Mykonos Archeologia

Mykonos Archeologia: le attività più consigliate

Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

1. Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

Scopri le antiche rovine dell'isola di Delos con questo tour in barca da Mykonos. Ammira luoghi come la casa di Dioniso, il Colosso dei Nassi e il Tempio di Apollo. Torna indietro nel tempo passeggiando tra le rovine di un mercato. Dai inizio a questo tour mattutino con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Isola di Delo: transfer in barca da Mykonos

2. Isola di Delo: transfer in barca da Mykonos

Parti dal vecchio porto di Mykonos, rilassati durante la crociera di 40 minuti, senti la brezza del mare sulla pelle e guarda l'isola Rineia da lontano. All'arrivo a Delo avrai alcune ore a disposizione per esplorare l'area al ritmo che preferisci. Il biglietto di ingresso non è incluso nel prezzo ma puoi facilmente acquistarlo all'entrata. Sarà anche disponibile una guida, se lo desideri. Più tardi, potrai usufruire dello stesso biglietto per salire a bordo della barca e tornare al vecchio porto di Mykonos, dopo una giornata all'insegna dell'esplorazione di un'antica civiltà.

Sito archeologico di Delos: tour guidato serale da Mykonos

3. Sito archeologico di Delos: tour guidato serale da Mykonos

Senti il vento tra i capelli durante un viaggio in barca da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Isole di Delo e Mykonos: crociera di un giorno da Nasso

4. Isole di Delo e Mykonos: crociera di un giorno da Nasso

Parti da Nasso e naviga lungo il mar Egeo alla scoperta dell'isola disabitata di Delo. Esplora l'isola greca ritenuta sacra sin dall'antichità. Approfitta di 3 ore di tempo libero per camminare tra le rovine e ammirare i manufatti del piccolo museo. All'arrivo, ingaggia una guida privata professionista direttamente in loco per un'esperienza migliore, oppure unisciti a uno dei tanti tour di gruppo. Naviga verso l'isola dei jet-set di Mykonos per altre 3 ore di tempo libero. Approfitta del tempo a disposizione per visitare la città di Mykonos e passeggiare per i graziosi vicoli del romantico quartiere di Little Venice.  Sali sulla collina per vedere da vicino i famosi mulini a vento e godere di una vista spettacolare sui dintorni. Concludi questa incredibile giornata rientrando a Nasso in prima serata.

Delo: tour da Mykonos

5. Delo: tour da Mykonos

Usuifrici del servizio di prelievo al tuo alloggio o al porto turistico di Mykonos alle 09:15 per raggiungere il nuovo porto della città di Mykonos. Sali a bordo del traghetto e dirigiti sull'isola di Delos, secondo la mitologia greca, il luogo dove nacquero Apollo e Artemide. Dal VIII secolo al I secolo a.C. Delos è stata un influente centro commerciale, religioso e culturale, oggi è uno dei più importanti siti archeologici nel mar Mediterraneo. Una volta arrivato sull'isola, la guida ti accompagnerà attraverso la città antica. Visita gli antichi mercati e le piazze pubbliche, il Tempio di Apollo e quello di Artemide. Esplora la città vecchia e l'anfiteatro, passeggia sulla celebre terrazza dei leoni, famosa per le statue di marmo posizionate a protezione della Via Sacra. Visita il museo e ammira i reperti rinvenuti nel corso dei secoli, sculture risalenti al periodo, arcaico, classico, ellenistico e all'era dei Romani, inoltre il museo possiede una collezione di imbarcazioni antiche e reperti della vita quotidiana di quel periodo. Fai una pausa nel bar che si trova accanto al museo, prima di salire a bordo del traghetto per tornare a Mykonos. Se non hai prenotato un'opzione alternativa, è disponibile un servizio di transfer al tuo alloggio o in una località a tua scelta. Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio o dal porto crociere di Mykonos alle ore 9:00, per raggiungere il punto d'imbarco per il traghetto che ti porterà sull'isola di Delos. Incontra la guida e sali a bordo del traghetto in direzione dell'isola di Delos, il luogo dove, secondo la mitologia greca, nacquero Apollo e Artemide.

Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

6. Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

Salpa per una crociera mattutina alla scoperta delle isole di Delo e Rhenia, con partenza da Mykonos. La tua crociera parte alle 9:30 dal porto di Agios Ioannis per raggiungere l'isola di Delo, con un arrivo previsto intorno alle 10:30. Unisciti a un tour a piedi del centro storico dell'isola e visita il rinnovato museo archeologico. Se non hai voglia di partecipare al tour panoramico, rimani a bordo della barca per rilassarti e prendere il sole sul ponte superiore. Intorno alle 12:15 salperai verso l'isola di Rhenia, dove farai il bagno e assaporerai l'ottimo pranzo a base di piatti alla griglia, servito a bordo della barca. Riscaldati sotto il caldo sole greco, poi rinfrescati con un tuffo nel mare turchese. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling fornita a bordo per apprezzare il colorato mondo sommerso. Riprenderai la navigazione per Mykonos verso le ore 14:45.

Da Paro: tour di un giorno a Delo e Mykonos in barca

7. Da Paro: tour di un giorno a Delo e Mykonos in barca

Visita l'isola rocciosa e disabitata di Delo. Nonostante le sue piccole dimensioni, Delo era considerata una delle isole più sacre nella cultura dell'antica Grecia. Trascorri 3 ore sull'isola; per un'esperienza più completa, ingaggia una guida privata professionista all'arrivo, oppure prendi parte a un tour di gruppo prima di proseguire. Raggiungi poi la famosa isola di Mykonos, dove avrai a disposizione altre 3 ore di tempo libero. Sfrutta questo tempo a disposizione per esplorare la città di Mykonos. Cammina verso Little Venice, gironzola per le stradine pittoresche e sali sul colle con i mulini a vento per ammirare lo spettacolare panorama. In prima serata farai ritorno a Paro.

Da Mykonos: crociera all-inclusive a Delos e Rhenia con pranzo

8. Da Mykonos: crociera all-inclusive a Delos e Rhenia con pranzo

Scopri l'isola di Rhenia e Delos, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con una crociera privata o di gruppo da Mykonos. Naviga attraverso il mare per ammirare l'antico sito archeologico e rilassati sulle spiagge dorate di Rhenia prima di fare una pausa dallo snorkeling con un buffet mediterraneo. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Mykonos e sali a bordo della barca per incontrare il tuo capitano per la giornata. Naviga sulle onde e guarda la bellissima costa scomparire dietro di te. Arrivo all'isola di Delo, un tesoro archeologico che risale all'antica Grecia. Passeggia tra le rovine di mercati, case, templi e un anfiteatro mentre ti immergi nel mistero del passato. Prosegui verso l'idilliaca isola di Rhenia, cogliendo l'occasione per prendere il sole sulla splendida spiaggia o tuffarti nel mare rinfrescante. Usa l'attrezzatura sulla barca per fare snorkeling tra banchi di pesci colorati sotto le onde o prova lo standup paddle boarding. Concediti un delizioso buffet in stile mediterraneo per il pranzo in barca e goditi un bicchiere di vino, birra o bibite analcoliche. Rilassati con viste pittoresche e ascolta i suoni rilassanti dell'oceano prima di fare ritorno a Mykonos.

Mykonos: crociera a Delos e Rhenia con bagno e pasto greco

9. Mykonos: crociera a Delos e Rhenia con bagno e pasto greco

Naviga nel Mar Egeo ed esplora il sito archeologico di Delo, famoso in tutto il mondo, con questa crociera da Mykonos. Nuota e pagaia nelle baie appartate dell'isola disabitata di Rhenia, banchetta con il cibo greco e brinda alla tua avventura con un bicchiere di vino. Dopo essere salito a bordo della barca, salpa dal porto di Tourlos, dirigendoti verso l'isola di Delos e la sua antica città (biglietti d'ingresso non inclusi). All'arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare sull'isola ed esplorare il luogo di nascita mitologico del dio greco Apollo. Le rovine dell'isola ti mostreranno templi dorici, antichi mercati, un anfiteatro, case con mosaici e l'iconica Terrazza dei Leoni. Quindi, salpa per l'isola di Rhenia. Fermati per 2,5 ore per fare il bagno, prendere il sole e fare il paddle boarding nelle acque cristalline dell'isola. Goditi la privacy imbattibile lontano dalla cosmopolita Mykonos. Più tardi, siediti per un pranzo tradizionale greco mediterraneo preparato al momento a bordo. Buon appetito con vino, bibite e frutta fresca. In prima serata, la barca partirà per riportarti a Mykonos.

Mykonos: crociera in catamarano con pasto e bevande

10. Mykonos: crociera in catamarano con pasto e bevande

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minivan con aria condizionata fino al nuovo porto di Mykonos per la tua crociera in catamarano. Incontra il tuo skipper professionista e l'equipaggio e trova un posto comodo sul moderno catamarano. Siediti e ammira le piccole case bianche dell'isola mentre la tua nave si allontana dal molo. Rilassati e goditi la brezza marina e scatta foto dei panorami mentre il tuo catamarano attraversa le onde del Mar Egeo. Durante la navigazione, goditi il vino tradizionale illimitato di Mykonos. Dopo un breve viaggio attraverso la parte settentrionale dell'isola, prosegui verso il sito archeologico di Delos. Goditi una breve sosta davanti a Delos dove puoi scattare foto del sito dalla nave mentre la tua guida spiega la storia dell'isola. Quindi, salpa verso la vicina isola di Rhenia e getta l'ancora in una piccola e bellissima baia con acque turchesi e cristalline. Prenditi del tempo per nuotare o fare snorkeling mentre l'equipaggio prepara il tuo delizioso pranzo, che ti godrai a bordo. Durante il viaggio di ritorno, ammira alcuni dei pittoreschi mulini a vento dell'isola e della città di Mykonos. Se hai scelto la crociera al tramonto, rilassati e goditi un bellissimo tramonto dorato. Scatta qualche foto e guarda come il sole tramonta oltre l'orizzonte. Infine, attracca al porto e termina il tour con il rientro in hotel.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Mykonos

Quali sono le migliori attrazioni di Mykonos?

Le attrazioni imperdibili di Mykonos sono:

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 463 recensioni

Ho prenotato spontaneamente l'escursione il giorno prima e ho ricevuto molto rapidamente un'e-mail con tutto ciò che era importante.Siamo stati prelevati ad Alki alle 8:25 del mattino e portati a Naoussa. Lì i nostri biglietti sono stati quindi scansionati e abbiamo ricevuto il nostro biglietto per la giornata. Quando si entra e si esce dalla barca, l'equipaggio ti fornisce tutte le informazioni importanti sull'arrivo e sulla partenza. Su Delos consiglio a tutti di andare in esplorazione da soli! Il tour con una guida non vale davvero la pena perché vuole 7€ in più e fa solo il percorso 1 di 1:30 ore. Se sei veloce e non esplori ogni scheda informativa fino all'ultimo dettaglio, puoi persino scalare la montagna a Delos e il percorso 2 in meno di 3 ore. Non entrerò più nel dettaglio di Mykonos ora perché quest'isola parla semplicemente da sola. Posso assolutamente consigliare questa escursione a tutti.

Delo è un luogo magico. ricco di storia e mitologia. Inoltre, siamo stati fortunati ad avere una guida greca, Atena, che l'ha reso super interessante. È stata direttrice degli scavi negli anni '80, e dimostra che sa molto e, soprattutto, che si appassiona a trasmetterlo ai turisti. Consigliatissima la visita guidata.

Ottima visita di Delo. Il nostro ragazzo privato era perfetto (vedi sotto). L'unica cosa che potrebbe essere migliorata è il punto di incontro / un po' lasciato da soli per orientarsi, è necessario chiedere più volte / fare la fila ecc. Anche se abbiamo preso una guida privata / tagliamo la linea

Bravissimo staff e capitano,puntuali gentili e simpatici,molto educati. Cibo eccellente

Buon servizio, posti comodi. Gentilezza del personale.