Cose da fare a
Myeongdong

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Myeongdong

Nami Island, Petite France e tour in bici su rotaia opzionale

1. Nami Island, Petite France e tour in bici su rotaia opzionale

Situata a soli 63 chilometri da Seoul, l'isola di Nami è un popolare luogo di fuga sia per la gente del posto che per i turisti. La zona è famosa per i suoi magnifici viali alberati. Ci sono diverse attività disponibili sull'isola o puoi semplicemente rilassarti e goderti le meravigliose viste nella zona. Petite France è un piccolo e vivace villaggio francese che si distingue per i suoi edifici dai colori vivaci. Questo villaggio è composto da molti spot degni di nota che sono stati presentati in drammi e spettacoli di varietà, come "Beethoven Virus", "Secret Garden", "Running Man" e il più recente, "You Who Came From The Stars". Se scegli l'opzione "Rail Bike", vedrai un vecchio binario del treno nella bellissima campagna che è stato convertito in una tranquilla pista ciclabile su rotaia per farti trascorrere del tempo di qualità tra la natura con i tuoi amici e la tua famiglia. Con questa opzione, visiterai la stazione di Rail Bike la mattina prima della tua visita all'isola di Nami e alla Petite France.

Namiseom: Giardino della Calma Mattutina e bici su rotaie

2. Namiseom: Giardino della Calma Mattutina e bici su rotaie

Nami Island è un'isola a forma di mezzaluna in cui si trova la tomba del generale Nami, che condusse una grande vittoria contro i ribelli nel XIII anno del VII re della dinastia Joseon, Re Sejo, che regnò dal 1455 al 1468. Nami Island dichiarò la sua indipendenza culturale e rinacque come Repubblica di Naminara. Ha la bandiera nazionale, l'inno, la valuta, il passaporto, le schede telefoniche, i francobolli, l'ortografia e persino una certificazione di cittadinanza. Il Giardino della Calma Mattutina copre una superficie di 300,000 metri e attrae gruppi di famiglie, amici, coppie e fotografi che vengono a esplorare i meravigliosi giardini ricchi di fiori, alberi e percorsi. Se scegli l'opzione con la bicicletta su rotaie, vedrai una vecchia linea ferroviaria nella bellissima campagna che è stata trasformata in una tranquilla pista ciclabile. Con questa opzione, visita la stazione di biciclette su rotaie in mattinata, prima di visitare Nami Island e il Giardino della Calma Mattutina. Se aggiungi l'opzione pranzo, ti regalerai la possibilità di assaggiare un delizioso piatto tipico regionale, il Dakgalbi (pollo speziato alla coreana) accompagnato da riso fritto, acqua e bevande analcoliche. Avrai 2-3 ore a disposizione in ogni tappa e al ritorno sarai trasferito alla stazione Dongdaemun History & Culture Park, alla stazione di Myeongdong o alla stazione dell'Università di Hongik. Se non hai selezionato l'opzione con la bicicletta su rotaie, il ritorno sarà tra le 17:30 e le 18:00; in caso contrario, tornerai tra le 19:00 e le 20:00.

Pomeriggio di 4 ore a Seoul UNESCO e tour dei mercati tradizionali

3. Pomeriggio di 4 ore a Seoul UNESCO e tour dei mercati tradizionali

Goditi un'escursione pomeridiana che visita tre punti salienti della città di Seoul! Ammira il Palazzo Changdeokgung, il mercato delle arti e dei mestieri di Insadong e il mercato tradizionale di Namdaemun con l'aiuto di una guida turistica esperta! La prima tappa del tour è il Palazzo Changdeokgung, la seconda villa reale costruita dopo il Palazzo Gyeongbok nel 1405. Changdeok era il palazzo principale per molti dei re Joseon ed è il meglio conservato tra i cinque palazzi reali Joseon rimasti. Ammira l'area del palazzo pubblico, un edificio della residenza della famiglia reale. Quindi visita il giardino sul retro, un luogo di riposo per i re. Il giardino vanta un albero gigantesco che ha più di 300 anni, un piccolo stagno e un padiglione. Successivamente, il tour si recherà al mercato delle arti e dei mestieri di Insadong. Insadong è stata nel cuore della capitale della nazione per 600 anni ed era un centro culturale durante la dinastia Chosun (1392-1910). Il Ministero dell'Arte una volta era situato in questo mercato. Prenditi del tempo per esplorare gli innumerevoli vicoli che si diramano dalla strada principale e scopri perché questo posto è diventato noto come "Merry's Area" e un luogo di shopping preferito dagli stranieri. Infine, fermati al Namdaemun Traditional Market, il più grande mercato tradizionale in Corea con vari prodotti in negozio come abbigliamento per bambini, uomini e donne. Le merci esposte sono vendute a prezzi ragionevoli e la maggior parte delle merci sono prodotte direttamente dai negozianti. Il mercato di Namdaemun è aperto quasi a tutte le ore del giorno ed è costantemente affollato di rivenditori e acquirenti da tutto il paese. All'alba, la vista dei coreani indaffarati crea una scena unica nel mercato, che sta diventando un'attrazione turistica mondiale.

Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

4. Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

Inizia il tour dal tuo hotel a Seul tra le 08:00 e le 09:20 e come prima tappa, fermati al tempio buddista di Jogyesa. Ammira i carrubi e i pini bungeani di fronte al Daeungjeon, un sito davvero meraviglioso. Lasciati ammaliare dal Daeungjeon e dall'edificio del tempio principale, risalenti a circa 500 anni fa. Prosegui per il Palazzo di Gyeongbok, dove per prima cosa assisterai alla cerimonia del cambio della guardia. Dopodiché, esplora il Palazzo di Gyeongbok, costruito nel 1395 e considerato il palazzo più bello della Corea e il più grandioso dei 5 palazzi principali di Seul. Prosegui poi con una visita a Cheongwadae, la casa blu presidenziale, nota per le sue splendide maioliche blu. Le maioliche e il tetto levigato si armonizzano perfettamente con il Monte Bugaksan dietro alla residenza. Scopri come la casa blu, con le sue piastrelle e la curva lisca del tetto, rappresenti la bellezza della Corea. Qui, avrai anche la possibilità di visitare il Cheongwadae Sarangchae, un centro di storia che ti permetterà di ripercorrere la vita dei presidenti coreani e di scoprire qualcosa in più sull'affascinante storia di Seul, prima della conclusione del tour alle 12:30.

Domande frequenti su Myeongdong

Myeongdong: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Myeongdong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Myeongdong? Clicca qui per la lista completa.

Myeongdong: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.739 recensioni

La DMZ è stata chiusa a causa dell'influenza suina africana. Tuttavia, siamo andati in vari posti alternativi Ganghwa Peace Observator, 6.25 Veterans Memorial Park, Imjingak e Art Space BEAT 131. Yura la nostra guida turistica era così ben informata e ha fatto molte spiegazioni sulla guerra di Corea e sulla situazione attuale tra Corea del Nord e Sud Corea. Finora Yura è stata la nostra migliore guida turistica di tutti i nostri tour a Seoul. Grazie Yura. ❤️

Viaggio meraviglioso dall'inizio alla fine. La giornata è andata a pianificare senza incidenti. La guida turistica Lammi parlava un inglese eccellente ed era molto interattiva. La calma mattutina era eccezionalmente bella e merita una visita oltre all'isola di Nami. La bici su rotaia è stata divertente con splendide viste! Consiglia un cappotto e un paio di scarpe comode in questo periodo dell'anno.

Stupenda scoperta!! L'isola è davvero carina tra natura e cultura (mostre di vari artisti) in più il tempo è stato molto bello!! Nonostante il freddo.. stare lì 3h30 è più che sufficiente in inverno! Mika la nostra guida è stata fantastica e sempre sorridente e incisiva! ! Adorabile!! In compenso la visita del giardino illuminato si può fare in 1 ora Il prezzo è un po' caro ma non siamo rimasti delusi

Tour molto interessante

Il tour è risultato molto interessante, soprattutto in relazione alla storia ed alla situazione della Corea del Sud. É stato ben organizzato e la nostra guida è stata molto esauriente nelle descrizioni e molto simpatica. Consiglio di effettuarlo, per chi ha curiosità su aspetti politici e relazionali che intercorrono tra Corea del Sud e Corea del Nord.

Tour bene organizzato. Nonostante non si potesse visitare la DMZ a causa della febbre suina, sono state proposte valide alternative e la guida è stata davvero bravissima nel raccontarci anche tutte le curiosità sulla nord Corea. Consigliato!!