Museo Reina Sofia

Discover one of the foremost collections of 20th- and 21st-century Spanish art, including Picasso's Guernica.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Reina Sofia: le attività e i tour più consigliati

Museo Reina Sofía: biglietto di ingresso prioritario

1. Museo Reina Sofía: biglietto di ingresso prioritario

Il museo rappresenta un'intersezione di spazi, oggetti e tempi: un luogo in cui si raccontano storie e si intrecciano racconti, rendendo ogni intersezione significativa, che porti in una direzione o un'altra, trasformandolo in un'intensa esperienza di scoperta e conoscenza. Per questo motivo, tutto ciò che è esposto, in tutta la sua stranezza, deve toccare realmente la realtà quotidiana del visitatore, determinando una vera e propria esperienza di apprendimento. La presentazione della collezione del Museo Reina Sofia propone un viaggio multi narrativo che adotta un punto di vista definitivo e non solo mantiene il mistero insito nell'arte vivo, ma rafforza anche la resistenza verso la singola chiave di lettura invariabile. Generi tradizionali coesistono accanto alla fotografia, al cinema, al suono e alla danza. Con il tuo biglietto da 1 giorno avrai accesso a più di 21.000 opere attualmente esposte nell'edificio principale.

Musei Prado, Reina Sofia e Thyssen: Madrid Art Walk Pass

2. Musei Prado, Reina Sofia e Thyssen: Madrid Art Walk Pass

L'Art Walk Pass ti permetterà di ammirare il meglio dell'arte spagnola a Madrid. Goditi l'opportunità di visitare 3 dei principali musei della capitale spagnola, il museo del Prado, il Reina Sofia e il Thyssen-Bornemisza. Al Prado, apprenderai la storia del museo mentre passeggerai al suo interno ammirando i capolavori realizzati tra il XIV e il XIX secolo. A Madrid, al museo Reina Sofia, potrai contemplare i lavori di alcuni dei principali artisti spagnoli del XX secolo, tra cui Picasso e Salvador Dalì. Esplora i corridoi e le gallerie e scopri perché questi talenti della natura hanno creato le loro opere d'arte. Dopo aver visitato il Reina Sofia, potrai godere di una piccola pausa pranzo (non inclusa), prima di recarti al Museo Thyssen. Il Museo Thyssen-Bornemisza ti porterà in un viaggio incredibile tra sette secoli di pittura europea. Data la ricchezza e la varietà dei suoi tesori, che comprendono più di un migliaio di capolavori artistici, potrai iniziare la visita dove più desideri. Antichità italiana, Rinascimento tedesco, arte americana del XIX secolo, Impressionismo, Espressionismo tedesco e Costruttivismo russo sono le scuole e i movimenti che vengono principalmente rappresentati all'interno del museo.

Madrid: tour guidato "salta la fila" del Museo Reina Sofia

3. Madrid: tour guidato "salta la fila" del Museo Reina Sofia

Goditi una visita guidata dei punti salienti del più grande museo di arte contemporanea di Madrid. Incontra la tua guida ed evita le lunghe code. Conosci i retroscena di tutti i dipinti che vedrai. La collezione permanente del Museo contiene opere dal Novecento ai giorni nostri. Oggi ha più di 20.000 diverse opere d'arte. Visita entrambi gli edifici Sabatini e Nouvel, le 2 parti in cui si divide il museo. Scopri la storia del museo e scopri perché è stato creato. Guarda i bozzetti di Guernica e confrontali con l'opera finale, esposta nel Museo. Informazioni importanti: si prega di notare che alcuni dipinti in programma potrebbero non essere disponibili il giorno della visita a causa di circostanze fuori dal controllo dell'operatore turistico nonostante appartengano alla collezione permanente del museo. In questi casi, le visite a questi dipinti saranno sostituite da altre di analogo valore artistico.

Museo Reina Sofia: ingresso e tour

4. Museo Reina Sofia: ingresso e tour

Incontra la tua guida bilingue al Museo Reina Sofia di Madrid, inaugurato ufficialmente nel settembre del 1992 e che prende il nome dalla regina Sofia. Questo museo è dedicato all'arte spagnola e i pezzi forti comprendono splendide collezioni di 3 grandi artisti spagnoli del XX secolo: Pablo Picasso, Salvador Dalí e Joan Miró. Ammira da vicino il dipinto murale a olio Guernica di Picasso, considerato da molti come una delle opere d'arte contro la guerra più potenti della storia. Ascolta il commento in inglese e spagnolo sui movimenti artistici del XX secolo, come l'astrattismo, il cubismo, il surrealismo e il modernismo. Osserva le opere di artisti di rilievo in uno splendido museo che un tempo è stato un ospedale. Dai un'occhiata ai corridoi con i soffitti a volta e fai una passeggiata nei giardini per ammirare l'edificio dall'esterno. Esplora i corridoi e le gallerie del museo con la tua guida e scopri come e perché i talentuosi artisti esposti hanno creato le loro opere d'arte. Termina il giro all'interno del museo, che sarai libero di esplorare autonomamente. Oltre a ospitare straordinarie opere spagnole, il museo organizza mostre temporanee di artisti internazionali, cosa che lo rende uno dei  più grandi  musei al mondo per  l'arte moderna  e  contemporanea. 

Madrid: tour privato del Museo Reina Sofia con Skip-the-Line

5. Madrid: tour privato del Museo Reina Sofia con Skip-the-Line

Avvicinati alla collezione d'arte contemporanea del Museo Regina Sofia in modo personalizzato e perspicace. La tua guida locale è specializzata in storia dell'arte e ti accompagnerà al museo e ti fornirà una breve introduzione al tour e alla città di Madrid. Una volta al museo, divertiti ad evitare la coda ed entra direttamente. Esplora le opere d'arte del museo, l'architettura e la storia della Collezione d'arte nazionale spagnola a partire dal 1881, anno di nascita di Picasso. Durante il tuo tour del Museo della Regina Sofia, la tua guida esperta ti introdurrà alle opere di alcuni dei pittori più influenti della Spagna, tra cui Pablo Picasso, Joan Miro e Salvador Dalì, insieme ad artisti internazionali. La tua guida ti insegnerà il regime della dittatura e ti aiuterà a capire l'effetto che ha avuto sull'espressione artistica di questi artisti spagnoli, in particolare durante la Seconda Repubblica negli anni '30. Scopri i bombardamenti e le sofferenze vissute dalle persone a Guernica e come questo evento ha scioccato Picasso. La tua guida è preparata per personalizzare il tour per soddisfare le esigenze di ogni ospite, che tu sia un visitatore con un interesse generale o un amante dell'arte stagionato. Dopo aver goduto del tuo tour personalizzato, trascorri del tempo visitando le mostre temporanee o rivisita in modo indipendente un'opera d'arte specifica. Potresti voler riflettere sulle mostre appoggiando i piedi su una sedia da giardino nel chiostro ombroso o prendendo un caffè in una caffetteria.

Madrid: autobus Hop-on Hop-off e tour del Santiago Bernabéu

6. Madrid: autobus Hop-on Hop-off e tour del Santiago Bernabéu

Esplora Madrid in tutta comodità a bordo di un autobus Hop-on Hop-off a due piani. Scopri in dettaglio i monumenti storici di Madrid e le sue attrazioni moderne con un unico biglietto. Sali e scendi dall'autobus tutte le volte che vuoi e goditi la città al tuo ritmo. Sono disponibili due percorsi: Percorso Blu: Madrid storica • Museo del Prado • Puerta de Alcalá • Barrio de Salamanca • Plaza de Colón • Plaza de Cibeles • Gran Via  • Plaza de España • Templo di Debod • Teatro Real • Palacio Real • Puerta de Toledo • San Francisco el Grande • Catedral Almudena • Plaza Mayor • Puerta del Sol • Círculo Bellas Artes • Museo Carmen Thyssen • Museo Reina Sofía • Giardino Botanico Percorso Verde: Madrid moderna • Plaza Neptuno • Plaza de Cibeles • Plaza de Colón • Museo Esculturas • Museo de Ciencias Naturales • Nuevos Ministerios • Stadio Santiago Bernabéu • C.S.I Científicas • Museo Lázaro Galdiano • Serrano • Museo Archeologico • Puerta de Alcalá • Alcalá • Puerta del Sol • Plaza de las Cortes Tour dello stadio Santiago Bernabéu Scendi allo stadio Santiago Bernabéu per fare un tour dell'iconica sede del Real Madrid. Rivivi più di cento anni di storia del Real Madrid mentre esplori il museo interattivo e le mostre audiovisive che raccontano la storia di questo gigante del calcio. Entra nella sala stampa, negli spogliatoi e cammina lungo il Player's Tunnel fino a raggiungere il campo, dove le superstar globali hanno messo in mostra le loro abilità per decenni. Fai un viaggio interattivo a bordo di una replica dell'autobus ufficiale della prima squadra. Guarda l'ampia collezione di trofei che il club ha accumulato negli anni. Accedi alla tribuna presidenziale, la zona più esclusiva della sede, e ottieni una prospettiva VIP sullo stadio che può contenere più di 80.000 spettatori. Goditi un'esperienza interattiva adatta sia ai fanatici del calcio che a quelli con un semplice interesse.

Prado: tour e visita opzionale al Museo Reina Sofía

7. Prado: tour e visita opzionale al Museo Reina Sofía

Scopri la storia del Prado durante questo tour di 4 ore e ammira le affascinanti opere d'arte dei grandi maestri europei tra cui Velázquez, Goya, Raffaello, Rubens insieme a una guida professionista. Ospitato all'interno di un edificio neoclassico del XVIII secolo, il museo del Prado è stato inaugurato nel 1819. La regina spagnola del tempo era rimasta affascinata dal Louvre di Parigi e desiderava mettere in mostra un enorme collezione nel suo paese. Presso il museo Reina Sofía potrai osservare le opere di artisti spagnoli del XX secolo, tra cui Pablo Picasso e Salvador Dalí. La guida ti fornirà informazioni sui vari movimenti artistici, dall'Astrattismo al Cubismo, al Surrealismo e il Modernismo.

Madrid: tour privato del Museo Reina Sofia

8. Madrid: tour privato del Museo Reina Sofia

Esplora il Museo Reina Sofía, noto anche come Museo della Regina Sofia, al tuo ritmo in questo tour privato dedicato. Ammira e impara informazioni di prima mano sulla famosa arte surreale di Salvador Dalí degli artisti spagnoli e Joan Miró dalla tua guida professionale. Continua il tuo tour attraverso le sale storiche del museo e trovati faccia a faccia con una delle opere più famose di Pablo Picasso, Guernica, considerata dai critici d'arte come uno dei dipinti contro la guerra più commoventi della storia. Termina il tuo tour immergendoti nel cosiddetto Triangolo d'Oro dell'Arte di Madrid, dove il museo si trova accanto ad altre due famose gallerie d'arte, il Museo del Prado e il Museo Thyssen-Bornemisza.

Tour del Museo del Prado, Reina Sofia & Thyssen-Bornemisza

9. Tour del Museo del Prado, Reina Sofia & Thyssen-Bornemisza

Goditi tutto il meglio che hanno da offrirti le collezioni permanenti del Museo del Prado, del Museo Thyssen-Bornemisza e del Museo Reina Sofia di Madrid in questo tour guidato di 5 ore. Inizia il tuo tour con la visita al Museo del Prado e ammira i dipinti di Tiziano, Velázquez, Rubens, Goya e molti altri. Dopodiché, concediti una pausa e gusta una tapa accompagnata da qualcosa da bere. Poi, prosegui il tour e visita il Museo Thyssen-Bornemisza, dove puoi ammirare le opere degli artisti impressionisti come Degas, Cezanne, Renoir, Van Gogh e Gauguin. Scopi le collezioni dedicate alla Pop Art e al Dadaismo, che ti permettono di ammirare le opere di Roy Lichtenstein e di molti altri artisti. Infine, termina il tour al Museo Reina Sofia. Qui, ammira la Guernica, il capolavoro di Pablo Picasso, e le opere di Salvador Dalí. Al termine del tour puoi visitare di nuovo gli altri musei grazie ai biglietti validi per l'intera giornata.

Madrid: tour privato dei musei del Prado e Reina Queen Sofia

10. Madrid: tour privato dei musei del Prado e Reina Queen Sofia

Salta la fila e visita 2 importanti musei spagnoli con la tua guida privata e scopri due diverse collezioni. Fatti prelevare dal tuo alloggio e dirigiti verso la tua prima tappa, il Museo del Prado, dove salterai la fila e inizierai il tuo tour privato personalizzabile all'interno. Lungo la strada, godrai di una breve introduzione alla città, alla sua storia e cultura. Riposati e ricaricati a pranzo, che è incluso prima di visitare il Museo della Regina Sofia. Durante il tuo tour del Museo della Regina Sofia, la tua guida privata esperta ti introdurrà alle opere di alcuni dei pittori più influenti della Spagna. Dopo aver goduto di questo tour personalizzato con la tua guida privata, avrai tempo per visitare le mostre temporanee o rivisitare un'opera d'arte specifica in modo indipendente.

Museo Reina Sofia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Reina Sofia? Clicca qui per la lista completa.

Museo Reina Sofia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.310 recensioni

Abbiamo impiegato due minuti a fare il biglietto con l’app e ci ha permesso di saltare la fila di persone che attendeva sotto la pioggia.

Immersa nell’arte! Esperienza bellissima e accesso diretto al museo, risparmiandomi la fila chilometrica all’ingresso.

Troppi musei in un giorno. I musei hanno molte cose da vedere e in una giornata è un tour de force andare in tremusei

Biglietti subito disponibili. Molto pratico. Museo bellissimo.

Siamo entrati in tutti i Musei con calma, senza fare la fila.