Aggiungi date

Museo di Arte Cicladica

Museo di Arte Cicladica: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietto d'ingresso al Museo d'arte delle Cicladi

1. Atene: biglietto d'ingresso al Museo d'arte delle Cicladi

Scopri una delle collezioni private più complete di arte delle Cicladi in tutto il mondo, con esempi rappresentativi di sculture in marmo, figurine e vasi, strumenti, armi e ceramiche di tutte le fasi della distintiva cultura dell'isola delle Cicladi che fiorì nell'Egeo centrale durante la prima età del bronzo (terzo millennio aC). La collezione di arte greca antica comprende vasi dipinti, figurine in terracotta, vasi in bronzo, sculture in pietra, monete, gioielli in oro e oggetti in vetro, coprendo un ampio arco temporale dal II millennio a.C. al IV sec. ANNO DOMINI. Guarda lo sviluppo delle città-stato e della società greche mentre ti muovi attraverso la mostra. La mostra al 2° piano del museo offre una panoramica completa degli sviluppi storici, artistici e tecnologici nel corso della storia dell'antica Grecia. La mostra al 4° piano offre uno sguardo vivido sulla vita quotidiana nell'Ateneo classico. La collezione MCA di arte antica cipriota (una delle più grandi al di fuori di Cipro) comprende figurine preistoriche uniche, sculture arcaiche e classiche, iscrizioni, bronzi, monete, squisiti gioielli d'oro, vetrerie impressionanti e una vasta gamma di ceramiche che vanno dal 4° millennio aC al medioevo. Guarda come l'antica arte cipriota combinava elementi derivanti dalle tradizioni locali, greche, egiziane e del Vicino Oriente, esemplificando l'intenso livello di interazione tra le antiche culture mediterranee Il Cycladic Café è un'oasi nascosta in cui puoi gustare i sapori delle Cicladi da prodotti naturali e ingredienti vergini.

Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

2. Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

Salta la seccatura e usa un pratico pass combinato per ottenere l'ingresso ad alcuni dei siti più famosi di Atene, oltre all'accesso di 48 ore a un autobus Hop-on Hop-off. Prenditi tre giorni per vedere quello che vuoi: dal Partenone, alla danza e al teatro, soddisfa tutti i gusti. L'elenco delle attrazioni include: • Biglietto combinato Acropoli e 6 siti archeologici • Museo dell'Acropoli • Stadio Panateneico • Museo della Guerra di Atene • Museo dell'Arte delle Cicladi • Museo di Pittura Contemporanea di Frissiras • Museo ellenico dell'auto • Museo dei gioielli Ilias Lalaounis • Museo della cultura greca (Benaki) • Museo d'Arte Islamica (Benaki) • La Galleria Ghika (Benaki) • Museo del Giocattolo (Benaki) • Museo della tecnologia dell'antica Grecia • Museo di Herakleidon • Museo delle illusioni • Tour Hop On Hop Off di Atene (accesso di 48 ore a tutte le linee)

Escursione a terra del gruppo privato di Atene

3. Escursione a terra del gruppo privato di Atene

In questo tour di 4 ore ad Atene avrai il tempo di sperimentare l'ospitalità greca, ammirare gli antichi monumenti dell'Acropoli, gustare un po 'di cibo tradizionale greco e fare shopping. Visita la maestosa Acropoli e i suoi monumenti antichi, tra cui le Propilei, l'Eretteo, il tempio ricostruito della Nike e, naturalmente, il Partenone, dedicato alla Dea Atena. Ammira le rovine del Tempio di Zeus, che anticamente era il più grande tempio della Grecia. Visita lo stadio Panathenaiko, dove si sono svolte le prime Olimpiadi moderne nel 1896. Fai un po 'di corsa all'interno dello stadio, seguendo le orme dei maratoneti, e trova la sede di Pierre de Coubertain, il padre dei moderni Giochi Olimpici . Ammira edifici neoclassici come l'Università di Atene, il Museo Numismatico, la Biblioteca Nazionale, il Museo delle Cicladi e il Museo Bizantino.

Tour guidato di Atene di 6 ore con trasferimenti

4. Tour guidato di Atene di 6 ore con trasferimenti

In questo tour di Atene di 6 ore avrai il tempo di sperimentare l'ospitalità greca, ammirare gli antichi monumenti dell'Acropoli, gustare del cibo tradizionale greco e fare shopping. Visita la maestosa Acropoli e i suoi antichi monumenti, tra cui i Propilei, l'Eretteo, il tempio ricostruito di Nike e, naturalmente, il Partenone, dedicato alla Dea Atena. Esplora il nuovo Museo dell'Acropoli, che si dice sia il quinto miglior museo del mondo. Fermati a bere una tazza di caffè mentre osservi le viste dell'Acropoli. Vedi le rovine del Tempio di Zeus, che nei tempi antichi era il più grande tempio in Grecia. Visita lo stadio Panathenaiko, dove si sono svolte le prime Olimpiadi moderne nel 1896. Fai un po 'di corsa all'interno dello stadio, seguendo le orme dei maratoneti, e trova la sede di Pierre de Coubertain, il padre dei giochi olimpici moderni . Ammira le vedute di Atene dal monte Licabetto e osserva il cambio delle guardie reali al Parlamento. Passa accanto al palazzo presidenziale e alla casa del primo ministro. Ammira edifici neoclassici come l'Università di Atene, il Museo Numismatico, la Biblioteca Nazionale, il Museo delle Cicladi e il Museo Bizantino. Visita i mercatini delle pulci di Monastiraki. Esplora i negozi di souvenir di Plaka e scegli un ristorante per il pranzo dove puoi gustare la cucina tradizionale greca.

Atene: visita guidata privata con trasporto

5. Atene: visita guidata privata con trasporto

Esplora la riviera ateniese e le principali attrazioni turistiche della città, che includono monumenti del patrimonio mondiale e il luogo di nascita della civiltà moderna. Conoscere una delle città europee più belle e sicure che fonde il classico con il moderno e l'antico con il nuovo. Scopri Atene con una guida che sa come sfruttare al meglio ogni minuto della giornata. Ammira l'Acropoli e il Partenone, l'Eretteo e i Propilei. Visita gli antichi teatri che hanno ispirato l'arte moderna, pieni di sculture, ceramiche e oggetti d'oro e d'argento inestimabili. Visita il bazar del monastero ed esplora i quartieri popolari che hanno nostalgia del passato. Segui i suoni della musica greca mentre cammini per le strade di ciottoli di Plaka. Fermati al Licabetto per ammirare le viste panoramiche della città che rivelano ogni gemma nascosta. Fermati, acquista un biglietto ed esplora alcuni dei migliori musei di Atene, tra cui il Museo dell'Acropoli, il Museo dell'Arte delle Cicladi, il Museo Benaki, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo dell'Antica Agorà.

Museo di Arte Cicladica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Arte Cicladica? Clicca qui per la lista completa.