Museo e Real Bosco di Capodimonte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo e Real Bosco di Capodimonte: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour privato di 2 ore di Capodimonte con guida

1. Napoli: tour privato di 2 ore di Capodimonte con guida

Visita il Museo di Capodimonte, uno dei più prestigiosi musei di Napoli, e scopri la sua ricca collezione di arte italiana ed europea. Situato nel grande Palazzo Borbonico di Capodimonte, utilizzato dai re delle Due Sicilie come residenza estiva e casino di caccia, il museo è il principale deposito della pittura e dell'arte decorativa napoletana. La tua guida ti porterà nelle sezioni principali per vedere la leggendaria Collezione Farnese e Borbone, la più grande e importante collezione d'arte del Sud Italia. Ammira le opere di Tiziano, Botticelli, Bellini e Brueghel, oltre al Parmigianino e al Correggio. Vedere una rappresentazione della "Crocifissione" di Masaccio e "Il matrimonio mistico di Santa Caterina" di Carracci. Scopri i disegni di Michelangelo, così come l'arte di El Greco, Tiziano e molti altri. Passeggia nei vecchi appartamenti per vedere i mobili del XVIII secolo e una collezione di porcellane e maioliche reali. Al 3 ° piano, troverete più arte contemporanea nella crescente collezione del museo di artisti significativi della scena internazionale.

Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

2. Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

Scopri la città di Napoli, mangia nei ristoranti tipici, trova le migliori botteghe artigiane, o negozi e trova consigli su hotel, appartamenti o B&B, con sconti fino al 35%. Approfitta degli sconti nelle attività più importanti e storiche della città con un 'Napoli Pass', come Scaturchio, Tandem, La Locanda del Grifo. Ottieni una calamita ufficiale dal proprietario della pizzeria da Michele. Esplora gli scavi di Pompei ed esplora le Catacombe di Napoli a San Gennaro. Visita la Galleria Borbonica, la Neapolis Sotterranea di San Lorenzo Maggiore, il Museodivino, il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro. Ammira il Palazzo Reale di Napoli, il Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Ottieni una vera chiave della città con tanti vantaggi da consultare scaricando l'app o il link. Prova Snav (la principale compagnia di trasporti marittimi), che ti garantisce uno sconto del 20% su tutte le tratte per l'isola di Procida e Ischia o la collaborazione con il servizio Taxi Partenope, che ti dà una tariffa gratuita quando chiami e prenoti il tuo taxi.

Napoli: tour della Galleria Nazionale di Capodimonte

3. Napoli: tour della Galleria Nazionale di Capodimonte

Immerso in un parco, il Museo Nazionale di Capodimonte ospita una delle più grandi e ricche collezioni d'arte d'Italia. Nato come Palazzo Reale, le sue stanze erano sempre destinate ad ospitare tutti i lasciti dei re di Napoli nel corso dei secoli. Salendo le scale monumentali, incontrerai la meravigliosa Collezione Farnese, composta da Tiziano, Masolino, Masaccio, oltre ai disegni di Raffaello e Michelangelo. La più grande storia dell'arte è lunga al primo piano, che termina con i Royal Apartments. Il secondo piano è dedicato all'arte napoletana, dal Medioevo al Rinascimento e al Manierismo, fino alla luce alla fine del corridoio: la "Falgellation" di Caravaggio. Il terzo e ultimo piano ospita la collezione contemporanea, dove una delle opere principali è "Vesvuvio" di Andy Warhol.

Museo e Real Bosco di Capodimonte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo e Real Bosco di Capodimonte? Clicca qui per la lista completa.

Museo e Real Bosco di Capodimonte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 172 recensioni

Consiglio di provare quest'esperienza! Ti immerge nel rione Sanità e nella storia della Napoli antica, con guide davvero preparate, gentili e disponibili, che trasmettono passione! Non è specificato, ma acquistando il biglietto, viene dato in omaggio anche il biglietto per visitare le Catacombe di San Gennaro, sempre con una guida (e viceversa). Essendo due catacombe molto differenti, consiglio di vederle entrambe! Questi ragazzi meritano davvero tutto il supporto possibile! Bravi!!

Fantastica a me è piaciuta molto come esperienza. Il biglietto è valido anche per la catacomba di San Gennaro

La guida molto preparata e affabile. Molto particolari rispetto ad altre catacombe

Una bellissima esperienza, posto molto interessante, da visitare assolutamente.

Veramente bellissimo, la guida Luca è stato molto bravo a spiegarci tutto