Aggiungi date

Musikverein

Naviga lungo i canali della laguna di Venezia e scopri quest'isola celebre ovunque nel mondo per la sua splendida attività artigianale della lavorazione del vetro.

Musikverein: le attività e i tour più consigliati

Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

1. Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

Alimenta il tuo spirito artistico con le note di Mozart e Strauss in una delle sale concerto più venerate della città: in questa serata piacevole ed elegante potrai ascoltare la performance della nuova Vienna Mozart Orchestra. Fondata nel 1986, la Vienna Mozart Orchestra è composta da musicisti della Vienna Philharmonic Orchestra, della Vienna Symphonic Orchestra e di altri prestigiosi complessi austriaci. Oltre ai numerosi tour internazionali, la Vienna Mozart Orchestra è conosciuta per mettere in scena a Vienna concerti con musiche di Mozart in costumi d’epoca, arricchendo così l’offerta musicale della città. Potrai ascoltare 30 musicisti professionisti, 2 solisti riconosciuti a livello internazionale e 2 cantanti d’opera della Vienna State Opera e della Vienna’s Volksoper che presentano un concerto nel tipico stile dei conservatori della fine del XVIII secolo diretti da famosi direttori d’orchestra. L’incomparabile acustica e l’impressionante architettura di questa sala concerti viennese faranno di questa esperienza un momento indimenticabile.

Vienna: le Quattro Stagioni di Vivaldi nella Brahms-Saal

2. Vienna: le Quattro Stagioni di Vivaldi nella Brahms-Saal

Scopri il meglio del calendario culturale di Vienna e goditi un meraviglioso concerto serale di musica classica della durata di 2 ore, con opere di Mozart, Beethoven, Haydn o Schubert. Siediti nella magnifica sala Brahms e ammira la strepitosa architettura dell'edificio. La prima parte del concerto include dei brani classici viennesi di Mzart, Haydn e Schubert. La seconda include il leggendario concerto di violino di Vivaldi "le Quattro Stagioni", che presenta un insieme di archi e di solisti austriaci di fama internazionale. Vivi un'esperienza unica, che ti incanterà.

Vienna: concerto di Mozart nella Sala d'Oro con cena

3. Vienna: concerto di Mozart nella Sala d'Oro con cena

Goditi le meravigliose arie e gli incredibili duetti delle opere più famose di Mozart. Ascolta fantastici brani tratti da sinfonie, concerti e serenate nonché "Sul bel Danubio blu" e "La marcia di Radetzky" di Johann Strauss. Concediti una serata unica, ammira la magnifica atmosfera e i musicisti vestiti con i tradizionali costumi barocchi e le parrucche dell'epoca. Prima del concerto di Mozart, deliziati con un'ottima cena presso il ristorante Bristol. Gusta un delizioso pasto da 3 portate con aperitivo. Tutti i piatti sono creati dallo chef in persona e assemblati in maniera pressoché spontanea. Non perderti questa cena in uno dei migliori ristoranti di tutta l'Austria.

Vienna: cena con delizie austriache e concerto

4. Vienna: cena con delizie austriache e concerto

Inizia la serata con un aperitivo, seguito da una cena da 3 portate alla Grand Brasserie nel Grand Hotel Vienna. Questo lussuoso hotel offre la giusta atmosfera per iniziare una serata in modo davvero speciale. Il Grand Hotel Vienna si trova a soli 400 metri dal Musikverein e ciò significa che non dovrai correre per raggiungere il concerto dopo la cena. La cena inizia alle 18:00 e il concerto comincia alle 20:15. Il sito è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti, permettendoti così di gustare la cena con calma. Al concerto, ascolterai fantastiche serenate di Mozart, inclusa Sul bel Danubio Blu, e la Radetzkymarsch di Johann Strauss. Approfitta dell'incredibile acustica di questo luogo mozzafiato e rivivi l'esperienza anche a casa ascoltando un CD Golden Collection:The Best of the Vienna Mozart Orchestra, che riceverai in omaggio Antipasto: Salmerino affumicato con rape austriache marinate, mele e rafano Portata principale: Filetto di lucioperca con patate in salsa di peperoni e verdure della Pannonia oppure Pollo stiriano senza ossa fritto con insalata di valeriana e patate Dessert: Raviolo alla crema di fragola, parfait al rum e vaniglia, tortina di albicocche e cioccolato o mini-strudel di mele

Vienna: Concerto di Mozart e Strauss nella Brahms-Saal

5. Vienna: Concerto di Mozart e Strauss nella Brahms-Saal

Regalati il meglio di Mozart e di Johann Strauss, eseguito con maestria dall’Orchestra Viennese di Mozart. I 30 musicisti che suoneranno per te provengono dalle orchestre della Vienna Philarmonic, della Vienna Symphony e di altri rinomati ensemble austriaci e tra le loro fila si contano solisti di fama internazionale e due cantanti d’opera provenienti dall’Opera di Stato e dalla Volksoper. Il tutto verrà, ovviamente, condotto da un famoso direttore d’orchestra. Una particolarità dello spettacolo è che l’orchestra, i cantanti e il direttore indosseranno magnifici costumi e parrucche del periodo barocco, presentando overture, arie e duetti dalle più celebri opere di Mozart con autentici pennacchi ed estratti da sinfonie, concerti, serenate e divertimenti, nello stile delle accademia musicali del XVIII secolo. Gli inni non ufficiali dell’Austria, l’energica Marcia di Radetzkye il Valzer del Danubio Blu di Johann Strauss II concluderanno questo favoloso programma.

Vienna: tour in autobus per la realtà virtuale

6. Vienna: tour in autobus per la realtà virtuale

Chatta con il famoso compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart, cavalca insieme all'imperatore Francesco Giuseppe e all'imperatrice Sissi e avvista il dottor Sigmund Freud lungo la strada mentre visiti Vienna. Vivi la città in modo innovativo con un visore per realtà virtuale su questo viaggio guidato in autobus della panoramica Ring Street. Ammira gli edifici più importanti e storici della città, come l'Accademia di Belle Arti, il Palazzo Hofburg, il Palazzo del Parlamento austriaco, Piazza Albertina e altro ancora. Fermati in alcuni di questi importanti siti per allacciare il visore ed entrare in un'avvincente realtà virtuale.

Musikverein: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Musikverein? Clicca qui per la lista completa.

Musikverein: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.581 recensioni

Mi chiedevo in modo estremo per me e la mia famiglia questa esperienza. Era in molti modi qualcosa che raccomandiamo ad altri. D'altra parte, è stato un po' triste che non tutte le persone che partecipano a questo evento indossassero l'abito in codice fosse richiesto. Ma il luogo, la musica, l'atmosfera erano incredibili e ci hanno riportato al passato.

È stato unico e divertente. se sei a Vienna, questo è uno degli eventi da non perdere. Tuttavia, sono sorpreso che alcune persone manchino di rispetto all'evento indossando pantaloncini o molto casual

Ci siamo seduti per 55 euro in un posto bellissimo per 110 euro in un posto bellissimo, l'undicesima fila nella hall. Una vera esperienza!!

È stata un’esperienza unica a Vienna. Molto consigliabile per chi vuole avere un’esperienza tipica viennese.

Ottima esperienza da fare quando si visita la città di Vienna