Museo Thyssen-Bornemisza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Thyssen-Bornemisza: le attività e i tour più consigliati

Musei Prado, Reina Sofia e Thyssen: Madrid Art Walk Pass

1. Musei Prado, Reina Sofia e Thyssen: Madrid Art Walk Pass

L'Art Walk Pass ti permetterà di ammirare il meglio dell'arte spagnola a Madrid. Goditi l'opportunità di visitare 3 dei principali musei della capitale spagnola, il museo del Prado, il Reina Sofia e il Thyssen-Bornemisza. Al Prado, apprenderai la storia del museo mentre passeggerai al suo interno ammirando i capolavori realizzati tra il XIV e il XIX secolo. A Madrid, al museo Reina Sofia, potrai contemplare i lavori di alcuni dei principali artisti spagnoli del XX secolo, tra cui Picasso e Salvador Dalì. Esplora i corridoi e le gallerie e scopri perché questi talenti della natura hanno creato le loro opere d'arte. Dopo aver visitato il Reina Sofia, potrai godere di una piccola pausa pranzo (non inclusa), prima di recarti al Museo Thyssen. Il Museo Thyssen-Bornemisza ti porterà in un viaggio incredibile tra sette secoli di pittura europea. Data la ricchezza e la varietà dei suoi tesori, che comprendono più di un migliaio di capolavori artistici, potrai iniziare la visita dove più desideri. Antichità italiana, Rinascimento tedesco, arte americana del XIX secolo, Impressionismo, Espressionismo tedesco e Costruttivismo russo sono le scuole e i movimenti che vengono principalmente rappresentati all'interno del museo.

Madrid: biglietti per il Museo Thyssen-Bornemisza

2. Madrid: biglietti per il Museo Thyssen-Bornemisza

Il Museo Thyssen-Bornemisza offre ai visitatori una testimonianza unica della storia dell'arte del periodo che va dal XIII  al XX secolo. Dürer, Raffaello, Tiziano, Rubens, Rembrandt, Caravaggio, Manet, Renoir, Cézanne, Van Gogh, Gauguin, Kandinsky, Picasso, Hopper e Rothko sono alcuni dei grandi maestri della pittura che, con le loro opere, affascinano i visitatori del museo. Entrare in questo spazio espositivo è come sfogliare le pagine di un libro di storia dell'arte: tutti i principali movimenti artistici si mostrano nella loro piena essenza, si presentano in successione e sono rappresentati attraverso lavori di qualità eccezionale. La collezione ospita quasi 1000 opere d'arte e i visitatori possono concedersi una pausa nel Rinascimento, soffermarsi nel Barocco, scoprire l'Espressionismo o avventurarsi tra i movimenti d'avanguardia del XX secolo. La storia dell'arte occidentale si svela davanti ai tuoi occhi nelle gallerie del Palacio de Villahermosa, appositamente rimodellato da Rafel Moneo per ospitare la Collezione Thyssen-Bornemisza. Questa collezione internazionale, che oggi appartiene allo Stato spagnolo ma che era originariamente una collezione privata, introduce i visitatori alla scoperta del notevole gusto artistico dei suoi 2 principali creatori: Baron Heinrich Thyssen-Bornemisza (1875-1947) e suo figlio Hans Heinrich Thyssen-Bornemisza (1921-2002). In contrasto con le maestose opere d'arte delle collezioni reali spagnole, questa collezione privata offre ai suoi visitatori un'esperienza totalmente intima. Nel 2004 la Collezione è stata arricchita con la Collezione Carmen Thyssen-Bornemisza, che consiste oltre 200 opere in deposito con il Museo che completano la varietà di stili e generi artistici già presenti nella Collezione Permanente. Accessibile, dinamico, innovativo, sostenibile e con servizi ai visitatori di elevata qualità, il Museo Thyssen-Bornemisza è adatto ad un pubblico ampio e vario e tende a incuriosire soprattutto i più giovani: mostre temporanee, concerti, musica dal vivo, laboratori, film e teatro si combinano insieme per offrire una scelta variegata e adatta a tutti i visitatori.

Madrid: biglietto per il Museo Thyssen-Bornemisza e tour audio dell'app

3. Madrid: biglietto per il Museo Thyssen-Bornemisza e tour audio dell'app

Considerato uno dei 10 migliori musei in Europa e una delle 50 migliori gallerie d'arte del mondo, il Museo Thyssen-Bornemisza offre un affascinante tour attraverso la storia dell'arte. Questo è l'unico posto in Spagna dove puoi contemplare quasi mille opere dei periodi principali e molteplici movimenti artistici e scuole come il Rinascimento, il Manierismo, il Barocco, il Rococò, il Romanticismo, la Pop Art — dall'italiano del XIII secolo alla fine del XX capolavori del secolo. Perfetta per la prima visita, la guida ti farà scoprire la collezione unica di arte internazionale con pezzi dei movimenti che non puoi trovare in altri musei e gallerie statali come impressionismo, fauvismo, espressionismo tedesco e avanguardia. Inoltre, questo è l'unico luogo in cui è possibile esplorare la significativa collezione di dipinti americani del XIX secolo. Non perderti i capolavori di artisti di fama internazionale come Dürer, Caravaggio, Renoir, Van Gogh, Kandinsky, Picasso, Bacon o il Liechtenstein mentre ti aspettano per scoprirli.

Madrid: biglietto per il Museo Thyssen-Bornemisza e visita guidata

4. Madrid: biglietto per il Museo Thyssen-Bornemisza e visita guidata

Goditi una visita guidata a una delle attrazioni più famose di Madrid, il Museo Thyssen-Bornemisza. Esplora il museo con la tua guida e ammira la vasta collezione di dipinti. La galleria ospita opere d'arte dal XIII al XX secolo e comprende opere di ogni movimento artistico occidentale durante questo periodo. Guarda e scopri le opere di artisti iconici tra cui Rubens, Rembrandt, Caravaggio, Monet, Renoir, Van Gogh, Kandinsky, Cézanne e altri. Durante il tour scoprirai anche l'impressionante storia del Museo Thyssen-Bornemisza. Scopri come la collezione, che un tempo era privata, è diventata così vasta. Alla fine del tour, goditi il tempo libero per esplorare il museo da solo.

Madrid: tour guidato del Museo Thyssen

5. Madrid: tour guidato del Museo Thyssen

Esplora il Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza con una visita guidata. Passeggia nella collezione composta da quasi 1000 dipinti, che abbraccia la storia dell'arte dal XIII al XX secolo. Appoggiati a un perfetto compendio della storia della pittura in Europa. Scopri i capolavori di grandi artisti come Duccio, Van Eyck, Dürer, Caravaggio, Rembrandt, Canaletto, Monet, Degas, Morisot, Van Gogh, Gauguin, Kirchner, Mondrian, O'Keeffe e Hopper. Svela i dettagli nascosti nei dipinti con l'assistenza di uno storico dell'arte. Inoltre, ammira l'architettura del palazzo Villahermosa, dove si trova il museo. Fu costruito nel XVIII secolo e rimaneggiato nel 1805 in stile neoclassico. Godetevi questa passeggiata di ottocento anni di arte.

Tour del Museo del Prado, Reina Sofia & Thyssen-Bornemisza

6. Tour del Museo del Prado, Reina Sofia & Thyssen-Bornemisza

Goditi tutto il meglio che hanno da offrirti le collezioni permanenti del Museo del Prado, del Museo Thyssen-Bornemisza e del Museo Reina Sofia di Madrid in questo tour guidato di 5 ore. Inizia il tuo tour con la visita al Museo del Prado e ammira i dipinti di Tiziano, Velázquez, Rubens, Goya e molti altri. Dopodiché, concediti una pausa e gusta una tapa accompagnata da qualcosa da bere. Poi, prosegui il tour e visita il Museo Thyssen-Bornemisza, dove puoi ammirare le opere degli artisti impressionisti come Degas, Cezanne, Renoir, Van Gogh e Gauguin. Scopi le collezioni dedicate alla Pop Art e al Dadaismo, che ti permettono di ammirare le opere di Roy Lichtenstein e di molti altri artisti. Infine, termina il tour al Museo Reina Sofia. Qui, ammira la Guernica, il capolavoro di Pablo Picasso, e le opere di Salvador Dalí. Al termine del tour puoi visitare di nuovo gli altri musei grazie ai biglietti validi per l'intera giornata.

Madrid: ingresso al Museo Thyssen e tour guidato a piedi

7. Madrid: ingresso al Museo Thyssen e tour guidato a piedi

Esplora le vaste collezioni del Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza di Madrid in un tour guidato. Naviga facilmente attraverso gli oltre 1.600 dipinti del museo in questa collezione con una guida. Usa il tuo biglietto fornito per accedere al museo e incontra la tua guida che ti aspetterà al banco informazioni. Immergiti nel mondo dei grandi maestri e scopri i segreti, gli aneddoti e le curiosità di alcuni capolavori iconici. Esamina i punti salienti dei dipinti occidentali dal XIII al XX secolo. Avere la libertà di esplorare opere dopo il tour come il ritratto del Ghirlandaio di Giovanna Tornabuoni e il Cavaliere di Carpaccio.

Madrid: tour in autobus della città e biglietto d'ingresso al Museo Thyssen

8. Madrid: tour in autobus della città e biglietto d'ingresso al Museo Thyssen

Esplora la storia e la cultura di Madrid, la maestosa capitale della Spagna, con un tour in autobus di 2,5 ore. Accompagnato da una guida esperta locale, il tour inizia in Calle Ferraz.   Il tour include la visita di luoghi come Gran Vía, Plaza de España, Calle Mayor, Puerta del Sol e Puerta de Alcalá fino all'arena. Vedrai anche Piazza Colombo, Paseo de la Castellana, Stadio Santiago Bernabéu e molto altro.   Questo tour include anche un biglietto d'ingresso prioritario per visitare una delle gallerie più importanti di Madrid, il Museo Thyssen-Bornemisza. Qui scoprirete una delle collezioni private più complete di arte moderna.

Madrid: Paesaggio di Luce e Museo del Prado (Opzioni linguistiche)

9. Madrid: Paesaggio di Luce e Museo del Prado (Opzioni linguistiche)

Incontra la tua guida e altri amanti dell'arte, quindi parti per una passeggiata attraverso il vivace Paesaggio di luce di Madrid, recentemente riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il tour inizia presso la famosa Puerta de Alcalá, dove nacque l'autore di El Quijote, Miguel de Cervantes. Da qui, segui la tua guida in alcuni dei luoghi artistici più iconici della città, tra cui la Fontana di Cibeles, il Parco del Retiro, il Giardino Botanico Reale e altro ancora. Alla fine della tua visita guidata, ricevi i tuoi biglietti salta fila per il famoso Museo del Prado. All'interno, trova la tua strada attraverso questo impressionante labirinto d'arte che ospita capolavori di Diego Velázquez, Hieronymus Bosch e Francisco Goya, solo per citarne alcuni. Se un museo semplicemente non è abbastanza, migliora la tua esperienza con i biglietti anche per i musei di Reina Sofia e Thyssen-Bornemisza. Qui, trova opere d'arte di Picasso, Caravaggio, Juan Gris e altro ancora. Entro la fine della giornata, avrai una migliore comprensione e apprezzamento per la scena artistica di Madrid e per l'arte stessa.

Madrid: tour privato Thyssen-Bornemisza e Reina Sofia

10. Madrid: tour privato Thyssen-Bornemisza e Reina Sofia

Esplora il Museo Thyssen-Bornemisza e Reina Sofia , due dei musei più visitati al mondo, entrambi parte di un'area di Madrid che concentra la più importante collezione di dipinti della Spagna. Ammira una galleria di maestri antichi e moderni, tra cui pittori italiani e fiamminghi del XIV e XV secolo, opere rinascimentali, pittura barocca olandese e vedutismo italiano del XVIII secolo. Ammira il repertorio impressionista e varie correnti dell'arte moderna del XX secolo come il cubismo, l'espressionismo tedesco, la pittura astratta, la Pop Art e la figurazione degli anni '80. Successivamente, cammina fino al Museo Reina Sofia con la tua guida, situato nell'ex Ospedale Generale di Madrid, un grande edificio neoclassico del XVIII secolo dell'architetto italiano Sabatini. Ammira le opere principali di grandi artisti spagnoli del XX secolo, in particolare Pablo Picasso, Salvador Dalí e Joan Miró. Ammira le collezioni di arte surrealista, cubismo e la presenza di artisti della Nuova Figurazione come Francis Bacon e Antonio Saura.

Museo Thyssen-Bornemisza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Thyssen-Bornemisza? Clicca qui per la lista completa.

Museo Thyssen-Bornemisza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.030 recensioni

Da non perdere. Comunque al Prado è meglio arrivare nel primo perché bisogna passare dalla biglietteria per convalidare il pass negli altri due musei no. Mi abbonerei di nuovo senza alcuna esitazione

Senza questo biglietto avremmo dovuto perdere tempo per la cassa. L'unica cosa che dovrebbe essere meglio specificato che i ragazzi sotto i 18 anni entrano in tutti musei gratuitamente

Troppi musei in un giorno. I musei hanno molte cose da vedere e in una giornata è un tour de force andare in tremusei

Altro Museo che merita veramente di essere visitato. più facile non perdersi rispetto al museo del Prado.

Siamo entrati in tutti i Musei con calma, senza fare la fila.