Aggiungi date
Mykonos

Tour a piedi

Mykonos Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

1. Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

Dai inizio a questo tour mattutino di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

2. Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

La tua esperienza in barca inizia con il trasporto gratuito dal tuo hotel o da un punto di incontro scelto in base all'ubicazione dell'alloggio. Un assistente ti darà il benvenuto e ti spiegherà l'itinerario della crociera. Alle 08:45 raggiungerai in gommone il tuo yacht, ormeggiato nella baia di Agios Ioannis.  Dopo un briefing sulle norme di sicurezza da parte dell'equipaggio, alle 09:30 partirai alla volta di Rhenia e Delo, nel cuore delle Cicladi, a poche miglia a sud-est di Mykonos. L'equipaggio sarà ben lieto di mostrarti come issare e regolare le vele ma anche come guidare lo yacht, se il tempo lo consente. Durante il viaggio, mentre ammiri lo stupendo panorama e le fantastiche acque blu dell'Egeo, potrai ascoltare la tua musica preferita. Rilassati sul ponte, prendi il sole e ascolta la storia dell'isola raccontata dall'equipaggio. Dopo circa 1 ora di navigazione, arriverai sull'isola incontaminata di Rhenia, separata dall'isola sacra di Delo da un piccolo stretto. Getta l'ancora nell'idilliaca baia e approfitta di un paio d'ore per nuotare, fare snorkeling e poi pranzare a bordo con un piatto di pasta, insalata greca e frutta fresca. Gusta il vino della casa e le bevande analcoliche. La fermata successiva sarà il sito archeologico di Delo, dove avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti/2 ore per visitare l'isola con una guida professionista che parla inglese. In base alla mitologia, Delo ha dato i natali ad Apollo, il dio del sole e della musica, e alla sua gemella Artemide, la dea della luna e della caccia. Il santuario dedicato ad Apollo e Artemide è circondato da una città ellenica di circa 30.000 abitanti, con monumenti e stupendi mosaici dei periodi arcaico, classico ed ellenico che vale senz'altro la pena visitare. Delo fu abitata dal 2500 al 69 a.C. e fu un centro religioso famoso, nonché un importante centro per il commercio. Fu proclamata porto esentasse e, grazie alla strategica posizione geografica, divenne il centro dei passaggi commerciali tra Nord, Sud, Est e Ovest del Mediterraneo. Nel 1990 l'intera Isola di Delo è stata dichiarata patrimonio dell'umanità ed è protetta dall'UNESCO. Visita il museo e sali sul Monte Cinto, che con i suoi 112 metri garantisce un panorama straordinario sulle Isole Cicladi. Alle 15:30 farai ritorno ad Agios Ioannis. L'arrivo è previsto per le 16:30. Potrai usufruire del trasporto gratuito al rientro.

Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

3. Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

Dai inizio a questo tour serale della durata di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Mykonos: tour di mezza giornata delle attrazioni principali

4. Mykonos: tour di mezza giornata delle attrazioni principali

Partecipa a questo tour di 4 ore per visitare le spiagge di Kalafatis e Agios Ioannis e l'affascinante villaggio di Ano Mera. Poi, goditi un tour a piedi di Mykonos. Fermati ad Agios Ioannis, un'incantevole spiaggia sulla costa occidentale dell'isola, e poi di nuovo alla spiaggia di Kalafatis Beach, prima di raggiungere il villaggio di Ano Mera. Trascorri un po' di tempo libero esplorando questo incantevole villaggio o visitando il monastero di Panagia Tourliani, risalente al XVI secolo. Raggiungi Mykonos per un tour a piedi. Ammira le case di pietra bianca a forma di cubo e luoghi come Piccola Venezia, la chiesa di Panagia Paraportiani e i mulini.

Mykonos: esperienza nei vigneti della cantina con degustazione di cibo e vino

5. Mykonos: esperienza nei vigneti della cantina con degustazione di cibo e vino

Visitare le bellissime cantine greche è un'esperienza meravigliosa e un sogno che diventa realtà per la maggior parte di noi. Se vuoi davvero goderti i servizi e le località locali, oltre a dell'ottimo vino, tutto ciò che devi fare è iscriverti al nostro tour. Esploreremo la nostra azienda vinicola locale e ti renderemo facile vedere da dove viene il vino greco e potrai anche provarlo e gustarlo da solo. È un'esperienza molto particolare e che spingerà i confini, offrendo ogni volta alcuni clamorosi vantaggi e risultati. L'impegno è nel valore e nella qualità e rimarrai molto colpito dai risultati e dall'intero processo in modo professionale. Il nostro tour dura 2 ore, ti guiderà attraverso l'oliveto e poi ti porterà ai vigneti. Qui puoi vedere esattamente come viene prodotto il vino e puoi godertelo e apprezzarlo in un modo molto diverso e divertente tutto il tempo. È un'idea molto bella poter vedere la vecchia scuola, i luoghi storici e il tipo di attività che le persone fanno da millenni con cambiamenti minimi o nulli. È davvero eccitante e un ottimo modo per avere uno spaccato dei vecchi tempi. Fatto ciò, uscirai con il gruppo e starai insieme per un po'. Puoi goderti alcuni antipasti mykonian molto gustosi e puoi ascoltare della musica tradizionale.

Delo: tour guidato dal porto crocieristico

6. Delo: tour guidato dal porto crocieristico

Questo tour della durata di 5 ore comincia con un breve viaggio in autobus che ti porterà dal porto nuovo al porto vecchio di Mykonos. Qui salirai a bordo di una barca e, dopo 30 minuti, raggiungerai Delo. Una volta a Delo, ascolta attentamente un'introduzione su questo antico luogo sacro. Con la guida, esplorerai gli stretti vicoli della città. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente Casa di Dioniso con i suoi eccezionali mosaici, le sue colonne di marmo e le sue pareti dipinte in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona dei santuari. Qui potrai vedere la Stoà di Filippo, il Propileo, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva i reperti dei periodi storici più importanti dell'isola. Goditi un po' di tempo libero per esplorare ulteriormente il museo e cercare souvenir nel negozio in loco.

Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

7. Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

Il tuo tour combinato di 4 ore inizia con una passeggiata lungo le strette stradine di Mykonos. La guida ti darà informazioni su come orientarti e addentrarti nel labirinto della città vecchia. Ammira il panorama del porticciolo e delle chiese e osserva i famosi mulini a vento e il pellicano Petros, la mascotte di Mykonos. Poi sarà la volta di esplorare l'isola con il bus, ammirando il panorama dell'interno e visitando alcune delle spiagge più famose. Osserva le piccole cappelle private e le case costruite nel tipico stile delle Cicladi. All'arrivo ad Ano Mera, il secondo villaggio più importante di Mykonos, avrai del tempo libero per una passeggiata nella tradizionale piazza. Poi ti fermerai per vedere il Monastero di Panagia Tourliani, costruito nel XVI secolo. Rilassati sulla spiaggia di Kalafatis e sorseggia una tazza di caffè o una bevanda rinfrescante (non inclusi nel prezzo). Prima di tornare a Mykonos città, visita le spiagge di Ornos e Agios Giannis. Al termine del viaggio raggiungi un punto panoramico da dove potrai osservare la veduta della città e delle isole vicine.

Mykonos: tour a piedi

8. Mykonos: tour a piedi

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico di Mykonos e parti alla scoperta dello stile di vita cosmopolita e dell'atmosfera da jet-set di una delle isole più famose dell'Egeo. Avventurati oltre i bar e le boutique alla moda e scopri uno stile di vita più tradizionale. Esplora la vera bellezza della città di Mykonos e viaggia indietro nel tempo con questa suggestiva passeggiata. Inizia il tour alle 10:00 o alle 17:00 (a seconda dell'opzione prenotata) e percorri la strada costiera fino a Piazza Manto, famosa per il suo monumento all'eroina della Guerra d'Indipendenza Greca, Manto Mavrogenous. Dopodiché, visita il quartiere di Matogianni e ammira le vetrine dei negozi di famose case di moda. Scopri l'antica casa della madre di Manto Mavrogenous, il Museo Marittimo e il monumento dei Tre Pozzi fuori dal celebre bar Astra. Prosegui visitando il famoso forno Gioras per gustare dolci e bevande. Poi dirigiti verso i 5 mulini a vento che rappresentano una famosa attrazione locale anche se non sono più in attività. Avventurati lungo stretti sentieri fino al Castello di Chora ed entra nell'area di Scarpa, dove ammirerai le case della Piccola Venezia protese sull'acqua. Osserva l'elaborata Chiesa di Panagia Paraportiani e scopri una delle strutture architettoniche più conosciute della Grecia. Visita il Museo del Folclore (biglietto d'ingresso non incluso), situato nell'ex casa di un capitano. Dopodiché, torna al punto di partenza e lungo il tragitto, ammira la famosa Chiesa di Agios Nikolaos.

Da Mykonos: crociera pomeridiana a Delos e tour guidato

9. Da Mykonos: crociera pomeridiana a Delos e tour guidato

Questo tour di 4 ore inizia con un viaggio in autobus marittimo dal nuovo porto di Mykonos al vecchio porto. Questo è seguito da un giro in barca di 30 minuti da Mykonos a Delos. Una volta arrivato a Delo, riceverai un'introduzione al sito antico e sacro. Con la tua guida, esplorerai le stradine della città. Ammira l'imponente casa di Dioniso e gli eccezionali mosaici, le colonne di marmo ben conservate e le pitture murali. Ammira altri monumenti nell'area urbana, incluso il Teatro di Delo. Fai una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoa di Filippo, i Propilei, il Colosso dei Naxiani e il Tempio di Apollo.

Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

10. Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

Esplora i siti di Mykonos con questo tour di escursione a terra. Scatta foto a Kalafatis Beach e ammira il monastero di Panagia Tourliani nella città di Ano Mera. Fai un tour guidato a piedi attraverso le principali attrazioni dell'affascinante città bianca di Mykonos. Scegli di essere prelevato dal terminal delle navi da crociera nel nuovo porto di Mykonos o dal punto di sbarco per le barche da crociera. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata sulla strada per l'iconico faro di Armenistis. Ammira le viste sul mare e sull'isola dal faro. Prosegui verso la spiaggia di Kalafatis dove avrai del tempo per uscire e scattare alcune foto. Dirigiti nell'entroterra verso il villaggio di Ano Mera, sede del restaurato monastero del XVI secolo Panagia Tourliani. Trascorri del tempo libero passeggiando per la piazza del paese o visitando un bar. Continua verso la città di Mykonos per il tuo tour guidato a piedi. Immergiti in luoghi come i mulini a vento del XVI secolo e la chiesa greco-ortodossa Paraportiani del XV secolo. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre cammini tra le eleganti case antiche che costeggiano il mare nel quartiere della piccola Venezia. Termina il tuo tour sul lungomare di Mykonos.

Giro turistico a piedi a Mykonos: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Mykonos?

Le altre cose imperdibili da fare a Mykonos sono:

Giro turistico a piedi a Mykonos: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 593 recensioni

Delo è un luogo magico. ricco di storia e mitologia. Inoltre, siamo stati fortunati ad avere una guida greca, Atena, che l'ha reso super interessante. È stata direttrice degli scavi negli anni '80, e dimostra che sa molto e, soprattutto, che si appassiona a trasmetterlo ai turisti. Consigliatissima la visita guidata.

Ottima visita di Delo. Il nostro ragazzo privato era perfetto (vedi sotto). L'unica cosa che potrebbe essere migliorata è il punto di incontro / un po' lasciato da soli per orientarsi, è necessario chiedere più volte / fare la fila ecc. Anche se abbiamo preso una guida privata / tagliamo la linea

Che bel modo di vivere le isole vicine intorno a Mykonos! L'equipaggio è stato molto attento e ha garantito la nostra sicurezza e comfort durante l'intero viaggio. Questo è un ottimo modo per rinfrescarsi in una calda giornata estiva e vedere l'isola di Delos.

Bus in orario, gentilissimo, all’imbarco equipaggio eccellente sorridente e gentile, pranzo ottimo e bevande in abbondanza. Barca splendida e guida perfetta. Grazie per la bellissima esperienza

Non volevo visitare Delo poi vista la possibilità di fare anche in escursione con bagno in un’isola mi sono convinto, piacevole giornata