Aggiungi date

Cose da fare
Mykonos (città)

I nostri consigli per Mykonos (città)

Città di Mykonos: visita guidata al sito archeologico di Delos

1. Città di Mykonos: visita guidata al sito archeologico di Delos

Scopri le antiche rovine dell'isola di Delos grazie a questo tour in barca da Mykonos. Ammira attrazioni come la casa di Dioniso, il Colosso dei Nassi e il tempio di Apollo. Viaggia indietro nel tempo camminando tra le rovine di un mercato. Dai inizio a questo tour mattutino con un giro in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della guida. Lasciati incantare dall'imponente casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, il Colosso dei Nassi e il tempio di Apollo.

Mykonos: Crociera a Delos e alle isole Rhenia con pranzo al barbecue

2. Mykonos: Crociera a Delos e alle isole Rhenia con pranzo al barbecue

Fuggi dal trambusto di Mykonos con un giro delle isole per una crociera di un giorno verso le isole di Delos e Rhenia. Partendo da Agios Ioannis, naviga verso l'isola di Delos con la possibilità di visitare questo monumento UNESCO del 3500 a.C. o di prendere il sole sul ponte in una baia vicina per circa 1 ora. Seconda sosta all'isola di Rhenia. Tuffati nelle acque cristalline, esplora il mare con l'attrezzatura da snorkeling in omaggio e assapora un delizioso pasto locale preparato e servito a bordo. Bevande offerte durante tutta la giornata. Servizi aggiuntivi opzionali: Scegli un tour con trasferimento dal tuo alloggio o incontra lo yacht direttamente al molo Ioannis Diakoftis al mattino. Scegli un tour guidato da una guida professionista per visitare le antiche rovine di Delos o esplorale da solo. A Delos, scoprirai antichi templi, mosaici e teatri presso il sito archeologico locale. Scopri com'era la vita nel passato con l'aiuto della tua guida locale. Prenotazione senza pensieri: prenota in anticipo il trasporto dal tuo alloggio al punto di incontro e ritorno (acquistabile sul posto per 20 euro/persona).

Tour a piedi di Mykonos

3. Tour a piedi di Mykonos

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dal porto delle navi da crociera di Mykonos e poi sperimenta lo stile di vita cosmopolita e l'atmosfera del jet set di una delle isole più famose dell'Egeo. Avventurati oltre gli eleganti bar e le boutique e scopri uno stile di vita più tradizionale. Scopri in prima persona la vera bellezza della città di Mykonos e viaggia indietro nel tempo con un'incantevole passeggiata. Inizia spostandoti lungo la strada costiera fino a Piazza Manto, famosa per il suo monumento all'eroina della guerra d'indipendenza greca, Manto Mavrogenous. Successivamente, recatevi nel quartiere di Matogianni e ammirate le vetrine dei negozi pieni di famosi marchi di moda. Passa l'ex casa della madre di Manto Mavrogenous. Successivamente, hai l'opportunità di visitare il tradizionale panificio Gioras per coloro che vogliono fermarsi per uno spuntino e un rinfresco (facoltativo). Dirigiti verso i 5 mulini a vento che rappresentano ancora orgogliosamente un'attrazione locale anche dopo aver smesso di funzionare come mulini funzionanti. Avventuratevi lungo gli stretti sentieri fino al castello della Chora ed entrate nella zona di Scarpa, dove vedrete le case della Piccola Venezia sporgere sull'acqua. Visita l'elaborata chiesa di Panagia Paraportiani e sperimenta una delle strutture architettoniche più famose della Grecia. Torna al punto di partenza e supera la famosa chiesa di Agios Nikolaos prima di tornare al punto di incontro originale.

Mykonos: Crociera in barca a vela al tramonto con cena leggera e bevande

4. Mykonos: Crociera in barca a vela al tramonto con cena leggera e bevande

Sali a bordo di una spaziosa e confortevole barca a vela a Mykonos e salpa da Agios Ioannis nel pomeriggio per raggiungere la costa meridionale. Attraversa spiagge famose in tutto il mondo, come Ornos, Psarou, Platis Gialos, Paraga, Super Paradise, Paradise, Elia, e goditi un paio di soste per fare il bagno lungo il percorso. Tuffati nelle acque rinfrescanti per nuotare o usa l'attrezzatura per lo snorkeling a disposizione per esplorare i fondali. Assapora un pasto a base di frutti di mare e bevande illimitate mentre ti rilassi sull'ampio e comodo ponte dello yacht sotto il sole. Scegli un posto comodo, prendi un drink e ammira la romantica vista del tramonto fino a raggiungere il punto di incontro.

Da Atene: Escursione di un giorno a Mykonos con biglietti per il traghetto

5. Da Atene: Escursione di un giorno a Mykonos con biglietti per il traghetto

Trascorri la giornata esplorando una delle isole greche più famose. Parti da Atene e parti alla scoperta del fascino per eccellenza dell'isola greca di Mykonos con un tour guidato. Inizia il tuo viaggio la mattina presto con il prelievo dal tuo hotel ad Atene (intorno alle 5:00-5:30). Relax con trasferimento al Porto di Rafina. Con il tuo accompagnatore turistico, imbarcati sul traghetto veloce per Mykonos. Il traghetto parte da Rafina alle 7.20 e arriva a Mykonos alle 9.50. Dal porto, sali su un autobus locale per il centro città. Goditi un tour fotografico a piedi di 60 minuti tra le case bianche e il labirinto di vicoli di Mykonos. Visita la Piccola Venezia di Mykonos dove passeggia il famoso pellicano. Prosegui fino alla collina con i mulini a vento, uno dei luoghi più famosi dell'isola. Da lì, raggiungi a piedi il quartiere di Matoyiannia per lo shopping esclusivo. Goditi qualche ora di tempo libero. Pranza in un ristorante tradizionale locale o fermati per una nuotata. Prendi il traghetto per tornare a Rafina e goditi il trasferimento al tuo hotel ad Atene. Il traghetto parte da Mykonos alle 16.00 e arriva a Rafina alle 18.35. A seconda del traffico, l'orario di arrivo previsto al tuo hotel nel centro di Atene è tra le 19:30 e le 20:00.

Da Paros: gita di un giorno a Mykonos in catamarano

6. Da Paros: gita di un giorno a Mykonos in catamarano

Sali a bordo del moderno catamarano con aria condizionata al mattino che ti porterà in crociera nel Mar Egeo. Raggiungerai Mykonos, una delle isole greche più famose. Lì trascorrerai 6 ore al tuo ritmo, esplorando la pittoresca città e i suoi vicoli che conducono alla "Piccola Venezia". Puoi anche gustare cibo e caffè nelle accoglienti caffetterie e ristoranti di classe, nonché visitare negozi sofisticati e raffinate gallerie d'arte. In serata il catamarano vi riporterà all'isola di Paros.

Mykonos: escursione a terra per i passeggeri delle navi da crociera

7. Mykonos: escursione a terra per i passeggeri delle navi da crociera

Questa escursione a terra per i passeggeri delle navi da crociera inizia con un comodo prelievo direttamente al gate del porto di Mykonos. Sarai accolto da un'appassionata guida locale e salirai a bordo di un moderno veicolo con aria condizionata che ti condurrà in un viaggio che non dimenticherai mai. Il nostro tour inizia al faro di Armenistis, dove potrai goderti la spettacolare vista iconica dell'isola di Mykonos. Successivamente, visiteremo la spiaggia di Kalafati, una distesa di sabbia incontaminata famosa per i suoi kitesurf e parapendio. Uno dei momenti salienti del tour è il tranquillo villaggio di Ano Mera. Qui esplorerai il monastero di Panagia Tourliani, che ospita icone sacre in un complesso con un suggestivo campanile. Mentre sei qui, perché non fermarti per un caffè freddo greco in una taverna rustica? Il tour terminerà nel cuore della città di Mykonos, dove passeggerai per stradine bianche e abbaglianti e ammirerai i caratteristici mulini a vento. Innamorati di Little Venice, un romantico quartiere di case eleganti in equilibrio precipitoso sul bordo del mare. Non dimenticare di scattare una foto di Panagia Paraportiani, una delle chiese più fotografate al mondo. E prima di tornare alla nave, assicurati di prendere uno o due souvenir da uno dei negozi locali. In Vexperio, abbiamo decenni di esperienza nell'organizzazione di escursioni a terra in tutta Europa. Puoi fidarti che il tuo tour è adattato ai tempi di attracco delle navi e arriva con molto tempo libero prima della partenza della nave. Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile sull'isola di Mykonos. Prenota il tuo tour oggi!

Mykonos: tour dei momenti salienti con il monastero di Panagia Tourliani

8. Mykonos: tour dei momenti salienti con il monastero di Panagia Tourliani

Dopo essere stato prelevato dal punto di prelievo (il tuo hotel o il porto delle navi da crociera), camminerai con la tua guida nel labirinto della città vecchia tra gli edifici imbiancati. Avrai l'opportunità di ammirare i Mulini a vento, la Piccola Venezia e la famosa chiesa di Paraportianni e se sei fortunato, trova Petros il pellicano, la mascotte di Mykonos. Successivamente esplorerai l'isola con un'auto, arrivando ad Agios Ioannis. Un piccolo villaggio turistico nel sud-ovest dell'isola, a 2,5 km da Ornos. È costruito ad anfiteatro e si trova di fronte a Delos, combinando la bellezza naturale con eccellenti strutture ricettive turistiche. Successivamente partirai verso l'area dell'aeroporto di Mykonos, dove vedrai la piccionaia più grande della Grecia e ti dirigerai verso il villaggio di Ano Mera. Attraverserai alcune delle spiagge più lontane di Mykonos, chiamate "Kalafatis" e "Kalo Livadi", arrivando nel villaggio di Ano Mera dove visiterai il monastero della cattedrale del XVI secolo di Panagia Tourliani. Attraversando la pittoresca piazza del paese, fiancheggiata da taverne all'aperto e caffetterie, ti verrà offerto un pezzo di torta di spinaci dal forno tradizionale locale. Prossima fermata Agrari Beach. Una lunga spiaggia sabbiosa, che, sebbene frequentata da gente del posto e turisti, offre comunque molto spazio per se stessi. Di solito è diviso a metà: ombrelloni e lettini da un lato, solo sabbia dall'altro. Offre acque cristalline e un bar-ristorante più economico rispetto al resto di Mykonos. Alla fine ti fermerai in un sito molto noto che tutti i visitatori dell'isola devono vedere, al fine di catturare una vista panoramica della città di Mykonos. *L'ordine dei siti visitati può variare.

Mykonos: trasferimento in barca a Delos con audioguida per cellulare

9. Mykonos: trasferimento in barca a Delos con audioguida per cellulare

Goditi una visita autoguidata al sito archeologico di Delos, con partenza da Mykonos. Fai un giro in barca fino a Delos e vivi il sito al tuo ritmo e ascolta l'audioguida su un telefono cellulare per saperne di più sul sito. Inizia il tour organizzando il tuo biglietto e recandoti al porto per salire a bordo della barca. Rilassati durante la crociera per i 30 minuti necessari per raggiungere la famosa isola di Delos. Paga in loco il tuo biglietto d'ingresso (8€ adulto, 4€ ridotto) ed entra nel sito archeologico. Passeggia ed esplora il sito al tuo ritmo con un audiotour e un'audioguida da scaricare sul cellulare prima di arrivare al tour. Ascolta interessanti commenti sul lato durante l'esplorazione, disponibili in inglese, francese, spagnolo e italiano.

Mykonos: Escursione a terra con servizio di prelievo dal terminal della nave da crociera

10. Mykonos: Escursione a terra con servizio di prelievo dal terminal della nave da crociera

Inizia il tour con il prelievo dal terminal della tua nave da crociera. Esplora i siti di Mykonos con questa escursione a terra. Scatta foto alla spiaggia di Kalafatis e ammira il monastero di Panagia Tourliani nella città di Ano Mera. Partecipa a un tour guidato a piedi attraverso le principali attrazioni dell'incantevole città di Mykonos. Scegli di essere prelevato dal terminal delle navi da crociera di Mykonos New Port o dal punto di sbarco dei tender delle crociere. Siediti e rilassati nell'autobus con aria condizionata durante il tragitto verso l'iconico Faro di Armenistis. Ammira la vista del mare e delle isole circostanti dal faro. Prosegui verso la spiaggia di Kalafatis dove avrai un po' di tempo per uscire e scattare qualche foto. Dirigiti verso l'entroterra per raggiungere il villaggio di Ano Mera, dove si trova il monastero restaurato del XVI secolo Panagia Tourliani. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando nella piazza del villaggio o visitando un caffè. Mentre passeggi per lo storico villaggio di pescatori, lasciati affascinare dalle iconiche case a forma di cubo e imbiancate a calce che definiscono l'architettura dell'isola. Soffermati su punti di riferimento significativi, come i famosi Mulini a vento, l'incantevole Piccola Venezia e la caratteristica chiesa di Paraportiani, ognuno dei quali racchiude un pezzo della ricca storia di Mykonos. Termina il tuo tour sul lungomare di Mykonos.

Tutte le attività

209 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mykonos (città)

Mykonos (città): quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ornos

Mykonos (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos (città)? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.248 recensioni

Tutto era perfettamente pianificato. Siamo stati prelevati e riportati al nostro hotel. Abbiamo optato per una visita guidata di Delos che è altamente raccomandata. Cleo è stata fantastica e ha dato vita alla civiltà di Delos. Il barbecue era delizioso e preparato a bordo. Il nuoto che seguì in una baia sull'isola di Rhenia fu calmo e bellissimo. Sarebbe stato utile sapere in anticipo che saremmo saliti a bordo della nave su un'asse stretta. Tuttavia ciò ha arricchito l'avventura. Il personale è riuscito magnificamente ad aiutare quelli di noi che sono stati "sfidati" nel processo. Tutto intorno, è stata una giornata fantastica

Il trasporto da e per il nostro hotel è stato organizzato all'ultimo minuto, ma il venditore ha fatto di tutto per venirci incontro. La crociera stessa è stata fantastica. L'equipaggio è stato molto gentile e sempre pronto a soddisfare qualsiasi richiesta. Il tour di Delos è stato molto istruttivo e interessante. C'era un sacco di tempo concesso per nuotare e fare snorkeling e il barbecue era eccellente. È stato un ottimo modo per godersi una giornata in acqua con persone interessanti e amichevoli, un equipaggio eccezionale e cibo delizioso. Lo consiglio vivamente

Eccezionale! Yanna è stata una guida meravigliosa e molto ben informata! Abbiamo avuto tutto il tempo sull'isola per esplorare, fare shopping e rilassarci! Siamo stati fortunati ad arrivare sull'isola piuttosto presto prima che arrivasse la folla dalle navi da crociera e da altri turisti per scattare foto eccellenti! Yanna è stata fantastica mentre ci ha scattato foto a caso durante la nostra passeggiata e poi ce le ha inviate tutte tramite WhatsApp! Un giorno meraviglioso! Consiglia!

Non c'è modo migliore di questo per vedere Delos e conoscere la storia. Ne vale assolutamente la pena. La nostra guida è stata FAVOLOSA.

Bella Gita! La barca è bella e comoda, stupendi bagni in mare ! Lo consiglio