Mykonos
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mykonos Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Delo: tour mattutino guidato da Mykonos

1. Delo: tour mattutino guidato da Mykonos

Dai inizio a questo tour mattutino di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

...
Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

2. Mykonos: tour a piedi della città e in bus dell'isola

Il tuo tour combinato di 4 ore inizia con una passeggiata lungo le strette stradine di Mykonos. La guida ti darà informazioni su come orientarti e addentrarti nel labirinto della città vecchia. Ammira il panorama del porticciolo e delle chiese e osserva i famosi mulini a vento e il pellicano Petros, la mascotte di Mykonos. Poi sarà la volta di esplorare l'isola con il bus, ammirando il panorama dell'interno e visitando alcune delle spiagge più famose. Osserva le piccole cappelle private e le case costruite nel tipico stile delle Cicladi. All'arrivo ad Ano Mera, il secondo villaggio più importante di Mykonos, avrai del tempo libero per una passeggiata nella tradizionale piazza. Poi ti fermerai per vedere il Monastero di Panagia Tourliani, costruito nel XVI secolo. Rilassati sulla spiaggia di Kalafatis e sorseggia una tazza di caffè o una bevanda rinfrescante (non inclusi nel prezzo). Prima di tornare a Mykonos città, visita le spiagge di Ornos e Agios Giannis. Al termine del viaggio raggiungi un punto panoramico da dove potrai osservare la veduta della città e delle isole vicine.

...
Mykonos: crociera di 1 giorno lungo la costa sud

3. Mykonos: crociera di 1 giorno lungo la costa sud

Inizia il tuo viaggio alle 10:00 dalla Spiaggia di Ornos nel piccolo villaggio di pescatori di Ornos e salpa per avventurarti in mare aperto. Naviga lungo la costa meridionale dell'isola per scoprire dove si trovano le spiagge migliori, spingiti fino alla splendida isola disabitata di Dragonissi (se possibile) nel Mar Egeo e scopri le sue grotte e i suoi meravigliosi colori. Fermati per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline della baia protetta di Frangias, dove avrai anche la possibilità di bere l'autentico ouzo, oppure del vino greco o dell'acqua. Dopodiché, visita la Spiaggia di Kalafatis per pranzare in una taverna sul mare. Prosegui poi navigando fino alla vivace Spiaggia di Super Paradise verso la fine di questa divertente giornata in mare. Alle 18:00, farai ritorno alla Spiaggia di Ornos e verrai lasciato direttamente al tuo hotel per la conclusione del tour.

...
Mykonos: tour del lato più autentico dell'isola

4. Mykonos: tour del lato più autentico dell'isola

Scopri un lato più autentico di Mykonos con un indimenticabile tour dell'isola di mezza giornata. Raggiungi il porto di San Giovanni per ammirare la chiesa e la cella dove visse il santo. Poi, goditi una vista spettacolare dell'aeroporto, prima di procedere fino al villaggio di Ano Mera. Ammira le fattorie locali per comprendere come si vive sull'isola. Scopri di più sulle tradizioni locali con un tour guidato alla fattoria di Mykonian Spiti, dove potrai prendere parte alle attività tradizionali e incontrare alcuni degli animali allevati. Visita le sale del monastero di Panagia Tourliani, situata nella piazza del villaggio, prima di unirti agli abitanti del posto per passeggiare tra le bancarelle e i prodotti del mercato all'aperto. Dopodiché, gusta un pranzo leggero, prima di spingerti fino a Ano Mera per scoprire spiagge nascoste, come quelle di Kalo Livadi, Kalafati e Agia Anna. Ammira anche alcune miniere abbandonate, dove veniva estratta la lignite. Passeggia tra i vicoli di Maou, dove è stata costruita una diga per soddisfare i bisogni idrici dell'isola e infine, scatta una foto della città di Mykonos da un popolare punto panoramico prima di concludere il tour.

...
Mykonos: tour privato in E-Tuk della Riviera con degustazione di formaggi

5. Mykonos: tour privato in E-Tuk della Riviera con degustazione di formaggi

Esplora la bellezza naturale di Mykonos e i sapori unici del formaggio in questo tour privato in un e-Tuk ecologico. Scopri luoghi che nessun altro mezzo di trasporto può raggiungere e vedere e gustare tutto ciò di cui hai bisogno per un'esperienza completa dell'isola. Dopo il prelievo in qualsiasi punto dell'isola, parti per il tuo tour. Fai una sosta di 45 minuti al Mykonos Farmers per assaggiare i prodotti caseari locali. Quindi, parti per un'esplorazione dei punti salienti dell'isola. Durante il tuo tour, goditi l'opportunità di vedere e scattare foto dei mulini a vento di Kato Mili, di Little Venice, della spiaggia di Korfos Kite Surf, del Golfo di Ornos, della spiaggia di Psarrou, della spiaggia di Platis Gialos e della spiaggia di Cavo Paradiso. Vai fuori strada da Chora e scopri il Museo Archeologico di Mykonos, la statua di Manto Mavrogenous, il Museo dell'agricoltura - Mylos tou Boni, la casa di Lena, il Museo del folklore e il Museo marittimo dell'Egeo. Dopo il tour, torna al tuo hotel.

...
Mykonos: serata Mykonian Farm Experience e barbecue

6. Mykonos: serata Mykonian Farm Experience e barbecue

Questa esperienza unica inizia alle 17:00 con il prelievo dal tuo hotel. Attraversa il centro dell'isola che unisce Hora di Mykonos con il villaggio di Ano Mera. All'arrivo in fattoria, sarai accolto dal proprietario della fattoria che ti accoglierà con prelibatezze tradizionali, tra cui le famose delizie greche, o loukoumi e fichi secchi. Siediti e rilassati su un tradizionale divano in pietra e sorseggia un po 'di raki mentre ascolti la storia dell'agricoltura, del bestiame e delle colture dell'isola. Successivamente, il proprietario ti guiderà attraverso la fattoria, mostrandoti come opera l'agricoltura biologica e animale. Tutti gli animali della fattoria, compresi maiali, pecore, capre, conigli, galline e l'orgoglioso asino Konstantis, saranno lì per salutarti. A seconda della stagione, potresti essere in grado di tagliare e campionare i prodotti direttamente dall'orto. Per coloro che desiderano essere coinvolti con le attività agricole, il proprietario ti fornirà gli strumenti e le istruzioni giuste per farlo. Immediatamente dopo il tour agricolo, inizia l'esperienza barbecue ellenica, composta da prelibatezze gastronomiche che ti faranno battere lo stomaco. L'esperto grillista accenderà il fuoco e cucinerà una varietà di carne ellenica di altissima qualità. Tutti i partecipanti si alterneranno nell'apprendimento della pratica ellenica del barbecue mentre sono costantemente guidati dal grill master. Durante l'intero processo, imparerai anche a preparare contorni di base, come la famosa insalata horiatiki, che, naturalmente, consisterà in ingredienti direttamente dalla fattoria. Aiuta a preparare una gustosa salsa tzatziki con cetrioli freschi raccolti dall'orto mentre una frittata di salsiccia di Mykonos fresca viene cucinata sul posto con uova che raccogli direttamente dalla gabbia. Verranno fornite tutte le attrezzature necessarie per il barbecue. Le festività e il consumo di carne, vini e altre bevande sono tutti inclusi senza limiti di quantità e durata. La festa e il divertimento si svolgeranno sotto il padiglione ombreggiato, perfettamente situato nella fattoria. Assicurati che il tuo abbigliamento sia casual, poiché nella fattoria c'è poco spazio per un abito formale. Al termine di questa esperienza, ci sarà una sessione fotografica con ospiti e personale, e poco dopo le 20:30, verrà organizzato un servizio di trasporto per il tuo hotel o qualsiasi altro luogo.

...
Escursione a terra di Mykonos: tour della città e dell'isola

7. Escursione a terra di Mykonos: tour della città e dell'isola

Il tour City and Island della durata di circa 4 ore prevede il seguente programma: Verrai prelevato di fronte alla nave da crociera all'orario concordato. Se la nave attracca al nuovo porto di Tourlos e si incontra al cancello del terminal delle crociere, se si imbarca nel vecchio porto, la riunione sarà al molo 50 minuti dopo il punto di sbarco). Inizierai il tour con una passeggiata di 1 ora in cui visiterai i punti salienti della città di Mykonos come la chiesa Paraportiani, la piccola area di Venezia, l'area dei mulini a vento, l'area dello shopping Matogianni e durante le visite mattutine il mercato locale di verdure e pesce . Il tour in autobus inizia con la visita della spiaggia di San Stefanos e poi ti fermerai al punto panoramico sopra la città di Mykonos con una vista mozzafiato e un punto fotografico. Inoltre guiderai verso le famose spiagge di Agios Giannis (da dove godrai di una bella vista sull'isola sacra di Delos), Plati Yalos, Kalafatis e visiterai il tradizionale villaggio nel centro dell'isola: Ano Mera con il suo famoso monastero di 400 anni e bella piazza del paese. Ritornerai sulla tua nave dopo un fantastico tour pieno di fantastiche impressioni e informazioni sulla bellissima isola di Mykonos.

...
Mykonos: tour a piedi

8. Mykonos: tour a piedi

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico di Mykonos e parti alla scoperta dello stile di vita cosmopolita e dell'atmosfera da jet-set di una delle isole più famose dell'Egeo. Avventurati oltre i bar e le boutique alla moda e scopri uno stile di vita più tradizionale. Esplora la vera bellezza della città di Mykonos e viaggia indietro nel tempo con questa suggestiva passeggiata. Inizia il tour alle 10:00 o alle 17:00 (a seconda dell'opzione prenotata) e percorri la strada costiera fino a Piazza Manto, famosa per il suo monumento all'eroina della Guerra d'Indipendenza Greca, Manto Mavrogenous. Dopodiché, visita il quartiere di Matogianni e ammira le vetrine dei negozi di famose case di moda. Scopri l'antica casa della madre di Manto Mavrogenous, il Museo Marittimo e il monumento dei Tre Pozzi fuori dal celebre bar Astra. Prosegui visitando il famoso forno Gioras per gustare dolci e bevande. Poi dirigiti verso i 5 mulini a vento che rappresentano una famosa attrazione locale anche se non sono più in attività. Avventurati lungo stretti sentieri fino al Castello di Chora ed entra nell'area di Scarpa, dove ammirerai le case della Piccola Venezia protese sull'acqua. Osserva l'elaborata Chiesa di Panagia Paraportiani e scopri una delle strutture architettoniche più conosciute della Grecia. Visita il Museo del Folclore (biglietto d'ingresso non incluso), situato nell'ex casa di un capitano. Dopodiché, torna al punto di partenza e lungo il tragitto, ammira la famosa Chiesa di Agios Nikolaos.

...
Mykonos: lezione di cucina

9. Mykonos: lezione di cucina

Immergiti nello stile di vita tradizionale di Mykonos e scopri la sua cultura e la sua cucina con questo programma di 6 ore. Teta, la tua accompagnatrice del tour e chef, ti fornirà suggerimenti e ti mostrerà i metodi di cottura che hanno reso la cucina di Mykonos così popolare. Assaggia alcuni snack tipici come il dakos con formaggio kopanisti e pomodoro, i louza (filetti di maiale essiccati al sole), vino e raki cretese. Approfitta della sua bella casa e visita l'orto biologico. Dirigiti in cucina, dove preparerai lo tzatziki e una torta con spinaci, peperoni ripieni e pomodori, manzo con orzo e altro ancora. Segui le istruzioni durante l'intera procedura e assaggia ciò che hai preparato.

...
Da Mykonos: escursione di 1 giorno all'isola di Tino

10. Da Mykonos: escursione di 1 giorno all'isola di Tino

Salpa dal nuovo porto di Tourlos e naviga lungo la costa a nord-ovest di Mykonos, mantenendo la rotta per approdare alla limitrofa isola di Tino, proprio nel mar Egeo, per apprezzare la cultura e l'autentica ospitalità della Grecia. Visita l'omonima capitale per apprezzare la chiesa di Panagia Evangelistria, la più importante della Grecia, costruita per omaggiare la figura sacra e miracolosa della Vergine Maria. Poi, raggiungi il monastero delle donne di Kechrovouni per apprezzare lo splendido panorama sulle montagne. Passeggia tra le vie del caratteristico villaggio di Volax per vedere le tessitrici di cesti all'opera e fermati per scattare splendide foto ricordo delle torri colombaie di epoca veneziana, disseminate nella valle. Lasciati stupire dai marmi di Pyrgos e approfitta del tempo libero per sorseggiare un buon caffè nella piazza principale, all'ombra di un platano secolare, prima d'imbarcarti per rientrare a Mykonos.

...

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 653 recensioni

Giro fantastico!! C'è stata una cancellazione con l'altra parte e invece di riprogrammarmi (ero da solo) la compagnia ha inviato l'autista e le guide turistiche (2!) per darmi l'esperienza completa! Sono così grato a tutti e 3 per avermi fornito un tour che mi ha dato una panoramica geografica dell'isola - ho avuto modo di vedere tutte le meravigliose spiagge dell'isola - e ho anche avuto l'esperienza completa della fattoria con un drink e mezes greci! Ho ricordi che durano una vita!

Abbiamo cambiato i voucher al punto indicato nell app GetYourGuide, ci hanno lasciato gli apparati wireless per ascoltare la guida . Arrivati a destinazione abbiamo trovato una guida italiana Atena che ci ha accompagnato in un viaggio nel tempo all’interno della magnifica Delos . Ottimo il tour la nostra guida ci ha raccontato la storia dell’isola cercando di facilitare anche il percorso per I PIÚ piccoli !! Complimenti !

Abbiamo adorato questo tour. Ottieni un bel po' di informazioni e vedi veramente l'intera isola, quindi il rapporto qualità-prezzo è incredibile. Inoltre, la nostra guida è stata così istruttiva, divertente ed estremamente amichevole. Ci siamo divertiti così tanto a conoscere i dettagli dell'isola e consigliamo vivamente questo tour a chiunque desideri un'esperienza più semplice ma ricca!

Bellissimo tour che riesce in poche ore a farti conoscere tutta Mykonos. Guida bravissima, simpatica e preparata. Bella sia la parte in bus comodo e con aria condizionata che quella a piedi tra i vicoletti freschi del centro. La consiglio sicuramente a tutti.

È stata una giornata a dir poco stupenda,ringrazio Sabina la guida che mi ha fatto amare Tinos per la sua cultura,i prodotti artigianali,le chiese e i panorami unici.Consiglio vivamente questa escursione,ne vale la pena