Cose da fare a
Mykonos

Le case bianche e il mare turchese sono solo un assaggio di ciò che ti aspetta in questa magica isola greca.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Mykonos

Mykonos: crociera al tramonto con bevande

1. Mykonos: crociera al tramonto con bevande

Sali a bordo e goditi il favoloso tramonto di Mykonos! Salpa e goditi una vista magnifica sulla Piccola Venezia e su Mykonos. Getta l'ancora e ammira il "tramonto da sogno" sull'oceano, sulle isole, sulle spiagge all'orizzonte. Goditi le bevande e gli snack serviti a bordo, prima di ripartire per il viaggio di ritorno, godendoti l'affascinante luce emanata dal sole che tramonta sul Mar Egeo. Ricorderai questa crociera per tutta la vita, ed è l'ideale per le coppie, le famiglie, i gruppi di amici o per le persone che semplicemente desiderano rilassarli e vivere dei momenti indimenticabili.

Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

2. Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

Salpa per una crociera mattutina alla scoperta delle isole di Delo e Rhenia, con partenza da Mykonos. La tua crociera parte alle 9:30 dal porto di Agios Ioannis per raggiungere l'isola di Delo, con un arrivo previsto intorno alle 10:30. Unisciti a un tour a piedi del centro storico dell'isola e visita il rinnovato museo archeologico. Se non hai voglia di partecipare al tour panoramico, rimani a bordo della barca per rilassarti e prendere il sole sul ponte superiore. Intorno alle 12:15 salperai verso l'isola di Rhenia, dove farai il bagno e assaporerai l'ottimo pranzo a base di piatti alla griglia, servito a bordo della barca. Riscaldati sotto il caldo sole greco, poi rinfrescati con un tuffo nel mare turchese. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling fornita a bordo per apprezzare il colorato mondo sommerso. Riprenderai la navigazione per Mykonos verso le ore 14:45.

Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

3. Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

Dai inizio a questo tour mattutino di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Isola di Delo: transfer in barca da Mykonos

4. Isola di Delo: transfer in barca da Mykonos

Parti dal vecchio porto di Mykonos, rilassati durante la crociera di 40 minuti, senti la brezza del mare sulla pelle e guarda l'isola Rineia da lontano. All'arrivo a Delo avrai alcune ore a disposizione per esplorare l'area al ritmo che preferisci. Il biglietto di ingresso non è incluso nel prezzo ma puoi facilmente acquistarlo all'entrata. Sarà anche disponibile una guida, se lo desideri. Più tardi, potrai usufruire dello stesso biglietto per salire a bordo della barca e tornare al vecchio porto di Mykonos, dopo una giornata all'insegna dell'esplorazione di un'antica civiltà.

Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

5. Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

Con questa crociera di 6 ore e 30 minuti da Mykonos, sali a bordo della nave mercantile "Dolphins of Delos" e naviga alla scoperta dell'antico sito archeologico di Delos. Situato ad appena 45 minuti dal porto della città di Mykonos, Delos è uno dei luoghi più sacri in Grecia. Fu il centro delle Isole Cicladi nel mondo antico e il luogo di nascita delle divinità greche Apollo e Artemide. Grazie alla sua posizione mistica, l'isola è diventata la sede della prima civiltà multiculturale e fu un importante centro commerciale nell'antica Grecia. Durante questo tour visita le case di Dioniso e Cleopatra e ammira bellissimi mosaici e statue, un'esperienza davvero emozionante sia per gli amanti dell'arte che per i semplici curiosi. La sosta a Delos è facoltativa e, se preferisci rilassarti sotto il sole del Mar Egeo, scegli di raggiungere la vicina isola di Rhenia, dove potrai goderti la pace e la bellezza di una spiaggia privata a tua completa disposizione. Durante la giornata ti sarà inoltre offerto il pranzo a base di piatti freddi tra cui foglie di vite ripiene, olive, affettati turchi, pomodori, feta, tzatziki e pane accompagnati da vino, birra, ouzo, bibite e acqua.

Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

6. Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

Dai inizio a questo tour serale della durata di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Isole di Delo e Rhenia: tour in barca da Mykonos

7. Isole di Delo e Rhenia: tour in barca da Mykonos

Sali a bordo di un'imbarcazione per scoprire le cosiddette "Sorelle Cicladiche" di Mykonos, Delo e Rhenia. Parti da Mykonos e salpa alla volta dell'antico sito di Delo. All'arrivo, puoi restare a bordo, nuotare nelle acque verdi e blu o sbarcare per un tour di 2 ore dello splendido patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Prosegui per le ipnotiche spiagge di Rhenia. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola disabitata. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline. Scopri baie sabbiose e goditi le spiagge poco frequentate, prima di rientrare a Mykonos.

Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

8. Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

La tua esperienza in barca inizia con il trasporto gratuito dal tuo hotel o da un punto di incontro scelto in base all'ubicazione dell'alloggio. Un assistente ti darà il benvenuto e ti spiegherà l'itinerario della crociera. Alle 08:45 raggiungerai in gommone il tuo yacht, ormeggiato nella baia di Agios Ioannis.  Dopo un briefing sulle norme di sicurezza da parte dell'equipaggio, alle 09:30 partirai alla volta di Rhenia e Delo, nel cuore delle Cicladi, a poche miglia a sud-est di Mykonos. L'equipaggio sarà ben lieto di mostrarti come issare e regolare le vele ma anche come guidare lo yacht, se il tempo lo consente. Durante il viaggio, mentre ammiri lo stupendo panorama e le fantastiche acque blu dell'Egeo, potrai ascoltare la tua musica preferita. Rilassati sul ponte, prendi il sole e ascolta la storia dell'isola raccontata dall'equipaggio. Dopo circa 1 ora di navigazione, arriverai sull'isola incontaminata di Rhenia, separata dall'isola sacra di Delo da un piccolo stretto. Getta l'ancora nell'idilliaca baia e approfitta di un paio d'ore per nuotare, fare snorkeling e poi pranzare a bordo con un piatto di pasta, insalata greca e frutta fresca. Gusta il vino della casa e le bevande analcoliche. La fermata successiva sarà il sito archeologico di Delo, dove avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti/2 ore per visitare l'isola con una guida professionista che parla inglese. In base alla mitologia, Delo ha dato i natali ad Apollo, il dio del sole e della musica, e alla sua gemella Artemide, la dea della luna e della caccia. Il santuario dedicato ad Apollo e Artemide è circondato da una città ellenica di circa 30.000 abitanti, con monumenti e stupendi mosaici dei periodi arcaico, classico ed ellenico che vale senz'altro la pena visitare. Delo fu abitata dal 2500 al 69 a.C. e fu un centro religioso famoso, nonché un importante centro per il commercio. Fu proclamata porto esentasse e, grazie alla strategica posizione geografica, divenne il centro dei passaggi commerciali tra Nord, Sud, Est e Ovest del Mediterraneo. Nel 1990 l'intera Isola di Delo è stata dichiarata patrimonio dell'umanità ed è protetta dall'UNESCO. Visita il museo e sali sul Monte Cinto, che con i suoi 112 metri garantisce un panorama straordinario sulle Isole Cicladi. Alle 15:30 farai ritorno ad Agios Ioannis. L'arrivo è previsto per le 16:30. Potrai usufruire del trasporto gratuito al rientro.

Mykonos: crociera al tramonto e aperitivo solo per adulti

9. Mykonos: crociera al tramonto e aperitivo solo per adulti

Partecipa a una magica crociera al tramonto di 2 ore e 30 minuti, pensata per gli adulti, lungo le coste di Mykonos. Rilassati e lasciati avvolgere da un'atmosfera incantevole nel corso della navigazione. L'imbarco avviene nel tardo pomeriggio, circa 30 minuti prima dell'orario di partenza stabilito in baso all'ora in cui il sole tramonta. Approfitta del prelievo gratuito dal tuo alloggio per raggiungere il punto di imbarco. Avventurati al largo nel Mar Egeo e goditi una crociera rilassante lungo la costa di Mykonos. Scegli tra il vino frizzante e l'ouzo greco, accompagnando il tuo aperitivo con saporiti snack e stuzzichini. Lasciati stupire dalla moltitudine di colori che si aprono alla vista mentre il sole tramonta.

Mykonos: crociera in catamarano di lusso con pranzo e bevande

10. Mykonos: crociera in catamarano di lusso con pranzo e bevande

Salpa sul Mar Egeo con questa crociera in catamarano da Mykonos. Esplora le baie cristalline intorno alle isole di Rheina e Delo. Nuota, fai snorkeling o semplicemente rilassati al sole. Getta l'ancora per un delizioso pasto greco cucinato e servito a bordo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggia in minivan con aria condizionata verso il nuovo porto di Mykonos per la tua crociera. Incontra il tuo skipper professionista e l'equipaggio. Sistemati in un posto confortevole sul moderno catamarano. Siediti e ammira le piccole case bianche dell'isola mentre la tua nave si allontana dal molo. Rilassati e goditi la brezza marina e scatta foto dei panorami mentre il tuo catamarano attraversa le onde del Mar Egeo. Goditi il vino tradizionale illimitato di Mykonos mentre navighi. Dopo un breve viaggio attraverso la parte settentrionale dell'isola, prosegui verso il sito archeologico di Delos. Sfrutta al meglio una breve sosta davanti a Delos scattando foto del sito dalla nave. Scopri la storia dell'isola dalla tua guida. Quindi, salpa verso la vicina isola di Rhenia e getta l'ancora in una piccola baia con acque turchesi cristalline. Prenditi del tempo per nuotare o fare snorkeling mentre l'equipaggio prepara il tuo delizioso pranzo. Assapora questo delizioso pasto greco a bordo. Durante il viaggio di ritorno, ammira i pittoreschi mulini a vento sull'isola e la città di Mykonos. Se scegli la crociera al tramonto, assisti a un bellissimo tramonto dorato. Guarda come il sole tramonta oltre l'orizzonte. Ritorna al porto e termina il tour con un drop-off in hotel.

Domande frequenti su Mykonos

Quali sono le migliori attrazioni di Mykonos?

Pianifica la tua visita

  • Viaggiatori gay a Mykonos

    Da generazioni, Mykonos è una meta turistica molto popolare nella comunita gay di tutto il mondo. La città vanta spiagge, bar e hotel riservati ai gay. Segui la bandiera arcobaleno per raggiungere il lato giusto di Elia Beach, oppure visita la spiaggia di Agrari, dove il costume da bagno è "facoltativo".

  • Tour delle isole

    La bellezza di una vacanza sulle isole greche è data anche dalla facilità con cui potrai spostarti da un'isola all'altra, ammirando un'infinità di siti e attrazioni. Prendi un traghetto da Mykonos per Naxos, Paros, Ios o Santorini per movimentare un po' la tua vacanza. Molte di queste destinazioni sono visitabili anche con un'escursione in giornata.

  • I migliori club e locali

    Mykonos è una città tranquilla, ma di sera offre un'infinità di attrazioni. Le leggi locali sull'inquinamento acustico sono molto severe e ciò significa che non potrai seguire il suono della musica per trovare il locale che cerchi, ma dovrai sapere esattamente dove andare. Lo Scandinavian Disco è un club e luogo d'incontro molto popolare, ma ricorda che la festa qui ha inizio tardi, perciò molti locali si riempiranno solo dopo mezzanotte.

Da ricordare

  • Lingua
    Greco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +30
  • Il periodo migliore per andare
    In primavera e in autunno, quando le temperature non sono così elevate come d'estate, avrai le spiagge tutte per te, ma l'apice della vita notturna dell'isola si ha nei mesi di luglio e agosto.

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.218 recensioni

Esperienza top. Appena siamo arrivati al punto di incontro, facile da trovare, siamo stati accolti in un ambiente piacevole e famigliare. Tutto lo staff si impegna a rendere la giornata indimenticabile. Dopo aver salpato abbiamo navigato per un’oretta circa fino ad arrivare all’isola di Delos. A questo punto si poteva scegliere se rimanere a bordo o visitare l’isola. Noi abbiamo deciso di fare un giro tra le rovine ed è stata una bellissima scelta, magari un po’ più di tempo (si ha un’oretta e mezza circa) avrebbe permesso una visita più approfondita. Dopo essere risaliti abbiamo navigato fino all’isola di Rehia, dove abbiamo potuto sbarcare, fare un giro sulla spiaggia (privata) e rilassarci. Siamo poi risaliti a bordo e abbiamo consumato un buon pranzo fatto di spiedini (pollo e maiale), insalata greca, tzatziki, riso e pane. Dopo altro tempo relax la barca è ripartita verso Mykonos avvicinandosi alla costa della città per permettere una vista unica.

Giornata assolutamente fantastica, solo pochi di noi sulla barca. Servizio 5 stelle, vino e birra a disposizione tutto il giorno. Prima tappa Delos - bellissima piccola isola con sito archeologico, pagata per il tour che era un gruppo numeroso e sfortunatamente non abbastanza cuffie per tutti ma la guida del tour era ben informata. Quindi salì sulla vetta dell'isola con splendidi panorami. Poi mi sono fermato per una nuotata in un'acqua incantevole e ho fatto un delizioso pranzo a base di insalata, spiedini, pane, verdure e poi sono tornato alla deriva. Il miglior giorno della nostra vacanza e lo consiglierei a tutti!

Grande esperienza! Eravamo un gruppo di 5 persone e avevamo la barca per noi stessi. È stato un caloroso benvenuto da parte di John e Lisa, con bevande illimitate, antipasti freschi e pranzo. Abbiamo provato a guidare la barca. Nel complesso una fantastica gita di un giorno, molto consigliato, bravo ⭐️⭐️

Ho perso il volo per Mykonos e devo arrivare il giorno successivo. Ho inviato loro un messaggio tramite l'app sul cambio del volo e sono stati pronti a rispondere per riprogrammare il ritiro per il giorno successivo.

Stefanos è stato una guida eccellente, disponibile, simpatica e preparata che ci ha permesso di immergerci completamente nella meravigliosa atmosfera di Mykonos. Consigliatissima!