Aggiungi date

Mykonian Spiti

Mykonian Spiti: le attività e i tour più consigliati

Mykonos: barbecue in una fattoria di Mykonos

1. Mykonos: barbecue in una fattoria di Mykonos

Inizia alle 17:00 con il prelievo dal tuo hotel e goditi il viaggio panoramico su una strada attraverso il centro dell'isola che unisce Hora con il villaggio di Ano Mera. Fatti accogliere quando arrivi con alcune prelibatezze tradizionali come loukoumi o fichi secchi. Siediti e rilassati su un tradizionale divano in pietra e sorseggia un po' di raki mentre ascolti la storia dell'agricoltura, del bestiame e dei raccolti dell'isola. Visita l'azienda agricola biologica per vedere come funziona. Incontra maiali, pecore, capre, conigli, galline e un asino di nome Konstantis. Taglia e assaggia i prodotti direttamente dall'orto (a seconda della stagione). Partecipa alle attività agricole, se lo desideri. Impara a turno la pratica ellenica del barbecue mentre sei guidato dal maestro della griglia. Impara a preparare contorni base come l'insalata horiatiki, una gustosa salsa tzatziki con cetrioli freschi e una frittata di salsiccia di Mykonos con uova fresche di fattoria. Mangia sotto un padiglione ombreggiato. Termina con una sessione fotografica con ospiti e personale.

Da Mykonos: tour della fattoria di Ano Mera con visita al monastero

2. Da Mykonos: tour della fattoria di Ano Mera con visita al monastero

Dai un'occhiata alla vita contadina di Mykonos in questo tour pratico. Scopri la storia agricola dell'isola, prova gli spuntini locali e coinvolgiti in alcune attività agricole. Inoltre, passa accanto al Monastero di Panagia Tourliani. Dal tuo hotel, attraversa il centro dell'isola fino al villaggio di Ano Mera. Una volta arrivati, attraversa una pittoresca piazza e visita il Monastero di Panagia Tourliani. Successivamente, continua a camminare per circa 400 metri fino a una fattoria di Mykonos. Fatti accogliere dal sovrintendente della fattoria. Visita i giardini e ascolta mentre raccontano la storia della proprietà e come opera la fattoria. Siediti e rilassati su un tradizionale sedile in pietra sorseggiando il tradizionale raki. Scopri di più sulla storia dell'agricoltura, del bestiame e dei raccolti dell'isola. Goditi uno spuntino contadino composto da pane, pomodori, kopanisti, cetrioli e olive nere del povero. Tagliare e assaporare i prodotti dell'orto, a seconda della stagione. Se desideri partecipare ad alcune attività agricole, il sovrintendente ti fornirà gli strumenti e le istruzioni giusti man mano che procedi. Alcuni dei compiti includono la pulizia del giardino e il diserbo, la potatura del giardino e del vigneto e la pulizia, l'irrigazione o l'alimentazione degli animali. Se preferisci non essere coinvolto nelle attività agricole, puoi invece scegliere di avere più tempo libero a tuo piacimento.

Mykonos: degustazione di vini in una fattoria di Mykonos

3. Mykonos: degustazione di vini in una fattoria di Mykonos

Inizia alle 12:00 o alle 18:00 quando verrai prelevato dal tuo hotel. Rilassati e goditi il paesaggio mentre guidi attraverso la strada al centro dell'isola che unisce la città di Hora con il villaggio di Ano Mera. Una volta arrivato alla fattoria di Mykonos, sarai accolto dal sommelier Mr. Stathis Pasoglou e seduto nell'angolo del vino appositamente progettato di questa bellissima fattoria tradizionale. Assapora 4 diversi vini locali e conosci il loro carattere dinamico passo dopo passo attraverso le fasi di degustazione. Impara le tecniche di degustazione di base e stappa le miscele più distinte della Grecia. Prova alcuni prodotti locali con il tuo vino.

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
3 attività trovate
Ordina per:

Mykonian Spiti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonian Spiti? Clicca qui per la lista completa.