Cose da fare a
Museo di Marrakech

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo di Marrakech: le attività e i tour più consigliati

Marrakech: trekking di 2 giorni a Ait-Benhaddou e Ouarzazate

1. Marrakech: trekking di 2 giorni a Ait-Benhaddou e Ouarzazate

Giorno 1: Marrakech - Telouet Kasbah - Kasbah di Ait Ben Haddou Parti dal tuo hotel di Marrakech alle 8:30 a bordo di un veicolo climatizzato e dirigiti verso Ouarzazate. Ammira il maestoso scenario marocchino e i piccoli villaggi disposti su più livelli mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante percorrendo l'intricato passaggio di Tizi-n-Tichka. Prosegui sulle strade serpeggianti e raggiungi la kasbah di Telouet, una delle residenze ancestrali del Pascià Glaoui di Marrakech. Goditi un piacevole pranzo presso la kasbah storica e attraversa il sentiero di Telouet, che un tempo era una via commerciale di collegamento tra l'Africa sub-sahariana e Marrakech. Una volta raggiunti i maestosi paesaggi rossi e i verdi olivi della Valle del Ounila, scopri la kasbah di Aït Benhaddou, un sito patrimonio UNESCO. Contempla il bellissimo tramonto dalla torre superiore della kasbah prima di sederti per la cena ed effettuare il check-in per il pernottamento nell'hotel a 3 stelle di Ait Benhaddou. Giorno 2: Aït Benhaddou - Ouarzazate - Oasi di Fint - Marrakech Goditi la colazione e poi torna nel tuo veicolo climatizzato per dirigerti verso Ouarzazate, luogo in cui sono stati girati film come Lorenzo d'Arabia,  Guerre stellari  e  il Gladiatore  . Ammira viste panoramiche e visita l'antica kasbah di Taourirt, un altro sito patrimonio mondiale UNESCO e dimora di due studi cinematografici, oltre che del Muso del Cinema. Esplora gli studi e prosegui verso l'oasi di Fint, un bellissimo palmeto che include quattro villaggi berberi. Visita una casa berbera e bevi un tè alla menta marocchino. Siediti per il pranzo e torna a Marrakech nel tardo pomeriggio.

...
Marrakech: tour di 3 ore con guida esperta

2. Marrakech: tour di 3 ore con guida esperta

Ammira splendidi palazzi e monumenti centenari con un tour guidato di 3 ore a Marrakech. L'itinerario comprende quello che desideri vedere e i luoghi consigliati dalla guida. Esplora i profumati giardini del Palazzo El Bahia, la moschea della Kutubiyya con il suo minareto alto 70 metri e le tombe sa'diane, scoperte di recente. Visitando il Palazzo El Bahia potrai passeggiare negli splendidi giardini, pieni di alberi da frutto e fiori profumati. Costruito nel XIX secolo, l'edificio fu progettato per essere il più grande della sua epoca. Prosegui per le tombe sa'diane e ammira le cupole di legno di cedro e le colonne di marmo. L'ultima fermata di questo tour guidato è il Musée Bert-Flint, ospitato in un riad. Il museo presenta collezioni d'arte, gioielli, cesti e tappeti marocchini.

...
Marocco: tour privato di Aït-Ben-Haddou e Ouarzazate

3. Marocco: tour privato di Aït-Ben-Haddou e Ouarzazate

Inizia il tuo tour di 1 giorno nell'incredibile paesaggio marocchino con un viaggio da Marrakech attraverso il Passo di Tizi-N-Tichka. Visita una cooperativa gestita da donne sui Monti dell'Atlante, dove viene prodotto a mano il famoso olio di argan e dove vengono venduti prodotti di bellezza e prelibatezze biologiche.  Poco prima di Ouarzazate, la porta di accesso per il deserto, avrai la possibilità di visitare la Casba di Aït-Ben-Haddou. Questa antica città è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è spesso utilizzata come location di serie televisive e film di Hollywood, tra cui Il Gladiatore, Le crociate - Kingdom of Heaven, Il Principe di Persia e il Trono di Spade. Regalati un tour di 1 ora con una guida locale e scopri cosa rende unica questa piccola città. Dopo il pranzo in un ristorante locale con terrazza panoramica nella parte più nuova di Aït-Ben-Haddou, proseguirai per Ouarzazate e visiterai la celebre Casba Taourirt e la Città Vecchia, oppure il Museo del Cinema dall'altro lato della strada. Infine, fermati per un caffè o un tè sull'Alto Atlante, prima di fare ritorno a Marrakech.

...
Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

4. Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

Scopri i suk e i colori di Marrakech con questa favolosa escursione di un'intera giornata e approfitta dell'opportunità di conoscere l'impressionante storia della Città Rossa lungo il tragitto. Visiterai Koutoubia, una delle moschee più belle del mondo musulmano occidentale. Lasciati incantare alla vista del minareto alto 68 metri, prima di recarti alla Ben Youssef Medersa, la più grande università coranica del Maghreb risalente al XIV secolo. Dopodiché, proseguirai per il Museo Dar Si Saïd, situato all'interno di un palazzo del XIX secolo in stile alawita. Ammira le tipiche opere artigianali del sud del Marocco, tra cui tappeti, abiti tradizionali e armi. In seguito, visiterai i deliziosi giardini di Palazzo El Bahia. A eccezione degli appartamenti della concubina preferita dal sultano, della camera del consiglio e del meraviglioso cortile in marmo, il palazzo è chiuso al pubblico. Ammira le Tombe Saadiane ornamentali, costruite per il Sultano Ahmed el Mansour. Prosegui poi per i Giardini Menara ai piedi delle Montagne dell'Atlante e passeggia tra gli ulivi che circondano il lago centrale. Ammira le splendide viste panoramiche delle vette innevate sullo sfondo. A questo punto, potrai accedere al dedalo di strade dove sorgono i suk di Marrakech. Scopri i differenti quartieri creati dagli artigiani secondo un sistema ben strutturato e dove troverai articoli in vimini, frutta secca, spezie, tappeti berberi e molto altro. Di particolare rilevanza è Rue du Souk Smarine che conduce a Place Rahba Kedima, sito dell'antico mercato di schiavi. Per pranzo, assaggia la cucina tradizionale circondato da uno splendido paesaggio, prima di recarti a Djemaa El Fna, l'ampia piazza centrale che è anche un tipico luogo d'incontro per i contadini e mercanti dalla regione del Sous, dalle Montagne dell'Atlante e dal sud del Marocco. Occupato da mercanti di frutta e spezie al mattino, nel pomeriggio il suk si riempie di ballerini di Gnaoua (discendenti degli schiavi della Guinea), che vengono al mercato per suonare musica, raccontare storie, incantare i serpenti e molto altro.

...
Tour della città di Marrakech in carrozza

5. Tour della città di Marrakech in carrozza

Servizi di viaggio a Marrakech vi propone durante questa visita una passeggiata attraverso la "Città Rossa" su un'affascinante carrozza. Il tour include l'esplorazione dei tranquilli Giardini Menara, dei pittoreschi Giardini Botanici Majorelle e del centro città. Il tour inizierà con un prelievo dall'hotel in carrozza a Marrakech. Ti dirigerai quindi al Giardino Majorelle, un giardino botanico di 12 acri e un giardino paesaggistico per artisti a Marrakech. Il suo museo contiene il Museo di Arte Islamica di Marrakech. Successivamente, il tuo autista ti condurrà ai Giardini Menara, che sono giardini botanici situati a ovest di Marrakech, in Marocco, vicino alle montagne dell'Atlante. Furono istituiti nel XII secolo dal sovrano del califfato almohade Abd al-Mu'min. Il tuo tour terminerà con un tour nel centro della città di Marrakech, dove ti divertirai a guardare i bastioni di Marrakech e a scattare foto dalla tua carrozza.

...

Museo di Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 138 recensioni

la guida era puntuale nel nostro hotel. Ha adattato il tour al nostro desiderio e ho scoperto la tipica Marrakech con i suoi vicoli, la sua vita quotidiana oltre a visitare luoghi sublimi come il Palazzo Bahia o le tombe Saadiane. La guida ci ha fatto scoprire la storia del paese così come la vita della popolazione. Tour davvero sensazionale grazie alla nostra guida che ringrazio di cuore e che ha concluso la visita con i souk e l'erboristeria che consiglio. ANCORA MOLTO SODDISFATTO GRAZIE ALLA PROFESSIONALITÀ E AL TIPO DELLA NOSTRA GUIDA

ottimo servizio fornito dalla nostra guida

Esperto della storia di Marrakech attraverso i secoli e dei Re, "torna indietro" nel tempo attraverso la visita della città. Ci spiega nel modo più semplice possibile la Religione ei suoi costumi. Sa farsi apprezzare e dedica molto del suo tempo per il massimo piacere del Cliente. È appassionato: ascolta il "Cliente" e va al fronte delle sue richieste/domande. Ci siamo divertiti con lui.

È stata una giornata davvero fantastica. Ho potuto personalizzare ciò che volevo vedere e mi è stato detto degli aspetti storici di ogni sito che ho visitato e mi sono state fornite molte informazioni utili. Ho imparato molto e lo consiglio vivamente. È stato particolarmente bello avere una guida attraverso i mercati, quindi non mi sono perso.

Molte grazie alla nostra guida locale a 5 stelle TAREK. È stato un tour fantastico con molte informazioni di base e discussioni interessanti. È stato davvero molto divertente e abbiamo potuto almeno vedere i momenti salienti. Quando torneremo, chiederemo sicuramente di nuovo di Tarek.

È stato divertente e sicuro!

Tutto era buono. Abbiamo girato per la città, siamo entrati nel palazzo. La guida ci ha concesso più tempo del previsto. Ma devi discutere immediatamente se vuoi visitare i negozi locali o meno. Hanno occupato parecchio del nostro tempo.