Mykonos Natura e avventura

Mykonos Natura e avventura: le attività più consigliate

Mykonos: crociera Delos e Rhenia con nuotata e pasto greco

1. Mykonos: crociera Delos e Rhenia con nuotata e pasto greco

Naviga nel Mar Egeo ed esplora il sito archeologico di Delo, famoso in tutto il mondo, con questa crociera da Mykonos. Nuota e pagaia nelle baie appartate dell'isola disabitata di Rhenia, banchetta con il cibo greco e brinda alla tua avventura con un bicchiere di vino. Dopo essere salito a bordo della barca, salpa dal porto di Tourlos, dirigendoti verso l'isola di Delos e la sua antica città (biglietti d'ingresso non inclusi). All'arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare sull'isola ed esplorare il luogo di nascita mitologico del dio greco Apollo. Le rovine dell'isola ti mostreranno templi dorici, antichi mercati, un anfiteatro, case con mosaici e l'iconica Terrazza dei Leoni. Quindi, salpa per l'isola di Rhenia. Fermati per 2,5 ore per fare il bagno, prendere il sole e fare il paddle boarding nelle acque cristalline dell'isola. Goditi la privacy imbattibile lontano dalla cosmopolita Mykonos. Più tardi, siediti per un pranzo tradizionale greco mediterraneo preparato al momento a bordo. Buon appetito con vino, bibite e frutta fresca. In prima serata, la barca partirà per riportarti a Mykonos.

Mykonos: safari di 1 giorno in fuoristrada

2. Mykonos: safari di 1 giorno in fuoristrada

Guida una Jeep e trascorri la giornata all'insegna della scoperta delle strade meno battute di Mykonos. Accedi a parti dell'isola che gli altri veicoli non possono raggiungere. Parti dal vecchio porto di Mykonos e guida lungo la costa fino alla Spiaggia di Houlakia. Prosegui verso il faro, ammira il panorama intorno a te e poi dirigiti a Marathi. Attraversa la spiaggia di Panormos durante il tragitto verso la baia di Agios Sostis. Approfitta della pace e tranquillità di Ano Mera e fermati ad ammirare le rovine del Castello di Gyzi, un castello veneziano a Paleokastro. Scopri una vecchia miniera abbandonata mentre esplori l'area intorno ad Ano Mera, lontano dal brusio della città di Mykonos. Fermati per pranzo in un punto pittoresco prima di proseguire verso la costa sud, oltre Kalafati e Kalo Livadi. Continua attraverso l'area lussureggiante di Halara. Ammira il panorama mozzafiato da Agrari, dove potrai prendere un caffè e rinfrescarti con una nuotata nel mare. Torna a Mykonos passando per il vecchio castello e rientra al vecchio porto.

Da Atene: escursione a Mykonos in aereo e traghetto

3. Da Atene: escursione a Mykonos in aereo e traghetto

Goditi questo tour di un giorno della più famosa isola greca. Sali a bordo di un autobus per il transfer all'Aeroporto di Atene e prendi un volo per Mykonos. Approfitta di un transfer in autobus verso il centro all'arrivo. Esplora il centro cittadino prima dell'arrivo delle folle di turisti, e goditi un tour guidato a piedi di 1 ora tra le case bianche. Passeggia tra gli stretti vicoli, circondati da edifici nel tradizionale stile dell'isola, tra cui puoi trovare negozi e gallerie Visita in seguito la Piccola Venezia di Mykonos e osserva il suo famoso pellicano. Se sei fortunato, puoi vederlo aprire le ali per impressionare i passanti. Raggiungi poi la collina dei mulini a vento, uno dei luoghi più popolari dell'isola, dove puoi ammirare straordinarie viste panoramiche dell'isola e dell'Egeo. Raggiungi a piedi il quartiere di Matoyiannia per fare shopping di classe. Fai una pausa per il pranzo o nuota sulla spiaggia del vecchio porto. Incontra la tua guida e attraversa il Mare Egeo con un traghetto da Mykonos. Gusta un'insalata greca prima di raggiungere il porto di Rafina, dove ci sarà il tuo autista ad attenderti per il ritorno ad Atene.

Mykonos: crociera in catamarano con pasto di 3 portate e trasferimenti

4. Mykonos: crociera in catamarano con pasto di 3 portate e trasferimenti

Naviga senza intoppi sullo spazioso catamarano "White Coral" da Mykonos. Scopri la costa meridionale o l'isola di Rhenia mentre ti siedi sugli ampi lettini e nelle aree lounge della barca, tuffati nelle acque turchesi e assapora un delizioso pasto di 3 portate durante la tua giornata in mare. Chiedi al tuo equipaggio di 3 persone (capitano, chef e hostess) qualsiasi richiesta a bordo e banchetta con un pasto di 3 portate appena cucinato a base di deliziosi ingredienti locali e preparato dal tuo chef dello yacht a bordo. Evita la folla e naviga in pace con il sole che splende sopra di te, il mare che luccica sotto di te e la calda brezza tra i capelli. Scatena l'adrenalina saltando nelle acque limpide e nuota, fai kayak o standup paddle board tra pesci luminosi o rilassati semplicemente a bordo.

Mykonos: avventura di trekking

5. Mykonos: avventura di trekking

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dal porto turistico alle 08:30, quindi dirigiti verso la tradizionale fattoria di Mykonian Spiti nel villaggio di Ano Mera. Ricevi la tua attrezzatura da trekking, che include zaino, borraccia, un piccolo pranzo al sacco e un bastone da passeggio con stelo o tradizionale con manico. Studia il percorso che prenderai e discuti i tuoi obiettivi prima di fare un breve tour nell'orto e incontrare gli animali della fattoria. Parti per la tua escursione alle 09:15 con un viaggio fino alla fattoria Maou, dove potrai riempire la borraccia e, a seconda della stagione, assaggiare alcuni prodotti freschi come pomodori, cetrioli, uva, fichi e pere. Attraversa le stradine di Maou tra coltivazioni e case tradizionali e osserva i pescatori locali amatoriali lungo la diga del lago. Entro le 10:30 circa arriverai a un punto panoramico della diga, a 4 chilometri dal punto di partenza. Fermati per una pausa prima di ricominciare, alla volta della spiaggia di Mirsinis per una nuotata in mare. Dopo aver percorso una distanza totale di 5,1 chilometri, la tua escursione termina o diventa un più impegnativa, a seconda dell'opzione che hai scelto! Opzione A: con questa opzione l'itinerario termina a Mirsinis, dove puoi goderti una nuotata in mare. Verso le 13.30, verrai ricondotto al tuo alloggio o alla Mykonian Spiti per pranzo (se hai scelto questa opzione). Opzione B: se scegli di proseguire l'escursione, fai una breve pausa di 15 minuti, quindi intraprendi il percorso più difficile mentre affronti la sfida di "The Wind", a 6,1 chilometri dal punto di partenza. Osserva le isole di Ikaria, Samos e Tinos dai punti panoramici, con l'obiettivo di arrivare a "The Wind" intorno alle 13:00. Fai una pausa di riposo più lunga, se necessario, quindi dirigiti verso una tenuta che si trova a 7,3 chilometri dal punto di partenza. Supera una fattoria con cavalli e edifici caratteristici per raggiungere il punto scelto per il pranzo, ubicato su una terrazza. Mangia all'ombra di grandi alberi di eucalipto e concedi ai tuoi piedi il meritato riposo. Quindi, continua fino al punto di arrivo presso i cantieri navali di Elm, dove sarai a un totale di 9,8 chilometri dal punto di partenza. Approfitta del prelievo alle 14:00, quando un'auto ti riporterà alla Mykonian Spiti. 

Mykonos: corso di immersione di 2 ore per principianti

6. Mykonos: corso di immersione di 2 ore per principianti

Se hai sempre desiderato conoscere cosa significhi fare immersione subacquea, questa è l'opportunità che stavi cercando! Partecipa a questo minicorso di immersione di 2 ore, per ammirare le meraviglie della vita sottomarina. Grazie alle fotografie subacquee gratuite la tua esperienza sarà indimenticabile. Non dovrai avere nessuna esperienza di immersioni per partecipare a questa attività subacquea della PADI. Durante la lezione, sarai guidato da un istruttore PADI professionista e apprenderai le norme basilari sulla sicurezza, prima di indossare l'attrezzatura subacquea e immergerti alla scoperta del fantastico mondo sottomarino. Per partecipare, è necessario avere almeno 10 anni e riempire il Discover Scuba Statement (dichiarazione di responsabilità), che include anche un questionario medico. Dopo aver partecipato al primo programma di immersioni, avrai quasi sicuramente voglia di ripetere questa incredibile esperienza!

Domande frequenti su Mykonos

Quali sono le migliori attrazioni di Mykonos?

Le attrazioni imperdibili di Mykonos sono:

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.091 recensioni

Mykonos era tutto ciò che sognavo che fosse. Il catamarano ad alta velocità era lussuoso e pulito. Abbiamo fatto il viaggio in 2,5 ore con splendidi panorami mentre viaggiavamo. La nostra guida, Ayanna, non avrebbe potuto essere più accomodante e gentile. Consigliato al 100%.

Iloanna era un perfetto tour leader! Ci ha spiegato ogni fase della nostra giornata e ci ha dato delle scelte per la nostra giornata a Mykonos.. ovviamente abbiamo scelto Divine Sea & Mere @ Super Paradise Beach, dopo il nostro mini tour del porto di Mykonos.

Ioanna è stata una guida meravigliosa e si è presa cura di tutto per noi. Siamo stati benissimo e abbiamo visto molto di ciò che Mykonos ha da offrire in 1 giorno. È una giornata molto lunga quindi preparatevi ma ne vale assolutamente la pena!

Abbiamo passato una bellissima giornata insieme al vostro gruppo, organizzazione al top, puntualità, chiarezza e tanto divertimento, consigliamo a tutti di provare le escursioni con "get yuor guide" ! Simone Mariangela e Cristian

Una giornata passata raggiungendo i luoghi meno conosciuti e turistici di Mykonos.