Mykonos
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Mykonos: cosa vedere e cosa visitare

Mykonos: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Mykonos

Con le sue incantevoli case bianche che popolano il litorale e le splendide acque turchesi del suo mare, non sorprende che Mykonos sia una delle destinazioni più fotografate di tutta la Grecia. Nota per le sue spiagge assolate e la sua eccezionale vita notturna, l'isola vanta anche un'infinità di meravigliosi siti d'interesse.

Sito Archeologico di Delos

Queste rovine perfettamente preservate sono il luogo dove nacque Apollo, il dio greco della musica e della verità filosofica. Se lo visiti in estate, arriva di buon'ora per effettuare un tour del sito e per ammirare le statue dei leoni di Mykonos.

Piccola Venezia

In quest'area troverai numerosi caffè e ristoranti, perciò siediti a un tavolo verso la fine della giornata e ammira uno splendido tramonto. Cerca anche di avvistare i famosi pellicani di Mykonos...un'attrazione in più!

Via Matoyianni

Questa deliziosa e sinuosa strada è il luogo perfetto per acquistare abiti di alta moda e gioielli, ma anche cartoline, articoli di bigiotteria e souvenir della tua vacanza a Mykonos.

Chiesa di Paraportiani

Questa chiesa greca ortodossa, tanto amata dai fan di Instagram, è semplice, modesta e dipinta di bianco con un delizioso tetto a cupola. Si tratta di uno degli edifici più belli e suggestivi di Mykonos.

Castello di Panigirakis

Questo storico edificio sorge sulle alte scogliere di Mykonos e oggi ospita un hotel e location per eventi. Da qui potrai ammirare una splendida vista sulla baia oppure partecipare a una lezione di yoga al tramonto.

Elia Beach

Su questa popolare spiaggia caratterizzata da acque limpide e cristalline, potrai usufruire di 2 lettini e un ombrellone al costo di 20 € al giorno. Potrai scegliere se mangiare nel ristorante in loco o se portarti un pranzo al sacco per risparmiare qualcosa.

I Mulini a Vento (Kato Milli)

Visita questa deliziosa attrazione di Mykonos per conoscere una parte della storia dell'isola. La visita al sito non ti richiederà molto tempo, ma si trova a pochi passi dalla Piccola Venezia, perciò puoi tranquillamente includerlo nel tuo tour della zona.

Visitare Mykonos: i nostri suggerimenti

Viaggiatori gay a Mykonos

Da generazioni, Mykonos è una meta turistica molto popolare nella comunita gay di tutto il mondo. La città vanta spiagge, bar e hotel riservati ai gay. Segui la bandiera arcobaleno per raggiungere il lato giusto di Elia Beach, oppure visita la spiaggia di Agrari, dove il costume da bagno è "facoltativo".

Tour delle isole

La bellezza di una vacanza sulle isole greche è data anche dalla facilità con cui potrai spostarti da un'isola all'altra, ammirando un'infinità di siti e attrazioni. Prendi un traghetto da Mykonos per Naxos, Paros, Ios o Santorini per movimentare un po' la tua vacanza. Molte di queste destinazioni sono visitabili anche con un'escursione in giornata.

I migliori club e locali

Mykonos è una città tranquilla, ma di sera offre un'infinità di attrazioni. Le leggi locali sull'inquinamento acustico sono molto severe e ciò significa che non potrai seguire il suono della musica per trovare il locale che cerchi, ma dovrai sapere esattamente dove andare. Lo Scandinavian Disco è un club e luogo d'incontro molto popolare, ma ricorda che la festa qui ha inizio tardi, perciò molti locali si riempiranno solo dopo mezzanotte.

Da ricordare

  • Lingua
    Greco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +30
  • Il periodo migliore per andare
    In primavera e in autunno, quando le temperature non sono così elevate come d'estate, avrai le spiagge tutte per te, ma l'apice della vita notturna dell'isola si ha nei mesi di luglio e agosto.

Cose da fare a Mykonos

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos?  Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Mare, vela, Baia solitaria e cultura: giornata unica

Tour consigliato per vivere una giornata di navigazione in vela. Abbiamo raggiunto una Baia a Rhenia dove c'eravamo solo noi: acqua cristallina. Al pomeriggio un assaggio di cultura sul sito archeologico di Delos: imperdibile per gli amanti dell'archeologia. La giornata fin troppo ventosa era però perfetta per navigare e apprezzare un po'di vita da velisti. A bordo il pranzo a base di pasta, criticabile da italiana, ma accettabile considerando che siamo in Grecia.

Mykonos: crociera in yacht a Delos e Isola di Rhenia Recensito da Annalisa, 29/07/2016

Mykonos
4.1
Basato sul 30 di recensioni dei clienti di GetYourGuide