MoMA
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Acquista ora il tuo biglietto

MoMA: tour e biglietti

MoMA: visualizza tutti i tour e le attività

New York: i luoghi da non perdere

Vedi i 542 tour e attività

Consigli e suggerimenti per visitare il MoMA

In assoluto uno dei musei più impressionanti di New York, il MoMA è architettonicamente strabiliante tanto quanto le opere d'arte custodite al suo interno. Ecco alcuni utili suggerimenti per rendere la tua visita unica e indimenticabile.

Quando andare

Quando andare

Il MoMA è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 17:30 (tranne a Natale e per il Giorno del Ringraziamento) e rimane aperto fino alle 20:00 in occasione delle UNIQLO Free Friday Nights, giorno in cui il museo è gratis per tutti. Un buon modo per risparmiare, ma tieni di conto che queste serate tendono a essere molto affollate.

Mappe e tour guidati

Mappe e tour guidati

Con 6 piani espositivi, è vivamente consigliato dare un'occhiata alla mappa del museo online prima della visita. Inoltre, tra le 11:30 e le 13:30, il museo organizza tour guidati e Gallery Sessions gratuite (presentazioni e discussioni museali).

Inizia il tuo percorso d'esplorazione

Inizia il tuo percorso d'esplorazione

Le gallerie di pittura e scultura sono situate al 4° e al 5° piano e possono rivelarsi un ottimo punto di partenza per la tua visita, soprattutto se non hai idea da dove cominciare o cosa vedere.

Audiotour

Audiotour

Gli audiotour sono inclusi nel costo del biglietto e ti forniranno informazioni interessanti e dettagliate sulle esposizioni e sugli artisti del museo. Ricorda che devi lasciare un documento d'identità come deposito per ritirare un l'apparecchio dell'audioguida!

Cibo e bevande

Cibo e bevande

Il MoMa è dotato anche di numerosi bar e ristoranti. Perché non ti prendi una pausa dalle gallerie d'arte e delizi il palato con le squisite prelibatezze culinarie disponibili?

MoMA: i nostri suggerimenti

Evitare le code

Il MoMA ospita opere d'arte leggendarie di artisti del calibro di Henri Matisse, oltre a essere un'importante struttura architettonica già di per sé. Per tali motivi, il museo è molto popolare tra i turisti ed è possibile che si formino delle code per accedere alle gallerie. Ma non preoccuparti, le code tendono a scorrere rapidamente persino i venerdì di UNIQLO Free Fridays (dalle 16:00 alle 20:00). Se non sei convinto, sono possibili le prenotazioni in anticipo dei biglietti con ingresso prioritario.

Tieni al sicuro la tua borsa

Il costo per il guardaroba è incluso nel prezzo del biglietto e ti consigliamo vivamente di usufruirne prima di iniziare a esplorare il museo. Ricorda che anche quando ci sono temperature miti all'esterno, le gallerie possono essere fredde, perciò porta con te un maglione leggero!

Il MoMA Shop

I negozi di souvenir forse non sono in cima alla lista delle tue priorità (o del tuo budget), ma il MoMA Shop è davvero eccezionale e vale la pena entrare a dargli un'occhiata prima di uscire dal museo.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il MoMA è aperto tutti i giorni, gli orari sono dalle 10:30 alle 17:30 e fino alle 20:00 durante gli UNIQLO Friday.
  • Quanto costa?
    Prezzi: Il costo dei biglietti per adulti è di 25 $.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Il costo d'ingresso include un eccellente audiotour che copre anche gran parte delle esposizioni temporanee.
  • Come arrivare
    Prendere il treno E o M fino alla 53rd Street e la Fifth Avenue, oppure il treno B, D o F fino al 47-50 Street Rockefeller Center.
  • Ulteriori informazioni

    • Non tutte le mostre sono aperte tutto l'anno, perciò organizza la tua visita per tempo!

    • La fila per la biglietteria è particolarmente lungo nella prima mattinata, perciò se vuoi evitare le folle, ti conviene arrivare dopo le 11:30.

    • Le fotografie a uso persone sono consentite, ma è vietato l'utilizzo di flash, treppiedi e aste telescopiche.

MoMA: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.4 / 5
basata su 2.779 recensioni

Il pass è l’ideale se si vuole visitare più siti possibile.

Peccato manchi l’accesso alla Freedom Tower. Per il resto il pass è accettato senza problemi e in alcuni casi risparmi anche la fila alla cassa (ma mai ai controlli e agli ascensori o imbarchi). Inoltre poter scegliere tra tante varianti e avere diverse informazioni supplementari permette di organizzare bene la visita. Attenzione solo perché alcune attività vanno prenotate, tipo la crociera e il The Ride (su cui però è quasi impossibile trovare posto anche nel caso di gruppi piccoli)

Essenziale per chi vuole scoprire New York .

Essenziale per chi vuole scoprire New York . Molte attrazioni non famose de le possono scoprire tramite L pass. ti permette di organizzare tutto in maniera eccellente e per risparmiare tempo. L consiglio a tutti

Non ho capito quando ho prenotato quale attrazione era compresa?

Pertanto non so per quale attrazione ho pagato oltre alla gita in battello. Mi fate sapere.