Cose da fare a
Mỹ Tho

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Mỹ Tho

Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

1. Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

Il tour parte alle 08:00 del mattino dal tuo hotel a Ho Chi Minh in direzione del delta del Mekong, in minivan o autobus. Ammira i verdi campi di riso durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino alla bellissima zona rurale di My Tho. Il percorso mattutino prosegue in barca a motore per il fiume Tien fino a Tortoise Island. Lungo il tragitto, goditi la vista del porto, dei laboratori di costruzione delle barche e delle isole Dragon, Phoenix e Unicorn. Esplora a piedi il villaggio, dove potrai visitare un rigoglioso giardino ricco di frutti tropicali e ascoltare musica tradizionale del Sud del Vietnam. Unisciti alla gente del posto nelle loro attività quotidiane e assorbi l'atmosfera degli straordinari paesaggi naturali. Visita la casa delle api e fotografa i pitoni. Il pranzo verrà servito nel cuore del giardino delle orchidee. In barca, prosegui per il canale di Bao Dinh e raggiungi la provincia di Ben Tre: la "terra delle noci di cocco". Qui avrai modo di osservare un tradizionale modello agricolo, prima di visitare una produzione artigianale di dolcetti al cocco. A seguire, goditi un giro in barca a remi sul canale, interamente circondato dagli alberi di cocco. Dopo il giro in barca, approfitta di un giro in bici prima di tornare all'autobus. L'arrivo a Ho Chi Minh è previsto tra le 16:30 e le 17:00. Seleziona l'opzione "crociera serale" per continuare la tua avventura con una crociera al tramonto di 30 minuti e ammirare le luci della città sorseggiando un cocktail gratuito.

Delta del Mekong: tour VIP con transfer in limousine

2. Delta del Mekong: tour VIP con transfer in limousine

Alle 07:30 incontrerai la guida del tour nell'ufficio turistico locale, poi salirai a bordo di una limousine per una corsa di 1 ora e 30 minuti fino a My Tho. Durante il tragitto potrai ammirare le verdeggianti risaie e scene di vita locale. La prima sosta dell'itinerario prevede la visita alla pagoda di Vinh Trang, la più grande lungo il delta del fiume Mekong. Poi prosegui verso My Tho, dove salirai a bordo di una barca per navigare lungo il fiume. La navigazione proseguirà tra piccoli canali, dove ti lascerai alle spalle la caotica vita cittadina. Osserva le palme da cocco che sulle rive dei canali mentre raggiungi Coconut Island a Ben Tre. Sbarca e passeggia tra le vie del villaggio, fermandoti per incontrare una famiglia locale e provare della frutta tropicale, il tè al miele e il vino al miele. Ascolta la tradizionale musica vietnamita che viene suonata dagli abitanti del villaggio. Visita il negozio di dolcetti al cocco del villaggio, osserva come vengono preparati e scopri anche alcuni prodotti locali che derivano dalla palma da cocco. Prosegui la tua passeggiata tra i frutteti, ammirando i fiori, gli alberi e le bellezze naturali. Raggiungi un ristorante locale per il pranzo e prova piatti tipici della cucina vietnamita. Dopo il pranzo approfitta di 30 minuti per rilassarti all'ombra degli alberi, passeggiare nel villaggio o fare un giro in bicicletta. Poi ritornerai al battello e partirai per Ho Chi Minh rilassandoti a bordo del tuo lussuoso veicolo. Potrai scegliere se farti ricondurre in hotel o se assistere a uno spettacolo tradizionale di marionette sull'acqua (se selezionato come opzione).

Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

3. Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00 con la tua auto privata e guida turistica, guida per 2 ore da Saigon al porto. Fai una piacevole crociera sul fiume Tien per vedere 4 isolotti rappresentati come quattro animali mitici nel sud-est asiatico: Dragon, Kirin, Tortoise e Phoenix. Visita una fattoria delle api e assaggia un delizioso tè al miele con limone noto per le sue proprietà salutari. Se ti senti avventuroso, cogli l'occasione per fermarti in una fattoria di pitoni locale. Continua in un laboratorio di caramelle al cocco per vedere come vengono fatte a mano le deliziose caramelle. Quindi, ascolta un po' di Don Ca Tai Tu, un genere di musica popolare tradizionale. Rilassati su una crociera in barca a remi mentre viaggi attraverso un canale di palme di mangrovie. Continua il viaggio con un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio per vivere l'esperienza del modo in cui la gente del posto viaggiava nel 19° secolo. Infine, dirigiti alla Pagoda di Vinh Trang a My Tho Town. Questo antico edificio è considerato la pagoda più grande e antica del Vietnam meridionale ed è stato influenzato dall'architettura e dalla cultura asiatica e occidentale. Termina il tour intorno alle 17:00, dove farai ritorno a Saigon.

Delta del Mekong e Mercato di Cai Rang: tour di 2 giorni

4. Delta del Mekong e Mercato di Cai Rang: tour di 2 giorni

Il primo giorno, il servizio di transfer passerà a prenderti alle 08:30 dal tuo hotel nel centro di  Ho Chi Minh City. Sali sul bus e procedi in direzione Mỹ Tho. Durante il tragitto di 1 ora e mezza ascolta informazioni sulla gente e la cultura di Mỹ Tho e ammira le verdi risaie dal tuo finestrino. Visita la pagoda di Vinh Trang, la più grande del Delta del Mekong. Continua verso Mỹ Tho e fai un giro in barca sul fiume Mekong. Da qui potrai osservare le case galleggianti e le gabbie di pesci lungo il fiume. La barca ti porterà a un piccolo canale, l'ideale per fuggire dal caos della città. Dopo aver navigato lungo il canale, costeggiato da alberi di cocco, raggiungi in barca l'isola di Ben Tre, famosa per il cocco. Scendi dalla barca, esplora il villaggio e fai visita ad una delle famiglie del posto, dove potrai assaggiare frutti tropicali, tè al miele e vino al miele e ascoltare tradizionale musica vietnamita suonata dagli abitanti del villaggio. Continua a piedi lungo la strada del villaggio fino a una bottega di caramelle al cocco, e assisti alla preparazione e vedere anche alcuni oggetti artigianali derivati dagli alberi di cocco. Durante la una passeggiata nel villaggio, ammira le case del posto, i diversi tipi di alberi, fiori e frutti. Immergiti nella natura e non dimenticare di fare qualche foto agli angoli più belli. Dopodiché prova la cucina locale, pranzando all'ombra di un albero in un ristorante del posto. Dopo pranzo passeggia o fai un giro in bicicletta nel villaggio, prima di dirigerti, in traghetto e poi in bus, verso la tappa successiva, Cần Thơ, nel cuore del Delta del Mekong. Qui trascorrerai la notte in hotel. Il secondo giorno, inizia con una buona colazione alle 06:30, e poi parti all'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong. Dopo, visita il mercato galleggiante di Cai Rang, il più frequentato di tutta la regione. Goditi il bellissimo paesaggio e osserva le abitudini quotidiane della gente del posto. Passeggia nel villaggio e visitane i giardini, il mulino per la pilatura del riso e la bottega che produce noodles di riso. Torna poi al fiume per pranzo, prima di metterti in viaggio per Ho Chi Minh, dove arriverai intorno alle 17:00, al termine di 2 giorni davvero indimenticabili.

Delta del Mekong: tour di un giorno a My Tho e Ben Tre

5. Delta del Mekong: tour di un giorno a My Tho e Ben Tre

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 07:30, lascia Ho Chi Minh e viaggia alla volta della pagoda di Vinh Trang, una delle più grandi del Delta del Mekong. Ammira la sua elaborata facciata e la grande statua del Buddha. Dopodiché, naviga sul Fiume Tien per osservare da vicino la vita sul Delta del Mekong. Passa vicino a 4 piccole isole, la Fenice, l'Unicorno, il Drago e la Tartaruga, e ammira lussureggianti piante tropicali e le tipiche case sulle palafitte dei villaggi di pescatori, mentre attraversi gli stretti canali in barca a remi. Fermati per pranzo in uno splendido giardino, prima di scoprire come vengono prodotte le caramelle al cocco. Assaggia le caramelle e acquista le tue preferite da portare a casa con te. Gusta uno snack a base di frutta fresca e tè al miele, mentre gli abitanti locali ti intrattengono con un po' di musica tradizionale vietnamita. Dopodiché, torna sul minibus per il viaggio di ritorno a Ho Chi Minh, dove arriverai verso le 17:00.

Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

6. Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

Il tour inizia con il prelievo a Ho Chi Minh City tra le 07:30 e le 08:00. Viaggia in minivan o in autobus fino a Mỹ Tho, città situata sul delta del Mekong. Partecipa a una serie di attività che ti offriranno la possibilità di conoscere il Vietnam. Sali su un carro trainato da cavalli e ammira le palme da cocco che dominano il paesaggio. Percorri il canale a bordo di una piccola barca, poi pedala lungo le strade provinciali per vedere le risaie, le piantagioni di ananas, i frutteti e i piccoli villaggi. Prendi il motoscafo sul maestoso fiume Mekong e ammira l'isola del drago, l'isola della fenice e quella delle tartarughe. Fermati alla famosa isola dell'unicorno e visita la tenuta di un apicoltore locale. Gusta il miele naturale e il vino di miele, quello di riso e quello alla banana. Attraversa il villaggio, quindi visita un laboratorio di caramelle al cocco e impara come vengono preparate. Sali nuovamente sul motoscafo e percorri i lussureggianti canali fino a un ristorante locale dove potrai gustare un pranzo vietnamita. Avventurati in un'altra parte dell'isola e assaggia la frutta tropicale mentre ascolti la musica tradizionale del Vietnam del sud. Se scegli il "Tour Luxury di gruppo", dopo questo delizioso spuntino, tornerai a My Tho per visitare la Pagoda Vinh Trang. Sfrutta la comodità del trasferimento in hotel una volta che l'autobus ti ha riportato a Ho Chi Minh.

Da Ho Chi Minh: tour del Delta del Mekong, My Tho e Ben Tre

7. Da Ho Chi Minh: tour del Delta del Mekong, My Tho e Ben Tre

Il tour parte alle 08:00 del mattino dal tuo hotel a Ho Chi Minh in direzione del Delta del Mekong, in minivan o autobus. Approfitta di un indimenticabile viaggio di 2 ore al Delta del Mekong, lungo le strade provinciali nella regione meridionale del Vietnam. Passa davanti a risaie, piantagioni di ananas, frutteti e piccoli villaggi.  Arriva a Mỹ Tho alle 10:00 circa, poi sali su un motoscafo e passa davanti all'isola del drago, all'isola della fenice e all'isola delle tartarughe. Fermati nella famosa isola dell'unicorno per visitare una fattoria di apicoltura e assaggia vino al miele, vino di riso e vino alla banana. Poi fai una passeggiata nel villaggio e rema lungo il canale del cocco per vedere la vita quotidiana tipica del Delta del Mekong. Continua la gita in barca a motore nella provincia di Ben Tre e visita un laboratorio artigianale di caramelle al cocco. Poi, sali a bordo di una piccola barca a motore e viaggia lungo i lussureggianti canali verdi; fermati a un ristorante vietnamita per assaggiare del cibo tradizionale. In seguito, prova i vari tipi di frutta tropicale nel frutteto e ascolta musica tradizionale. Alla fine del tour, una barca ti riporterà a Mỹ Tho. Da lì, prendi un bus che ti riporterà a Ho Chi Minh intorno alle 16:30 - 17:00.

Delta del Mekong: tour di 2 giorni di My Tho, Can Tho e Ben Tre

8. Delta del Mekong: tour di 2 giorni di My Tho, Can Tho e Ben Tre

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00 dalla tua auto privata e dalla guida turistica, guida per 2 ore da Saigon a My Tho City, nota per i suoi lussureggianti frutteti e la musica popolare tradizionale. Fai una piacevole crociera sul fiume Tien per vedere 4 isolotti rappresentati come quattro animali mitici nel sud-est asiatico: Dragon, Kirin, Tortoise e Phoenix. All'isolotto di Kirin, visita un allevamento di api mellifere e un laboratorio di caramelle al cocco dove puoi assaggiare le specialità locali e vedere come vengono fatti a mano i deliziosi dolci. Passeggia nei frutteti per assaggiare alcuni frutti tropicali di stagione e ascoltare della musica popolare. Rilassati su una crociera in barca a remi mentre viaggi attraverso un canale di palme di mangrovie, quindi continua il tuo viaggio con un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio per vivere l'esperienza del modo in cui la gente del posto viaggiava nel 19° secolo. Dopo aver pranzato in uno splendido ristorante sul fiume, torna a Can Tho City e goditi il tempo libero la sera per esplorare. Pernottamento in hotel. Il secondo giorno, hai 2 opzioni per incontrare la tua guida: alle 5:00 o alle 7:00. Se scegli le 5 del mattino, puoi fare colazione dopo essere tornato in hotel dal mercato galleggiante. Se scegli le 7:00, dovresti fare colazione prima di incontrare la guida. Anche se il mercato galleggiante di Cai Rang è aperto tutto il giorno, il momento perfetto per catturare l'atmosfera vivace è intorno alle 6 del mattino. Naviga lungo il fiume Hau dal molo di Ninh Kieu. Prova la frutta tropicale o anche una zuppa calda di spaghetti di riso per una colazione leggera. Fermati in un laboratorio di spaghetti gommosi per saperne di più su altri tipi di spaghetti vietnamiti. Sulla via del ritorno a Saigon, fermati nella provincia di Ben Tre, conosciuta come il regno del cocco, per un giro in bicicletta di 7-10 km. Attraversa giardini di frutta tropicale e paesaggi di palme di mangrovie. Visita un mercato di campagna e incontra la simpatica gente del posto. Infine, vai in un giardino di cocco e prova a raccogliere i frutti da solo. Goditi un tipico pranzo fatto in casa prima di partire per Saigon.

Ho Chi Minh: crociera sul Mekong con pranzo a menu fisso

9. Ho Chi Minh: crociera sul Mekong con pranzo a menu fisso

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Ho Chi Minh, inizierà la tua gita di un giorno al fiume Mekong. Il Delta del Mekong offre uno sguardo sulla vita agraria unica e distinta della vibrante regione meridionale del Delta. Ti godrai una crociera lungo il fiume Mekong verso una delle isole (situata nella città di My Tho) dove upi sarà intrattenuto con musica tradizionale mentre ti godi un tè addolcito naturalmente con miele d'api. Prenderai quindi un pedalò per navigare attraverso gli stretti canali del Mekong, che fornirà uno sguardo interessante sull'industria locale della produzione di caramelle al cocco. Successivamente, pranzerai con "Orecchio di elefante", che è pesce combinato con altri deliziosi piatti vietnamiti ed è anche una specialità locale. Al termine del tour, tornerai a Ho Chi Minh City al tuo alloggio alle 17:00 circa.

Domande frequenti su Mỹ Tho

Mỹ Tho: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Mỹ Tho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mỹ Tho? Clicca qui per la lista completa.

Mỹ Tho: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.771 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La nostra guida turistica Fu parla un ottimo inglese ed era molto cordiale e ben informata. Siamo stati benissimo e sicuramente faremmo un altro tour con questa compagnia.

Abbiamo tutti adorato questa esperienza che era stata consigliata da un amico in Australia. La nostra guida Kenny è stata molto cordiale, disponibile, amichevole e ben informata, il che ha reso l'esperienza ancora migliore.

Tutto ben organizzato noi avevamo scelto l'albergo 3 stelle ce ne hanno dato uno a quattro stelle molto bello. La guida che ci ha accompagnato il signor Tu è stata molto brava e divertente merita 5 stelle

Classica esperienza sul Mekong.. Da provare.. Non aspettatevi di essere da soli, ma la guida Emily ha fatto la differenza! Gentile, simpatica e sempre a disposizione!

Tour organizzato bene, con ottime attività e una guida molto simpatica