Museu del Fado

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museu del Fado: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

1. Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

Goditi la comodità e la flessibilità di un tour di Lisbona a bordo di un autobus panoramico con un biglietto combinato che ti permette di usufruire di 2 differenti itinerari. Sali e scendi dall'autobus a due piani ogni volta che vuoi e ammira i siti che preferisci. Lasciati incantare dalle piazze principali e dai monumenti vicini al fiume Tago. Esplora quindi la parte più alla moda e attuale della città nell'itinerario Lisbona Moderna. L'itinerario Belém Lisbona ti permetterà di ammirare molte delle più famose attrazioni della città, come la magnifica Praça de Don Pedro IV (più nota come Piazza del Rossio). Percorri l'elegante Avenida da Liberdade fino alla Praça Marquês de Pombal. Avrai un assaggio dell'area di Belém, luogo in cui si trovano i monumenti che il Portogallo ha dedicato all'Età delle Scoperte. Lasciati conquistare da un lato più moderno di Lisbona con l'itinerario Lisbona Moderna. Con questo tragitto potrai scendere all'Oceanarium e vedere più di 16.000 uccelli, mammiferi e specie marine (ingresso non incluso). Oltrepassa la grandiosa Casa dos Bicos, con la sua facciata di pietre fatte a forma di diamante. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle famose piastrelle portoghesi al Museo nazionale delle Azulejo, o ripercorri la storia del fado al Museo del Fado.

Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

2. Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

Scegli un tour a piedi di Lisbona in compagnia di una guida personale e scopri le tradizioni e la storia della città. Ammira luoghi di grande fascino, come Piazza del Rossio, Praça dos Restauradores, la cattedrale di Lisbona e molto altro. La guida ti spiegherà come, nel XVIII secolo, la città venne distrutta da un terremoto per poi essere totalmente ricostruita. Lungo il percorso, attraverserai Piazza del Rossio, tra la città vecchia e quella nuova. Osserva l'obelisco al centro di Praça dos Restauradores, per commemorare il ripristino dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna nel 1640. Scopri di più sulla rivoluzione dei garofani del 1974, nella splendida Largo do Carmo, dove il regime dittatoriale del Portogallo è caduto dopo 48 anni. Concediti una passeggiata attraverso l'elegante quartiere del Chiado con le sue antiche caffetterie, i negozi, i teatri e le librerie. Gusta quindi un dolce tipico portoghese , il famoso pastel de nata e sali a bordo di uno degli storici tram cittadini. Attraversa il labirinto creato dalle tante minuscole piazze e dagli stretti vicoli del quartiere Alfama, dove il tempo sembra essersi fermato a 1.000 anni fa. Scopri cos'è il Fado, un genere di musica popolare tradizionale di Lisbona, passando davanti al Museo del Fado e ad alcuni dei ristoranti nascosti dell'Alfama dove poterlo ascoltare. Fai una sosta per degustare del vino presso una vineria e un ristorante situati in un palazzo medievale. Visita la cattedrale risalente al XII secolo, la chiesa più antica di Lisbona. Termina il tour in  Praça do Comércio, una volta porta d'accesso della città e oggi una delle piazze più grandi e più belle d'Europa.

Tour privato di un'intera giornata: patrimonio e modernità di Lisbona

3. Tour privato di un'intera giornata: patrimonio e modernità di Lisbona

Il tour inizia alle 8:30 del mattino con un prelievo dal tuo hotel, appartamento o nave. Ciò garantisce abbastanza tempo per godersi il programma senza fretta. Questo tour privato si concentra sui monumenti nazionali di Lisbona e il programma prevede un po 'di tempo per visitare l'interno di alcuni dei monumenti. Tuttavia può essere modificato e altri percorsi possono essere organizzati al fine di riflettere al meglio i tuoi interessi in quanto l'esperienza è lì al solo scopo del tuo divertimento. Le prime posizioni da visitare dipendono sempre dalla posizione iniziale, ma nella maggior parte dei casi, iniziano dal viale più importante della città con il Parco Eduardo VII in alto, quindi prosegui per Baixa, il centro città, le Restauradores e le piazze Rossio e procedi alla Cattedrale di Lisbona con una piccola sosta per le foto e, tempo permettendo, una visita all'interno della chiesa. Quindi, procedere ai bellevues di Sta. Luzia e N. Sª do Monte che offrono alcune delle viste più belle della città. L'acquedotto del 18 ° secolo è la tappa successiva, prima di procedere nella zona del Chiado da cui si gode la vista opposta sul castello. Ammira il monastero di Jerónimos, la torre di Belém e il monumento alle scoperte sono i monumenti più emblematici dell'era della scoperta portoghese. Dopo Belém, proseguirai lungo il fiume fino a Piazza Terreiro do Paço e alla piazza centrale di Lisbona. Procedi verso la parte orientale della città, la Casa dos Bicos, il Museo del Fado, la stazione ferroviaria di Santa Apolónia e il Pantheon nazionale. Infine, vai nell'area Expo 98, una zona completamente nuova della città con musei, giardini e il fiume Tago, e ritorna al tuo hotel alle 17:30.

Lisbona: tour guidato privato a piedi delle attrazioni principali di Lisbona

4. Lisbona: tour guidato privato a piedi delle attrazioni principali di Lisbona

Incontra la tua guida in piazza Luis de Camoes e inizia il tuo giro turistico di Lisbona. Esplora il centro culturale della città, Largo do Chiado, e visita il quartiere di Alfama insieme alla tua guida locale. Inizia il tuo tour con una visita a Largo do Chiado. Passeggia tra i caffè dove si incontravano gli intellettuali portoghesi e goditi una tazza di caffè accanto alla famosa pasticceria portoghese, il Pastel de Nata. Scopri la Chiesa di São Roque, uno dei templi religiosi più affascinanti di Lisbona, e ammira gli interni decorati. Prenditi un minuto e rilassati sotto le jacaranda in Largo de Carmo, prima di entrare nel Convento di Carmo con i tuoi biglietti salta fila. Ammira le rovine di un'antica chiesa gotica che fu distrutta dal terremoto che colpì Lisbona nel 1755 e che ora ospita il Museo Archeologico del Carmo. Visita l'ascensore di Santa Justa, un'importante opera di ingegneria dei primi del '900. Cammina lungo l'elegante Rua Augusta fino a raggiungere l'arco che conduce a Praça do Comércio, la piazza principale di Lisbona. Ammira il Cais das Colunas, l'antico ingresso alla città dal fiume Tago. Successivamente, visita la Cattedrale di Lisbona. Costruito nel XIII secolo su una moschea in rovina, questo è l'edificio religioso più importante e iconico di Lisbona. Dirigiti verso l'antica chiesa di Nostra Signora della Concezione e ammira gli elementi in stile manuelino utilizzati sulla sua facciata. Termina il tuo tour con una passeggiata nell'affascinante quartiere di Alfama. Goditi le incredibili viste della città dal Miradouro de Santo Estêvão, mentre assaggi la Ginjinha, il tradizionale liquore portoghese preparato dalle signore locali. Visita l'esterno del Museo del Fado, l'espressione più nota della musica portoghese.

Museu del Fado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museu del Fado? Clicca qui per la lista completa.

Museu del Fado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.020 recensioni

Il biglietto 2 in 1 era perfetto per un breve soggiorno a Lisbona, perché non solo puoi fare un tour in autobus con Yellowbus con il biglietto, ma anche usare il biglietto per i trasporti pubblici, che è super pratico e ti fa risparmiare denaro. Quindi possiamo solo consigliare il biglietto.

Piacevole passeggiata con Maddalena, è stata bravissima e simpaticissima e ci ha aiutato (come primo giorno e prima volta a Lisbona) ad orientarci bene in questa meravigliosa citta! Consiglio vivamente per vivere a pieno la citta. Grazie Maddalena

Molte informazioni, ottimo modo per vedere i siti. Non siamo scesi dall'autobus perché era il nostro ultimo giorno a Lisbona, quindi lo avevamo già visto e pioveva, ma ci sono voluti un paio d'ore che altrimenti non avremmo saputo fare.

Ottima scelta per vedere in comodità tutta la città e capire meglio dove sono collocati i punti di interesse di maggiore spicco da visitare! Consiglio vivamente

A parte la qualità delle cuffie, altre sono molto buone, pratiche ed economiche