Aggiungi date

Museum of the University of Wrocław

Museum of the University of Wrocław: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: tour privato dei punti salienti di Ostrów Tumski e della città vecchia

1. Breslavia: tour privato dei punti salienti di Ostrów Tumski e della città vecchia

Inizia il tuo tour nella parte più antica della città di Breslavia, Ostrow Tumski, un'area spirituale ricca di architetture del XVI secolo e cattedrali come la Cattedrale di San Giovanni Battista. Le costruzioni eccezionali sono mozzafiato e molto speciali. Inoltre, vedrai il Palazzo Arcivescovile e i monumenti. Guardati intorno per catturare i misteri del lampionaio che aziona le lampade a gas medievali. Attraversa l'adorabile ponte Tumski per raggiungere l'isola di Piasek ed esplorare un'altra impressionante chiesa cattolica romana. Cammina lungo il bellissimo fiume Odra fino all'Università di Wroclaw. Scegli l'opzione di 4 ore per esplorare il centro storico di Breslavia e una delle più grandi chiese: la Basilica di Sant'Elisabetta con belle vetrate colorate all'interno. Infine, arriverai a Piazza del Mercato, dove ci sono edifici colorati, una bella atmosfera e un imponente municipio. Quindi puoi visitare l'esclusiva Aula Leopoldina, come parte dell'Università di Wroclaw. Tieni d'occhio i famosi nani di rame che furono collocati in giro per la città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative.

Wroclaw: tour guidato a piedi delle attrazioni della città di 3 ore

2. Wroclaw: tour guidato a piedi delle attrazioni della città di 3 ore

Unisciti a una guida locale esperta in un tour a piedi di 3 ore che ti porta nel centro storico di Wroclaw e nella storica isola di Ostrow Tumskithe, la zona più antica della città. Scopri l'affascinante storia di Wroclaw e dai uno sguardo da addetti ai lavori sulla vivace cultura di questa bellissima città. Viaggia indietro nel tempo fino agli inizi di questa affascinante città entrando nell'isola della cattedrale (Ostrow Tumski), un'isola che è la parte più antica di Wroclaw. Scopri un luogo spirituale con strade silenziose, lampade a gas uniche del XIX secolo e monumenti del Medioevo. Ammira i resti del primo castello della dinastia del Duca di Piast, la Chiesa della Santa Croce e la Porta dei Gnocchi. Ammira straordinari esempi di arte gotica nella Cattedrale di San Giovanni Battista, concentrandoti sulla vita religiosa dei cittadini. Attraversa il fiume Odra dal ponte Tumski, noto anche come ponte degli innamorati, ed entra nell'attuale centro città, che si trova sulla riva sinistra del fiume. Da qui, attraversa il Mercato Coperto e l'Istituto Nazionale Ossolinski con il suo piccolo e pittoresco giardino. Passeggia per le stradine della Città Vecchia e arriva all'Università di Wroclaw, un complesso monumentale di edifici barocchi. Entra nel mercato medievale della carne "Old Shambles" e osserva come si è trasformato oggi in un angolo di artisti locali con le loro colorate gallerie d'arte e negozi con souvenir fatti a mano. Mentre segui la tua guida, prendi nota degli stili architettonici unici di numerose case di famosi cittadini che un tempo vivevano qui ed erano luoghi in cui venivano ospitati ospiti illustri. Fermati al municipio originale, che è un esempio di stile gotico e contiene il Museo di arte borghese. Scopri la storia dell'imponente chiesa di Santa Elisabetta. Questo sito religioso è stato il tempio parrocchiale sin dal Medioevo per gli abitanti più ricchi. Successivamente, visita la piazza del mercato, uno dei più grandi mercati cittadini d'Europa e una delle principali destinazioni turistiche in Polonia oggi che contiene dozzine di ristoranti tradizionali, pub e caffè.

Tour privato di Cracovia a Wroclaw con trasporto e guida

3. Tour privato di Cracovia a Wroclaw con trasporto e guida

Scopri tutto ciò che Breslavia ha da offrire in un tour privato di un'intera giornata da Cracovia. Scegli tra il trasporto in treno o in auto e guarda tutte le principali attrazioni della città. All'arrivo a Breslavia, goditi un tour a piedi della Città Vecchia con una guida locale. Ammira monumenti come il municipio, il monumento a Iglica e il distretto delle quattro denominazioni. Segui la tua guida agli edifici dell'Università di Wroclaw. Lasciati incantare dalla bellezza di Bastion Ceglarski e Panorama Raclawicka mentre passeggi lungo il fiume Odra prima di arrivare alla chiesa di Sant'Adalberto. Goditi una visita all'interno della chiesa e ammira la sua imponente architettura e le vetrate colorate. Attraversa i numerosi ponti della città per vedere Slodowa e l'isola di Piasek. Attraversa il ponte Tumski per entrare nella parte più antica della città, l'isola della cattedrale. Qui, immergiti nella ricca storia della zona e ammira l'architettura medievale. Visita la magnifica Cattedrale di San Giovanni Battista. Termina il tuo tour con un tradizionale giro in tram fino alla Centennial Hall. Successivamente, la tua guida ti accompagnerà alla stazione ferroviaria o incontrerà il tuo autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Da Varsavia: tour privato di Wroclaw di un'intera giornata

4. Da Varsavia: tour privato di Wroclaw di un'intera giornata

Esplora Wroclaw con la comodità di un trasferimento privato di andata e ritorno in una lussuosa Mercedes Benz. Adatto a un massimo di 6 ospiti, questo tour ti porterà alla scoperta delle gemme nascoste di Wroclaw mentre apprendi la sua storia e immergiti nella sua ricca atmosfera. Situata ai piedi dei Sudeti, vicino al fiume Oder, Breslavia è una città eccezionale di 12 isole collegate da oltre 100 ponti. Sebbene quasi il 70% dei suoi edifici siano stati danneggiati durante la guerra, molti da allora sono stati restaurati o ricostruiti, mantenendo il fascino storico della città. Visita il municipio gotico in Piazza del Mercato e ammira le chiese in stile gotico come la Cattedrale di San Nicola, Santa Croce e la Vergine Maria sulla sabbia. Ammira i principali edifici barocchi dell'Università di Wroclaw, tenendo sempre d'occhio i Nani di Wroclaw, una serie di oltre 300 piccoli krasnal (gnomi) in bronzo, sparsi per la città. Cattura gli gnomi mangiando gelato, prelevando denaro da un bancomat e persino consegnando una pizza durante la tua passeggiata in città. Esplora Ostrów Tumski (Cathedral Island), la parte più antica della città, e ammira la fantastica architettura della Cattedrale di San Giovanni Battista e della chiesa di Santa Croce. Avventurati nell'isola di Słodowa (Malt Island), la più verde delle 6 isole della città vecchia e un luogo preferito per rilassarsi all'aperto e concerti estivi. Goditi una passeggiata in questo ambiente tranquillo mentre apprendi la storia della città e il recupero dalla seconda guerra mondiale. Pausa per il pranzo durante il tour e ritorno al pullman alla fine della giornata per il viaggio di ritorno a Varsavia.

Museum of the University of Wrocław: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museum of the University of Wrocław? Clicca qui per la lista completa.