Aggiungi date

Museo Sarajevo 1878-1918

Museo Sarajevo 1878-1918: le attività e i tour più consigliati

Sarajevo: grande tour a piedi

1. Sarajevo: grande tour a piedi

Viaggia attraverso il passato e scopri dalla guida piccoli e grandi segreti di questa città e il misticismo delle sue strade e dei suoi vicoli. Esplora i principali siti di interesse architettonico della cultura ottomana e austro-ungarica e lasciati incantare dalla linea dove si incontrano Oriente e Occidente. Scopri di più sulla città che viene comunemente associata all'assedio degli anni '90. Scopri come la Prima Guerra Mondiale sia iniziata in seguito agli eventi avvenuti in questa città e dove si sono svolte le prime Olimpiadi invernali. Goditi il profumo del caffè appena fatto, gli aromi del narghilè, il suono delle campane della chiesa e i richiami alla preghiera dai minareti. Scopri di più sull'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale e perché Sarajevo è chiamata la Gerusalemme d'Europa.

Sarajevo: tour guidato della storia a piedi

2. Sarajevo: tour guidato della storia a piedi

Sarajevo è spesso chiamata la Gerusalemme d'Europa. Durante questo tour scoprirai come diverse religioni e imperi hanno plasmato la storia di questa bellissima città. Unisciti a un gruppo di altri viaggiatori o fai in modo che la tua guida sia tutta per te in un gruppo privato. La tua guida locale spiegherà cosa ha causato l'assassinio di Sarajevo del 1914 e come questo evento ha cambiato il corso della storia del mondo. Imparerai come preparare e bere il caffè bosniaco, prima di scoprire cosa mangiare e dove fare festa durante la tua avventura a Sarajevo. Scoprirai anche le differenze tra le lingue bosniaca, croata e serba, incluso se i diversi paesi hanno effettivamente bisogno di un traduttore quando parlano tra loro.

Attività disponibili

3 attività trovate
Ordina per:

Museo Sarajevo 1878-1918: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Sarajevo 1878-1918: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Sarajevo 1878-1918? Clicca qui per la lista completa.

Museo Sarajevo 1878-1918: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 213 recensioni

Eveline (la mia guida turistica) è una persona eccezionale, molto colta sotto ogni punto di vista, veramente preparata dal punto di vista storico, etnico e culturale del paese. Lei parla benissimo l'italiano ed è capace di trasmettere emozioni uniche narrando la storia della città e le evoluzioni/vicissitudini della stessa durante le varie epoche. Consiglio a tutti di fare questo tour guidato e di richiedere Eveline come guida, una persona davvero carismatica. Eveline (my tour guide) is an exceptional person, very cultured from every point of view, truly prepared from the historical point of view, ethnic and cultural heritage of the country. She speaks Italian very well and is capable of transmitting unique emotions by narrating the history of the city and its evolutions / vicissitudes during the various eras. I recommend everyone to take this guided tour and to request Eveline as a guide, a truly charismatic person.

Sono stato a Sarajevo prima... è la prima volta che prenoto un tour a piedi. Emina T. ha fatto una presentazione dettagliata ed empatica, da una descrizione dettagliata di come fu assassinato Franz Ferdinand, alle sue esperienze personali durante la guerra jugoslava nel 91-92, al bere caffè bosniaco con noi e spiegare la tradizione di come bere un caffè bosniaco

Walking tour in italiano piacevole e interessante, Sarajevo merita un approfondimento e Vedran, la nostra guida, è stato disponibile ed estremamente interessante nei suoi racconti.

La nostra guida è stata brava a farci capire l’aria di Sarajevo e il nostro giro molto interessante. Consigliatossima!

Mohammed ci ha avvicinato alla città con storie molto interessanti e vivaci sugli eventi di Sarajevo. Ottima guida!