Mutitjulu Waterhole

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mutitjulu Waterhole: le attività e i tour più consigliati

Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

1. Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

Goditi un comodo trasferimento dal tuo hotel alla base di Uluru. All'arrivo all'area di base del Segway, la tua guida turistica ti fornirà un addestramento completo sul Segway. Parteciperai a un breve briefing sulla sicurezza e farai un giro di prova sul tuo Segway. Successivamente, sarai pronto per la tua visita guidata della magica Uluru, conosciuta anche con il suo nome non nativo, Ayers Rock. Partendo dal parcheggio di Kuniya situato alla base di Uluru, sarai guidato dalla tua guida esperta e qualificata nell'iconica Mutitjulu Waterhole per esplorare i luoghi e i suoni. Questa è una delle gemme nascoste meno conosciute di Uluru. Quindi naviga tranquillamente e senza sforzo intorno all'intera base di Uluru sul tuo Segway. Ammira tutti i punti salienti della roccia e scopri la cultura, la flora, la fauna, la geologia e la storia europea dell'area di Anangu dalle tue guide esperte. Avvicinati e personalizza il paesaggio pittoresco, l'antica cultura aborigena e la storia di Uluru. Immergiti nel paesaggio dell'entroterra per cui la regione dell'Australia centrale è famosa. Al ritorno alla base del Segway, goditi i trasferimenti senza preoccupazioni all'Ayers Rock Resort o al tuo hotel di origine.

Uluru: tour dei siti sacri al tramonto con vino e formaggi

2. Uluru: tour dei siti sacri al tramonto con vino e formaggi

Parti dall'Ayers Rock Resort e viaggia alla volta del mondo sacro degli aborigeni australiani con un tour intorno alla base di Uluru a bordo di un comodo autobus. Ascolta le spiegazioni della tua guida/autista riguardanti questo straordinario sito e sui numerosi siti sacri rinvenuti da queste parti. Prosegui poi per il Kuniya Walk, dove la tua guida/autista ti accompagnerà alla splendida Sorgente di Mutitjulu. Ammira i dipinti rupestri degli aborigeni e scopri qualcosa in più sull'area, mentre ammiri la fauna nativa e ascolti i dettagli sulla storia aborigena ed europea di Uluru. Dopodiché, recati al Centro Culturale di Uluru-Kata Tjuta e scopri di più sulla cultura aborigena. Ammira raffinati esempi di arte e artigianato aborigeni, prima di fare ritorno alla roccia in tempo per ammirare il tramonto dall'area di osservazione. Lasciati ammaliare dal suggestivo mutare dei colori sulla roccia, mentre gusti uno spuntino e sorseggi un bicchiere di vino in omaggio. Apprendi qualcosa in più sul cielo notturno dalla tua guida/autista e ascolta interessanti informazioni su alcune delle costellazioni visibili grazie all'ausilio di un faro abbagliante (se le condizioni meteo lo consentono). Infine, ascolta i racconti aborigeni sulle stelle, prima di fare ritorno all'Ayers Rock Resort.

Uluṟu e Kata Tjuta: tour con Base walk e grigliata

3. Uluṟu e Kata Tjuta: tour con Base walk e grigliata

Dopo il prelievo dall'Ayers Rock Resort, viaggia in un autobus di lusso con bagno a bordo per raggiungere il sacro monolite di Uluṟu. Prendi un pranzo al sacco appena preparato da consumare a bordo e dirigiti verso le imponenti "cupole" di Kata Tjuṯa per la tua prima passeggiata della giornata. Visita il Centro culturale e scopri di più sulla popolazione indigena dei Pitjantjatjara prima di arrivare a Uluṟu (Ayers Rock) e intraprendere il Base walk (cammino lungo la base attorno alla montagna). Partecipa alla breve camminata "Mala walk" lungo il lato nord-occidentale del monolite per ammirare esempi di arte dei Pitjantjatjara (loro preferiscono chiamarsi Anangu - popolo). Successivamente potrai concederti la tua seconda passeggiata lungo la base, raggiungendo la sorgente Mutitjulu Waterhole, casa del serpente d'acqua ancestrale chiamato Wanampi. Condividi alcune storie della tradizione locale e scopri di più sul leggendario "dreamtime" (era del Tjukurpa). Sorseggia un bicchiere di spumante e goditi lo splendido tramonto mentre le guide preparano la cena. Gusta una deliziosa grigliata all'aperto e ammira il panorama. Lasciati incantare dal mutamento di colore del monolite al tramonto.

Uluru: tour a piedi guidato all'alba con colazione leggera

4. Uluru: tour a piedi guidato all'alba con colazione leggera

Sveglia presto per questo tour di una vita! Goditi una colazione leggera e un tè o un caffè caldo mentre assorbi l'enormità e la bellezza dei tuoi dintorni. Salite a bordo del vostro pullman per raggiungere il sito sacro di Kuniya Piti e lasciatevi incantare dal fatto che il vostro autista condivide il Tjukurpa. Escursione alla base di Uluru sulla Mala Walk. Vedi alcuni dei siti sacri dove vivono le comunità aborigene e si preparano per le loro cerimonie. Alcuni credono che mentre cammini in questa zona, sarai circondato dallo spirito del Mala Tjukurpa - la gente di lepre-wallaby. Guarda la visione di una potente cascata in un deserto nella gola di Kantju! Continua lungo la Lungkata Walk e ascolta la storia di Tjukurpa di una sfacciata Blue Tongue Lizard. Scopri antiche pitture rupestri aborigene e scopri la storia indigena ed europea di Uluru. Termina a Kuniya Piti, dove riceverai un certificato del tuo conseguimento.

Uluru: cena barbecue australiana sotto le stelle con bevande

5. Uluru: cena barbecue australiana sotto le stelle con bevande

Lasciati stupire dalle dimensioni di Uluru di notte durante l'unica esperienza culinaria all'aperto serale all'interno del Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta. Assapora i sapori del barbecue locale con Uluru come sfondo, illuminato dai brillanti colori arancioni del sole al tramonto. Bevi alla vista dell'imponente Ayers Rock mentre sorseggi un cocktail al tramonto. Scopri i sapori autoctoni di mela, pomodoro cespuglio e quandong durante questo pasto serale. Assapora la famosa bistecca alla brace australiana, il canguro e i frutti di mare; insalate fresche e un dolce classico con un tocco in più. Accompagna il tuo pasto sorseggiando del vino australiano prima di guardare le stelle con una guida locale per concludere la serata in vero stile locale.

Uluru: tour dei luoghi sacri, cena e spumante al tramonto

6. Uluru: tour dei luoghi sacri, cena e spumante al tramonto

Esplora il fascino magnetico di Uluru, chiamato anche Ayers Rock, con questo tour di mezza giornata del sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Dopo il comodo prelievo in hotel, inizierai il tuo tour con un giro della base di Uluru. Dopo il giro completo, avrai la possibilità di percorrere il Kuniya Walk fino a Mutitjulu Waterhole. Una visita all'Uluru-Kata Tjuta Cultural Center per ammirare le opere di arte rupestre lì rinvenute ti aiuterà a capire meglio il significato spirituale di Uluru per le popolazioni aborigene locali, sia nel passato che nel presente. Dopo aver esplorato Uluru, ti potrai rilassare con un bicchiere di vino e una selezione di tartine mentre ammiri l'abbagliante tramonto dietro Ayers Rock. Il tour terminerà con un cordiale e delizioso barbecue stile australiano sotto le stelle del deserto.  Il barbecue può essere adattato a seconda di eventuali esigenze alimentari specifiche, semplicemente informandone la guida entro le 14:00 del giorno del tour. Non dimenticherai presto questa magica esperienza in uno dei luoghi più belli dell'Australia.

Uluru: tour guidato esclusivo con bevande al tramonto

7. Uluru: tour guidato esclusivo con bevande al tramonto

Dopo il prelievo dall'Ayers Rock Resort, vai con la guida turistica a esplorare il monolito più importante, dal punto di vista culturale, dell'Australia. Attraversa i paesaggi dell'outback fino a raggiungere l'ingresso del Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta. Da qui, dopo una manciata di minuti osserva Uluru ergersi dalle dune di sabbia, mostrare la sua mole e far notare la sua presenza nel Paese. Cogli l'opportunità di scattare una prima foto a questo massiccio emblematico. Con Uluru in lontananza, dirigiti verso la base. Cammina con la guida verso un posto che ispira serenità. Più ti avvicini, più ti rendi conto delle reali dimensioni del monolito. Circumnavigando la base, segui la guida all'ingresso del Mutitjulu Waterhole, un corso d'acqua semi permanente che si annida nel profilo di Uluru. Qui scopri di più sulle storie della Creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone), ma anche tante altre legate alla mitologia di Tjukurpa (era del sogno). Osserva l'arte rupestre degli antichi e scopri perché Uluru era, ed è tuttora, un luogo significativo per l'istruzione dei giovani aborigeni. Poi trasferisci nella nuova area di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, per ammirare il tramonto: da qui puoi vedere Uluru in tutto il suo splendore con Kata Tjuta sullo sfondo. Lasciati conquistare dai colori cangianti del monolito e del cielo. Goditi un bicchiere di vino frizzante e piccole prelibatezze. Poi rientra al tuo alloggio all'Ayers Rock Resort.

Uluṟu: trekking guidato alla base per piccoli gruppi

8. Uluṟu: trekking guidato alla base per piccoli gruppi

Osserva tutto ciò che Uluṟu ha da offrire camminando alla base di questo enorme monolite. Se parli francese, tedesco, spagnolo, italiano, russo o cinese mandarino, troverai delle audioguide disponibili. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio da parte della guida circa 1 ora prima dell'alba a bordo di un comodo veicolo per un massimo di 11 passeggeri. Inizia il tour al Parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta e dirigiti alla base di Uluṟu. Comincia la camminata intorno all'enorme monolite che si staglia nella luce crescente del sole. Scopri di più sulla flora, sulla fauna, sulla geologia, sulla cultura aborigena e sulla storia di Uluru dalla voce della guida professionista. Prima dell'alba, dirigiti a piedi verso la posizione ideale per ammirare il sorgere del sole e lo splendido paesaggio avvolto dai primi raggi di luce. Visita le pozze d'acqua e i siti caratterizzati dall'arte rupestre, e conosci l'importanza culturale di Uluṟu per l'antico popolo locale degli Anangu. Fai una sosta per gustare una tipica colazione al sacco dell'Outback e goderti lo splendido scenario circostante. Vivi un'esperienza unica e ascolta le storie della mitologia aborigena australiana relative alla Tjukurpa (il Tempo del Sogno, l'epoca antecedente alla creazione del mondo): dalla storia di Kuniya e Liru mentre percorri il Kuniya Walk alla volta del meraviglioso Mutitjulu Waterhole, a quella del popolo Mala mentre cammini lungo il Mala Walk fino alla Kantju Gorge. Fai quindi ritorno al punto di partenza per poi rientrare successivamente al tuo alloggio a Uluṟu (Ayers Rock).

Mutitjulu Waterhole: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mutitjulu Waterhole? Clicca qui per la lista completa.

Mutitjulu Waterhole: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 214 recensioni

Grande giro. Piccolo gruppo. Con una guida ottieni una maggiore comprensione di Uluru e delle sue storie. La camminata era di 12,8 km. La guida ti farà sapere dove puoi e non puoi scattare foto, quindi per favore sii rispettoso. Ognuno di noi ha ricevuto una borsa a tracolla con dolcetti per la colazione, acqua calda e fredda. Controlla il periodo dell'anno per sapere se è necessario indossare una zanzariera sopra la testa/il viso (puoi ottenere da Kmart, Bunnings ecc.). Stavamo camminando verso l'alba che era bellissima. Consiglierei di fare questo tour con l'autobus hop-on-hop-off e la propria passeggiata. La camminata è pianeggiante e il ritmo andava bene.

Ryan è stata una guida incredibile. Era veramente appassionato dei contenuti che condivideva e molto ben informato. Soprattutto, era solo un bravo ragazzo. Non potrei raccomandarlo più in alto. Anche il tour stesso è stato spettacolare. Uluru è ancora più incredibile di quanto tu possa mai immaginare. Il mix di guida e passeggiate era perfetto e l'allestimento del tramonto con bevande e prelibatezze era davvero incantevole. Non mi sentivo come se mi fossi perso qualcosa con questo tour.

Siamo stati benissimo con questo tour, è stato bello avere un piccolo gruppo di persone e un'ottima guida turistica (John) che aveva molte storie da raccontare su Uluru. L'unica parte deludente era il tramonto ma non puoi controllare il tempo. Vorrei che avessimo prenotato il tour per piccoli gruppi per il giorno successivo con John a Kata Tjuta perché è molto più bello e impari molto di più sulla zona prenoterai sicuramente un tour per piccoli gruppi la prossima volta.

È stato un viaggio completo, non ho avuto molti giorni con cui lavorare ma ho avuto un buon assaggio della zona e dei dintorni in un giorno. Personale informativo, cordiale e accomodante. Finito con una bella serata rilassata davanti a un barbecue e bollicine guardando Uluru. Una giornata memorabile, grazie ragazzi.

Assolutamente da fare. Staff molto simpatico, preparato e divertente. Ci siamo trovati benissimo per tutta la durata dell’esclusione. Puntualissimi. Un sacco di cose da mangiare e buonissimo Barbecue per cena. Esperienza fantastica sebbene sfortunati con la meteo per la pioggia.