Museo sotterraneo di Rynek

Immergiti nella storia secolare di Cracovia e scopri i segreti che si nascondono nei suoi tunnel.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo sotterraneo di Rynek: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato del museo sotterraneo Rynek

1. Cracovia: tour guidato del museo sotterraneo Rynek

Lasciati guidare in un tour di 2 ore della Rynek Underground, un museo unico situato sotto la piazza del mercato principale della città. Esplora le costruzioni medievali in questa riserva archeologica unica, che copre quasi 43.000 piedi quadrati. Incontra la tua guida all'ingresso del museo e inizia la tua scoperta del passato. Scopri i tesori della città in mostra mentre la tua guida racconta la turbolenta storia della Cracovia medievale. Guarda le ricostruzioni di sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Scopri i segreti del sottosuolo nascosto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Guarda Cracovia da una prospettiva completamente nuova.

Cracovia: gruppo del Museo sotterraneo di Rynek o tour privato

2. Cracovia: gruppo del Museo sotterraneo di Rynek o tour privato

Conoscerai la piazza del mercato principale. La tua guida turistica locale ti condurrà in un affascinante viaggio nel Medioevo. Camminerai in superficie, tra il Palazzo del Tessuto e la Chiesa di Santa Maria, per poi percorrere lo stesso percorso sotterraneo, scendendo per 4-7 metri fino al Museo Sotterraneo. Viaggerai indietro nel tempo e sperimenterai com'era la piazza principale 750 anni fa. Imparerai a conoscere la storia della Piazza del Mercato, che era l'ambientazione degli incontri cerimoniali dei re e degli inviati stranieri, e un luogo dove venivano scambiati tessuti, sale, botti, scarpe, oltre a carbone, piombo e rame. Era anche un luogo dove si incontravano streghe, ladri e alchimisti, dove si mettevano le martore al collo del condannato, e si teneva la pubblica fustigazione alla gogna. Nel corso dei secoli il livello del mercato di Cracovia si è alzato notevolmente, quindi dopo essere scesi nel sottosuolo si torna indietro di qualche centinaio di anni, ai tempi prima della fondazione della città nel 1257. Con un po' di fantasia e di aiuto dalla tua guida scoprirai l'atmosfera della Piazza del Mercato medievale mentre cammini lungo il percorso sotterraneo e ascolti le storie colorate. Vedrai le fondamenta esposte di ex edifici commerciali, strade medievali, utensili igienici, usati più di 600 anni fa, o autentiche tombe dell'XI secolo, che ti permetteranno di conoscere le sepolture di vampiri e streghe. Perché i viaggiatori scelgono questo tour Con la tua guida visiterai l'affascinante - e secondo molti - il migliore - museo di Cracovia, ovvero il Museo Sotterraneo e lo farai senza fare la fila in biglietteria. Sentirai l'atmosfera della Piazza del Mercato medievale. Imparerai in prima persona la storia della piazza del mercato principale, l'icona di Cracovia, perché la tua guida sarà un residente locale di Cracovia. Non otterrai conoscenze simili né dai libri né da Internet! Punto d'incontro Ti incontreremo all'ingresso del Museo sotterraneo Rynek, Rynek Główny 1, 31-042 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 0,5 ore) La nostra guida professionale ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata durante la quale conoscerai la Piazza del Mercato Principale e i suoi monumenti, situati fuori terra. Imparerai dove si trovavano gli ex cimiteri medievali, dove le martore venivano messe al collo dei detenuti, dove si trovava la gogna e dove avveniva la fustigazione pubblica. Giro turistico parte II (~ 1h) La tua guida ti accompagnerà per la seconda parte della passeggiata al Museo Sotterraneo, dove scenderai a 4-7 metri sotto la superficie della Piazza del Mercato per viaggiare indietro nel tempo e scoprire le realtà medievali di Cracovia. Fine del giro Terminerai il tuo tour nella piazza del mercato principale. Puoi quindi scegliere di andare in uno dei tanti ristoranti locali, consigliato dalla tua guida, e goderti una deliziosa cena. Puoi anche unirti a noi in un altro tour, che inizia alle 19:30.

Cracovia: tour guidato della metropolitana di Rynek

3. Cracovia: tour guidato della metropolitana di Rynek

La tua guida ti incontrerà all'ingresso del museo e inizierai il tuo tour nel passato. Durante il tuo tour del museo di 2 ore scoprirai una riserva archeologica unica in Europa, che copre quasi 43.000 piedi quadrati (4000 mq). Fu modellato sotto la superficie della piazza del mercato principale per fornire un'esposizione per i tesori che erano stati trovati e narrare la turbolenta storia della Cracovia medievale. La storia più antica è esemplificata da ricostruzioni di sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Guarda i tesori nascosti sottoterra, impara molto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Alla fine del tour, quando tornerai in superficie, vedrai Cracovia da una nuova prospettiva.

Cracovia: tour del Museo Sotterraneo

4. Cracovia: tour del Museo Sotterraneo

Un tempo capitale della Polonia, Cracovia vanta una ricca storia tutta da scoprire e il centro storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO per oltre 40 anni. Scopri i segreti di questa città con un tour guidato a piedi di 2 ore con una guida esperta locale e visita il museo sotterraneo di Cracovia nascosto sotto la famosa Piazza del Mercato. Segui la tua guida attraverso i corridoi sotterranei e ascolta storie, racconti e aneddoti sulla storia e la cultura di Cracovia. Ammira gli innumerevoli reperti e oggetti del museo trovati dagli archeologi durante alcuni degli scavi più importanti del paese. Scopri la storia di Cracovia e com'era la città prima che gli sviluppi moderni cambiassero strade ed edifici. Alla fine del tour, visita la sala della piramide di vetro del museo e ammira la vista della Basilica di Santa Maria.

Cracovia: visita al museo sotterraneo e tour privato della città vecchia

5. Cracovia: visita al museo sotterraneo e tour privato della città vecchia

Scopri la lunga e intricata storia di Cracovia con un tour del museo sotterraneo unico nel suo genere. Goditi il comodo ingresso salta fila e un esclusivo tour privato che ti consente di evitare la folla e goderti la mostra in un piccolo gruppo intimo. Raggiungi il museo sotto la famosa Piazza del Mercato di Cracovia e segui la guida attraverso i corridoi sotterranei, scoprendo le innumerevoli reliquie e oggetti scoperti dagli archeologi. Approfitta dell'impostazione del tour privato per adattare il tempo e gli argomenti del tour ai tuoi gusti. Immergiti nella storia e nella cultura di una Cracovia precedente mentre passeggi per le strade e le cantine degli edifici originali della città che non esistono più. Quindi continua il tuo tour privato attraverso il centro storico di Cracovia, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Ammira la bellezza del monumentale Castello di Wawel e l'accogliente distretto di Kazimierz. Cammina lungo la famosa Strada Reale dal Medioevo e supera le principali attrazioni come la Basilica di Santa Maria e la Sala dei panni. Visita le gemme nascoste con la tua guida che ti farà sentire come un locale.

Cracovia: castello del Wawel, cattedrale, metropolitana di Rynek e pranzo

6. Cracovia: castello del Wawel, cattedrale, metropolitana di Rynek e pranzo

Visita la piazza centrale di Cracovia Reale e trova le tracce più interessanti degli eventi passati in Piazza del Mercato. Fai una passeggiata in una delle piazze più belle d'Europa con una visita al Museo Storico e Archeologico del Dungeon Market. Passeggia per la piazza, trova i manufatti più interessanti dei vecchi tempi e svela il loro scopo. Scopri quali eventi hanno avuto luogo qui e quali personaggi leggendari sono stati qui. Vai a 4 metri sottoterra fino al Museo del mercato sotterraneo per ritrovarti allo stesso livello delle strade acciottolate della Cracovia del XII-XIII secolo. Esplora la residenza dei re polacchi al castello reale di Wawel. Guarda le collezioni di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili. Ammira i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski nelle Camere reali. Ammira le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più importante e la più grande collezione di tende d'Europa. Entra nella cattedrale gotica del Wawel, un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour privato del museo sotterraneo Rynek Skip the Line

7. Cracovia: tour privato del museo sotterraneo Rynek Skip the Line

Scopri la lunga storia di Cracovia, le sue reliquie e le gemme nascoste nel Museo sotterraneo di Rynek. Approfitta dell'accesso prioritario e incontra la tua guida autorizzata. Esplora le affascinanti mostre del museo in un tour di 2 ore. Segui la tua guida attraverso i corridoi sotterranei e ammira affascinanti mostre, monumenti e manufatti. Scopri una varietà di cimeli e oggetti trovati dagli archeologi durante importanti scavi della città. Passeggia nella storia di Cracovia in quelle che erano le strade originali e le cantine degli edifici che non esistono più. Estendi il tuo viaggio con un ulteriore tour a piedi di 2 ore nel centro storico. Cammina lungo la famosa Strada Reale e scopri i luoghi più emblematici della città come la collina di Wawel, la Basilica di Santa Maria e la Sala dei panni, come alcuni punti di interesse meno conosciuti.

Cracovia: Museo Sotterraneo con guida e biglietto

8. Cracovia: Museo Sotterraneo con guida e biglietto

Ottieni il tuo biglietto d'ingresso e guida tutto in uno e visita la metropolitana di Rynek a Cracovia. Scopri questo museo unico situato sotto la piazza del mercato principale della città. Esplora le costruzioni medievali, scopri la riserva archeologica e ascolta le leggende e le tradizioni locali dalla tua guida. Salta la coda e incontra la tua guida all'ingresso del museo per iniziare il viaggio nel profondo del passato. Scopri i tesori della città in mostra mentre la tua guida racconta la turbolenta storia della Cracovia medievale. Guarda le ricostruzioni delle sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Scopri i segreti del sottosuolo nascosto usando touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Consenti a te stesso di vedere Cracovia da una prospettiva completamente diversa.

Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

9. Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

La tua guida ti incontrerà all'ingresso del museo e poi inizierai il tuo tour nel passato. Durante il tour del museo di 2 ore scoprirai una riserva archeologica unica in Europa, che copre quasi 43.000 piedi quadrati (4000 mq). È stato modellato sotto la superficie della piazza del mercato principale per fornire un'esposizione per i tesori che erano stati trovati al fine di narrare la turbolenta storia della Cracovia medievale. La storia antica rinasce attraverso le ricostruzioni di sepolture dell'XI secolo presentate in mostra. Guarda i tesori nascosti sottoterra, impara con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Alla fine del tour, quando raggiungi di nuovo la superficie, potresti vedere Cracovia da una nuova prospettiva.

Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

10. Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

Scopri quali segreti nasconde una città sotterranea durante un tour guidato di Rynek Underground. Incontra la tua guida all'ingresso del museo, salta la fila e inizia il tuo viaggio nel passato. Durante il tuo tour museale di 2 ore scopri una riserva archeologica unica in Europa, che copre quasi 43.000 piedi quadrati. È stata modellata sotto la superficie della Piazza del Mercato Principale per fornire una mostra per i tesori che erano stati trovati e narrare la turbolenta storia di Cracovia medievale. Guarda i tesori nascosti sottoterra, impara molto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Alla fine del tour, quando tornerai in superficie, vedrai Cracovia da una nuova prospettiva.

Museo sotterraneo di Rynek: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo sotterraneo di Rynek? Clicca qui per la lista completa.

Museo sotterraneo di Rynek: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 327 recensioni

Abbiamo preso il pass dei musei con inclusi i mezzi di trasporto, ci siamo trovati molto bene, ma consiglio, per chi ha tempo di decidere il proprio itinerario, di controllare se effettivamente si utilizzano tanti tram. In molti musei il lunedì è gratuito, anche se alcuni sono aperti solo la mattina. Città stupenda, consiglio di usare una mezza giornata per andare ad Auschwitz e Birkenau per non dimenticare.

Il pass turistico è un'ottima idea! Siamo saltati giù e sui tram senza dover comprare un biglietto e convalidarlo su ogni tram. Alcuni musei richiedono comunque di ottenere un biglietto prima di entrare - il pass non ti consente di entrare direttamente ma non è stato un grosso problema per noi.

Restiamo una settimana a Cracovia. Con 3 giorni di city pass puoi ottimizzarlo facilmente. Se rimani poco, sarà difficile organizzare le visite con gli orari di apertura ecc perché con 12 distretti turistici ci vuole tempo per viaggiare

Consiglio vivamente il pass per la città di Cracovia a chiunque trascorra qualche giorno in città. Il pass ti porta a tutte le attrazioni, i musei ecc. E soprattutto ti dà anche tram e autobus.

La Krakow Card è fantastica perché puoi andare in giro con il pubblico e risparmi un sacco di soldi se vuoi vedere tutto. Un'ottima idea