterizzato dalla presenza di donne che hanno trionfato nella storia nonostante tutti gli inconvenienti e gli ostacoli incontrati lungo il percorso. Bruxelles racconta il progresso delle protagoniste femminili e il loro ruolo nello sviluppo del Paese. Incontra uno dei luoghi più ambiti della capitale europea dal XII al XVIII secolo: il Royal Court Quarter. Durante la passeggiata, ammira il potere delle regine davanti alle messe delle pastorelle protestanti e dei Guardiani del Santo Sepolcro. Scendere verso il centro storico dal Mont des Arts (Monte delle Arti). Questo è un luogo privilegiato della città per la fotografia e attira l'attenzione di tutti. Ammira la famosa scultura dell'Expo 58 Atomium, una firma di Bruxelles. Ammira l'inconfondibile statua di un bambino che fa pipì spudoratamente in una delle fontane più antiche della città. Scopri la storia della statua della bambina, Jeanneke Pis, seminascosta nell'intimità di un piccolo vicolo, che fa lo stesso sotto gli occhi di occhi indiscreti. Infine, recati al Théâtre La Monnaie, sede di un'esplosione di rivolte rivoluzionarie nel XIX secolo. Scopri il ruolo delle donne in conflitti come l'indipendenza del Belgio e le guerre mondiali. Infine, vedi Rue Neuve dove Laura, Eleanor e Jenny Marx vissero in esilio.

Bruxelles: gioco di esplorazione della città di personaggi famosi

2. Bruxelles: gioco di esplorazione della città di personaggi famosi

Scopri luoghi emozionanti a Bruxelles e scopri i suoi famosi abitanti risolvendo sfide e sbloccando storie sul tuo telefono. Ammira la Maison Du Roi, l'Hotel Amigo, la scultura di Jacques Brel e altro ancora, mentre impari a conoscere i fratelli Lumiere e altri noti residenti. Il gioco della città inizia alla Maison Du Roi. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarsi all'ultima tappa del gioco. Il gioco si conclude alla Marie Curie Sculpture.

Bruxelles: tour gastronomico privato con degustazioni di cibi e bevande

3. Bruxelles: tour gastronomico privato con degustazioni di cibi e bevande

Concediti le prelibatezze culinarie che hanno reso famosa la cucina belga, dai waffle decadenti ai piatti salati. Passeggia per Bruxelles con una guida esperta e dai un'occhiata da vicino alla cucina, alla cultura, all'architettura e alla storia della città. Durante il tour, cattura lo spirito di Bruxelles mentre la tua guida ti mostra i luoghi più impressionanti della Città Vecchia, come il Museo Reale di Belle Arti, Manneken Pis, Place St. Gery, Place Ste. Caterina e il Palazzo Reale. Ascolta la leggenda delle patatine fritte (frites) belghe e il modo speciale di prepararle. Meglio ancora, scopri tu stesso perché la salsa servita con loro è considerata una specialità gourmet in una delle tappe di degustazione. Scopri il numero sorprendentemente alto di birre diverse prodotte in Belgio e provane 2. Scopri i posti migliori per provare il cioccolato e anche i famosi waffle belgi.

Museo Reale delle Belle Arti del Belgio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Reale delle Belle Arti del Belgio? Clicca qui per la lista completa.