Mykonos Attività

Mykonos Attività: le attività più consigliate

Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

1. Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

Scopri le antiche rovine dell'isola di Delos con questo tour in barca da Mykonos. Ammira luoghi come la casa di Dioniso, il Colosso dei Nassi e il Tempio di Apollo. Torna indietro nel tempo passeggiando tra le rovine di un mercato. Dai inizio a questo tour mattutino con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Mykonos: crociera al tramonto con bevande

2. Mykonos: crociera al tramonto con bevande

Sali a bordo e goditi il favoloso tramonto di Mykonos! Salpa e goditi una vista magnifica sulla Piccola Venezia e su Mykonos. Getta l'ancora e ammira il "tramonto da sogno" sull'oceano, sulle isole, sulle spiagge all'orizzonte. Goditi le bevande e gli snack serviti a bordo, prima di ripartire per il viaggio di ritorno, godendoti l'affascinante luce emanata dal sole che tramonta sul Mar Egeo. Ricorderai questa crociera per tutta la vita, ed è l'ideale per le coppie, le famiglie, i gruppi di amici o per le persone che semplicemente desiderano rilassarli e vivere dei momenti indimenticabili.

Mykonos: crociera Delos e Rhenia con nuotata e pasto greco

3. Mykonos: crociera Delos e Rhenia con nuotata e pasto greco

Naviga nel Mar Egeo ed esplora il sito archeologico di Delo, famoso in tutto il mondo, con questa crociera da Mykonos. Nuota e pagaia nelle baie appartate dell'isola disabitata di Rhenia, banchetta con il cibo greco e brinda alla tua avventura con un bicchiere di vino. Dopo essere salito a bordo della barca, salpa dal porto di Tourlos, dirigendoti verso l'isola di Delos e la sua antica città (biglietti d'ingresso non inclusi). All'arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare sull'isola ed esplorare il luogo di nascita mitologico del dio greco Apollo. Le rovine dell'isola ti mostreranno templi dorici, antichi mercati, un anfiteatro, case con mosaici e l'iconica Terrazza dei Leoni. Quindi, salpa per l'isola di Rhenia. Fermati per 2,5 ore per fare il bagno, prendere il sole e fare il paddle boarding nelle acque cristalline dell'isola. Goditi la privacy imbattibile lontano dalla cosmopolita Mykonos. Più tardi, siediti per un pranzo tradizionale greco mediterraneo preparato al momento a bordo. Buon appetito con vino, bibite e frutta fresca. In prima serata, la barca partirà per riportarti a Mykonos.

Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

4. Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

Salpa per una crociera mattutina alla scoperta delle isole di Delo e Rhenia, con partenza da Mykonos. La tua crociera parte alle 9:30 dal porto di Agios Ioannis per raggiungere l'isola di Delo, con un arrivo previsto intorno alle 10:30. Unisciti a un tour a piedi del centro storico dell'isola e visita il rinnovato museo archeologico. Se non hai voglia di partecipare al tour panoramico, rimani a bordo della barca per rilassarti e prendere il sole sul ponte superiore. Intorno alle 12:15 salperai verso l'isola di Rhenia, dove farai il bagno e assaporerai l'ottimo pranzo a base di piatti alla griglia, servito a bordo della barca. Riscaldati sotto il caldo sole greco, poi rinfrescati con un tuffo nel mare turchese. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling fornita a bordo per apprezzare il colorato mondo sommerso. Riprenderai la navigazione per Mykonos verso le ore 14:45.

Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

5. Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

Il tuo tour combinato di 4 ore inizia con una passeggiata lungo le strette stradine di Mykonos. La guida ti darà informazioni su come orientarti e addentrarti nel labirinto della città vecchia. Ammira il panorama del porticciolo e delle chiese e osserva i famosi mulini a vento e il pellicano Petros, la mascotte di Mykonos. Poi sarà la volta di esplorare l'isola con il bus, ammirando il panorama dell'interno e visitando alcune delle spiagge più famose. Osserva le piccole cappelle private e le case costruite nel tipico stile delle Cicladi. All'arrivo ad Ano Mera, il secondo villaggio più importante di Mykonos, avrai del tempo libero per una passeggiata nella tradizionale piazza. Poi ti fermerai per vedere il Monastero di Panagia Tourliani, costruito nel XVI secolo. Rilassati sulla spiaggia di Kalafatis e sorseggia una tazza di caffè o una bevanda rinfrescante (non inclusi nel prezzo). Prima di tornare a Mykonos città, visita le spiagge di Ornos e Agios Giannis. Al termine del viaggio raggiungi un punto panoramico da dove potrai osservare la veduta della città e delle isole vicine.

Mykonos: esperienza nei vigneti della cantina con degustazione di cibo e vino

6. Mykonos: esperienza nei vigneti della cantina con degustazione di cibo e vino

Visitare le bellissime cantine greche è un'esperienza meravigliosa e un sogno che diventa realtà per la maggior parte di noi. Se vuoi davvero goderti i servizi e le località locali, oltre a dell'ottimo vino, tutto ciò che devi fare è iscriverti al nostro tour. Esploreremo la nostra azienda vinicola locale e ti renderemo facile vedere da dove viene il vino greco e potrai anche provarlo e gustarlo da solo. È un'esperienza molto particolare e che spingerà i confini, offrendo ogni volta alcuni clamorosi vantaggi e risultati. L'impegno è nel valore e nella qualità e rimarrai molto colpito dai risultati e dall'intero processo in modo professionale. Il nostro tour dura 2 ore, ti guiderà attraverso l'oliveto e poi ti porterà ai vigneti. Qui puoi vedere esattamente come viene prodotto il vino e puoi godertelo e apprezzarlo in un modo molto diverso e divertente tutto il tempo. È un'idea molto bella poter vedere la vecchia scuola, i luoghi storici e il tipo di attività che le persone fanno da millenni con cambiamenti minimi o nulli. È davvero eccitante e un ottimo modo per avere uno spaccato dei vecchi tempi. Fatto ciò, uscirai con il gruppo e starai insieme per un po'. Puoi goderti alcuni antipasti mykonian molto gustosi e puoi ascoltare della musica tradizionale.

Mykonos: tour a piedi

7. Mykonos: tour a piedi

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico di Mykonos e parti alla scoperta dello stile di vita cosmopolita e dell'atmosfera da jet-set di una delle isole più famose dell'Egeo. Avventurati oltre i bar e le boutique alla moda e scopri uno stile di vita più tradizionale. Esplora la vera bellezza della città di Mykonos e viaggia indietro nel tempo con questa suggestiva passeggiata. Inizia il tour alle 10:00 o alle 17:00 (a seconda dell'opzione prenotata) e percorri la strada costiera fino a Piazza Manto, famosa per il suo monumento all'eroina della Guerra d'Indipendenza Greca, Manto Mavrogenous. Dopodiché, visita il quartiere di Matogianni e ammira le vetrine dei negozi di famose case di moda. Scopri l'antica casa della madre di Manto Mavrogenous, il Museo Marittimo e il monumento dei Tre Pozzi fuori dal celebre bar Astra. Prosegui visitando il famoso forno Gioras per gustare dolci e bevande. Poi dirigiti verso i 5 mulini a vento che rappresentano una famosa attrazione locale anche se non sono più in attività. Avventurati lungo stretti sentieri fino al Castello di Chora ed entra nell'area di Scarpa, dove ammirerai le case della Piccola Venezia protese sull'acqua. Osserva l'elaborata Chiesa di Panagia Paraportiani e scopri una delle strutture architettoniche più conosciute della Grecia. Visita il Museo del Folclore (biglietto d'ingresso non incluso), situato nell'ex casa di un capitano. Dopodiché, torna al punto di partenza e lungo il tragitto, ammira la famosa Chiesa di Agios Nikolaos.

Mykonos: safari di 1 giorno in fuoristrada

8. Mykonos: safari di 1 giorno in fuoristrada

Guida una Jeep e trascorri la giornata all'insegna della scoperta delle strade meno battute di Mykonos. Accedi a parti dell'isola che gli altri veicoli non possono raggiungere. Parti dal vecchio porto di Mykonos e guida lungo la costa fino alla Spiaggia di Houlakia. Prosegui verso il faro, ammira il panorama intorno a te e poi dirigiti a Marathi. Attraversa la spiaggia di Panormos durante il tragitto verso la baia di Agios Sostis. Approfitta della pace e tranquillità di Ano Mera e fermati ad ammirare le rovine del Castello di Gyzi, un castello veneziano a Paleokastro. Scopri una vecchia miniera abbandonata mentre esplori l'area intorno ad Ano Mera, lontano dal brusio della città di Mykonos. Fermati per pranzo in un punto pittoresco prima di proseguire verso la costa sud, oltre Kalafati e Kalo Livadi. Continua attraverso l'area lussureggiante di Halara. Ammira il panorama mozzafiato da Agrari, dove potrai prendere un caffè e rinfrescarti con una nuotata nel mare. Torna a Mykonos passando per il vecchio castello e rientra al vecchio porto.

Delo e Rineia: crociera con pranzo da Mykonos

9. Delo e Rineia: crociera con pranzo da Mykonos

Scopri la bellezza delle isole di Delo e Rineia con questa crociera da Mykonos. Esplora le rovine dell'antica civiltà greca sull'isola di Delo e rilassati durante la navigazione. Approfitta di bevande gratuite e gusta un delizioso pranzo a base di specialità greche. Sali a bordo alPorto Vecchio di Mykonos ed esplora l'antico sito archeologico di Delo con questa crociera da Mykonos. Visita Delo, uno dei siti più sacri dell'antica Grecia in quanto luogo di nascita di Apollo e Artemide. Grazie alla sua posizione mistica, l'isola è diventata la sede della prima civiltà multiculturale e fu un importante centro commerciale nell'antica Grecia. Scopri le case di Dioniso e Cleopatra, e ammira gli splendidi mosaici e le statue. Scegli se esplorare le rovine di Delo o rilassarti sotto il sole dell'Egeo nella vicina isola di Rineia, dove una spiaggia privata aspetta solo te. Nuota nelle acque cristalline o fai una passeggiata sulla riva. Prova i sapori del posto con un pranzo freddo a base di foglie di vite ripiene, olive, affettato di tacchino, pomodori, feta, salsa tzatziki e pane. Sorseggia birra, vino, ouzo, bevande analcoliche e acqua per tutta la durata della crociera.

Sito archeologico di Delos: tour guidato serale da Mykonos

10. Sito archeologico di Delos: tour guidato serale da Mykonos

Senti il vento tra i capelli durante un viaggio in barca da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
78 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Mykonos

Quali sono le migliori attrazioni di Mykonos?

Le attrazioni imperdibili di Mykonos sono:

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Delo è un luogo magico. ricco di storia e mitologia. Inoltre, siamo stati fortunati ad avere una guida greca, Atena, che l'ha reso super interessante. È stata direttrice degli scavi negli anni '80, e dimostra che sa molto e, soprattutto, che si appassiona a trasmetterlo ai turisti. Consigliatissima la visita guidata.

Ottima visita di Delo. Il nostro ragazzo privato era perfetto (vedi sotto). L'unica cosa che potrebbe essere migliorata è il punto di incontro / un po' lasciato da soli per orientarsi, è necessario chiedere più volte / fare la fila ecc. Anche se abbiamo preso una guida privata / tagliamo la linea

È stata un’esperienza fantastica, ci siamo divertite tantissimo e visto posti bellissimi..pranzo in farm eccellente.. un tour veramente ben organizzato, autista con guida rilassante e prudente..guida simpaticissima..che dire..esperienza incredibile..felici di averla fatta!

Tour dell'isola in cui è stata raccontata la storia e tutte le curiosità dell'isola. Consigliatissimo! Bravissimo Mario, la nostra guida

Bravissimo staff e capitano,puntuali gentili e simpatici,molto educati. Cibo eccellente