Mykonos
Tour convenienti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mykonos Tour convenienti: le attività più consigliate

Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

1. Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

Parti da Naxos e naviga lungo il mar Egeo alla scoperta dell'isola disabitata di Delo ed esplora l'isola greca ritenuta sacra sin dall'antichità. Approfitta di 3 ore di tempo libero per passeggiare tra le rovine e ammirare i manufatti del piccolo museo. All'arrivo, ingaggia una guida privata professionista direttamente in loco se desideri un'esperienza migliore, oppure unisciti a uno dei tanti tour di gruppo. Poi, naviga fino alla modaiola isola di Mykonos dove avrai a disposizione altre 3 ore di tempo libero. Utilizza il tempo per visitare il centro e passeggiare tra i pittoreschi e caratteristici vicoli del romantico quartiere di Little Venice. Sali sulla collina per vedere da vicino gli imponenti mulini a vento e ammirare il panorama spettacolare dell'area circostante. Concludi questa incredibile giornata rientrando a Naxos nel tardo pomeriggio.

...
Tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini

2. Tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini

Rilassati con un tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini da Atene, e scopri due delle isole più famose dell'Egeo. Scopri le case simili a zollette di zucchero e gli storici mulini a vento di Mykonos, e lasciati incantare dalle spiagge di sabbia nera di Santorini, dove si possono ammirare i tramonti più fiabeschi delle Cicladi. Il tour non è guidato, e ciò ti permetterà di fare ciò che vuoi e al ritmo che preferisci con trasferimenti di andata e ritorno, traversate in traghetto e alloggio 3 stelle (upgrade disponibili) come parte del pacchetto. 1° Giorno: Un autista ti preleverà dall'hotel di Atene per un comodo trasferimento verso il porto del Pireo. Da qui ti imbarcherai e navigherai per 5 ore verso il porto di Mykonos. All'arrivo, sarai trasferito al tuo hotel 3 stelle e avrai il resto della giornata a tua disposizione. Visita le migliori attrazioni turistiche dell'isola del divertimento e osserva i mulini a vento vicino al porto di Alefkandra. Passeggia per le strade bianche, dove ti aspettano boutique esclusive e piacevoli caffetterie. Lasciati incantare dalle chiesette e rilassati sulla spiaggia. Di sera la città di Mykonos si anima al suono della musica nel quartiere della Piccola Venezia, e le feste sulla spiaggia sono numerose in tutta l'isola. 2° Giorno: Dirigiti al porto di Mykonos e imbarcati sul traghetto per una fantastica traversata verso Santorini. All'arrivo al porto di Santorini, sarai trasferito al tuo hotel e avrai il resto della giornata a tua disposizione. Santorini è l'isola più a sud delle Cicladi ed è considerata una delle più romantiche al mondo. Ammira le magnifiche chiese bianche con le cupole blu cobalto, le vivaci bougainvillea rosa e i vasi colorati delle case e dei giardini. 3° Giorno: Vivi una giornata a tuo piacimento a Santorini e prendi il sole sulle sue famose spiagge di sabbia nera. In alternativa, scegli uno dei tour opzionali dell'isola o in barca per visitare la caldera vulcanica. Un viaggio a Oia, sulla punta nord ovest dell'isola, è praticamente un must per ammirare il tramonto, considerato tra i più belli del mondo. 4° giorno: Trascorri del tempo in spiaggia al mattino, o visita la città di Fira per comprare souvenir e regali nei negozi. Quando vorrai pranzare, i ristoranti ti offriranno una splendida vista sul famoso vulcano. Nel pomeriggio sarai trasferito dall'hotel al porto per il suggestivo viaggio di ritorno ad Atene.

...

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Quasi tutto ciò che speravamo!

Il primo giorno abbiamo avuto il panico quando l'autista ha pensato che stesse raccogliendo 2 persone, ma ne avevamo pagate 4, ma ho mostrato la nostra ricevuta, ha chiamato l'ufficio ed eravamo in viaggio tra pochi minuti. Quando siamo saliti sul traghetto, è stato un po 'confuso perché non ci rendevamo conto che dovevamo scegliere posti ovunque tranne che assegnato e che i lavoratori non parlavano bene l'inglese per dare indicazioni, ma uno che ha ottenuto posti ci siamo trovati benissimo. Il traghetto era lungo, ma avevamo pianificato e giocato a carte e visitato e ci siamo divertiti a vedere le altre isole sulla nostra strada. Ci siamo incontrati dappertutto, portati in un delizioso hotel a Mykonos, quello a Santorini era carino ma sulla pista dell'aeroporto e avevano aerei che atterravano fino alle 23:50 e alle 15:45 e senza aria condizionata quindi non era così buono! A parte questo, ci siamo trovati benissimo. Mia sorella e suo marito sono andati con me e mio

Le gite in barca erano troppo lunghe quando le barche si fermarono per lasciare i passeggeri in così tante isole. Abbiamo deciso di saltare l'ultimo giro in barca di 8 ore e siamo tornati ad Atene perché significava che avevamo quasi un'intera giornata aggiuntiva a Santorini. Altrimenti è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo e ben gestito.