Aggiungi date

Mykonos Attività per i giorni di pioggia

Mykonos Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

1. Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

Esplora i siti di Mykonos con questo tour di escursione a terra. Scatta foto alla spiaggia di Kalafatis e ammira il monastero di Panagia Tourliani nella città di Ano Mera. Fai un tour guidato a piedi attraverso le principali attrazioni dell'affascinante città imbiancata di Mykonos. Scegli di essere prelevato dal terminal delle navi da crociera nel porto nuovo di Mykonos o dal punto di sbarco delle barche da crociera. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata sulla strada per l'iconico faro di Armenistis. Ammirate le viste sul mare e sull'isola dal faro. Continua verso la spiaggia di Kalafatis, dove avrai del tempo per uscire e scattare qualche foto. Dirigiti nell'entroterra verso il villaggio di Ano Mera, sede del restaurato monastero cinquecentesco Panagia Tourliani. Trascorri del tempo libero passeggiando per la piazza del paese o visitando un caffè. Prosegui verso la città di Mykonos per il tuo tour guidato a piedi. Immergiti in luoghi come i mulini a vento del XVI secolo e la chiesa greco-ortodossa Paraportiani del XV secolo. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre cammini tra le eleganti case antiche che costeggiano il mare nel quartiere della piccola Venezia. Termina il tuo tour sul lungomare di Mykonos.

Da Mykonos: tour della fattoria di Ano Mera con visita al monastero

2. Da Mykonos: tour della fattoria di Ano Mera con visita al monastero

Dai un'occhiata alla vita contadina di Mykonos in questo tour pratico. Scopri la storia agricola dell'isola, prova gli spuntini locali e partecipa ad alcune attività agricole. Dal tuo hotel, attraversa il centro dell'isola fino al villaggio di Ano Mera. Successivamente, continua a camminare per circa 400 metri fino a una fattoria di Mykonos. Essere accolti dal sovrintendente della fattoria. Visita i terreni e ascolta mentre raccontano la storia della proprietà e il funzionamento della fattoria. Siediti e rilassati su un tradizionale sedile in pietra sorseggiando il tradizionale raki. Scopri di più sulla storia dell'agricoltura, del bestiame e dei raccolti dell'isola. Goditi uno spuntino contadino composto da pane, pomodori, kopanisti, cetrioli e olive nere dei poveri. Taglia e assapora i prodotti dell'orto, a seconda della stagione. Se desideri partecipare ad alcune attività agricole, il sovrintendente ti fornirà gli strumenti e le istruzioni giuste man mano che procedi. Alcuni compiti includono la pulizia del giardino e il diserbo, il taglio del giardino e del vigneto e la pulizia, l'irrigazione o l'alimentazione degli animali. Se preferisci non essere coinvolto nelle attività agricole, puoi invece scegliere di avere più tempo libero a tuo piacimento.

Safari in SUV dell'isola di Mykonos con pranzo leggero con vino

3. Safari in SUV dell'isola di Mykonos con pranzo leggero con vino

Scegli tra un tour safari mattutino o al tramonto in un SUV. Il tour parte dal porto o dal tuo hotel in un lussuoso e sicuro veicolo Jeep Commander. Incontra il tuo simpatico autista, siediti e ammira le piccole case bianche di Mykonos. La prima tappa sarà su una collina dove potrai vedere il faro e scattare foto di panorami mozzafiato di Mykonos e della vicina isola di Tinos. Il tuo autista ed esperto locale ti fornirà un binocolo, una birra fresca o un rinfresco. Quindi, percorri un percorso che solo la gente del posto conosce fino a raggiungere il Fragma, dove farai una breve sosta per ammirare il lago. Successivamente, visiterai il villaggio di Ano Mera. La vita in questo villaggio ruota attorno alla sua meravigliosa piazza centrale piastrellata di bianco che funge da fulcro con taverne e negozi di souvenir. Ammira il punto di riferimento più famoso di Ano Mera, il monastero di Panagia Tourliani, e visita il monastero con un biglietto gratuito fornito dal tuo partner locale, se lo desideri. Quindi, è il momento di nuotare. La tua scorta ti condurrà in una bellissima baia segreta. Rilassati sulla spiaggia e goditi il vino di Mykonos fatto in casa. L'ultima tappa del viaggio sarà una taverna tradizionale, dove assaggerai alcuni piatti locali e sorseggerai vino. Con ciò, il tuo tour terminerà e l'autista ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro punto sullo stesso percorso.

Da Atene: tour di 10 giorni a Mykonos, Santorini e Creta

4. Da Atene: tour di 10 giorni a Mykonos, Santorini e Creta

Scopri il meglio della Grecia con un viaggio di 10 giorni da Atene. Trascorri notti a Mykonos, Santorini e Creta, mentre ti godi trasferimenti e tour privati. Visita il Palazzo di Cnosso, ammira l'Acropoli di Atene e scopri la vita notturna e lo shopping locali. Giorno 1: giorno di arrivoIl tuo autista ti incontrerà all'aeroporto di Atene per trasferirti al tuo hotel ad Atene. Trascorri la notte ad Atene. Giorno 2: visita guidata privata ad Atene e Plaka Incontra il tuo autista e guida nel tuo hotel per iniziare la giornata con un tour panoramico della città. Quindi, fatti scendere all'Acropoli per continuare il tour con la tua guida ed esplorare l'Acropoli e il Museo dell'Acropoli. Passeggia per le pittoresche strade di Plaka e Monastiraki per ammirare l'architettura greca e assaggiare i famosi souvlaki greci (spiedini di carne). Trascorri la notte ad Atene. 3° giorno: da Atene a Mykonos Parti dal tuo hotel e dirigiti al porto del Pireo per prendere il traghetto per Mykonos. Raggiungi il tuo hotel e trascorri un po' di tempo rilassandoti prima di uscire per goderti l'incredibile vita notturna di Mykonos. Trascorri la notte a Mykonos. Giorno 4: Mykonos Mykonos, l'isola più famosa del mondo, è famosa per la sua vita notturna, le spiagge sabbiose e l'imponente Delos, l'isola sacra di Apollo e Artemide. Goditi il tempo facendo shopping, poi trascorri il resto della notte a Mykonos nel tuo hotel. 5° giorno: da Mykonos a Santorini Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti al porto di Mykonos per imbarcarti sulla barca per Santorini. A Santorini, incontra il tuo autista e trascorri del tempo libero per un drink o una cena in uno dei tanti ristoranti e bar situati proprio sulle rocce a picco sul mare. Trascorri la notte a Santorini. Giorno 6: Santorini Scopri la bellezza e la cultura cicladica di Santorini, prendi il sole e nuota in una spiaggia nera in una piscina vulcanica. Senti come se fossi al centro benessere in questa piscina creata dalle eruzioni vulcaniche che hanno afflitto l'isola. Trascorri la notte a Santorini. 7° giorno: da Santorini a Creta Dirigiti al porto di Santorini per prendere il traghetto in partenza per Heraklion. All'arrivo, vieni trasferito al tuo hotel. Trascorri la notte a Heraklion. 8° giorno: Creta Goditi una giornata libera per esplorare la città. Trascorri la notte a Heraklion. Giorno 9: da Creta ad Atene Fatti prelevare dal tuo hotel per visitare il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Heraklion (costi di ingresso non inclusi). Alla fine del tour, il tuo autista ti trasferirà all'aeroporto di Heraklion per prendere il volo di ritorno per Atene. Il tuo autista privato ti aspetterà all'aeroporto di Atene e ti trasferirà al tuo hotel. Trascorri la notte ad Atene. Giorno 10: Giorno di partenza Il tuo autista ti porterà all'aeroporto di Atene in base ai dettagli del tuo volo.

Domande frequenti su Mykonos

Quali sono le migliori attrazioni di Mykonos?

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.