Mykonos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mykonos: le migliori attrazioni

Mykonos: i luoghi da non perdere

Le 7 attrazioni da non perdere a Mykonos

Con le sue incantevoli case bianche che popolano il litorale e le splendide acque turchesi del suo mare, non sorprende che Mykonos sia una delle destinazioni più fotografate di tutta la Grecia. Nota per le sue spiagge assolate e la sua eccezionale vita notturna, l'isola vanta anche un'infinità di meravigliosi siti d'interesse.

  • Sito Archeologico di Delos

    1. Sito Archeologico di Delos

    Queste rovine perfettamente preservate sono il luogo dove nacque Apollo, il dio greco della musica e della verità filosofica. Se lo visiti in estate, arriva di buon'ora per effettuare un tour del sito e per ammirare le statue dei leoni di Mykonos.

  • Piccola Venezia

    2. Piccola Venezia

    In quest'area troverai numerosi caffè e ristoranti, perciò siediti a un tavolo verso la fine della giornata e ammira uno splendido tramonto. Cerca anche di avvistare i famosi pellicani di Mykonos...un'attrazione in più!

  • Via Matoyianni

    3. Via Matoyianni

    Questa deliziosa e sinuosa strada è il luogo perfetto per acquistare abiti di alta moda e gioielli, ma anche cartoline, articoli di bigiotteria e souvenir della tua vacanza a Mykonos.

  • Chiesa di Paraportiani

    4. Chiesa di Paraportiani

    Questa chiesa greca ortodossa, tanto amata dai fan di Instagram, è semplice, modesta e dipinta di bianco con un delizioso tetto a cupola. Si tratta di uno degli edifici più belli e suggestivi di Mykonos.

  • 5. Castello di Panigirakis

    Questo storico edificio sorge sulle alte scogliere di Mykonos e oggi ospita un hotel e location per eventi. Da qui potrai ammirare una splendida vista sulla baia oppure partecipare a una lezione di yoga al tramonto.

  • Elia Beach

    6. Elia Beach

    Su questa popolare spiaggia caratterizzata da acque limpide e cristalline, potrai usufruire di 2 lettini e un ombrellone al costo di 20 € al giorno. Potrai scegliere se mangiare nel ristorante in loco o se portarti un pranzo al sacco per risparmiare qualcosa.

  • I Mulini a Vento (Kato Milli)

    7. I Mulini a Vento (Kato Milli)

    Visita questa deliziosa attrazione di Mykonos per conoscere una parte della storia dell'isola. La visita al sito non ti richiederà molto tempo, ma si trova a pochi passi dalla Piccola Venezia, perciò puoi tranquillamente includerlo nel tuo tour della zona.

Pianifica la tua visita

  • Viaggiatori gay a Mykonos

    Da generazioni, Mykonos è una meta turistica molto popolare nella comunita gay di tutto il mondo. La città vanta spiagge, bar e hotel riservati ai gay. Segui la bandiera arcobaleno per raggiungere il lato giusto di Elia Beach, oppure visita la spiaggia di Agrari, dove il costume da bagno è "facoltativo".

  • Tour delle isole

    La bellezza di una vacanza sulle isole greche è data anche dalla facilità con cui potrai spostarti da un'isola all'altra, ammirando un'infinità di siti e attrazioni. Prendi un traghetto da Mykonos per Naxos, Paros, Ios o Santorini per movimentare un po' la tua vacanza. Molte di queste destinazioni sono visitabili anche con un'escursione in giornata.

  • I migliori club e locali

    Mykonos è una città tranquilla, ma di sera offre un'infinità di attrazioni. Le leggi locali sull'inquinamento acustico sono molto severe e ciò significa che non potrai seguire il suono della musica per trovare il locale che cerchi, ma dovrai sapere esattamente dove andare. Lo Scandinavian Disco è un club e luogo d'incontro molto popolare, ma ricorda che la festa qui ha inizio tardi, perciò molti locali si riempiranno solo dopo mezzanotte.

Da ricordare

  • Lingua
    Greco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +30
  • Il periodo migliore per andare
    In primavera e in autunno, quando le temperature non sono così elevate come d'estate, avrai le spiagge tutte per te, ma l'apice della vita notturna dell'isola si ha nei mesi di luglio e agosto.

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.158 recensioni

Mare, vela, Baia solitaria e cultura: giornata unica

Tour consigliato per vivere una giornata di navigazione in vela. Abbiamo raggiunto una Baia a Rhenia dove c'eravamo solo noi: acqua cristallina. Al pomeriggio un assaggio di cultura sul sito archeologico di Delos: imperdibile per gli amanti dell'archeologia. La giornata fin troppo ventosa era però perfetta per navigare e apprezzare un po'di vita da velisti. A bordo il pranzo a base di pasta, criticabile da italiana, ma accettabile considerando che siamo in Grecia.

Le migliori vedute e impressioni di isola e città

Siamo stati fortunati che una guida eccezionale come Brian (che vive sull’isola da 50 anni) ci ha accompagnati attraverso il paesaggio, spiegandoci in dettaglio tradizioni, storia e cultura che caratterizzano l’isola è la città. Gita insolita e molto interessante.

Una delle cose più interessanti da fare se vi trovate a Mykonos

Eravamo un piccolo gruppo di 15 persone, la nostra guida, Cristiana, è preparata e dalle sue parole traspare tutta la passione che mette nel suo lavoro