Museo Storico Ebraico
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Storico Ebraico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Storico Ebraico? Clicca qui per la lista completa.

Museo Storico Ebraico: le opinioni degli altri viaggiatori

Degno di nota!

Mio marito ed io abbiamo concluso una crociera sul fiume ad Amsterdam. Abbiamo quindi avuto un giorno ad Amsterdam, dove eravamo liberi di fare ciò che volevamo. Prima di lasciare gli Stati sapevamo che volevamo trascorrere del tempo nel quartiere culturale ebraico, quindi abbiamo acquistato i biglietti per l'intera giornata. Trascorriamo ore nel Joods History Museum. Non sono mai stato in nessun museo così impressionante come questo. Mi è davvero piaciuto imparare la storia degli ebrei ad Amsterdam. Non siamo andati al Museo dell'Olocausto perché mio marito ha difficoltà a confrontarsi con la storia di ciò che è accaduto alla sua gente durante l'Olocausto. Mio marito di 50 anni è ebreo e io sono cattolico. So anche che sarebbe stato molto doloroso per me vedere. Mio marito di 50 anni è ebreo e io no.

Il tuo biglietto è valido in quattro siti e ognuno vale la pena esplorarlo. Il Museo storico ebraico è ospitato principalmente in due ex sinagoghe e aveva molte mostre interessanti sul giudaismo e la vita ebraica nei Paesi Bassi. La sinagoga portoghese è dall'altra parte della strada. È stato interessante visitare questo edificio storico, che è ancora in uso come sinagoga. Nelle vicinanze si trova il Memoriale dell'Olocausto Nazionale, in un ex teatro che fu usato come centro di espulsione durante la Seconda Guerra Mondiale. Dall'altra parte della strada è il Museo Nazionale dell'Olocausto. Sebbene non sia ancora completo, puoi vedere una serie di oggetti esposti come anteprima.

La casa vale la pena vederla in quanto ti fa capire come viveva e da cosa traeva ispirazione per le sue opere. È anche un modo per vedere gli interni delle tipiche case olandesi di quell’epoca. Si può usufruire di un audio guida in italiano e in altre lingue che ti spiega con precisione tutte le stanze e gli oggetti contenuti con precisione.

Interessantissima!

La casa appare proprio cosi com'era un tempo. Bellissimi i letti-armadio, la collezione del pittore e il salone dove dipingeva. Audioguida ottima con info brevi ma interessanti.

Interessantissima, soprattutto bravissima la ragazza che spiega l'origine dei colori.