Aggiungi date

Mykonos Tour dei quartieri

Mykonos Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

1. Delos: tour guidato e ingresso prioritario da Mykonos

Scopri le antiche rovine dell'isola di Delos con questo tour in barca da Mykonos. Ammira luoghi come la casa di Dioniso, il Colosso dei Nassi e il Tempio di Apollo. Torna indietro nel tempo passeggiando tra le rovine di un mercato. Dai inizio a questo tour mattutino con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delos. Una volta a Delos, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri gli stretti vicoli della località in compagnia della tua guida. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il Teatro di Delos. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il Tempio di Apollo.

Mykonos: tour del lato più autentico dell'isola

2. Mykonos: tour del lato più autentico dell'isola

Esplora un lato più autentico di Mykonos con un indimenticabile tour dell'isola di mezza giornata. Raggiungi il porto di San Giovanni per ammirare la chiesa e la cella dove visse il santo. Goditi quindi una vista spettacolare dell'aeroporto, prima di arrivare al villaggio di Ano Mera. Osserva le fattorie locali per comprendere come si vive sull'isola. Scopri di più sulle tradizioni locali con un tour guidato alla fattoria di Mykonian Spiti, dove potrai prendere parte alle attività tradizionali e incontrare alcuni degli animali allevati. Visita le sale del monastero di Panagia Tourliani, situato nella piazza del villaggio, e mescolati fra gli abitanti del luogo tra le bancarelle del mercato all'aperto. Gusta quindi un pranzo leggero, prima di lasciare Ano Mera alla volta di spiagge nascoste, come quelle di Kalo Livadi, Kalafati e Agia Anna. Visita inoltre alcune miniere abbandonate, nelle quali veniva estratta la lignite. Concediti una passeggiata tra i vicoli di Maou, dove è stata costruita una diga per soddisfare i bisogni idrici dell'isola e infine, scatta una foto della città di Mykonos da un popolare punto panoramico prima di concludere il tour.

Mykonos: classe di cucina con cibo e vino

3. Mykonos: classe di cucina con cibo e vino

Prova lo stile di vita tradizionale di Mykonos e scopri di più sulla sua cucina con questo programma di 6 ore. Teta, la tua accompagnatrice del tour e chef, ti fornirà suggerimenti e ti mostrerà i metodi di cottura che hanno reso la cucina di Mykonos così popolare. Gusta alcuni stuzzichini tradizionali come dakos con formaggio kopanisti e pomodoro, louza (filetti di maiale essiccati al sole), vino e raki cretese. Approfitta della sua bella casa e visita l'orto biologico. Vai in cucina, dove preparerai salsa tzatziki e torta di spinaci, peperoni e pomodori ripieni, carne di manzo con orzo e tanto altro ancora. Tutta la preparazione sarà guidata e avrai l'opportunità di assaggiare quello che hai preparato.

Mykonos: tour a piedi

4. Mykonos: tour a piedi

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico di Mykonos e parti alla scoperta dello stile di vita cosmopolita e dell'atmosfera da jet-set di una delle isole più famose dell'Egeo. Avventurati oltre i bar e le boutique alla moda e scopri uno stile di vita più tradizionale. Esplora la vera bellezza della città di Mykonos e viaggia indietro nel tempo con questa suggestiva passeggiata. Inizia il tour alle 10:00 o alle 17:00 (a seconda dell'opzione prenotata) e percorri la strada costiera fino a Piazza Manto, famosa per il suo monumento all'eroina della Guerra d'Indipendenza Greca, Manto Mavrogenous. Dopodiché, visita il quartiere di Matogianni e ammira le vetrine dei negozi di famose case di moda. Scopri l'antica casa della madre di Manto Mavrogenous, il Museo Marittimo e il monumento dei Tre Pozzi fuori dal celebre bar Astra. Prosegui visitando il famoso forno Gioras per gustare dolci e bevande. Poi dirigiti verso i 5 mulini a vento che rappresentano una famosa attrazione locale anche se non sono più in attività. Avventurati lungo stretti sentieri fino al Castello di Chora ed entra nell'area di Scarpa, dove ammirerai le case della Piccola Venezia protese sull'acqua. Osserva l'elaborata Chiesa di Panagia Paraportiani e scopri una delle strutture architettoniche più conosciute della Grecia. Visita il Museo del Folclore (biglietto d'ingresso non incluso), situato nell'ex casa di un capitano. Dopodiché, torna al punto di partenza e lungo il tragitto, ammira la famosa Chiesa di Agios Nikolaos.

Da Mykonos: escursione di 1 giorno all'isola di Tino

5. Da Mykonos: escursione di 1 giorno all'isola di Tino

Salpa dal nuovo porto di Tourlos e naviga lungo la costa a nord-ovest di Mykonos, mantenendo la rotta per approdare alla limitrofa isola di Tino, proprio nel mar Egeo, per apprezzare la cultura e l'autentica ospitalità della Grecia. Visita l'omonima capitale per apprezzare la chiesa di Panagia Evangelistria, la più importante della Grecia, costruita per omaggiare la figura sacra e miracolosa della Vergine Maria. Poi, raggiungi il monastero delle donne di Kechrovouni per apprezzare lo splendido panorama sulle montagne. Passeggia tra le vie del caratteristico villaggio di Volax per vedere le tessitrici di cesti all'opera e fermati per scattare splendide foto ricordo delle torri colombaie di epoca veneziana, disseminate nella valle. Lasciati stupire dai marmi di Pyrgos e approfitta del tempo libero per sorseggiare un buon caffè nella piazza principale, all'ombra di un platano secolare, prima d'imbarcarti per rientrare a Mykonos.

Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

6. Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

Il tuo tour combinato di 4 ore inizia con una passeggiata lungo le strette stradine di Mykonos. La guida ti darà informazioni su come orientarti e addentrarti nel labirinto della città vecchia. Ammira il panorama del porticciolo e delle chiese e osserva i famosi mulini a vento e il pellicano Petros, la mascotte di Mykonos. Poi sarà la volta di esplorare l'isola con il bus, ammirando il panorama dell'interno e visitando alcune delle spiagge più famose. Osserva le piccole cappelle private e le case costruite nel tipico stile delle Cicladi. All'arrivo ad Ano Mera, il secondo villaggio più importante di Mykonos, avrai del tempo libero per una passeggiata nella tradizionale piazza. Poi ti fermerai per vedere il Monastero di Panagia Tourliani, costruito nel XVI secolo. Rilassati sulla spiaggia di Kalafatis e sorseggia una tazza di caffè o una bevanda rinfrescante (non inclusi nel prezzo). Prima di tornare a Mykonos città, visita le spiagge di Ornos e Agios Giannis. Al termine del viaggio raggiungi un punto panoramico da dove potrai osservare la veduta della città e delle isole vicine.

Mykonos: crociera di un giorno lungo la costa sud

7. Mykonos: crociera di un giorno lungo la costa sud

Inizia il tuo viaggio alle 10:00 dalla Spiaggia di Ornos nel piccolo villaggio di pescatori di Ornos e salpa per avventurarti in mare aperto. Naviga lungo la costa meridionale dell'isola per scoprire dove si trovano le spiagge migliori, spingiti fino alla splendida isola disabitata di Dragonissi (se possibile) nel Mar Egeo e scopri le sue grotte e i suoi meravigliosi colori. Fermati per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline della baia protetta di Frangias, dove avrai anche la possibilità di bere l'autentico ouzo, oppure del vino greco o dell'acqua. Dopodiché, visita la Spiaggia di Kalafatis per pranzare in una taverna sul mare. Prosegui poi navigando fino alla vivace Spiaggia di Super Paradise verso la fine di questa divertente giornata in mare. Alle 18:00, farai ritorno alla Spiaggia di Ornos e verrai lasciato direttamente al tuo hotel per la conclusione del tour.

Mykonos: tour di 1 giorno con pranzo incluso

8. Mykonos: tour di 1 giorno con pranzo incluso

Scopri l'"anima" di Mykonos con un tour di 1 giorno che tocca le zone tradizionali spesso non visitate nei tour convenzionali. Visita il porticciolo di San Giovanni e il villaggio di Ano Mera per vivere alcune delle zone più agricole dell'isola. Fermati presso una tradizionale azienda agricola a conduzione familiare per scoprire la vita che vi si conduce, e visita lo splendido monastero di Panagia Tourliani. Sperimenta la vita quotidiana in un vicino mercato scoperto e scopri le remote spiagge di Kalo Livadi, Kalafati e Agia Anna. Esplora le stradine di Mau, prima di raggiungere l'azienda agricola Mykonian Spiti, dove ti aspetta un pranzo preparato in casa. Scopri l'arte della cucina greca e sperimenta la calorosa ospitalità di una famiglia del posto. Subito dopo il pranzo tradizionale, puoi scegliere se farti riaccompagnare in hotel per 2 ore di relax, oppure di rimanere alla fattoria fino al tour a piedi. Attendi il prelievo in hotel e riparti alla volta della città di Mykonos per un tour a piedi dei suoi luoghi più importanti, tra cui piazza Manto Mavrogenous e la pasticceria sotterranea Gioras. Ammira una serie di mulini e le case della Piccola Venezia, prima di visitare la bianca chiesa di Panagia Paraportiani.

Mykonos: escursione di 1 giorno da Paro

9. Mykonos: escursione di 1 giorno da Paro

Parti dal porto di Naoussa di mattina e attraversa il mar Egeo fino alla cosmopolita isola di Mykonos. Approfitta di 6 ore di tempo libero all'arrivo per rilassarti nei ristoranti e nei caffè sul lungomare di Mykonos città o esplorare l'isola a tuo piacimento. Utilizza il tempo a tua disposizione per gironzolare per i tortuosi vicoli e fotografare le tipiche case di pietra bianca con le loro finestre color cobalto e le buganvillee. Scopri gli eleganti bar e le boutique di Matogianni e acquista uno straordinario gioiello, un articolo di pelle o un pezzo di artigianato locale. Scopri la preistoria dell'isola al museo archeologico oppure prendi un barca per l'antico santuario di Delo. Sorseggia un cocktail su una terrazza per ammirare gli edifici del lungomare di Little Venice, oppure noleggia un veicolo o prendi un autobus locale per raggiungere le spiagge più famose.

Da Naxos: tour privato in barca dell'isola di Delos

10. Da Naxos: tour privato in barca dell'isola di Delos

Salpa per un tour privato in barca da Naxos a Delos, un sito archeologico greco nell'arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo. Goditi il tempo per esplorare l'isola, visitare i siti e rilassarti. Personalizza la tua esperienza in base alle preferenze del tuo gruppo e all'aiuto della tua guida privata. A Naxos, sali a bordo del tuo motoscafo o gommone, a seconda dell'opzione scelta. Quindi, attraversa il Mar Egeo fino all'isola di Delos, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri dove nacque Apollo ed esplora le rovine di questo importante centro religioso e porto in un viaggio indietro nel tempo. Gli appassionati di storia avranno molto da vedere tra le case ricoperte di mosaici, l'anfiteatro, i mercati, i templi dorici e l'iconica terrazza della statua del leone. Fai un pellegrinaggio nel tempo nel cuore della civiltà greca e ammira l'omaggio fatto a mano dall'uomo agli dei. Una volta che senti di aver esplorato completamente l'isola, torna alla barca. Siediti e rilassati a bordo mentre assapori snack e bevande locali. Se vuoi, dirigiti verso una spiaggia per una nuotata nelle acque turchesi del Mar Egeo prima di tornare a Naxos in barca.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mykonos

Quali sono le migliori attrazioni di Mykonos?

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 653 recensioni

Delo è un luogo magico. ricco di storia e mitologia. Inoltre, siamo stati fortunati ad avere una guida greca, Atena, che l'ha reso super interessante. È stata direttrice degli scavi negli anni '80, e dimostra che sa molto e, soprattutto, che si appassiona a trasmetterlo ai turisti. Consigliatissima la visita guidata.

Ottima visita di Delo. Il nostro ragazzo privato era perfetto (vedi sotto). L'unica cosa che potrebbe essere migliorata è il punto di incontro / un po' lasciato da soli per orientarsi, è necessario chiedere più volte / fare la fila ecc. Anche se abbiamo preso una guida privata / tagliamo la linea

una giornata molto molto bella Anne Lise e suo marito si prendono molta cura con noi e parlano francese ... punto negativo l'appuntamento è fissato per le 9:30 mentre la partenza è alle 10 sapendo che non ci sarebbe costato un taxi (40 € ) ma il bus pubblico (1,80€) deve essere lì 1/2h prima.

È stata un’esperienza fantastica, ci siamo divertite tantissimo e visto posti bellissimi..pranzo in farm eccellente.. un tour veramente ben organizzato, autista con guida rilassante e prudente..guida simpaticissima..che dire..esperienza incredibile..felici di averla fatta!

Tour dell'isola in cui è stata raccontata la storia e tutte le curiosità dell'isola. Consigliatissimo! Bravissimo Mario, la nostra guida