Aggiungi date

Mykonos Architettura

Mykonos Architettura: le attività più consigliate

Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

1. Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

Scopri le antiche rovine dell'isola di Delos con questo tour in barca da Mykonos. Ammira luoghi come la casa di Dioniso, il Colosso dei Nassi e il Tempio di Apollo. Torna indietro nel tempo passeggiando tra le rovine di un mercato. Dai inizio a questo tour mattutino con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

2. Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

Salpa per una crociera mattutina alla scoperta delle isole di Delo e Rhenia, con partenza da Mykonos. La tua crociera parte alle 9:30 dal porto di Agios Ioannis per raggiungere l'isola di Delo, con un arrivo previsto intorno alle 10:30. Unisciti a un tour a piedi del centro storico dell'isola e visita il rinnovato museo archeologico. Se non hai voglia di partecipare al tour panoramico, rimani a bordo della barca per rilassarti e prendere il sole sul ponte superiore. Intorno alle 12:15 salperai verso l'isola di Rhenia, dove farai il bagno e assaporerai l'ottimo pranzo a base di piatti alla griglia, servito a bordo della barca. Riscaldati sotto il caldo sole greco, poi rinfrescati con un tuffo nel mare turchese. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling fornita a bordo per apprezzare il colorato mondo sommerso. Riprenderai la navigazione per Mykonos verso le ore 14:45.

Sito archeologico di Delos: tour guidato serale da Mykonos

3. Sito archeologico di Delos: tour guidato serale da Mykonos

Senti il vento tra i capelli durante un viaggio in barca da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Delos: tour guidato dal porto crocieristico

4. Delos: tour guidato dal porto crocieristico

Questo tour della durata di 5 ore comincia con un breve viaggio in autobus che ti porterà dal porto nuovo al porto vecchio di Mykonos. Qui salirai a bordo di una barca e dopo 30 minuti, raggiungerai Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Mykonos: crociera Delos e Rhenia con nuotata e pasto greco

5. Mykonos: crociera Delos e Rhenia con nuotata e pasto greco

Naviga nel Mar Egeo ed esplora il sito archeologico di Delo, famoso in tutto il mondo, con questa crociera da Mykonos. Nuota e pagaia nelle baie appartate dell'isola disabitata di Rhenia, banchetta con il cibo greco e brinda alla tua avventura con un bicchiere di vino. Dopo essere salito a bordo della barca, salpa dal porto di Tourlos, dirigendoti verso l'isola di Delos e la sua antica città (biglietti d'ingresso non inclusi). All'arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare sull'isola ed esplorare il luogo di nascita mitologico del dio greco Apollo. Le rovine dell'isola ti mostreranno templi dorici, antichi mercati, un anfiteatro, case con mosaici e l'iconica Terrazza dei Leoni. Quindi, salpa per l'isola di Rhenia. Fermati per 2,5 ore per fare il bagno, prendere il sole e fare il paddle boarding nelle acque cristalline dell'isola. Goditi la privacy imbattibile lontano dalla cosmopolita Mykonos. Più tardi, siediti per un pranzo tradizionale greco mediterraneo preparato al momento a bordo. Buon appetito con vino, bibite e frutta fresca. In prima serata, la barca partirà per riportarti a Mykonos.

Da Paro: tour di un giorno a Delo e Mykonos in barca

6. Da Paro: tour di un giorno a Delo e Mykonos in barca

Visita l'isola rocciosa e disabitata di Delo. Nonostante le sue piccole dimensioni, Delo era considerata una delle isole più sacre nella cultura dell'antica Grecia. Trascorri 3 ore sull'isola; per un'esperienza più completa, ingaggia una guida privata professionista all'arrivo, oppure prendi parte a un tour di gruppo prima di proseguire. Raggiungi poi la famosa isola di Mykonos, dove avrai a disposizione altre 3 ore di tempo libero. Sfrutta questo tempo a disposizione per esplorare la città di Mykonos. Cammina verso Little Venice, gironzola per le stradine pittoresche e sali sul colle con i mulini a vento per ammirare lo spettacolare panorama. In prima serata farai ritorno a Paro.

Isole di Delo e Mykonos: crociera di un giorno da Nasso

7. Isole di Delo e Mykonos: crociera di un giorno da Nasso

Parti da Nasso e naviga lungo il mar Egeo alla scoperta dell'isola disabitata di Delo. Esplora l'isola greca ritenuta sacra sin dall'antichità. Approfitta di 3 ore di tempo libero per camminare tra le rovine e ammirare i manufatti del piccolo museo. All'arrivo, ingaggia una guida privata professionista direttamente in loco per un'esperienza migliore, oppure unisciti a uno dei tanti tour di gruppo. Naviga verso l'isola dei jet-set di Mykonos per altre 3 ore di tempo libero. Approfitta del tempo a disposizione per visitare la città di Mykonos e passeggiare per i graziosi vicoli del romantico quartiere di Little Venice.  Sali sulla collina per vedere da vicino i famosi mulini a vento e godere di una vista spettacolare sui dintorni. Concludi questa incredibile giornata rientrando a Nasso in prima serata.

Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

8. Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

Esplora i siti di Mykonos con questo tour di escursione a terra. Scatta foto alla spiaggia di Kalafatis e ammira il monastero di Panagia Tourliani nella città di Ano Mera. Fai un tour guidato a piedi attraverso le principali attrazioni dell'affascinante città imbiancata di Mykonos. Scegli di essere prelevato dal terminal delle navi da crociera nel porto nuovo di Mykonos o dal punto di sbarco delle barche da crociera. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata sulla strada per l'iconico faro di Armenistis. Ammirate le viste sul mare e sull'isola dal faro. Continua verso la spiaggia di Kalafatis, dove avrai del tempo per uscire e scattare qualche foto. Dirigiti nell'entroterra verso il villaggio di Ano Mera, sede del restaurato monastero cinquecentesco Panagia Tourliani. Trascorri del tempo libero passeggiando per la piazza del paese o visitando un caffè. Prosegui verso la città di Mykonos per il tuo tour guidato a piedi. Immergiti in luoghi come i mulini a vento del XVI secolo e la chiesa greco-ortodossa Paraportiani del XV secolo. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre cammini tra le eleganti case antiche che costeggiano il mare nel quartiere della piccola Venezia. Termina il tuo tour sul lungomare di Mykonos.

Mykonos: tour a piedi

9. Mykonos: tour a piedi

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico di Mykonos e parti alla scoperta dello stile di vita cosmopolita e dell'atmosfera da jet-set di una delle isole più famose dell'Egeo. Avventurati oltre i bar e le boutique alla moda e scopri uno stile di vita più tradizionale. Esplora la vera bellezza della città di Mykonos e viaggia indietro nel tempo con questa suggestiva passeggiata. Inizia il tour alle 10:00 o alle 17:00 (a seconda dell'opzione prenotata) e percorri la strada costiera fino a Piazza Manto, famosa per il suo monumento all'eroina della Guerra d'Indipendenza Greca, Manto Mavrogenous. Dopodiché, visita il quartiere di Matogianni e ammira le vetrine dei negozi di famose case di moda. Scopri l'antica casa della madre di Manto Mavrogenous, il Museo Marittimo e il monumento dei Tre Pozzi fuori dal celebre bar Astra. Prosegui visitando il famoso forno Gioras per gustare dolci e bevande. Poi dirigiti verso i 5 mulini a vento che rappresentano una famosa attrazione locale anche se non sono più in attività. Avventurati lungo stretti sentieri fino al Castello di Chora ed entra nell'area di Scarpa, dove ammirerai le case della Piccola Venezia protese sull'acqua. Osserva l'elaborata Chiesa di Panagia Paraportiani e scopri una delle strutture architettoniche più conosciute della Grecia. Visita il Museo del Folclore (biglietto d'ingresso non incluso), situato nell'ex casa di un capitano. Dopodiché, torna al punto di partenza e lungo il tragitto, ammira la famosa Chiesa di Agios Nikolaos.

Delo e Rineia: crociera con pranzo da Mykonos

10. Delo e Rineia: crociera con pranzo da Mykonos

Scopri la bellezza delle isole di Delo e Rineia con questa crociera da Mykonos. Esplora le rovine dell'antica civiltà greca sull'isola di Delo e rilassati durante la navigazione. Approfitta di bevande gratuite e gusta un delizioso pranzo a base di specialità greche. Sali a bordo alPorto Vecchio di Mykonos ed esplora l'antico sito archeologico di Delo con questa crociera da Mykonos. Visita Delo, uno dei siti più sacri dell'antica Grecia in quanto luogo di nascita di Apollo e Artemide. Grazie alla sua posizione mistica, l'isola è diventata la sede della prima civiltà multiculturale e fu un importante centro commerciale nell'antica Grecia. Scopri le case di Dioniso e Cleopatra, e ammira gli splendidi mosaici e le statue. Scegli se esplorare le rovine di Delo o rilassarti sotto il sole dell'Egeo nella vicina isola di Rineia, dove una spiaggia privata aspetta solo te. Nuota nelle acque cristalline o fai una passeggiata sulla riva. Prova i sapori del posto con un pranzo freddo a base di foglie di vite ripiene, olive, affettato di tacchino, pomodori, feta, salsa tzatziki e pane. Sorseggia birra, vino, ouzo, bevande analcoliche e acqua per tutta la durata della crociera.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
40 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Mykonos

Quali sono le migliori attrazioni di Mykonos?

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 176 recensioni

Fantastica giornata fuori! Delos era così interessante e Mykonos è un bel posto per ammazzare un po' di tempo. L'unico aspetto negativo era che non siamo riusciti a trovare una guida quando siamo arrivati a Delos. Ci sono molti pannelli informativi, ma sento che ottieni di più da un sito come questo con una guida. Se dovessi farlo di nuovo, andrei da Paros invece che da Naxos perché ti fa risparmiare un sacco di viaggi in barca extra.

Giornata fantastica con l'incredibile equipaggio che navigava verso Delos che era semplicemente mozzafiato. L'escursione in cima è valsa la pena per vedere la vista panoramica su tutta l'isola. Poi a Rhenia dove abbiamo potuto nuotare e goderci un delizioso pranzo a bordo. Lo consigliamo vivamente a chiunque visiti Mykonos. Un'esperienza così meravigliosa che non dimenticheremo mai.

Molto rilassante con tanto tempo libero per nuotare, fare snorkeling o semplicemente fare un pisolino al sole. L'equipaggio era eccezionale e molto simpatico. Ho avuto un'ottima conversazione con Henry e ha risposto a molte domande. Lavoravano sodo e erano professionali. La carne e le verdure alla griglia erano probabilmente il mio miglior pasto in Grecia. Semplicemente delizioso!

Bellissima esperienza Storia e cultura e bellissimo mare. La guida (Sigra con i capelli rossi) fantastica! Oltre a tutto questo, uno staff super preparato! Oltre a portarci in un bellissimo mare ci hanno offerto un intrattenimento eccezionale! Davvero bravi e simpatici! Hanno coinvolto tutti. Insomma ne vale la pena! Grazie

wow che giornata!!! Ci siamo divertiti così tanto. Il personale è super gentile e ci hanno portato un sacco di drink per affrontare il caldo. Ci siamo fermati in un posto fantastico per nuotare e dopo abbiamo fatto un fantastico barbecue tradizionale greco. Consiglio vivamente questo!!!