Museu d'Història dels Jueus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museu d'Història dels Jueus: attrazioni popolari nei dintorni

Museu d'Història dels Jueus: le attività e i tour più consigliati

Girona: tour storico privato

1. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

2. Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

Sede di uno storico quartiere ebraico, Girona ha gradini ripidi e il fascino del vecchio mondo. Nonostante l'espulsione degli ebrei nel 1492 dalla zona, oggi la "call dels jueus" rimane nella stessa posizione che è stata dal Medioevo. Godetevi una visita guidata al Museo di Storia Ebraica situato dove prima si trovava la Sinagoga di Girona e la Sinagoga prima dell'espulsione. Pausa pranzo ed esplorazione prima di proseguire per il piccolo villaggio di campagna di Besalú. Questa città ha ospitato un mikveh tradizionale e sinagoga dal 13 ° secolo. Rimane una delle aree ebraiche più importanti della Catalogna e nel 1966 è stato dichiarato sito storico e artistico nazionale. Tracce di storia ebraica antica continuano a essere scoperte a Besalú e la città rimane simile a come era quando era la casa di una ricca popolazione ebraica. Passeggia per le strade irregolari medievali e scatta foto di antichi scalini, archi, case in pietra e negozi che vendono ancora oggetti e oggetti di artigianato locale. Non dimenticare di oltrepassare il suggestivo ponte romanico che fornisce l'accesso alla città sul fiume Fluvià, uno dei luoghi più memorabili della città.

Girona: tour privato di storia e gastronomia con degustazioni

3. Girona: tour privato di storia e gastronomia con degustazioni

Questa esperienza è una combinazione di un tour a piedi attraverso l'area storica della città di Girona, il quartiere monumentale, il quartiere ebraico, la Rambla, i ponti sul fiume Onyar, ecc., più una visita a una taverna specializzata per assaggiare il i migliori prodotti che la gastronomia di questa zona offre. In totale staremo insieme per più di 3 ore. Girona ha prodotti gastronomici di alta qualità. Un modo per gustare tutti i prodotti che la zona ci offre è in piccole porzioni come tapas o pintxos. Ti accompagneremo nelle taverne più specializzate per goderti queste piccole opere d'arte di Girona e della gastronomia catalana in generale. Assaggerai formaggi e salsicce locali, acciughe di La Escala, prosciutto iberico, il dolce tipico di Girona, lo Xuixo e altri prodotti spettacolari che sicuramente ti sorprenderanno. Tutti questi prodotti uniti da uno qualsiasi dei fantastici vini che questo paese offre. Abbiamo più di 50 cantine nella provincia che al giorno d'oggi non hanno nulla da invidiare ad altre regioni vinicole della Spagna o della Francia. La nostra DO (denominazione di origine) Empordà è diventata l'orgoglio di Girona negli ultimi anni. Producono vini bianchi, rosati e soprattutto rossi di ottima qualità. Se non ti piace il vino o non puoi berlo, puoi assaggiare della birra o un'altra bevanda analcolica.

Museu d'Història dels Jueus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museu d'Història dels Jueus? Clicca qui per la lista completa.