Cose da fare Mykonos (città)

I nostri consigli per Mykonos (città)

Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

1. Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

Scopri le antiche rovine dell'isola di Delos con questo tour in barca da Mykonos. Ammira luoghi come la casa di Dioniso, il Colosso dei Nassi e il Tempio di Apollo. Torna indietro nel tempo passeggiando tra le rovine di un mercato. Dai inizio a questo tour mattutino con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Mykonos: safari di 1 giorno in fuoristrada

2. Mykonos: safari di 1 giorno in fuoristrada

Guida una Jeep e trascorri la giornata all'insegna della scoperta delle strade meno battute di Mykonos. Accedi a parti dell'isola che gli altri veicoli non possono raggiungere. Parti dal vecchio porto di Mykonos e guida lungo la costa fino alla Spiaggia di Houlakia. Prosegui verso il faro, ammira il panorama intorno a te e poi dirigiti a Marathi. Attraversa la spiaggia di Panormos durante il tragitto verso la baia di Agios Sostis. Approfitta della pace e tranquillità di Ano Mera e fermati ad ammirare le rovine del Castello di Gyzi, un castello veneziano a Paleokastro. Scopri una vecchia miniera abbandonata mentre esplori l'area intorno ad Ano Mera, lontano dal brusio della città di Mykonos. Fermati per pranzo in un punto pittoresco prima di proseguire verso la costa sud, oltre Kalafati e Kalo Livadi. Continua attraverso l'area lussureggiante di Halara. Ammira il panorama mozzafiato da Agrari, dove potrai prendere un caffè e rinfrescarti con una nuotata nel mare. Torna a Mykonos passando per il vecchio castello e rientra al vecchio porto.

Da Atene: escursione a Mykonos in aereo e traghetto

3. Da Atene: escursione a Mykonos in aereo e traghetto

Goditi questo tour di un giorno della più famosa isola greca. Sali a bordo di un autobus per il transfer all'Aeroporto di Atene e prendi un volo per Mykonos. Approfitta di un transfer in autobus verso il centro all'arrivo. Esplora il centro cittadino prima dell'arrivo delle folle di turisti, e goditi un tour guidato a piedi di 1 ora tra le case bianche. Passeggia tra gli stretti vicoli, circondati da edifici nel tradizionale stile dell'isola, tra cui puoi trovare negozi e gallerie Visita in seguito la Piccola Venezia di Mykonos e osserva il suo famoso pellicano. Se sei fortunato, puoi vederlo aprire le ali per impressionare i passanti. Raggiungi poi la collina dei mulini a vento, uno dei luoghi più popolari dell'isola, dove puoi ammirare straordinarie viste panoramiche dell'isola e dell'Egeo. Raggiungi a piedi il quartiere di Matoyiannia per fare shopping di classe. Fai una pausa per il pranzo o nuota sulla spiaggia del vecchio porto. Incontra la tua guida e attraversa il Mare Egeo con un traghetto da Mykonos. Gusta un'insalata greca prima di raggiungere il porto di Rafina, dove ci sarà il tuo autista ad attenderti per il ritorno ad Atene.

Delo: tour da Mykonos

4. Delo: tour da Mykonos

Usuifrici del servizio di prelievo al tuo alloggio o al porto turistico di Mykonos alle 09:15 per raggiungere il nuovo porto della città di Mykonos. Sali a bordo del traghetto e dirigiti sull'isola di Delos, secondo la mitologia greca, il luogo dove nacquero Apollo e Artemide. Dal VIII secolo al I secolo a.C. Delos è stata un influente centro commerciale, religioso e culturale, oggi è uno dei più importanti siti archeologici nel mar Mediterraneo. Una volta arrivato sull'isola, la guida ti accompagnerà attraverso la città antica. Visita gli antichi mercati e le piazze pubbliche, il Tempio di Apollo e quello di Artemide. Esplora la città vecchia e l'anfiteatro, passeggia sulla celebre terrazza dei leoni, famosa per le statue di marmo posizionate a protezione della Via Sacra. Visita il museo e ammira i reperti rinvenuti nel corso dei secoli, sculture risalenti al periodo, arcaico, classico, ellenistico e all'era dei Romani, inoltre il museo possiede una collezione di imbarcazioni antiche e reperti della vita quotidiana di quel periodo. Fai una pausa nel bar che si trova accanto al museo, prima di salire a bordo del traghetto per tornare a Mykonos. Se non hai prenotato un'opzione alternativa, è disponibile un servizio di transfer al tuo alloggio o in una località a tua scelta. Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio o dal porto crociere di Mykonos alle ore 9:00, per raggiungere il punto d'imbarco per il traghetto che ti porterà sull'isola di Delos. Incontra la guida e sali a bordo del traghetto in direzione dell'isola di Delos, il luogo dove, secondo la mitologia greca, nacquero Apollo e Artemide.

Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

5. Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

Esplora i siti di Mykonos con questo tour di escursione a terra. Scatta foto a Kalafatis Beach e ammira il monastero di Panagia Tourliani nella città di Ano Mera. Fai un tour guidato a piedi attraverso le principali attrazioni dell'affascinante città bianca di Mykonos. Scegli di essere prelevato dal terminal delle navi da crociera nel nuovo porto di Mykonos o dal punto di sbarco per le barche da crociera. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata sulla strada per l'iconico faro di Armenistis. Ammira le viste sul mare e sull'isola dal faro. Prosegui verso la spiaggia di Kalafatis dove avrai del tempo per uscire e scattare alcune foto. Dirigiti nell'entroterra verso il villaggio di Ano Mera, sede del restaurato monastero del XVI secolo Panagia Tourliani. Trascorri del tempo libero passeggiando per la piazza del paese o visitando un bar. Continua verso la città di Mykonos per il tuo tour guidato a piedi. Immergiti in luoghi come i mulini a vento del XVI secolo e la chiesa greco-ortodossa Paraportiani del XV secolo. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre cammini tra le eleganti case antiche che costeggiano il mare nel quartiere della piccola Venezia. Termina il tuo tour sul lungomare di Mykonos.

Mykonos: servizio fotografico con un fotografo privato per le vacanze

6. Mykonos: servizio fotografico con un fotografo privato per le vacanze

Organizza il tuo fotografo personale a Mykonos e porta a casa incredibili fotografie del tuo tempo. Allontana lo stress di catturare momenti di vacanza perfetti e pre-organizza il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze uniche, che si tratti di una vacanza in famiglia, un viaggio romantico o uno più vivace con gli amici. Quindi, incontra semplicemente il fotografo sul posto il giorno stesso e lascia che lavorino con la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile contemporaneo e sincero. Hai l'ulteriore vantaggio che il tuo fotografo è un esperto locale e condividerà con te la sua conoscenza della città come un vecchio amico. Una volta terminato il tour fotografico, ricevi entro 5 giorni lavorativi un link alla tua galleria online personale (protetta da password), contenente le tue immagini modificate professionalmente, tutte da scaricare gratuitamente. Ripercorri i tuoi viaggi con bei ricordi, in modo da assicurarti di avere ricordi che dureranno una vita e oltre.

Da Naxos: gita di un giorno a Delos e Mykonos con guida autorizzata

7. Da Naxos: gita di un giorno a Delos e Mykonos con guida autorizzata

Parti per un'avventura greca da Naxos/Paros alle isole di Delos e Mykonos. Salta su una barca da crociera locale e incontra la tua guida su Delos per esplorare i suoi tesori nascosti in un tour guidato a piedi. Quindi, naviga verso Mykonos con la tua guida ed esplora l'affascinante città e il porto dell'isola. Sali a bordo della tua nave prenotata su Naxos/Paros e incontra la tua guida autorizzata mentre sbarchi a Delos. Viaggia indietro nel tempo visitando questo sito archeologico più grande di tutta la Grecia, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta gli affascinanti miti dell'isola dalla tua guida, ammira i resti dei templi di Apollo e Artemide, cammina sul famoso antico viale dei leoni di marmo ed esplora il quartiere residenziale con le sue antiche dimore con splendidi mosaici. Infine, raggiungi la cima della collina per vedere l'antico teatro. Continua in barca con la tua guida per Mykonos. Passeggia tra i pittoreschi vicoli della pittoresca capitale e ammira la famosa "Piccola Venezia". Sali a bordo del tuo traghetto di ritorno per Naxos, sentendo la calda brezza mentre ricordi la tua giornata fuori.

Mykonos: visita al faro di Armenistis

8. Mykonos: visita al faro di Armenistis

Visita l'antico faro che si erge come una sentinella a sorvegliare l'area di Armenistis ed è una testimonianza della storia marittima di Mykons, pur essendo perfettamente in funzione ancora oggi. Per raggiungere il faro di Armenistis, percorri la strada da Agios Stefanos. Una volta raggiunta la località di "Fanari", che in greco significa "lanterna", la strada panoramica costiera offre una delle viste più spettacolari dell'isola ad appena 6.5 km di distanza dalla città di Mykonos. Scopri tanti aneddoti interessanti relativi al faro, costruito nel 1891. La torre è alta 19 metri, mentre il piano focale ha un'altezza di 184 metri sul livello del mare. Il meccanismo della prima lampada di "Armenistis" si trova esposto all'esterno del Museo Marittimo dell'Egeo. Visita il faro di Armenistis e lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato che si aprirà davanti ai tuoi occhi. Dal faro puoi vedere tutte le imbarcazioni che arrivano e partono da Mykonos, e l'isola di Tinos ti sembrerà vicinissima a te. La sua posizione strategica ti offre una vista panoramica su tutta l'area circostante: vale davvero la pena visitare il faro se desideri farti un'idea della storia affascinante dell'isola e goderti tutta la sua spettacolare bellezza.

Mykonos: emozionante gioco di fuga all'aperto, avventura e tour

9. Mykonos: emozionante gioco di fuga all'aperto, avventura e tour

Inizierai da una posizione nel centro. Da quel momento in poi, il tuo smartphone (la nostra speciale app in lingua tedesca) ti guiderà. Sentirai parlare di una persona scomparsa. Aiuta la polizia a trovarlo oa scoprire cosa gli è successo. Aiuterai la polizia locale. Avrai accesso a tutti i fascicoli della polizia e a tutti i rapporti dei testimoni. Ci devono essere alcuni dettagli che risolveranno finalmente questo mistero. L'app ti guiderà in 15 diverse località. In ogni luogo risolverai un enigma o proverai a risolvere una storia nera. E avrai accesso a nuove informazioni su questo strano caso criminale. Questo è un gioco divertente ed è perfetto per un gruppo fino a cinque persone. Perfetto per le coppie, perfetto per le famiglie con bambini di età superiore ai 9 anni. Questo è più di un semplice viaggio a piedi, è una sfida incredibile per te come squadra. Leggi la storia di fondo qui sotto. Di cosa tratta questo caso criminale, qual è la storia dietro? Lascia che ti forniamo alcune informazioni di base. L'intero caso riguarda lui. Era un detective di successo. Dopo il pensionamento, iniziò a scrivere libri che divennero dei bestseller. Il suo nuovo libro con racconti sui casi di criminalità più pazzi che ha dovuto affrontare durante la sua carriera di detective uscirà presto. Ma improvvisamente lui, l'autore, è scomparso. E manca anche la sceneggiatura del suo nuovo libro. Ci sono voci su problemi nel suo matrimonio e ultimamente si è anche comportato in modo strano. Questo è ciò che dicono i suoi amici. Da quando è scomparso, i media hanno riferito costantemente di questo caso, ma la polizia non è ancora in grado di risolvere questo caso criminale. Puoi scoprire cosa è successo? Andrai in 15 luoghi diversi per incontrare i suoi amici, ascoltare testimoni e leggere o ascoltare i rapporti della polizia. E troverai anche alcune delle strane storie che vuole pubblicare nel suo nuovo libro. Un libro che dovrebbe diventare un bestseller. Lavora insieme come una squadra e scopri cosa è successo veramente, mentre esplori quest'area. Questo è un buon allenamento, un gioco divertente e un compito eccitante e stimolante per te come squadra. Offerta speciale: se il tempo improvvisamente non è adatto alla tua avventura o vuoi riprogrammare per altri motivi: nessun problema. Una volta effettuata la prenotazione, puoi iniziare entro 48 ore dall'orario di inizio originariamente prenotato. Bonus: abbiamo incluso alcune attività extra e indovinelli che puoi risolvere in qualsiasi momento dopo aver terminato questo evento. Nota: il tuo percorso non è un percorso turistico tradizionale da uno spettacolo famoso all'altro. Inoltre non ci saranno articoli o discorsi storici o noiosi sui luoghi che visiterai. I luoghi che visiterai potrebbero adattarsi alla storia del caso del crimine, ma forse non sempre. Esplorerai l'area mentre ti concentri sulla risoluzione di questo complicato caso criminale immaginario.

Da Naxos: gita in barca privata sull'isola di Mykonos

10. Da Naxos: gita in barca privata sull'isola di Mykonos

Ammira le attrazioni di Mykonos con stile in una crociera privata dall'isola di Naxos. Salpa dal porto di Naxos o Agia Anna e ti ritrovi sull'isola più famosa della Grecia. Trascorri la giornata esplorando sentieri escursionistici, visitando bar sulla spiaggia di fama mondiale o rilassandoti su spiagge come Kalo Livadi. Incontra il tuo capitano nel porto di Naxos o Agia Anna e sali a bordo del gommone che ti porterà a Mykonos. Goditi spuntini tradizionali e bevande rinfrescanti mentre sei in mare. Senti la brezza mentre ti dirigi verso l'isola dall'architettura tradizionale delle Cicladi e dalle spiagge di sabbia bianca. Una volta a Mykonos, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola a tuo piacimento. Potresti provare i bar e i ristoranti frequentati dai ricchi e famosi, esplorare alcuni dei sentieri dell'isola o ammirare il panorama dai tradizionali mulini a vento greci. In alternativa, trascorri la giornata tra le spiagge di sabbia bianca dell'isola. Prova gli sport acquatici a Kalo Livadi o rilassati al suono della musica rilassante con un drink in mano in uno dei beach club come Paradise o Super Paradise. Alla fine della giornata, guarda il tramonto dal quartiere della Piccola Venezia prima di tornare a Naxos.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
10 attività trovate
Ordina per:

Mykonos (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos (città)? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.248 recensioni

Delo è un luogo magico. ricco di storia e mitologia. Inoltre, siamo stati fortunati ad avere una guida greca, Atena, che l'ha reso super interessante. È stata direttrice degli scavi negli anni '80, e dimostra che sa molto e, soprattutto, che si appassiona a trasmetterlo ai turisti. Consigliatissima la visita guidata.

Ottima visita di Delo. Il nostro ragazzo privato era perfetto (vedi sotto). L'unica cosa che potrebbe essere migliorata è il punto di incontro / un po' lasciato da soli per orientarsi, è necessario chiedere più volte / fare la fila ecc. Anche se abbiamo preso una guida privata / tagliamo la linea

Abbiamo passato una bellissima giornata insieme al vostro gruppo, organizzazione al top, puntualità, chiarezza e tanto divertimento, consigliamo a tutti di provare le escursioni con "get yuor guide" ! Simone Mariangela e Cristian

è stato magnifico, da non dimenticare mai! tutto ciò che incontrerai e le cose che non potrai, ti incuriosiranno.

Tour molto interessante e guida esperta. Totalmente consigliato