Suk di Muttrah

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Suk di Muttrah: le attività e i tour più consigliati

Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

1. Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

Scopri il ricco connubio di architettura antica e moderna di Mascate con un tour della città di mezza giornata. Scopri i profondi cambiamenti subiti dalla città negli ultimi 3 decenni, che tuttavia non hanno cancellato la sua cultura e il suo patrimonio secolari. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Inizia con una visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, e poi attraversa il quartiere delle ambasciate per ammirare una serie di edifici moderni con un tocco di architettura islamica antica. Vai al mercato del pesce ed esplora gli stretti vicoli del souk di Mutrah per assorbire l'odore delle spezie esotiche, dei chicchi di caffè e dei rimedi antichi. Scopri la storia dell'Oman al museo Bait Al Zubair. Scatta una foto ricordo al magnifico Palazzo Al Alam, fiancheggiato dalle due fortezze portoghesi di Al Mirani e Al Jalali. Itinerario: • 45 minuti nella Grande Moschea del Sultano Qaboos • 15 minuti nel mercato del pesce • 30 minuti nel Museo di Bait Al Zubair  • 10 minuti per una sosta fotografica nel Palazzo di Al Alam • 10 minuti per una sosta fotografica a Mirani e Jalali • 30 minuti al Suq Muttrah

Muscat di notte con cena locale da Muscat

2. Muscat di notte con cena locale da Muscat

Essendo una rara miscela di antico e moderno, Muscat è una bellissima città che giace in un labirinto di montagne pieghettate marroni. Cullata dal Mar Arabico, la città ha subito uno sviluppo drammatico negli ultimi due o tre decenni. Tuttavia, Muscat è orgoglioso del fatto che ha preservato la sua brillante cultura e patrimonio. La tua visita inizia con un tour della grande moschea, che è una meraviglia architettonica e forse il nuovo punto di riferimento della città. Il viaggio prosegue attraverso l'area dei ministeri, dove è possibile vedere una serie di edifici moderni con tocchi di antica architettura islamica. Quindi, visita il mercato del pesce e il folcloristico souk di Muttrah, con i suoi stretti vicoli coperti dove puoi sentire aromi esotici di cumuli di spezie, chicchi di caffè e antichi rimedi, tutti profumi seducenti che riempiono l'aria. Successivamente, partecipa a una visita al Museo Bait Al Zubair, che ha una bella mostra di storia e cultura dell'Oman, che comprende tutti i valori tradizionali dell'area. Avrai anche una sosta fotografica al magnifico palazzo di Al Alam (la residenza ufficiale del sultano Qaboos) fiancheggiato dai forti gemelli portoghesi di Mirani e Jalali. Prosegui per Bait-Al-Baranda, un grande museo a moscato, prima di fermarti finalmente a pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, prenditi il tuo tempo per esplorare meglio questa città mistica e la sua affascinante civiltà. Avere la possibilità di esplorare altri suk e scoprire tutti i tesori e le spezie che puoi trovare.

Muscat: tour notturno con cena al Bustan Palace

3. Muscat: tour notturno con cena al Bustan Palace

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Inizia il tour a Shatti Al-Qurum, vicino all'Intercontinental Hotel. Passa accanto alla Royal Opera House, un imponente monumento costruito per ordine del sultano Qaboos, un appassionato fan della musica classica. Fai una sosta fotografica alla Moschea illuminata di Mohammed Al Ameen. Successivamente, dirigiti verso Old Muscat e l'area di Muttrah Corniche. Ammira il pittoresco porto della città da questa bellissima zona sul mare. Arrivo a Muttrah Souq per scoprire un mix di vecchio e nuovo insieme a una miriade di immagini, suoni e profumi della vita quotidiana. Fai un po' di shopping di souvenir prima di guidare verso il punto di riferimento più importante di Muscat, l'Al Alam Palace. Scatta una foto delle porte del palazzo, fiancheggiate dai forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. Negli ultimi anni il palazzo è stato largamente utilizzato per scopi cerimoniali. Quindi, dirigiti verso l'Al Bustan Palace, un Ritz-Carlton Hotel. Inizia un'autentica esperienza culinaria dell'Oman con le abilità acrobatiche di versare il tè del sommelier del tè. Goditi una sontuosa cena a buffet presso l'Al Khiran Terrace Restaurant. Offrendo una serie di tesori culinari, Al Bustan Palace ospita alcuni dei migliori ristoranti della città, a pochi passi da lussuose sistemazioni in resort.

Suk di Muttrah: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suk di Muttrah? Clicca qui per la lista completa.

Suk di Muttrah: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 259 recensioni

Fantastico per il prezzo

Questo tour di 4+ ore ci ha portato in un viaggio informativo in alcuni dei paesaggi e dei monumenti incredibili di Muscat. L'autista è stato cordiale e disponibile, le informazioni fornite dalle cuffie (disponibili in diverse lingue) sono state molto interessanti e ci è stato concesso un sacco di tempo ad ogni fermata per esplorare ogni sito. Lo consiglierei a chiunque visiti Muscat e desidera un tour rilassato di alcune delle migliori attrazioni della città. Considerando il prezzo, vale ogni centesimo.

Eccellente tour di mezza giornata. Meglio che noleggiare un'auto o prendere un taxi!

Ha preso questo tour senza aspettarsi troppo per il prezzo, ma è stato piacevolmente sorpreso, l'autista si è presentato all'ora specificata e ci ha portato in tutti i posti migliori da visitare a Muscat. L'audio è stato particolarmente utile anche se sarebbe stato utile per il conducente spiegare cosa stava accadendo in modo un po 'più chiaro. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Goduto il commento e il tour si ferma. Khaled era un buon autista e padrone di casa. Molto comodo per essere prelevato dal nostro hotel Sarebbe bello se le finestre fossero pulite dentro e fuori per le foto. Una mappa della zona e dei luoghi visitati sarebbe stata utile da seguire.

Gita prenotata il giorno prima, molto ben organizzati. La guida gentilissima e preparata, peccato parlasse solo in inglese... La durata giusta per non stancare troppo, si può fare tranquillamente anche con i bambini

Tour ideale per visitare le più' importanti bellezze di Muscat. Il tempo dedicato ad ogni fermata è stato più che sufficiente. Il nostro driver Naseeb si è dimostrato cordiale e gentile.