Aggiungi date

Museum of the University of Wrocław

Museum of the University of Wrocław: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

1. Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire davvero una delle città più singolari d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia, dove visiterai l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e goditi la vista dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più antica del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Fai una passeggiata attraverso il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Termina il tour con una deliziosa crociera sul fiume Oder. Naviga per 50 minuti in un viaggio di ritorno allo zoo. Accomodati su uno dei tre ponti della nave o rilassati su una sedia a sdraio sorseggiando una birra fresca, vino, caffè o dessert. Rilassati e immergiti nei panorami che ti passano accanto fino a quando il viaggio non si conclude nel porto turistico del centro città.

Breslavia: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

2. Breslavia: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

Scopri Wroclaw e visita due dei luoghi più belli della città: l'università e la cattedrale. Passeggia per la piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Wroclaw. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Wroclaw. All'università, visita l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e goditi il panorama dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più antica del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Scopri di più sugli studenti di Wroclaw e guarda la Fontanna Szermierza. Rilassati e fai una pausa caffè in un ristorante locale o su una terrazza. Prosegui verso l'ex scuola di Mattia e il suo giardino barocco. Ammira il vecchio mercato coperto e il punto più alto del tour, l'isola della cattedrale, dove troverai la cattedrale di Wroclaw. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Ascolta le leggende della campana del boia e del ponte delle streghe.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

3. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Unisciti a noi in un tour storico e culturale di Wroclaw, "La Venezia del Nord". Con un'abbondanza di corsi d'acqua e isole e incredibili monumenti architettonici, Wroclaw è una delle città più belle della Polonia. Esplora i punti salienti della Città Vecchia e scopri quanti nani riesci a trovare! Il tour di 2 ore inizierà sotto la guglia della Piccola Iglica nell'affascinante piazza Solny, fiancheggiata da vecchi caseggiati colorati. Passeggerai per la piazza del mercato medievale per vedere le residenze degne di nota come la Griffin House, la House Under the Golden Crown e la House Under the Golden Deer. Ammira l'iconica facciata gotica del municipio e della gogna (Pregierz) del XIII secolo, utilizzato per punire l'umiliazione pubblica durante il Medioevo. Il centro storico vanta storie e leggende affascinanti, come quella delle case di Hansel e Gretel che si tengono per mano. La tua guida privata esperta ti aiuterà a trovare alcune delle dozzine di adorabili nani di rame sparsi per la città e a condividere consigli sui migliori ristoranti, club e bar locali. Vedrai l'imponente parrocchia cattolica romana di Santa Elisabetta d'Ungheria del XIV secolo, quindi esplorerai gli stretti vicoli del Distretto delle Quattro Denominazioni. Il tour proseguirà lungo il pittoresco fiume Oder e terminerà presso l'edificio principale dell'Università di Wroclaw, noto per la sua splendida Aula Leopoldina barocca (Sala delle cerimonie). Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più sulla città! Ammira le meravigliose viste sul fiume Oder, come l'isola di Tamka e l'isola di Piaskowa, e ammira monumenti architettonici come la cattedrale di San Vincenzo e San Giacomo e il mercato coperto del XX secolo. Esplora le gemme nascoste del Parco Slowacki, come il Panorama della battaglia di Racławice, le rovine del Bastione Ceglarski, che segna frammenti delle antiche fortificazioni della città. Il momento clou di questo tour sarà visitare la chiesa e il monastero di Sant'Adalberto del XII secolo per ammirare la sua elegante architettura gotica e ascoltare la sua affascinante storia. Scegli l'opzione di 4 ore per vivere un'esperienza completa del centro storico di Wroclaw. Durante il percorso esteso, la tua guida privata ti mostrerà la parte più antica della città, Ostrow Tumski, conosciuta anche come l'isola della cattedrale. Qui troverai una miriade di monumenti medievali, monasteri e chiese. Ammira l'iconico ponte Tumski, la chiesa collegiata di Santa Croce e San Bartolomeo, il palazzo arcivescovile ed entra nella monumentale cattedrale di San Giovanni Battista. La Cattedrale è uno dei simboli più iconici della città, con meravigliose cappelle e viste fenomenali dalla sua torre. Innamorati dello splendido skyline di Wroclaw!

Tour privato della città vecchia di Breslavia guidato a piedi

4. Tour privato della città vecchia di Breslavia guidato a piedi

Incontra la tua guida all'ingresso principale della Cattedrale di San Giovanni Battista, Ostrow Tumski e goditi il tuo tour a piedi completamente privato. Scopri l'antica città di Breslavia. Nel corso dei secoli, la città ha fatto parte del Regno di Polonia, Boemia, Impero austriaco, Prussia e Germania ed è stata parte della Polonia dal 1945 a seguito dei cambiamenti di confine dopo la seconda guerra mondiale. Con quei ricordi visibili del dominio ceco, tedesco e polacco, Wroclaw è diventata una città europea veramente moderna, che devi semplicemente vivere di persona. Inizia il tour con una visita alla cattedrale di San Giovanni Battista del XIII secolo con le sue vertiginose torri gemelle, situata sull'isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Attraversa un ponte sul fiume Oder ed entra nel centro storico. Più di 100 ponti stradali e passerelle uniscono le sponde del fiume a Wroclaw: gli unici posti dove ne troverai di più sono Venezia, Amsterdam, San Pietroburgo e Amburgo. Fermati all'Università di Wroclaw con la sua parte più rappresentativa Aula Leopoldinum, una bellissima sala barocca progettata dal famoso architetto italiano Christophorus Tausch. Prosegui lungo le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, una delle più grandi d'Europa, circondata da vecchie case popolari. Questo è il centro municipale e culturale della città, un luogo di eventi, concerti e spettacoli artistici, fiancheggiato da caffè e ristoranti con terrazza. Lasciati impressionare dall'enorme municipio tardo gotico e dalla sua torre, che ospita la più antica campana dell'orologio, installata nel 1368! Le cantine del municipio ospitano Piwnica Świdnicka, uno dei più antichi ristoranti europei risalente al 1273. Dirigiti verso la vicina Plac Solny - Piazza del sale, conosciuta come il mercato dei fiori. Gioca a caccia di nani, una delle attività più popolari per i visitatori di Wroclaw. Questi allegri gnomi sono semplicemente onnipresenti nel centro della città che punteggiano porte, vicoli e angoli delle strade, costantemente sotto i piedi ma visti solo dall'osservatore. Goditi i luoghi più importanti e impara dalla tua guida cos'altro puoi scoprire da solo dopo questo tour.

Breslavia: tour privato dei punti salienti di Ostrów Tumski e della città vecchia

5. Breslavia: tour privato dei punti salienti di Ostrów Tumski e della città vecchia

Inizia il tuo tour nella parte più antica della città di Wroclaw - Ostrow Tumski - un'area spirituale ricca di architettura del XVI secolo e cattedrali come la Cattedrale di San Giovanni Battista. Le costruzioni eccezionali sono mozzafiato e molto speciali. Inoltre, vedrai il Palazzo e i monumenti dell'Arcivescovado. Guardati intorno per catturare i misteri del lampionaio che aziona lampade a gas medievali. Attraversa l'adorabile ponte Tumski per raggiungere l'isola di Piasek ed esplorare un'altra imponente chiesa cattolica romana. Cammina lungo il bellissimo fiume Odra fino all'Università di Wroclaw. Scegli l'opzione di 4 ore per esplorare il centro storico di Breslavia e una delle più grandi chiese: la Basilica di Sant'Elisabetta con belle vetrate all'interno. Infine, arriverai a Market Square, dove ci sono edifici colorati, una bella atmosfera e un enorme municipio. Quindi puoi visitare l'Aula Leopoldina davvero unica, come parte dell'Università di Wroclaw. Tieni d'occhio i famosi nani di rame che sono stati collocati in giro per la città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative.

Breslavia: tour guidato privato di 2 ore

6. Breslavia: tour guidato privato di 2 ore

Durante questo tour di 2 ore a Breslavia esplorerai i luoghi belli e impressionanti che dimostrano la ricchezza della storia varia e multiculturale della città. Questa è l'opzione perfetta per coloro che vogliono scoprire importanti fatti storici e monumenti in un breve lasso di tempo. Il tour inizia con la visita della tradizionale Piazza del Mercato, sede dei più importanti eventi culturali, storici ed economici dei secoli passati. Dopo un'affascinante passeggiata per le strade medievali, raggiungerai lo splendido edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua imponente Aula Leopoldina in stile barocco. Il tour termina a Cathedral Island, la parte più antica della città, dominata dalla magnifica cattedrale. La Cattedrale di San Giovanni Battista rimane il monumento più bello della città, conosciuta in tutta Europa come il simbolo di Wroclaw.

Wroclaw: punti salienti della città vecchia e nuova a piedi guidati privati

7. Wroclaw: punti salienti della città vecchia e nuova a piedi guidati privati

Scopri i punti salienti del centro storico e della città nuova di Breslavia e scopri di più sui monumenti da una guida privata. Ammira la piazza principale della città (Rynek Glowny) e cammina per le strade medievali. Raggiungi lo splendido edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua imponente Aula Leopoldina in stile barocco. Prosegui lungo le strade medievali che portano alla Piazza del Mercato, una delle più grandi d'Europa, circondata da antichi case popolari con al centro il municipio gotico. Visita il pittoresco municipio di Wroclaw e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Ammira la Strada Reale, che termina nella parte più antica di Breslavia, Ostrow Tumski. Situato qui, troverai la Cattedrale di San Giovanni Battista e molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale. Questo tour ti condurrà lungo le strade della Città Vecchia, attraverso la piazza principale, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Palazzo del Tessuto e gli edifici storici dell'Università di Wroclaw. Le persone di solito visitano la Città Vecchia di Wroclaw, ma trascurano la più recente storia contemporanea che è ancora più interessante. Durante il tour, conoscerai l'intera storia della città e avrai l'opportunità di vedere come appare la vita di tutti i giorni. La tua guida ti mostrerà i posti migliori di Breslavia e sicuramente ti godrai questa esperienza. Dalla seconda guerra mondiale e dalla Repubblica popolare polacca ai giorni nostri, significa solo una cosa. Conoscerai la storia più turbolenta della Polonia e di Wroclaw.

9 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Museum of the University of Wrocław: attrazioni popolari nei dintorni

Museum of the University of Wrocław: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museum of the University of Wrocław? Clicca qui per la lista completa.